Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi... proprio ieri mi è arrivato il note 3 sto cercando di capire qualcosa per fare il root
Ho letto un po in giro ma mi sento più confuso di prima ....
Ho un nobrand Europa tedesco con ancora Android 4.3 http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/u9y8u5uz.jpg
Ci sta un sistema per fare il root e non far partire il contatore(knox)?
E se aggiorno a 4.4 ci sono news in merito a questo o conviene rimanere con la 4.3 adesso?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
uzzz
Salve ragazzi... proprio ieri mi è arrivato il note 3 sto cercando di capire qualcosa per fare il root
Ho letto un po in giro ma mi sento più confuso di prima ....
Ho un nobrand Europa tedesco con ancora Android 4.3
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/u9y8u5uz.jpg
Ci sta un sistema per fare il root e non far partire il contatore(knox)?
E se aggiorno a 4.4 ci sono news in merito a questo o conviene rimanere con la 4.3 adesso?
Grazie in anticipo.
Senza far scattare il knox con questo fw non puoi farlo e comunque non con questo metodo. Potresti con cf autoroot, ma ripeto scatterà il knox
-
Quindi niente root senza far scattare il knox... aspetto un paio di giorni...vedo se trovo altre news e poi aggiorno a 4.4 ..:mad:
PS. Già mi sta mancando il mio amato S3
-
Salve qualcuno ha usato CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005 con NB4 o serve per forza NB7 ?
-
Quote:
DeejayAlex73
Scusa ma io in Versione build ho questo: k0t49h.N9005XXUENB4, allora devo fare per forza il CF root?
Si attualmente non c'è altra soluzione come non c'è modo di non avere knox a 01
-
Sera a tutti, volevo chiedere un info, premetto che la mia situazione è questa:
1: contatore knox 0x0
2. root fatto (de la vega, ho firmaware mj1)
3. status generale ufficiale, con contatore ancora "sano"
quello che volevo capire è questo, come procedo ora con gli aggiornamenti? ho letto che va flaggata la sopravivenza sia su mobile odin che su super su(su m.odin vanno flaggate le 3
opzioni che ti tengono il root) e procedere per gradi all'aggiornamento, in questo modo si aggiorna senza bootloader nuovo e quindi dovrebbe rimanere sia il root che il counter a 0,
almeno cosi ho intuito dalle informazioni recuperate sia qui che su xda, qualcuno che l'ha fatto e ha aggiornato il cell alla 4.4 senza far partire il counter e mantenendo il root (de la
vega) potrebbe spiegarmi come ha fatto?
-
Il mio consiglio è quello di installare la XNote 13 seguendo questa guida:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2583199
Ps. Per installare la XNote devi per forza prima installare kitkat na6 stock
-
Con NB4 (H3G) è possibile utilizzare questa procedura?
-
Quote:
masci
Con NB4 (H3G) è possibile utilizzare questa procedura?
No, non é possibile utilizzare questa procedura
-
Perché no? NB4 non dovrebbe essere a posto con il bootloader?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
masci
Perché no? NB4 non dovrebbe essere a posto con il bootloader?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Direi di no, dalla mj3 in poi i bootloader sono tutti bloccati e questo metodo non lo puoi usare.
-
scusa, ma il tuo consiglio era in risposta alla mia domanda??
-
Quote:
fra24
scusa, ma il tuo consiglio era in risposta alla mia domanda??
No ho quotato masci.
Cmq se fai tutto con mobile odin dovrebbe rimanere inalterato il knox ma non posso aiutarti perché io ho alterato il contatore ;)
-
ah ok non avevo capito xD
-
Ciao a tutti. Premesso che il mio note3 è "rootato" con il delavega e che tutti gli aggiornamenti della 4.3 li ho fatti usando Odin mobile senza aver problemi di bootloader bloccato, volevo sapere se è possibile fare lo stesso per passare a 4.4. Grazie mille
-
Si può senza problemi... Cerca la guida su xda
-
ciao a tutti io volevo un'informazione.attualmente monto kitkat con i seguenti parametri:
AP: N9005XXUENB4
CP: N9005XXUENB1
CSC: N9005ITVENB1
ho gia' scaricato il mio firmware da sammobile ma è possibile usare questo metodo per lo sblocco?
e per quanto riguarda il bootloader con questa guida si sblocca da solo o devo fare qualcosa prima?
con il note II non ho mai avuto problemi
grazie mille
-
Quote:
mito155cv
ciao a tutti io volevo un'informazione.attualmente monto kitkat con i seguenti parametri:
AP: N9005XXUENB4
CP: N9005XXUENB1
CSC: N9005ITVENB1
ho gia' scaricato il mio firmware da sammobile ma è possibile usare questo metodo per lo sblocco?
e per quanto riguarda il bootloader con questa guida si sblocca da solo o devo fare qualcosa prima?
con il note II non ho mai avuto problemi
grazie mille
Col tuo firm non puoi usare questo metodo.
-
Quote:
Fuoritempo
Col tuo firm non puoi usare questo metodo.
ok grazie mille allora aspettero' qualcosa di nuovo
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato un note 3 perché il mio S4 si è scheggiato il vetro cadendo da 2 cm... La Samsung mi chiede 200 euri per aggiustarlo perché per loro non si può cambiare solo il vetro ma tutto il display. Lasciando stare il mio sfogo personale, ora mi ritrovo per le mani un terminale con la 4.3 e la udmj7 e da come ho capito non possp rootare il cell senza attivare i counter. Non ho proprio nessuna possibilità? Grazie in anticipo.
-
Ciao a tutti ragazzi. Oggi mi è arrivato il note 3 europeo (francese) con CSC N9005OXXDMK3 (CP N9005XXUDMJ7 , AP N9005XXUDMK2) .
Il sistema si stava già per aggiornare a kitkat.. ma ho bloccato..
Vorrei eseguire il root.. ma ancora non ho capito se, con la versione 4.3 in mio possesso (stock samsung), posso farlo senza inibire knox (o la garanzia).
Se, eventualmente, fosse possibile effettuare il root, poi potrei aggiornare a kitkat mantenendo il root, o comunque la garanzia, potendo tornare indietro? (naturalmente da odin immagino.. dato che se effettuo tramite OTA, avrei il blocco del bootloader..)
Spero di aver in linea di massima espresso i miei dubbi a riguardo. Aspetto fiducioso un vostro suggerimento!!
Ciaooo
-
ciao, volevo sapere se dopo aver fatto la procedura di root, nel mio caso ho gia fatto tutto quello che mi chiedevo e se posso mettere rom no stock o solo rom stock senza che parta il counter?
-
dipende dalla versione firmware che hai, dopo l'mj3 la procedura non funziona(root de la vega)
-
Quote:
fra24
ciao, volevo sapere se dopo aver fatto la procedura di root, nel mio caso ho gia fatto tutto quello che mi chiedevo e se posso mettere rom no stock o solo rom stock senza che parta il counter?
Se hai fatto il root con questo metodo, non puoi mettere né recovery modificate né custom rom, pena Knox 0×1.
-
-
Penso di sì.. In ogni caso mi sembra di capire che si può usare comodamente senza root per fare dei backup completi!! Ho capito bene?? Aspetto delucidazioni da gente esperta ;) grazie in anticipo raga.
-
Raga io ho nb7, posso fare il root de la Vega?
-
Quote:
zioax
Raga io ho nb7, posso fare il root de la Vega?
.... purtroppo no, da mj3 in avanti nada.
-
E un modo per avere soltanto il root senza custom rom kernel ecc senza far scattare knox non c'è vero?
-
Quote:
zioax
E un modo per avere soltanto il root senza custom rom kernel ecc senza far scattare knox non c'è vero?
Al momento che io sappia no.
-
scusate, ma come faccio a capire se io con il mio note 3 posso fare il root con questo metodo? sono nuovo nel mondo note 3 :D
-
Quote:
MUCKY
scusate, ma come faccio a capire se io con il mio note 3 posso fare il root con questo metodo? sono nuovo nel mondo note 3 :D
Come avrai visto dal primo post, devi controllare che build monta il tuo device, con kitkat nada, con 4.3 dopo la mj3 compresa nada.
-
ok, non avevo capito. bene, avendo già la 4.4.2 posso anche evitare di cercare la build...
l'unico modo sarà quindi quello di perdere la garanzia... che brutta sta scelta da parte di samsung... vabbè me ne farò una ragione
-
Ragazzi io ho un note 3 aggiornato a 4.4 con nb4 se volessi fare il root come posso fare? Della garanzia me ne frego pero oltre alla perdita della garanzia cosa comporta? Cosa succede in parole spicce
-
Quote:
Chryss69
Ragazzi io ho un note 3 aggiornato a 4.4 con nb4 se volessi fare il root come posso fare? Della garanzia me ne frego pero oltre alla perdita della garanzia cosa comporta? Cosa succede in parole spicce
Androidiani App
All'attuale non puoi fare root su KK senza far scattare knox, se vuoi sapere di più sul contatore aspetta un attimo che edito il messaggio col link al thread. .....
EDIT: thread sul root qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356218
-
Se scatta il Knox che succede
-
Quote:
Chryss69
Androidiani App
Posizione ufficiale samsung: che la riparazione in garanzia è "case sensitive".
Non ricevi più aggiornamenti ufficiali e non funziona più l'applicazione Knox.
-
A tuo parere mi conviene aspettare?
-
Quote:
Chryss69
Androidiani App
oltre a perdere la garanzia,di pro hai una vastissima scelta di rom "cucinate" con il root si apre un nuovo mondo. io l'ho fatto esattamente dopo che ho aggiornato a kitkat, principalmente perchè mi impediva di registrare le telefonate, ho acquistato il note3 a dicembre 2013, dicevano che a breve c'era l'aggiornamento a kk, a breve siamo arrivati alla fine di marzo quasi, quindi se non ricevi aggiornamenti ufficiali, puoi sempre aggiornare o passare da rom a rom. io per fare il root ho usato kingo,semplicemente perfetto, poi ricordo che e una cosa soggettiva fare o meno il root, e una scelta solo tua, in questo forum hai a disposizione qualsiasi informazione che cerchi, usando il tasto cerca, e anche da parte di utenti più o meno responsabili. buona scelta.
-
Quote:
Chryss69
A tuo parere mi conviene aspettare?
Androidiani App
Io ho resistito circa 5 mesi....
Ci sono le migliori menti che lavorano contro il knox, ma ad ora per KK non c'è nulla....
Come ti é stato giustamente detto, col root ti si apre un mondo, ma valuta bene prima di procedere.