Visualizzazione stampabile
-
Io mi sa che avrò problemi sul modulo telefono. Con lte attivo capita spesso che il telefono và in assenza segnale o nelle migliori delle ipotesi cade la linea internet.
Farò un giro dall'assistenza. Mi auguro che non mi dicano niente che ho il telefono sbrandizzato
-
Quote:
Originariamente inviato da
eandp
buongiorno a tutti,
vorrei un paio di chiarimenti per non fare errori:
-ho attualmente un modem NC2 con frequenti disconnessioni di rete dati
vorrei innanzitutto provare ad aggiungere il RIL corrispondente. non devo reinstallare anche il modem, va bene quello che è in corso?
poi visto che ogni tanto diventa insatbile anche la wifi (non so se dipenda dal NOTE o dalla rete wifi) vorrei aggiungere anche il non-hlos NC2
è possibile aggiungerlo alla situazione preesistente o creo dei conflitti?
grazie
p.s secondo il vs parere c'è uno dei modem che funziona meglio?
ciao forum, mi rispondo da solo e le info magari possono essere utili anche ad altri.
ho fatto qualche tentativo con NC2 e RIL provando alcune schede:
-tre ok
-vodafone ok
-wind frequenti cadure di rete dati
ho provato con NB1
soluzione identica
poi con NE3 e il suo RIL problema risolto anche con wind (rete dati stabile)
a me interessavano wind e tre e funzionano.
a questo punto non ho fatto prove con altri gestori
un saluto a tutti
-
Ciao,
spero di essere nel posto giusto: dunque, da quando ho il telefono ho sempre mantenuto la rom "N9005XXUBMJ1_N9005ITVBMI1_ITV.zip". Solo da pochi giorni mi sono deciso a mettere la Cyanogen, ma ho notato che la "versione banda base" è rimasta la "N9005XXUBMJ1" quindi presumo quella della rom ufficiale precedentemente esistente. Premetto che non mi sono mai preoccupato in passato nelle mie esperienze di smartphone di andare a sostituire modem, ma ho visto che l'ultima rom samsung ha un modem "N9005XXUGNG1" abbastanza più recente.
1) vale la pena cambiare modem?
2) come si fa? è corretto "prelevarlo" dalla rom corrispondente (in questo caso N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV.zip)?
grazie
-
Devi scaricarlo da questo forum e flasharlo con odin...un modem più nuovo funziona meglio di uno più vecchio...almeno in teoria ;-)
-
Grazie
Ma posso metterlo tranquillamente anche su una ROM aosp?
-
Si il modem puoi metterlo tranquillamente...è il kernel che deve essere adatto alle rom aosp
-
Grazie! Saresti così gentile da indicare l'ultimo che poteri mettere e come?
-
Vai alla prima pagina di questa discussione, l'ultimo è il XXUGNG1
-
Grazie ma non ho idea con odin dove inserirlo
-
Leggi la guida è fatta benissimo! Non puoi sbagliare! Prova poi fammi sapere che ti aiuto
-
-
Se flasho l'intero firmware N9005XXUGNG1 e successivamente mi trovo male con la parte modem, trattandosi di un no brand, posso poi flasharci sopra la parte modem del N9005XXUENC2?
-
Raga magari è già stato detto ma non ricordo,ho flashato il modem ed il telefono adesso non prende più ed è sparito anche l'Imei.Come faccio??Riflascio la rom per intero??
Edit:
Dimenticavo che ho il root con l'ultima ITV facendo il cambio del kernel
-
Quote:
Fenomeno82
Raga magari è già stato detto ma non ricordo,ho flashato il modem ed il telefono adesso non prende più ed è sparito anche l'Imei.Come faccio??Riflascio la rom per intero??
Edit:
e mi sa che sensa backup della cartella EFS. ci fai poco se hai perso l'imei
-
Quote:
Fenomeno82
Edit:
Prova prima a rimettere il modem precedente poi nel caso provi a rimettere tutta la rom
-
Quote:
simoboy89
Prova prima a rimettere il modem precedente poi nel caso provi a rimettere tutta la rom
Allarme rientrato....flashato ancora il vecchio e tutto funziona.....bah.....
-
Ciao Ragazzi, su XDA ho trovato un aggiornamento del baseband del note 3 al XSPGNH1 appena uscito. All'interno del file trovate sia il modem che il NON-HLOS. Qualcuno di voi ha ricevuto l'aggiornamento a questo modem?
https://www.dropbox.com/s/ovo5koxgs4...modem.zip?dl=0
-
ciao ragazzi la mia situazione è questa: note 3 ita no brand aggiornato alla 4.4.2 ( con data kernel supportata da towelroot ) non ho fatto i successivi aggiornamenti perchè sapevo che towelroot non sarebbe più supportato, fatta questa premessa, uso come operatore Vodafone, quale modem mi consigliate? la procedura di flash altera Knox ? ( attualmente knox è fermo a 0x0 :D )
ciao ragazzi, grazie del supporto.
-
Quote:
ziofrank
ciao ragazzi la mia situazione è questa: note 3 ita no brand aggiornato alla 4.4.2 ( con data kernel supportata da towelroot ) non ho fatto i successivi aggiornamenti perchè sapevo che towelroot non sarebbe più supportato, fatta questa premessa, uso come operatore Vodafone, quale modem mi consigliate? la procedura di flash altera Knox ? ( attualmente knox è fermo a 0x0 :D )
ciao ragazzi, grazie del supporto.
Il flash del modem non altera il Knox, unico problema è che non puoi tornare indietro nelle versioni di modem. Anche io ho Vodafone con modem G1 e devo dire che non è che proprio sia soddisfattissimo. Devo decidere se flashare o meno il nuovo modem!
-
Quote:
germypan
Il flash del modem non altera il Knox, unico problema è che non puoi tornare indietro nelle versioni di modem. Anche io ho Vodafone con modem G1 e devo dire che non è che proprio sia soddisfattissimo. Devo decidere se flashare o meno il nuovo modem!
Ma se effettuo gli ultimi aggiornamenti che ho saltato ( oltre a perde il root con metodo towelroot ) si aggiorna anche il modem ?
-
Quote:
ziofrank
Ma se effettuo gli ultimi aggiornamenti che ho saltato ( oltre a perde il root con metodo towelroot ) si aggiorna anche il modem ?
Certo ogni qualvolta aggiorni firmware cambia anche il comparto modem
-
Quote:
carlo201983
Certo ogni qualvolta aggiorni firmware cambia anche il comparto modem
seguendo gli aggiornamenti regolari, quale modem andrò a ricevere? come si comporta? grz a tutti per il supporto :D
-
Quote:
ziofrank
seguendo gli aggiornamenti regolari, quale modem andrò a ricevere? come si comporta? grz a tutti per il supporto :D
E che ho la bacchetta magica. ahaha. :)
-
Raga,chi mi spiega come mai quando ho cambiato modem da quello itv a quello h3g ho perso l'imei e non andava più il tel?c'è un sistema per cambiarlo senza flashare lo zip?
-
Quote:
Fenomeno82
Raga,chi mi spiega come mai quando ho cambiato modem da quello itv a quello h3g ho perso l'imei e non andava più il tel?c'è un sistema per cambiarlo senza flashare lo zip?
La perdita di imei si verifica quando si passa ad un modem più vecchio di quello che si ha, quindi penso sia quello il problema
-
Quote:
simoboy89
La perdita di imei si verifica quando si passa ad un modem più vecchio di quello che si ha, quindi penso sia quello il problema
Ma scusa, il modem della 3 nf2 è quello uscito nuovo con l'ultimo aggiornamento a kk quindi non penso sia dovuto a quello.
-
Quote:
Fenomeno82
Ma scusa, il modem della 3 nf2 è quello uscito nuovo con l'ultimo aggiornamento a kk quindi non penso sia dovuto a quello.
Quello itv qual'è?
-
Quote:
simoboy89
Quello itv qual'è?
NG1 dell'ultima kk che poi è uscito anche quello h3g, se provo con odin 3.04 dici che risolvo?mi scoccia lasciare questo modem che resta aggrappato alla 3 anche con scarso segnale e non switcha mai su tim!!
-
Quote:
Fenomeno82
NG1 dell'ultima kk che poi è uscito anche quello h3g, se provo con odin 3.04 dici che risolvo?mi scoccia lasciare questo modem che resta aggrappato alla 3 anche con scarso segnale e non switcha mai su tim!!
Con Tim l'NG1 fa pena. . Ora non so con 3 come si comporta
-
Quote:
carlo201983
Con Tim l'NG1 fa pena. . Ora non so con 3 come si comporta
Male,in ufficio dove lavoro prende poco la 3 e rimene sempre in ricerca e la batteria oggi mi si è scaricata molto.OT come faccio a togliere la notifica via mail dei quote ai messaggi??prima non c'era!!
-
Fenomeno hai per caso provato il modem NC2 ? avendo parecchi problemi con tim, prima di mandare definitivamente a quel paese telefono e gestore, vorrei provare a cambiare comparto modem, onde evitare quel che è successo a te, basta solo flashare il modem ? o devo mettere anche il ril ? al momento sono su NG1 stock
EDIT..
cosa scrivete a fare in prima pagina modem compatibili con 4.4.2 se ho flashato l'NC2 ed il telefono non aveva più segnale ?
ho rimesso l'ng1 ed è ritornato tutto normale
-
Quote:
carlo201983
Fenomeno hai per caso provato il modem NC2 ? avendo parecchi problemi con tim, prima di mandare definitivamente a quel paese telefono e gestore, vorrei provare a cambiare comparto modem, onde evitare quel che è successo a te, basta solo flashare il modem ? o devo mettere anche il ril ? al momento sono su NG1 stock
EDIT..
cosa scrivete a fare in prima pagina modem compatibili con 4.4.2 se ho flashato l'NC2 ed il telefono non aveva più segnale ?
ho rimesso l'ng1 ed è ritornato tutto normale
Ciao lascio la parola ai più esperti ma da quello che mi risulta è corretto scrivere che i modem sono compatibili con 4.4.2. Il problema è che i nuovi modem non consentono il downgrade, ovvero se hai un modem dei più recenti non puoi mettere un modem più vecchio altrimenti come hai scritto non hai segnale o altri problemi. Prima di criticare dovremmo cercare di informarci meglio ;-)
-
Quote:
iscio
Ciao lascio la parola ai più esperti ma da quello che mi risulta è corretto scrivere che i modem sono compatibili con 4.4.2. Il problema è che i nuovi modem non consentono il downgrade, ovvero se hai un modem dei più recenti non puoi mettere un modem più vecchio altrimenti come hai scritto non hai segnale o altri problemi. Prima di criticare dovremmo cercare di informarci meglio ;-)
Infatti in prima pagina non è specificato che non è possibile fare downgrade. Quindi sarebbe cosa buona e giusta onde evitare confusioni di metterlo in evidenza.
Saluti .;)
-
Ho provato NF2 della 3 che è uscito alcuni giorni dopo a quello NG1 ma il problema è che non va il tel con problemi vari che ho detto......chi è più esperto lo può spiegare?grazie.
-
Quote:
iscio
Ciao Iscio. A me risulta che i modem non possono essere downgradati a causa del bootloader che blocca qualsiasi altro componente più "obsoleto" rispetto al bootloader stesso. Risulta anche a te?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Ciao Iscio. A me risulta che i modem non possono essere downgradati a causa del bootloader che blocca qualsiasi altro componente più "obsoleto" rispetto al bootloader stesso. Risulta anche a te?
Si esatto dovrebbe proprio essere così
-
Salve, ho la XXUENC2 con rom x-note 18.0 e lean kernel 3.4 , sapreste consigliarmi un modem che mi faccia risparmiare batteria compatibile con il mio device?
grazie!
P.S: operatore H3G
-
Quote:
AssoDiPicche97
Salve, ho la XXUENC2 con rom x-note 18.0 e lean kernel 3.4 , sapreste consigliarmi un modem che mi faccia risparmiare batteria compatibile con il mio device?
grazie!
P.S: operatore H3G
metti l'ultimo modem della 3 N9005XXUFNF2
-
chi mi può aiutare ho fatto un danno, ho seguito la procedura per cambiare modem ma ora il note è morto, non parte più, all'accensione rimane alla scritta samsung galaxy note 3
-
Quote:
rafdp
chi mi può aiutare ho fatto un danno, ho seguito la procedura per cambiare modem ma ora il note è morto, non parte più, all'accensione rimane alla scritta samsung galaxy note 3
Entra in download mode e riflesha il firmware completo che avevi.