Per quello devi utilizzare una kitchen, per estrarre i ril! se hai la dsixda puoi aprire la rom,estrarre i ril e se me li mandi ti faccio lo zip! cmq a pomeriggio vedo di fare tutto!
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non la kitchen
Salve da poco sono passato a Tim e ho notato che la batteria riapetto a quando avevo H3g dura molto meno... avevo intenzione di provare a cambiare il modem del mio Note dato che ho un ITV volevo mettere quello dell'ultimo firmware rilasciato ieri da Tim. Che dite? Puo cambiare qualcosa? Anche sulla ricezione? Grazie
aggiornameto...
ho letto un po e ho visto che se flasho il modem poi non posso tornare indietro e che si possono flashare solo modem successivi a quello che si ha. Quindi chiedo il Modem che vorrei flashare è N9005XXUGNI4 (TIM) e io adesso ho invece N9005XXUGNG1 posso farlo tranquillamente?. qualcuno con Tim come si trova con il modem GNI4?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao, intanto puoi tranquillamente tornare all'ng1 perchè il tuo bootloader è un ng1. Quindi anche flashando l'i4 puoi sempre tornare indietro. Per il modem, sicuramente ti consiglio di provare, in tarda mattinata dovrei caricarlo. Ho estratto tutto compreso il ril.
Stay Tuned
Germy
senti ma ho letto di eventuale perdita di IMEI?? avviene anche flashando i firmware stock ? io praticamente ho estratto il modem dal firmware Tim e volevo flasharlo nel mio No Brand tramite Odin. Non so cosa sia i ril sinceramente... e cosa cambia.
senti ma ho letto di eventuale perdita di IMEI?? avviene anche flashando i firmware stock ? io praticamente ho estratto il modem dal firmware Tim e volevo flasharlo nel mio No Brand tramite Odin. Non so cosa sia i ril sinceramente... e cosa cambia.
scusate il doppio post.
Bene ragazzi finalmente sono riuscito a mettermi due minuti e fare questo beneamato zip. Ho aggiunto anche una chicca per farmi perdonare per il tempo di attesa, la scoprirete in fase di flash del ril :D fatemi sapere
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...05%20Germy.zip
Germy
la recovery mi ha dato errore quando ho tentato di flashare i RIL..
Error. /storage/.....
(status 6)
Installation aborted
Ok dopo provo e risolvo
Domanda sciocca.. Ma hai aperto lo zip dopo averlo scaricato? Perché è tutto un file con dentro anche il modem
Ho flashato modem e l'altro file da odin
Dopo il riavvio ho messo lo zip dei ril nella SD e da recovery ho tentato di flasharlo ... Ma ha dato errore
Sai cosa che error 6 è il controllo dei signed se non ricordo male... Devo provare sul mio...
OK fammi sapere :)
Questo modem migliora la ricezione con h3g?
Una mia osservazione: il modem NI4 in realtà è NI3, giusto? La rom TIM su samfirmware ha il PDA NI4 ma il suo modem è NI3 come risulta dalla banda base su impostazioni.
Buongiorno, si la I4 è intesa come versione firmware, quando ho aperto la rom mi sono accorto anche io di questo errore micidiale. Ho cmq estratto nuovamente il ril, vediamo se ora funziona, non posso provare io perchè il mio note stanotte è semimorto a causa del cavo originale che si è rotto (sono sempre stato contro samsung e non mi fanno smentire, i materiali sono la cosa peggiore che abbia mai visto. tanti anni di hTC e mai un problema.). Cmq non cincischiamo, ecco a voi il nuovo link, se qualcuno lo potesse provare
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...9005_Germy.zip
p.s. qualcuno con vodafone ha notato miglioramenti con questo modem?
Germy
Ok Marco, prova con questo. Ho cambiato modo di compilazione!
Germy
Scarico sempre da quel link?
riscaricato dall'ultimo link
riprovato
sempre :
error. /storage/download/...
(status 6)
riscaricato dall'ultimo link
riprovato
sempre :
error. /storage/download/...
(status 6)
(avevo editato il post precedente e non avevo visto che avevi risposto :) )
Ma è assurdo cavolo... è l'impostazione del precedente ril! vedo ancora!
Ok Marco, ora funge sicuro al 100%, avevo sbagliato ad editare l'updater, ora con le xcode alla mano è tutta un'altra cosa! Maledetto Windows!
Scarica questo che funziona!
Mitico!!! ora funziona!! :D
No no, quale mitico... ahhah colpa di Winzozz, Ah se solo jobs fosse ancora vivo a vedere quello che la apple sta combinando!!!
ho una domanda, se per qualsiasi motivo dovessi riflashare la stock (NG1) potrei avere dei problemi ?
un'altra cosa prima avevo un problema quando navigavo in 3G/H/H+ ossia che dopo un pò di navigazione inviavo pacchetti ma non ne ricevevo più... disattivando e riattivando la connessione dati ripartiva poi dopo un pò stesso problema...
prima di flashare i RIL ho avuto ancora questo problema...
adesso con modem e RIL non mi è ancora capitato, poteva essere il modem e i ril della no-brand?
Le stabilità sono dovute soprattutto all'accoppiata.. Questo i4 come ti sembra?
Adesso essendo al lavoro sto usando il WiFi
Però mi sembra che prenda una tacca in più (dove prima ne prendeva solo una, può essere un caso)
Io ho questo e con h3g sono molto scontento, quando avevo note2 s3 e s2 andava molto bene. Mi viene voglia di vendere i miei 2 note3. Cosa ne pensate?
Lo avevo anch'io con h3g, come consumi tutto ok, ma in ricezione quando perdeva il segnale per riprenderlo ci voleva un po.
L'altro giorno mi son deciso a montare il nuovo 《I3》, devo dire la verità mi trovo benissimo.
Ottima ricezione e ottimi consumi, cambiato anche operatore, ora uso postemobile.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App