Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fuoritempo
Posizione ufficiale samsung: che la riparazione in garanzia è "case sensitive".
Non ricevi più aggiornamenti ufficiali e non funziona più l'applicazione Knox.
neanche se si riporta il counter a official?
-
Quote:
robotttino
neanche se si riporta il counter a official?
No, c'è solo knox e quanto avevo detto prima.....
-
Un saluto a tutti ragazzi, volevo sapere se c'è qualche buona anima ke mi spiega sinteticamente cosa sarebbero queste sigle: MI7, MJ1, MJ3 ed MJ7...mi scuso in anticipo per la mia ignoranza ma leggendo nn riesco a capire molto xche mi manca il significato di queste sigle e nn trovo nessuno che lo spieghi elementarmente. Mi sembra di aver capito che c'entrano con la versione del mio note 3 se è cosi come faccio a capire qual'è quella in mio possesso? Ho un note 3 - 4.4.2 grazie ancora e scusate la mia ignoranza ;)
-
Quote:
Aigors
Un saluto a tutti ragazzi, volevo sapere se c'è qualche buona anima ke mi spiega sinteticamente cosa sarebbero queste sigle: MI7, MJ1, MJ3 ed MJ7...mi scuso in anticipo per la mia ignoranza ma leggendo nn riesco a capire molto xche mi manca il significato di queste sigle e nn trovo nessuno che lo spieghi elementarmente. Mi sembra di aver capito che c'entrano con la versione del mio note 3 se è cosi come faccio a capire qual'è quella in mio possesso? Ho un note 3 - 4.4.2 grazie ancora e scusate la mia ignoranza ;)
È la numerazione progressiva delle BUILD, dato che trovi in impostazioni/ info sul dispositivo.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/17/e3e2azat.jpg
-
Grazie mille Fuoritempo...il mio risulta ENB4 come mi comporto? Come posso rootare il cell in sicurezza? Ke guida seguo? Nn mi interessa di perdere la garanzia...tu cosa mi consiglieresti?
-
Quote:
Aigors
Grazie mille Fuoritempo...il mio risulta ENB4 come mi comporto? Come posso rootare il cell in sicurezza? Ke guida seguo? Nn mi interessa di perdere la garanzia...tu cosa mi consiglieresti?
Ti consiglio il classico cf-autoroot, trovi la guida in sezione, lo flashi con Odin e via.
-
Ti ringrazio ancora...puoi linkarmi direttamente la pagina della guida? Nn ti disturbo piu promesso xD
-
Quote:
Aigors
Ti ringrazio ancora...puoi linkarmi direttamente la pagina della guida? Nn ti disturbo piu promesso xD
Ecco il link:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820 , e non preoccuparti, siamo tutti qui per aiutarci, comunque due cose:
- prima di chiedere usa il tasto "cerca";
- se vuoi ringraziare qualcuno, usa il tasto "Thanks";
-........ Grazie! :D
-
ragazzi siccome non ho ben chiara la situazione del knox, vorrei fare il root del mio Note 3 LTE (in firma) faccio il CF- Auto Root oppure il RDLV??
grazie
-
Quote:
pippo74
ragazzi siccome non ho ben chiara la situazione del knox, vorrei fare il root del mio Note 3 LTE (in firma) faccio il CF- Auto Root oppure il RDLV??
grazie
RDLV non è più possibile dalla build mj3 compresa in avanti.
-
Quote:
Fuoritempo
RDLV non è più possibile dalla build mj3 compresa in avanti.
quindi, assodato che invalido la garanzia, l'unica soluzione e il cf-auto root giusto??
ma se in futuro venisse trovato un sistema per azzerare anche il knox sarà poi possibile anche su dispositivi tipo il mio??
Prima di eseguire root deve salvare l'EFS??
grazie sei sempre molto gentile
-
Quote:
pippo74
quindi, assodato che invalido la garanzia, l'unica soluzione e il cf-auto root giusto??
ma se in futuro venisse trovato un sistema per azzerare anche il knox sarà poi possibile anche su dispositivi tipo il mio??
Prima di eseguire root deve salvare l'EFS??
grazie sei sempre molto gentile
Per accedere alla efs ti serve il root, quindi prima quello, poi ti salvi la cartella, con questa applicazione: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=396298
-
Quote:
Fuoritempo
-
Quote:
pippo74
Nessuno di noi ha la sfera di cristallo, io come molti altri me ne sono fregato e sono entrato nel Club
http://img.tapatalk.com/d/14/04/18/8uta7ete.jpg :D
-
Quote:
Fuoritempo
rotflrotflrotflrotfl mi sa che ci entrerò anche io
-
Io sto andando con cf autoroot, basta con queste rom samsung piene di monnezza....:-)
-
Ragazzi ce un metodo per fare il root con kitkat? Della garanzia e del app Knox me ne frego se c'è come devo fare e cos altro comporta?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Chryss69
Ragazzi ce un metodo per fare il root con kitkat? Della garanzia e del app Knox me ne frego se c'è come devo fare e cos altro comporta?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Al momento nulla, però anche leggere gli OP e qualche pagina in più non sarebbe male....;)
-
Le ho quasi sempre lette anzi ti dirò di più se vai un po' indietro c era la mia domanda alla quale ho ricevuto una risposta la quale non ho capito è perciò l'ho richiesto
-
Quote:
Chryss69
Le ho quasi sempre lette anzi ti dirò di più se vai un po' indietro c era la mia domanda alla quale ho ricevuto una risposta la quale non ho capito è perciò l'ho richiesto
Androidiani App
Per il root puoi usare cf-autoroot, prima ho capito male io, l'argomento era comunque trito e ritrito.
Se aspetti un attimo edito e ti do il link
-
Appunto la mia domanda era se altero il Knox 1 come devo fare? 2 cosa comporta?
-
Quote:
Chryss69
Appunto la mia domanda era se altero il Knox 1 come devo fare? 2 cosa comporta?
Androidiani App
Non c'è modo di fare il root senza alterare il knox e per farlo ti consiglio cf-autoroot, qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820 .
-
buongiorno ragazzi... io ho preso da poco il note 3 con garanzia europa originario uk senza brand vorrei roottarlo però senza perdere la garanzia... inizio la guida e vado per scaricarmi il fw del mio gn3 e trovo solo la versione uk però vodafone.... poi non so se ho un bootloader sbloccato o no... a me è tutto originale... mi potete aiutare ... non voglio far casini.... grazie :D
-
Quote:
fabiano992
buongiorno ragazzi... io ho preso da poco il note 3 con garanzia europa originario uk senza brand vorrei roottarlo però senza perdere la garanzia... inizio la guida e vado per scaricarmi il fw del mio gn3 e trovo solo la versione uk però vodafone.... poi non so se ho un bootloader sbloccato o no... a me è tutto originale... mi potete aiutare ... non voglio far casini.... grazie :D
Leggi gli OP e queste ultime due pagine....
-
Quote:
Fuoritempo
Leggi gli OP e queste ultime due pagine....
Quindi nn si può fare ancora il root senza invalidare la garanzia ?
-
Quote:
fabiano992
Quindi nn si può fare ancora il root senza invalidare la garanzia ?
Al momento no.
-
ormai è passato tanto tempo..
nessuno su XDA è riuscito a raggirare il knox...
-
Quote:
Cambiasso
ormai è passato tanto tempo..
nessuno su XDA è riuscito a raggirare il knox...
Ho detto "al momento" dato che spes ultima dea est, ma la vedo molto dura...
-
Quote:
Fuoritempo
Ho detto "al momento" dato che spes ultima dea est, ma la vedo molto dura...
E quindi voi che avete moddato avete tutti perso la garanzia ...
-
Quote:
fabiano992
Io ho resistito da ottobre fino ad un mesetto fa circa, poi sono andato di cf-autoroot e frittura mista di knox....
-
Quote:
Fuoritempo
Io ho resistito da ottobre fino ad un mesetto fa circa, poi sono andato di cf-autoroot e frittura mista di knox....
Scusa l'ot, ma nel tuo stato riesci dopo ovviamente aver aggiunto la riga per i permessi di scrittura per la sd esterna nel file xlm, a bypassare il noto problema ? per es. riesci a salvare un file aperto con polaris su sd ext ?
-
Quote:
fabiano992
Se si trova un modo per non farlo più nemmeno accendere non é detta l'ultima parola, inoltre la Samsung ha affermato più volte che é case sensitive ovvero a secondo del problema software o hardware e a descrizione del centro assistenza, inoltre ci sono stati casi di Knox scattato tramite kies perché magari salta la luce in quel momento o per un errore x.
-
Quote:
AndroSolo
Scusa l'ot, ma nel tuo stato riesci dopo ovviamente aver aggiunto la riga per i permessi di scrittura per la sd esterna nel file xlm, a bypassare il noto problema ? per es. riesci a salvare un file aperto con polaris su sd ext ?
Scusa, ti ho letto solo ora...
Appena provato a spostare su ext un file .doc inviatomi giorni fa via mail, nessun problema.
-
Confermo a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di aspettare e non aggiornare che funziona la procedura per rootare il 4.3 e con mobile odin flashare la 4.4.2 senza perdere root e addirittura passare a custom rom... tutto questo mantenendo KNOX 0X0
-
Quote:
Masami
Confermo a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di aspettare e non aggiornare che funziona la procedura per rootare il 4.3 e con mobile odin flashare la 4.4.2 senza perdere root e addirittura passare a custom rom... tutto questo mantenendo KNOX 0X0
4.3 con che build?
E poi alle custom come ci passi?
-
Da MI7 4.3 si roota con de la vega quindi con mobile Odin si aggiorna al 4.4.2 e con Pc Odin il bootloader Na6 kitkat. Sempre con mobile Odin si flash lo zip della rom custom ma attenzione non deve contenere kernel moddati o recovery non stock se no addio knox...
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
Masami
Da MI7 4.3 si roota con de la vega quindi con mobile Odin si aggiorna al 4.4.2 e con Pc Odin il bootloader Na6 kitkat. Sempre con mobile Odin si flash lo zip della rom custom ma attenzione non deve contenere kernel moddati o recovery non stock se no addio knox...
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Intendi proprio MI7 o MJ7 come la mia? Perché io so che con la 4.3 MJ7 knox va comunque a 0x1
http://img.tapatalk.com/d/14/04/28/he7u2ysy.jpg
-
Quote:
Masami
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Con mobile Odin flashi firmwares, non rom, c'è qualcosa che non torna.
Quote:
leosoft
Dalla mj3 compresa in avanti (come scritto chiaramente in OP), non è possibile effettuare il root con De La Vega.
EDIT: l'utente Masami aveva ragione, ora mobile Odin permette anche il flash di custom rom kk based, la cosa va approfondita.....
-
Quote:
Fuoritempo
Con mobile Odin flashi firmwares, non rom, c'è qualcosa che non torna.
Dalla mj3 compresa in avanti (come scritto chiaramente in OP), non è possibile effettuare il root con De La Vega.
EDIT: l'utente Masami aveva ragione, ora mobile Odin permette anche il flash di custom rom kk based, la cosa va approfondita.....
Allora... condizione imprescindibile per mantenere knox illibato è avere come firmware ( o rom stock) la MI7 o la MJ1 per il loro bootloader "sbloccato". Vi rimando a questo thread dove ho fatto diverse domande e sono stato molto aiutato nell'impresa...
[HOWTO] Flash a custom ROM/zip and keep Knox cool - xda-developers
-
Salve a tutti,
ho un note 3 Francese con versione n9005xxuenc2.
Il mio bootloader non è scritto sopra. Potrei comunque usare la guida?
Grazie