Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dantus
Ok risolto...ma adesso sto impazzendo perché la percentuale va giù a vista d'occhio...da 80 al 70% in pochi minuti...devo impostare qualcosa???
Mettere su powersave?
non fare doppi post ma edita il precedente. sono vietati da regolamento
avrai fatto full wipe, è normale che i valori siano molto sballati della batteria.
come governor del kernel puoi usare interactvice,intelliactive, conservative.
ricorda sempre che al rom fa un 70% e il 30 lo fa il kernel
-
Quote:
japoco_poz14
non fare doppi post ma edita il precedente. sono vietati da regolamento
avrai fatto full wipe, è normale che i valori siano molto sballati della batteria.
come governor del kernel puoi usare interactvice,intelliactive, conservative.
ricorda sempre che al rom fa un 70% e il 30 lo fa il kernel
No ho fatto solo il cache e dalvik...
Adesso faccio comunque anche il data così resetto tutto...scelgo un kernel e tengo quello...
Mi consigli meglio il Lean o ultimate???
Grazie cmq..;)
-
Ho flashato l'ultimate ieri e viaggia davvero bene...cmq ho visto che oggi è uscito il Lean 3.5
-
Quote:
Dantus
No ho fatto solo il cache e dalvik...
Adesso faccio comunque anche il data così resetto tutto...scelgo un kernel e tengo quello...
Mi consigli meglio il Lean o ultimate???
Grazie cmq..;)
Sono kernel ottimi ma diversi. Sto testando il nuovo lean ma se devo essere sincero l ultimate mi piace di più per le sue numerose personalizzazioni e visto che sono kernel la cosa mi piace moltissimo. Certo è che il lean è fluido e consuma poco. Provali per un paio di giorni ognuno è poi decidi tu qual'è il migliore.
-
Quote:
japoco_poz14
Sono kernel ottimi ma diversi. Sto testando il nuovo lean ma se devo essere sincero l ultimate mi piace di più per le sue numerose personalizzazioni e visto che sono kernel la cosa mi piace moltissimo. Certo è che il lean è fluido e consuma poco. Provali per un paio di giorni ognuno è poi decidi tu qual'è il migliore.
In che senso più personalizzabile???:)
Consigli please...
-
L'ultimate praticamente deriva dallo stock nf4 ed è stato modificato. Ed è molto personalizzabile in base alla rom montata. Per i consumi ribadisco è ottimo da quando lo monto non ho mai avuto un riavvio. Il wifi è rapidissimo ad agganciarsi. Io lo trovo il migliore sulla rom stock. Oggi sono stato in un negozio di telefoni di amici appassionati di modding e sono rimasti stupefatti dalla velocità e fluidità del mio note.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
bobosinclar
L'ultimate praticamente deriva dallo stock nf4 ed è stato modificato. Ed è molto personalizzabile in base alla rom montata. Per i consumi ribadisco è ottimo da quando lo monto non ho mai avuto un riavvio. Il wifi è rapidissimo ad agganciarsi. Io lo trovo il migliore sulla rom stock. Oggi sono stato in un negozio di telefoni di amici appassionati di modding e sono rimasti stupefatti dalla velocità e fluidità del mio note.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
si vede che non hanno mai visto un note 3 dal vivo:) scherzi a parte
Quote:
Dantus
In che senso più personalizzabile???:)
Consigli please...
con l'app stweak puoi impostare molte cose. se mi fai gli screen ti dico cosa mettere per una migliore durata batteria
-
Quote:
japoco_poz14
si vede che non hanno mai visto un note 3 dal vivo:) scherzi a parte
con l'app stweak puoi impostare molte cose. se mi fai gli screen ti dico cosa mettere per una migliore durata batteria
Ok li faccio...ma di cosa...:):D:(:cool:
-
Quote:
Dantus
Ok li faccio...ma di cosa...:):D:(:cool:
Delle schermate di stweak
-
-
Quote:
Dantus
senza intrufolarci in un app e in settaggi con kernel (che non hai molto dismetichezza) prova a mettere nel profilo principale battery. Dovrebbe cambiarti in automatico il profilo.
Se vuoi puoi usare al posto di intelliactive (di default) interactive oppure conservative. Il resto sono già settaggi ottimali
-
Quote:
japoco_poz14
senza intrufolarci in un app e in settaggi con kernel (che non hai molto dismetichezza) prova a mettere nel profilo principale battery. Dovrebbe cambiarti in automatico il profilo.
Se vuoi puoi usare al posto di intelliactive (di default) interactive oppure conservative. Il resto sono già settaggi ottimali
Ottimo...adesso ho caricato al 100% e vediamo come va...al massimo faccio come hai detto...
-
Ma dare i permessi sia a Synapse che a Stweak non compromette niente?
-
Quote:
ierro77
Ma dare i permessi sia a Synapse che a Stweak non compromette niente?
Assolutamente no. L unica cosa che hanno in comune sono la scelta del governor e il settaggio audio. Il resto mi pare sia diverso.
-
Comunque è sempre preferibile dare i permessi ad uno solo per evitare conflitti. E generare confusione a chi li usa (aggiungo io). Una buona base di partenza è lasciare il kernel con le impostazioni di default che sono già ottimali. Io ho avuto bisogno di ritoccare solo la sezione audio perché effettivamente era un po' basso. Il governor va molto bene interactive. Io uso performance perché il telefono è ultrareattivo e non ho notato consumi di batteria eccessivi. Mi va in deep sleep mediamente con 87% ogni notte. Il consumo del sistema operativo Android è bassissimo ( vedi mio screenshot qualche post fa). Probabilmente sono stato fortunato ma come batteria non ho nulla da dire. A volte la sera lo metto in carica solo per abitudine. Ma arriverei a farci quasi un altra giornata. Da tenere presente che esco di casa alle 7.00 ogni mattina.
-
Ciao a tutti ho installato anche io l'ultimate kernel v52 cioè l'ultima versione disponibile e all'avvio ho due programmi synapse e stweaks ...ma ho visto che aprendo synapse non c'è completamente l'impostazione per aumentare o diminuire la frequenza della cpu e gpu ; come mai ce solo in stweaks?
-
-
Perché stweaks nasce molto prima... applicazione fondamentale per chi usava il Siyha kernel sull's3. Synapse è stata creata dopo e rispetta i dettami delle impostazioni del kernel ultimate. Per quello dicevo in qualche post fa' di adoperare una sola app per i settaggi. I conflitti con le varie frequenze di cpu e gpu non sono improbabili e creano solo casini.
-
Ragazzi ho trovato questo sito che sembra molto interessante
Scegliere il miglior governor Android per risparmiare batteria
Che ne pensate?
-
Quote:
ierro77
Provato...ma non sembrano esserci differenze da prima....vediamo nell'arco della giornata anche se ho i miei dubbi..
-
Cosa mi consigliate in accoppiata all'ultima release della cyanogenmod nightly ?
-
Ragazzi volevo un consiglio da voi che consigliate tra lean kernel v 3.5 e ultimate kernel v52? Qual'è il migliore secondo voi di durata batteria fluidità velocità e tutto??
-
Quote:
mirkocon995
Ragazzi volevo un consiglio da voi che consigliate tra lean kernel v 3.5 e ultimate kernel v52? Qual'è il migliore secondo voi di durata batteria fluidità velocità e tutto??
Ultimate...impostato su Conservative..e Row...con frequenza minima a 600...
-
Quote:
Dantus
Da s tewaks dove lo imposti row? Sto impazzendo. ..
-
Io ho scaricato Set CPU...
È un app a pagamento....
-
Ho avuto un problema col V_52...da cell spento in carica per più di 3 ore e ancora la carica non era completa...di solito ne bastavano 2...è successo a qualcun'altro?
-
Quote:
Dantus
Le prestazioni sono buone così ?
-
Ho impostato così da stamattina...io ho attivo il GPS e il Bluetooth con connesso sia gear che auricolare...stamattina staccato alle 6 ...alle 15 avevo il 65 % circa...mi sembra buono. ..
-
Oltre a dantus gli altri che mi consigliate?
-
Quote:
Dantus
Ho impostato così da stamattina...io ho attivo il GPS e il Bluetooth con connesso sia gear che auricolare...stamattina staccato alle 6 ...alle 15 avevo il 65 % circa...mi sembra buono. ..
Che kernel Monti?
-
Quote:
ierro77
Che kernel Monti?
Ultimate kernel v52
Con Rom Ported s5 v17.1
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3500df163a.jpg
Ps...OT
Ragazzi ma che audio ha adesso il mio note3...fa paura...mamma mia...
-
Quote:
Dantus
Sì sente più forte di prima grazie al kernel?
-
Non lo so sembra a me...magari dico una cavolata colossale....penso sia cmq anche grazie alla rom ported che include il Viper4android col super quality audio ...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...653739432c.jpg
-
Per esperienza personale l'ultimate. Ci faccio un giorno e mezzo con la batteria. E visto che tra le mani ho il miglior Smartphone disponibile a tutt'oggi. Non lo voglio castrare con settaggi mortificanti per il piacere di utilizzo so che i benchmark lasciano il tempo che trovano però con una rom stock e senza nessun overclock i miei risultati sono mediamente questi.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_S1VZj.jpg
-
Ok capito grazie mille :) ma mettendo la cpu minima a 600 non ti consuma tanto?
-
Quote:
bobosinclar
Per esperienza personale l'ultimate. Ci faccio un giorno e mezzo con la batteria. E visto che tra le mani ho il miglior Smartphone disponibile a tutt'oggi. Non lo voglio castrare con settaggi mortificanti per il piacere di utilizzo so che i benchmark lasciano il tempo che trovano però con una rom stock e senza nessun overclock i miei risultati sono mediamente questi.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_S1VZj.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ciao bobsinclair come fai a fare questo punteggio?? Che impostazioni e settaggi usi?? E quale governor e scheduler?
-
Quote:
mirkocon995
Ok capito grazie mille :) ma mettendo la cpu minima a 600 non ti consuma tanto?
Beh prima andava già bene ed era a 2200 la minima...come imposta di default il kernel...puoi metterla a 400 circa se preferisci...non cambia molto..
Ps OT
provate la Rom Ported s5...È una favola. ..
-
Beh..la cosa fondamentale è la rom. Trovo la stock Samsung ( non l'ultimo firmware) molto buona e una volta "alleggerita" dalle personalizzazioni Sammy, alcune veramente inutili, il kernel si è adattato immediatamente per quello ne son rimasto entusiasta. Il governor è performance e lo scheduler tripnoid ho disattivato i gentle fair sleepers e basta. Se un giorno dovessi cambiare rom proverei la ported s5 ma leggendo ho visto che con i consumi ancora non ci siamo e ci sono dei bug ed alcune cose non funzionano. Però sono curioso. Per il momento ho trovato la pace dei sensi. Credetemi questo abbinamento che ho è uno spettacolo. Mai un incertezza e una quantità di ram libera mai sotto il giga e 8...
-
Questo kernel con questa rom mi sorprendono sempre di più.... staccato alle 17 del pomeriggio con 93 di carica adesso ore 23 ho ancora il 71%...con wifi sempre acceso...
Ho la home con tutte le pagine disponibili piene di app e widget...
Eccezionale....
Poi ognuno naturalmente si base sulle sei esigenze....
-
Quote:
Dantus
Questo kernel con questa rom mi sorprendono sempre di più.... staccato alle 17 del pomeriggio con 93 di carica adesso ore 23 ho ancora il 71%...con wifi sempre acceso...
Ho la home con tutte le pagine disponibili piene di app e widget...
Eccezionale....
Poi ognuno naturalmente si base sulle sei esigenze....
Metti 2 screen così ci rendiamo conto