Siamo un po OT ma ora vhe ci siamo lo chiedo, come si fa a vedere la temperatura del processore e su quali temperature deve stare prima di preoccuparsi?!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Siamo un po OT ma ora vhe ci siamo lo chiedo, come si fa a vedere la temperatura del processore e su quali temperature deve stare prima di preoccuparsi?!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
[QUOTE=Zacca90;5868016]Siamo un po OT ma ora vhe ci siamo lo chiedo, come si fa a vedere la temperatura del processore e su quali temperature deve stare prima di preoccuparsi?!
Inviato dal mio SM-N9005
Coretemp oppure cpu-z. Però chiudiamo l'ot ok? ;)
se si scalda è bene, significa che il calore viene buttato fuori e non surriscalda i processore. puoi controllare la temperatura della cpu in tempo reale con l'app specifica dentro xposed, poi dipende anche dal kernel, alcuni tipo lean fissano la temp massima a 75° circa, altri tipo civiz ti permette di settare a piacimento la temperatura massima col programma synapse, altri non mettono limiti alla temperatura e ho notato che sotto benchmark schizzavano oltre 90° e li il note3 mi si spegneva per protezione credo... l'ho fatto solo 2-3 volte perchè mi sembra rischioso, se sta sui 70-80 invece vai tranquillo
controlla piuttosto che la frequenza non cali troppo, perchè il kernel per mantenere bassa la temperatura taglia la frequenza e non è raro trovarsi con la cpu a 1700mhz invece di 2260 o più se è un kernel overcloccato...
navigando un po nel file system ho trovato la cartella sdcard\0\rom resources con dentro un sacco di file .zip anche di vecchie rom... posso cancellare tutto una volta installata definitivamente la audax?
ho fatto
advanced/wipe dalvik cache
wipe cache partition
wipe data factory reset
clean to install new rom
e quei file sono rimasti... sono immortali rotfl
ragazzi mi consigliate un kernel buono...io avevo messo il len v3.3 ma mi ha dato problemi portandomi il sistema android al 45% ...ho riflashato la rom con il kernel stock ed è tornato tutto regolare ..ma vorrei metterne uno...non sono molto esperto e me ne servirebbe uno da non settare e che facesse risparmiare un po di batteria e di consumi
p.s
mi dite poi come devo procedere per il flash...se non ricordo male devo prima flashare un file che ripulisca gli script del vecchio kernel ( mi dite come si chiama questo file)...grazie in anticipo
Qui direi che non parliamo di kernel... Quindi per un consiglio vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397608
[INFO] Consigli e confronti KERNEL.
Per il problema con Lean e la Rom ti posso dire che a me non lo ha fatto di portare quella statistica così in alto.
Se cambi kernel in OTA trovi lo zip con il cleaner. Flashalo da recovery e senza riavviare (non mettere la spunta sull'ultima schermata) installi lo zip con il nuovo kernel.