come si fa potresti dirmelo pe favore? dove prendo il firmware? non sono molto pratico
Visualizzazione stampabile
come si fa potresti dirmelo pe favore? dove prendo il firmware? non sono molto pratico
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5926644 trovi la guida per la procedura, mentre x il firmware devi scaricarlo da samfirmware. Cmq se vuoi ulteriori aiuti dovresti continuare la discussione in sezione modding qui stiamo andando fuori tema. :)
Bravo carlo201983....
Così si fa.
come detto.... cerchiamo di non andare off topic!!!!!
.... altrimenti passo con la ramazza e cancello tutto.
Grazie
Volevo comunicare che nel nuovo firmware di Honk Kong è presente un nuovo modem NH4
Ed appena visionato su xda anche NH1. perché nessuno aggiorna la prima pagina ?
modem stabile, consigliato usando gestore vodafone?
Ragazzi io ho un problema penso al modem, mi cade continuamente la connessione, la h+ in alto a destra rimane ma la connessione cade. Cosa ne pensate?
--risolto--
Potete scrivere la soluzione? Grazie
La soluzione è quella di fare un reset del telefono rimettere l'ultimo firmware che avete con Odin e rifare un reset .... Io in questo modo sono riuscito a risolvere il problema. ..
vorrei capire una cosa in relazione ai modem:Quote:
Originariamente inviato da Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81
Ciao Iscio. A me risulta che i modem non possono essere downgradati a causa del bootloader che blocca qualsiasi altro componente più "obsoleto" rispetto al bootloader stesso. Risulta anche a te?
ho la stock rom XXUEND3 e relativo bootloader (sempre ND3) non ho aggiornato alle successive rom
ho provato ad aggiornare SOLO il modem, dall'originario NC2 poi NE3 fino al FNF2, ma non mi pare cambi granchè
posso tornare al modem originario NC2 (o al limite NE3)?
o rischio di bloccare il cell e perdere l'imei?
una nota x tutti: a me il modem NE3 funziona meglio con il RIL NC2 che con quello corrisondente (NE3)
qualcuno ha la medesima sensazione?
grazie in anticipo per le risposte
solo per essere chiaro: non voglio usare modem inferiori al bootloader.
Buongiorno ragazzi... Qualcuno ha fatto l'aggiornamento a nh1? Questo modem ng1 fa persobalmente schifo, con rete Vodafone cade continuamente... Ho provato il downgrade ma niente
forse parlavi del NH1...
ovvero questo:Dev-Host - SM-N9005DXUGNH1_modem.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
il tasto di DWNL è quello centrale nero che cambia in grigio passandoci su
....ancora non testato
Effettivamente l'nh2 non lo sapevo se non quello dell's4, cmq vlevo proprio sapere se qualcuno aveva testato questo nh1, perchè il ng1 fa veramente schifo e il downgrade non posso farlo, ma se mettessi l'nh1 e poi il downgrade non si potesse fare, sarebbe un bel brick!
Esiste l'NH2 fidatevi. Non posso mettere Link esterni. È vietato dal regolamento. Cercate meglio
Buongiorno.... Carlo se mi linki in privato la discussione a cui fai riferimento, la guardo volentieri, ma ad ora gli unici modem effettivamente per n9005 sono l'nh1 (che ho installato ma ve ne parlo dopo) e l'ni3 (che a quanto pare è uguale all'ni4, aggiornamento tedesco per la t-mobile), anche se vedevo poco fa su sammobile che è uscita la rom nj2!
Per quanto riguarda il modem nh1 sto cercando i ril di questo modem, ora mi scarico la rom e li estraggo ma cmq sembrerebbe che il modem sia molto più stabile, prende di più e lagga di meno. La batteria sembra andare molto bene. Ma vorrei testarlo meglio!
In che senso odin non te lo vede? devi installare kies con i driver suoi, una volta installato chiudi kies (molti dicono che non serve ma io ho notato spesso delle opposizioni tra il dispositivo, il flasher e l'app di sincronizzazione installato (kies)) dopo di che colleghi il note 3 e lasci installare tutti i driver, poi spegni e mandi il telefono in download mode (tasto volume giù + tasto centrale + power (mi pare, altrimenti usa il tasto volume su, confondo sempre la recovery con il download mode)). colleghi il cell (ricorda di premere volume su per entrare effettivamente in download mode, comunque escono le azioni a monitor) e aspetti che installi i driver del download mode. Fatto questo apri odin (io uso il 3.10, altro consiglio clicca con il destro sull'app e avviala come amministratore a meno che tu non abbia disabilitato la modalità di controllo delle app). fatto questo sulla sinistra in basso ti dovrebbe uscire una scritta di questo genere "<added>" (senza gli apici ovviamente). Adesso estrai il modem sul desktop e clicca su AP, cerca il tuo modem (non devi estrarre il modem dalla modalità tar.md5) e clicchi su start. In alto a sinistra troverai la casella che inizia a riempirsi si verde e sul note la barra di progresso blu/celeste. Appena esce il pass il note finirà il flash e poi si riavvierà. Perfetto hai flashato il modem.
Spero di essere stato chiaro e utile e scusa le parentesi, nelle operazioni di flash i dettagli non sono mai abbasanza!!!
Germy
Ecco a te. Non avevo capito... I ringraziamenti vanno alla community di xda Dev-Host - CP_N9005XXUGNI3.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ciao a tutti, qualcuno per caso ha trovato il ril del modem nh1.....grazie
questo: http://d-h.st/twm
il tasto di DWNL è quello centrale nero che cambia in grigio passandoci su
per l'installazione devi farla in 2 passaggi con odin:
-spegni il NOTE.
-Connetti a PC in download mode (Vol Down+Home+Power)
-Avvii Odin v3.09 (assicurati che odin lo veda si colora la casella in alto a sinistra e mostra il numero ID:COM)
-togli la spunta a Autoreboot
-aggiungi MODEM.BIN (nel campo CP)
- dai START
-una volta finito il flash appare la scritta PASS o RESET
- senza scollegare il cavo riavvi di nuovo in DOWNLOAD MODE Vol Down+Home+Power
-attiva Autoreboot e ripeti l'operazione di flash con Non-HLOS.BIN (sempre nel campo CP)
alla fine il NOTE si riavvierà. FINITO
@germanypan: come ti trovi con NH1?
io lo trovo forse il più stabile di quelli usati finora. magari con meno picchi di segnale rispetto al NF2 (no so se erano veri o solo segnati sulla scala...), ma sicuramente più stabile
non ho il RIL, e per ora "lavora" con quello del precedente modem NF2.
vorrei provare il suo.
per caso qualcuno lo ha e vuole condividerlo?
Eccomi, scusate l'assenza ma il lavoro in questi giorni è allucinante, grazie mille per aver risposto a @zambot3 per i link al download, questa mattina, prima di andare al lavoro ho estratto i lib ril dalla rom H3G del NH1, non ho ancora avuto modo di provarlo, ma lo zip dovrebbe funzionare, se a qualcuno va di provarlo e dirmi se funziona, io lo potrò testare solo stasera. Vi do il link al download. Aspetto vostre notizie.
https://www.dropbox.com/s/mida3n0hse...Germy.zip?dl=0
Ciao Ragazzi!
@germanypan
mi dici una cosa:
il fw da cui è estratto il modem (e il RIL) NH1 per quale paese è?
mi pare di aver letto che la rom NH1 sia per singapore o simili.
invece su X*A qualcuno parla di questo modem (nh1) in relazione alla grecia (quindi europa..)
ma adesso su sammobile vedo che l'ultimo aggiornamento H3G ITA è XXUGNH1
la rom da cui hai prelevato il RIL è per il paese..............
grazie
p.s come ti va con modem e ril NH!
Grazie 1000 Germy per il modem nh1, ho sempre avuto problemi coi modem, mi riferisco alla procedura di aggiornamento che il più delle volte non andava a buon fine, con la tua procedura tutto ok, ho installato anche i ril.Vedrò la qualità e la durata della batteria domani, sarò in giro in macchina ed a piedi.
Di Nulla... è un piacere poter essere di aiuto. Ho testato un pò il ril e devo dire che forse forse, con il ril dell'nh1 consuma un pochino più di batteria, ma devo anche ammettere che ho cambiato rom per mettere la i4 modata e non so effettivamente quanto sia effettivamente buona la batteria, tutti usano il lean kernel dicendo che la batteria è immortale ma sinceramente ho trovato un maggiore drain rispetto al mitico civzz kk explorer che ho sempre usato. ora sono tornato a questo kernel anche se l'audio, se non lo si imposta bene con il faux sound, non rende benissimo! Fine OT sorry!
Germy
p.s. appena torno a casa, vedo di estrarre i modem dalle versioni i4 e j2 e magari testare quei due!
Notavo solo ora che il modem italiano per la TIM è stato aggiornato alla I4. Sarebbe da provare, mentre il j2 è per gli stati arabi! il J1 prende solo Hong Kong.
Allegato 127495
Ti ringrazio se riesci a fornire il modem I4, ho anche io tim!
Buongiorno a tutti, qualcuno conosce la miglior configurazione da usare con Vodafone? La ricezione è secondo me il tallone di Achille del note 3,e tutti sappiamo che fine ha fatto!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Per Vodafone sto usando l'nh1 e non mi sto trovando male ma vorrei provare l'i4 della ti per vedere se migliora. L'i4 si può installare ma non tutta la rom... O almeno non credo ti convenga
Ti ringrazio Germi, io ho provato a scaricare la rom col modem NI4 ma non riesco a leggere il file system per il ril...