Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da M3r71n0
Sto seguendo la cosa da quando ho preso il Note 3 (day one) e se non mi sono perso qualcosa (IN RETE) il tutto dovrebbe essere riassunto come segue.
Se qualcosa è sbagliato, segnalatemelo e modifico.
Se ci sono aggiornamenti, provvedo a riportarli.
SISTEMA CF auto ROOT
KNOX=0x1
SYSTEM=CUSTOM
Aggiornamento OTA = OK --> Root = RIMANE
Aggiornamento ODIN = OK --> Root = RIMANE
WANAM sembra riuscire a falsificare il sistema portandolo a OFFICIAL
SYSTEM=OFFICIAL (tramite wanam)
Aggiornamento OTA = OK --> Root = RIMANE
Aggiornamento ODIN = OK (consigliato) --> Root = RIMANE
SISTEMA ROOT DE LA VEGA
KNOX=0x0
SYSTEM=CUSTOM
Aggiornamento OTA = NO
Aggiornamento ODIN = OK (consigliato) --> Root = NON RIMANE
WANAM dovrebbe falsificare il sistema portandolo a OFFICIAL (con la MJ3 ad alcuni non ha funzionato e ad altri a messo KNOX a 0x1)
SYSTEM=OFFICIAL (tramite wanam)
Aggiornamento OTA = NO (se nel nuovo firmware c’è un nuovo bootloader, KNOX scatta a 0x1)
Aggiornamento ODIN = OK (consigliato) --> Root = NON RIMANE
SISTEMI CINESI (KINGOAPP - VROOT)
In attesa di investigazione da parte degli utenti e di XDA
A me nel passaggio da mj1 con root de la vega a mj3 con supersu a salvare il root, a mantenuto il root, il counter è rimasto 0x0 ma mi sono perso lo stato official
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
spaccabyte
A me nel passaggio da mj1 con root de la vega a mj3 con supersu a salvare il root, a mantenuto il root, il counter è rimasto 0x0 ma mi sono perso lo stato official
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Aggiornato post #1
-
Un pò di domande! :D
1) Il CF-Root innesca il contatore giusto?!
2) E' possibile fare gli update OTA con il CF-Root installato? Dal post in prima pagina sembra di si. Come? Parto da una versione con root, aggiorno via OTA e poi rifaccio il root?
3) Il CF-Root è compatibile pure con l'ultimo firmware uscito oggi in Italia MJ7?
4) CF-Root o Vega root? Quale è meglio al momento secondo voi?
5) Visto che mi vorrei fare oggi il Note 3...lo aggiorno subito via OTA all'ultima oppure devo prima fare il root e aggiornare dopo? Ci sono accorgimenti particolari?!
Con questo Note3 mi pare di combattere con il jailbreak di iOS ahahah rotfl
-
Per chi ha gia' il root con root de la vega sembrerebbe che possa aggiornare tramite mobile odin in questo modo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=57174 beati voi :D:D e a voi il rischio
-
Quote:
alegu
Per chi ha gia' il root con root de la vega sembrerebbe che possa aggiornare tramite mobile odin in questo modo
xda-developers beati voi :D:D e a voi il rischio
hanno rimosso il link?
-
Quote:
paolosnz
hanno rimosso il link?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47357174 boh...adesso va?:eek:
-
Quote:
alberto888zz
Un pò di domande! :D
1) Il CF-Root innesca il contatore giusto?!
2) E' possibile fare gli update OTA con il CF-Root installato? Dal post in prima pagina sembra di si. Come? Parto da una versione con root, aggiorno via OTA e poi rifaccio il root?
3) Il CF-Root è compatibile pure con l'ultimo firmware uscito oggi in Italia MJ7?
4) CF-Root o Vega root? Quale è meglio al momento secondo voi?
5) Visto che mi vorrei fare oggi il Note 3...lo aggiorno subito via OTA all'ultima oppure devo prima fare il root e aggiornare dopo? Ci sono accorgimenti particolari?!
Con questo Note3 mi pare di combattere con il jailbreak di iOS ahahah rotfl
1) SI
2) Dopo il CF-Root, tramite wanam porti lo status a originale e dopo aggiorni tramite OTA (Su SuperSU si flagga la modalità sopravvivenza e non serve rifare il root)
NB.: Il punto 2 vale sulla MI7 e MJ1. Sulla MJ3 Wanam sembra non funzionare.
3) Il CF-Root sembra essere compatibile con MJ7, ma porta KNOX a 0x1.
4) Io ho Root de la Vega.
5) Se lo compri oggi controlla che firmware ha su. Se hai la MI7 o la MJ1 fai prima il root cosi Knox non scatta (con Root de la Vega). Poi aggiorni alla MJ7 direttamente tramite mobile odin. Se hai su la MJ3, tranne i metodi cinesi che sembrano non far scattare KNOX (ma io non li consiglio). Tramite Root de la Vega e CF-Root scatta Knox. Se vuoi rootare la MJ7 (quindi dopo aggiornamento senza root, Knox scatta con entrambi i metodi).
-
Quote:
M3r71n0
5) Se lo compri oggi controlla che firmware ha su. Se hai la MI7 o la MJ1 fai prima il root cosi Knox non scatta (con Root de la Vega). Poi aggiorni alla MJ7 direttamente tramite mobile odin. Se hai su la MJ3, tranne i metodi cinesi non scatta KNOX (ma io non li consiglio). Tramite Root de la Vega e CF-Root scatta Knox. Se vuoi rootare la MJ7 (quindi dopo aggiornamento senza root, PROBABILMENTE Knox scatta con entrambi i metodi).
Allora avevo la MI7 e l'ho aggiornato alla MJ1...quindi ora faccio il root de la Vega. Devo trovare info su mobile ODIN perché non ho idea di come funzioni. Provo e ti aggiorno...intanto grazie :D
EDIT: posso usare i file (SM-N9005 - N9005XXUBMJ1 e N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5) che sono nella guida fatta da luchino? Cioè sarebbero i file di ODIN già creati per Vega?
-
Quote:
alberto888zz
Allora avevo la MI7 e l'ho aggiornato alla MJ1...quindi ora faccio il root de la Vega. Devo trovare info su mobile ODIN perché non ho idea di come funzioni. Provo e ti aggiorno...intanto grazie :D
EDIT: posso usare i file (SM-N9005 - N9005XXUBMJ1 e N9005ITVBMI1_CSC.tar.md5) che sono nella guida fatta da luchino? Cioè sarebbero i file di ODIN già creati per Vega?
Innanzitutto tramite *#1234# controlla sempre AP e CSC
Se hai AP=MJ1 e CSC=MI1, puoi usarli
Chiedi sempre consiglio anche a luchino, giusto per sicurezza
Attenzione, perchè qualsiasi cosa cambi in downgrade (AP-CP-CSC) fa scattare KNOX
Post #1 aggiornato
-
Quote:
M3r71n0
Innanzitutto tramite *#1234# controlla sempre AP e CSC
Se hai AP=MJ1 e CSC=MI1, puoi usarli
Chiedi sempre consiglio anche a luchino, giusto per sicurezza
Attenzione, perchè qualsiasi cosa cambi in downgrade (AP-CP-CSC) fa scattare KNOX
Post #1 aggiornato
Digitando *#1234# mi esce:
AP: XXUBMJ1
CP: XXUBMJ1
CSC: ITVBMI1
:cool: