Se hai 1 po di pazienza appena torno a casa il tempo di uppare l apk ti metto il link
Mi è stato chiuso questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364685 e chiesto di continuare la conversazione qui ma ora mi tocca riscrivere da capo tutto quello che ho detto precedentemente?
Qualcuno di voi gentilmente potrebbe leggere il thread che ho postato sopra e darmi la risposta alla mia domanda qui? Grazie.
Mi sa che non è semplice spiegare il significato scrivendolo...
in pratica un dato sono le caratteristiche del display in valore assoluto, quindi "punti per pollice" DPI.
L'altro è una impostazione che d'hanno i programmatori per ottenere una lettura omogenea per ogni display con differenti DPI.
Se i programmatori abbassano il valore dei DPI è perché hanno a che fare con uno schermo poco risoluto, se tu forzi i DPI abbassandoli in uno
schermo molto risoluto gli fai scredere di avere un tablet o una superficie ampia quindi ti mette tante icone.
Forse ti ho incasinato un po... magari qualcuno l'ho può spiegare meglio.
A proposito, ho messo Nova Launcher e mi sono tolto la malattia dei DPI
Fabio
Su Nova ti do perfettamente ragione, sul resto invece mi hai aiutato a capire, anche se mi piacerebbe tradurre in numeri il caso del note 3. Grazie comunque, la tua è stata una risposta degna di questo nome