invece non sono altri argomenti a me sembra assurdo rovinare un cell con il root
Visualizzazione stampabile
invece non sono altri argomenti a me sembra assurdo rovinare un cell con il root
Non è poi così tanto assurdo se non si conosce a fondo la potenzialità del modding ;)
IMHO: si costruiscono nuove ROM, personalizzate e personalizzabili, dove puoi cambiare font, aggiungere nuove funzioni e opzioni, cambiare quelle esistenti, installare app di terze parti che ti permettono di poter sfogliare la root di sistema per poter agire su alcuni files.
Vengo dalla sezione modding del galaxy S2 e ogni giorno era una emozione nuova poter scoprire il cellulare a fondo i tutti i suoi aspetti, poterli modificare a mia scelta!
È anche vero che il Note 3 che adesso possiedo è perfetto così com'è; mai un lag, mai un freeze, durata batteria estremamente soddisfacente... Ma sento la mancanza di poterlo personalizzare come vorrei!
P. S. mi scuso per il lungo OT.
stavo per comprare il note 3, ma grazie a questo thread, che ringrazio sommamente, sono venuto a conoscenza di questo famigerato knox e per me che amo moddare e smanettare col telefono, non fà per me! quindi mi sono preso il nexus5 che su alcune cose è più limitato ma posso fare ciò che voglio.
credo che se samsung continua su questa strada mi perde definitivamente come cliente
Credo che se Samsung non cambierà politica, in molti faranno questa scelta, me compreso. E i miei ultimi 6 telefoni sono stati Samsung...
posso dire una cosa ,che samsung fa un pò quello che vuole perchè che io sappia lg,sony ecc. non mettono nessun contatore e poi scusate il sistema android e open source quindi non possono impedirci di cambiare rom e la legge Europea parla chiaro che la garanzia decade sui prodotti elettronici solo in caso di apertura del dispositivo quindi con danneggiamento hardware ma non parla di modifche al software . samsung dovrebbe mettere una politica tipo :io ti permetto di installare la rom che vuoi ma se bruci qualcosa tipo il processore con l'overclock allora noi ti facciamo pagare la riparazione . non dovrebbe essere così?
Il problema é che in realtà questo knox counter attiverebbe un piccolo chip e per resettarlo loro cambiano tutta l'elettronica visto che non é possibile farlo con un software... Di conseguenza modificando i file di sistema modifichi un elemento hardware ecco spiegata la scappatoia legale che hanno attuato
questo onestamente non lo sapevo grazie ma comunque e davvero una cosa ingiusta a che serve metterlo e uno spreco di materiali e perdita di clienti
Infatti io il prossimo smatphone lo comprerò di un'altra marca