CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 182
Discussione:

Facciamo il punto della situazione sul ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di M3r71n0

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 102 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mitic Visualizza il messaggio
    Mi raccomando non fare doppi post .. al massimo edita l ultimo che hai fatto..
    Allora un metodo veloce e indolore e per ne il migliore è , cf root e ti fai il root , poi ti scarichi la twrp che trovi anche nel forum e installi la recovery. .e poi da li ti posso dire solo Buon divertimento. ..
    La recovery e il cf root la fleschi con Odin pc ...
    Ovviamente Knox ca 0.1 e perdi la garanzia ..
    mitic, scusami, perchè dici "e perdi la garanzia". Non ci sono prove di questo, anzi ci sono prove del contrario su moltissimi forum.
    Di sicuro perde la possibilità di usare l'applicazione KNOX.

Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

Ho detto così perché ancora la faccenda garanzia non è ben spiegata nemmeno da Samsung. .. e poi è giusto sapere che si può andar anche incontro al rischio che ti rifiutano la garanzia ...
    Perché non c'è nessun documento o parola di Samsung che dica che con Knox alterato La garanzia sia valida ancora. .. quindi finché non ci sono certezze io preferisco dire così ..perché anche nei vari forum c'è chi è passata e chi no ...

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mitic Visualizza il messaggio
    Ho detto così perché ancora la faccenda garanzia non è ben spiegata nemmeno da Samsung. .. e poi è giusto sapere che si può andar anche incontro al rischio che ti rifiutano la garanzia ...
    Perché non c'è nessun documento o parola di Samsung che dica che con Knox alterato La garanzia sia valida ancora. .. quindi finché non ci sono certezze io preferisco dire così ..perché anche nei vari forum c'è chi è passata e chi no ...
    La faccenda è stata ben spiegata da Samsung qui
    Il problema è che i rivenditori del Note3 o gli operatori in caso di contratto, possono rompere le scatole sul discorso garanzia/root, non Samsung.
    Per Samsung, il flag KNOX serve solo a verificare lo stato del dispositivo per abilitare l'applicazione KNOX.
    Infatti, su questo articolo in merito al metodo CF root, dice chiaramente:
    "The sole purpose of this fuse-burning action is to memorize that a kernel or critical initialization scripts or data that is not under Samsung’s control has been put on the device."
    Cioè, "l'unico scopo di bruciare il fusibile (KNOX flag 0x0) è quello di memorizzare sul dispositivo che è stato caricato un kernel o uno script di inizializzazione o dei dati non di provenienza Samsung"
    Ultima modifica di M3r71n0; 30-12-13 alle 11:33

Se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna contare su di me per appagare me stesso (Tony Stark)
    (Galaxy Note 3) Più grosso è meglio è, non credete a chi dice il contrario (Justin Hammer)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Mahh spero che è come dici tu...cmq meglio così voglio dire

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio
    La faccenda è stata ben spiegata da Samsung qui
    Il problema è che i rivenditori del Note3 o gli operatori in caso di contratto, possono rompere le scatole sul discorso garanzia/root, non Samsung.
    Per Samsung, il flag KNOX serve solo a verificare lo stato del dispositivo per abilitare l'applicazione KNOX.
    Per cui, se ho letto bene il comunicato, se lo si manda direttamente ad un centro assistenza Samsung non dovrebbero creare problemi giusto?
    Non mi è chiaro però perchè si riferisca soltanto ai rivenditori e agli operatori telefonici quando prima avverte che... se non installiamo un software adatto rischiamo il brick

"As a final note, it is possible to damage the device if the system software is not written properly. For example, system software can potentially overwrite the hardware configuration data stored in e-fuse and render the device completely irrecoverable. Always check your warranty coverage with your device reseller or mobile service operator. Many will void your warranty if your device has been rooted."

Secondo me questa frase vuol dire tutto e niente, lascia aperta la possibilità che chiunque ti dica...
    "hai manomesso il dispositivo e la garanzia non ne risponde"
    Purtroppo dal punto di vista della garanzia...
    siamo ancora in braghe di tela
    Ultima modifica di legaremilano; 30-12-13 alle 11:41

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Da quello che leggo sugli articoli pubblicati da Samsung stessa e su quello che ho letto in giro per i vari forum, se il danno per cui richiedi la garanzia, non è stato creato da te (lo fai cadere tu, lo metti nell'acqua tu, lo bruci usando un KERNEL che abbassa di tantissimo la tensione, chiedi la garanzia perchè non ti funziona il wifi mentre è la rom modificata che hai caricato tu a non farlo funzionare), ti passano tranquillamente la garanzia.

Attenzione, sapete benissimo che Samsung, come tutti gli altri produttori, ha moltissimi modi per non farvi riconoscere la garanzia, se lo vuole, ma io dico solo che non c'entra nulla con il flag KNOX, ne tantomeno lo possono usare come motivazione unica per rifiutare la garanzia.

Inoltre, aggiungo, che sempre sul sito samsungknox dot com, c'è un altro articolo che dice chiaramente che il falg KNOX può scattare inavvertitamente anche se state usando SAMUNG KIES collegato al phablet. Quindi............
    Ultima modifica di M3r71n0; 30-12-13 alle 11:42

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M3r71n0 Visualizza il messaggio
    Da quello che leggo sugli articoli pubblicati da Samsung stessa e su quello che ho letto in giro per i vari forum, se il danno per cui richiedi la garanzia, non è stato creato da te (lo fai cadere tu, lo metti nell'acqua tu, lo bruci usando un KERNEL che abbassa di tantissimo la tensione, chiedi la garanzia perchè non ti funziona il wifi mentre è la rom modificata che hai caricato tu a non farlo funzionare), ti passano tranquillamente la garanzia.

Attenzione, sapete benissimo che Samsung, come tutti gli altri produttori, ha moltissimi modi per non farvi riconoscere la garanzia, se lo vuole, ma io dico solo che non c'entra nulla con il flag KNOX, ne tantomeno lo possono usare come motivazione unica per rifiutare la garanzia.
    Hai ragione, infatti ho aggiunto qualche riga al mio post precedente... ma sei troppo veloce a rispondere.
    Grazie

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Be e anche Samsung a dire che basta anche che vada qualcosa storto durante un aggiornamento con Kies che Mitte il Knox a 1 e ... quindi anche questa cosa e a favore di quello che dico te

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Attenzione è.....
    Io non lavoro per samsung, ne tantomeno voglio che tutti facciano scattare KNOX,
    per me i terminali Samsung hanno cmq dei difetti (primo di tutti il bassissimo SAR, indice che prende una chiavica la linea telefonica), ma quando sento gente dire che non comprerà più Samsung perchè ha inventato sto sistema per non riconoscere la garanzia, mentre Samsung ha inventato questo sistema (il migliore attualmente) per rendere android più appetibile alle aziende e i loro dati (quindi un vanto assoluto), non mi scende.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    222
    Predefinito

Sì su questo ai pienamente ragione te ... e stato eletto il sistema più sicuro . Grande premio or Samsung anche se baggato però

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio