Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti...era già da un pò di tempo che seguivo questa ROM e questo thread pur avendone un'altra installata...stamane mi son fatto prendere dalla foga e adesso sono dei vostri!!!... Grazie a Pier per il lavoro fatto (non posso ancora giudicare la sua ROM ma a leggere le recensioni entusiaste sono convinto di aver fatto un'ottima cosa!!). Ci si vede presto!!.
-
Ciao a tutti.
Ho flashato questa rom stamattina e mi sembra molto bella.
Però ho un problema: un traffico dati abnorme.
Per installare 2 app ci ha messo mezz'ora e, anche se non segnala nessuna app in download e nessuna sincronizzazione, il traffico dati va alla grande.
Sotto wifi non riesco neppure a navigare col notebook.
Non è che c'è qualche problema con il modem? Io ho installato FNG2, come detto nella prima pagina di questo post.
Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lust
Ciao a tutti.
Ho flashato questa rom stamattina e mi sembra molto bella.
Però ho un problema: un traffico dati abnorme.
Per installare 2 app ci ha messo mezz'ora e, anche se non segnala nessuna app in download e nessuna sincronizzazione, il traffico dati va alla grande.
Sotto wifi non riesco neppure a navigare col notebook.
Non è che c'è qualche problema con il modem? Io ho installato FNG2, come detto nella prima pagina di questo post.
Qualcuno può aiutarmi?
In prima pagina è riportata la sezione modem, ma non c'è scritto che è obbligatorio flasharlo per installare la Rom (vedrò di segnalarlo in maniera più chiara).
Non capisco il problema...vieni da una installazione pulita? Casomai riflasha facendo anche wipe data.
-
ciao a tutti, sto impazzendo per cercare di capire come rimuovere l'ombreggiatura sulla barra di stato.. premesso che uso nova e li' le ombre sono ovviamente disattivate, non ho trovato l'opzione adatta nel modulo wanam. avete idea?
grazie
-
Quote:
maaaatteo
ciao a tutti, sto impazzendo per cercare di capire come rimuovere l'ombreggiatura sulla barra di stato.. premesso che uso nova e li' le ombre sono ovviamente disattivate, non ho trovato l'opzione adatta nel modulo wanam. avete idea?
grazie
Fammi capire bene il tuo problema è la trasparenza della barra delle notifiche? E comunque gli effetti colore di wanam con la systemUI modificata non hanno effetto.
-
non so come si chiama di preciso quando non e' espansa.. vedi immagine https://dl.dropboxusercontent.com/u/...leForShare.jpg
-
Quote:
maaaatteo
Si ok, ho capito ma quella ombreggiatura che dici tu, credo faccia parte del tuo sfondo, la barra notifiche e trasparente. Quindi non ha ombre.
EDIT: utilizzando sfondi neri non me ne ero mai accorto ma effettivamente la sfumatura con uno sfondo chiaro si vede. Quindi credo proprio che sia un effetto che non si può modificare.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_07a6V.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_gtnh6.jpg
Probabilmente avrai una di queste 2 opzioni attive...ma comunque non mi sembra così grave il fenomeno, risulta più stiloso il desktop così..al max se disattivato le 2 opzioni nn dovessi risolvere, cancella la cache di Nova Louncher e risetta tutto da capo.. ;)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Non scherziamo! :) questo è il background originale, non ci sono ombre https://db.tt/lzTwjRkY
-
Quote:
maaaatteo
Ho editato la mia risposta.
-
Quote:
brelma
Ho un problema apparentemente con il leankernel 3.4 associato alla Audax 8.0
Questa è la situazione:
ROM: Audax 8.0
kernel: Lean Kernel 3.4
Modem: ...FNG2
Ad ogni telefonata in arrivo appare:
Il processo com.android.systemui è stato arrestato
anche se la telefonata arriva e tolto l'avviso posso rispondere
Mentre con il kernel stock questo non succede.
Avete qualche consiglio?
io avevo il tuo stesso problema ma era causato da un modulo xposed, o meglio dall'aver abilitato le notifiche pop up in wanam
-
Ciao Pier in base a quanto hai detto.... cito.."La tastiera s5 è quella temata bianca.
I simboli te li ritrovi inizialmente perché li gestisce la mod messa nella rom. Una volta attivato wanam prevale quest'ultimo e di default wanam non ha la spunta su secondary simbol. Basta riattivarli da wanam"....
mi puoi dire il percorso per trovare secondary simbol...Grazie...
-
Quote:
pierpaolos
Ciao Pier in base a quanto hai detto.... cito.."La tastiera s5 è quella temata bianca.
I simboli te li ritrovi inizialmente perché li gestisce la mod messa nella rom. Una volta attivato wanam prevale quest'ultimo e di default wanam non ha la spunta su secondary simbol. Basta riattivarli da wanam"....
mi puoi dire il percorso per trovare secondary simbol...Grazie...
Wanam /sistema /abilita simboli tastiera.
-
Pier, ragazzi scusatemi se rompo ma mi è venuto un dubbio...avendo un cell marcato tre e avendo messo la audax v.8....mi converrebbe flashare con odin il firmware ufficiale della tre datato 25 .06.14...N9005XXUFNF4...così da aggiormare la parte modem ad una più recente ottimizzata per l'operatore tre (ho a versione del 12 .02.14 ...ENB1) e poi rifare il root e rimettere la v8.....grazie per le risposte....
-
Quote:
pierpaolos
Pier, ragazzi scusatemi se rompo ma mi è venuto un dubbio...avendo un cell marcato tre e avendo messo la audax v.8....mi converrebbe flashare con odin il firmware ufficiale della tre datato 25 .06.14...N9005XXUFNF4...così da aggiormare la parte modem ad una più recente ottimizzata per l'operatore tre (ho a versione del 12 .02.14 ...ENB1) e poi rifare il root e rimettere la v8.....grazie per le risposte....
Se non hai problemi di ricezione lascia stare come detto post fa aggiornare non vuol mica dire che sia migliore
-
Non è una feature di nova. Se uso touchwiz è uguale..
-
Quote:
maaaatteo
Non è una feature di nova. Se uso touchwiz è uguale..
Quota il messaggio a cui stai rispondendo...
La statusbar la Samsung l'ha progettata cosi...non possiamo farci niente e con wanam non c'è modo di togliere quella lieve ombreggiatura. Ricordavo anche io che con Nova/Apex si potesse fare ma non usandoli oramai da tempo immemore non posso darti la certezza.
Comunque cerchiamo di rimanere il più possibile in tema Rom.
Quote:
pierpaolos
Io tutti quei passaggi non li farei. Casomai vedrei di trovare direttamente il modem che cerchi.
Ma se proprio devi cambiare modem io ti consiglierei di flashare quello estratto dal firmware della Rom, riportato in prima pagina. Ma ripeto, se proprio vuoi cambiare, altrimenti come detto, resta con quello che hai se non rilevi problemi grossi di consumi o ricezione.
-
Io volevo solo fare una domanda a Pier e poi chiudo il discorso modem: io ho flashato il file modem.tar.md5 che c'è in prima pagina, ma il pacchetto contiene anche il file NON-HLOS 4.4.2 che viene flashato assieme al modem FNG2?O quella va flashato a parte se ho problemi col wifi?
-
Quote:
Frank207
Io volevo solo fare una domanda a Pier e poi chiudo il discorso modem: io ho flashato il file modem.tar.md5 che c'è in prima pagina, ma il pacchetto contiene anche il file NON-HLOS 4.4.2 che viene flashato assieme al modem FNG2?O quella va flashato a parte se ho problemi col wifi?
Viene flashato insieme al modem, trovandosi nello stesso .tar.md5
-
Quote:
Pierdebeer
Quota il messaggio a cui stai rispondendo...
mi scuso per il quoting dei reply precedenti, e' la prima volta che posto (dal note tramite browser fra l'altro) e davo per scontato che facendo "rispondi" quotasse il testo, anche se non lo vedevo
Quote:
La statusbar la Samsung l'ha progettata cosi...non possiamo farci niente e con wanam non c'è modo di togliere quella lieve ombreggiatura.
uhm.. prima di mettere la rom (che va una spada eh, intendiamoci! :) ) con la stock non avevo quest'ombreggiatura e quindi pensavo fosse un'aggiunta tua.. boh
Quote:
Ricordavo anche io che con Nova/Apex si potesse fare ma non usandoli oramai da tempo immemore non posso darti la certezza.
certo che si puo' fare con nova, ma sarebbero ombreggiature in aggiunta a quella che gia' ho (e vedi dal mio screenshot)
Quote:
Comunque cerchiamo di rimanere il più possibile in tema Rom.
ok, come detto pensavo fosse una modifica della rom, per quello chiedevo qui, sorry :)
-
Ciao a tutti...con la precedente ROM se "toccavo" 3 volte velocemente su una qualsiasi parte dello schermo questa si ingrandiva...non so se era una funzione della ROM o meno.....qualcuno mi potrebbe ricordare dove andare a cercare questa funzione? (se esiste) . Purtroppo con l'età (haimè....) ogni tanto ingrandire un particolare fa comodo :(
-
Quote:
lorenzo63
Ciao a tutti...con la precedente ROM se "toccavo" 3 volte velocemente su una qualsiasi parte dello schermo questa si ingrandiva...non so se era una funzione della ROM o meno.....qualcuno mi potrebbe ricordare dove andare a cercare questa funzione? (se esiste) . Purtroppo con l'età (haimè....) ogni tanto ingrandire un particolare fa comodo :(
Impostazioni/Accessibilità/Ingrandimento
-
Quote:
Pierdebeer
Impostazioni/Accessibilità/Ingrandimento
Grande Pier!!....i miei occhi ti ringraziano :)
-
Ciao a tutti e veramente COMPLIMENTI per questa ROM STUPENDA !!!
Io pero' ho un piccolissimo problema ......se voglio spegnere il telefono , come faccio ??' Dal tasto di accensione/spegnimento nn mi appare nessun menu' di scelta e il telefono una volta premuto si riavvia...( riavvio veloce credo )
Sara' sicuramente una cavolata ma non capisco dove cambiare questa impostazione.
Grazie
-
Ciao Pier volevo ringraziarti per la rom sempre eccezionale gran bel lavoro la migliore rom in assoluto per il note 3...bravo...bravo ..bravo...
ps
sono mancato un po' per una piccola vacanza e non vorrei essermi perso qualcosa..... ma nella v8 c'è qualche fix da flashare dopo averla installata..grazie....
-
Quote:
labbra666
Ciao a tutti e veramente COMPLIMENTI per questa ROM STUPENDA !!!
Io pero' ho un piccolissimo problema ......se voglio spegnere il telefono , come faccio ??' Dal tasto di accensione/spegnimento nn mi appare nessun menu' di scelta e il telefono una volta premuto si riavvia...( riavvio veloce credo )
Sara' sicuramente una cavolata ma non capisco dove cambiare questa impostazione.
Grazie
Non è normale. Riflasha la Rom facendo anche un wipe data.
Quote:
AndroideDOC
Hey evil ... ti stavo citando un bel po' di volte nel thread della batteria (ho visto la tua mitica autonomia) ma taptalk dava connessione scaduta al forum e non postava -.-- In ogni caso, potresti aiutarmi in un messaggio privato e dirmi come potrei raggiungere i tuoi livelli ? Per ora sono "vergine" LOL, knox 0x0 e root con towelroot. Ho gia' scaricato la xnote e la cwm per provare a installare la prima rom su note (lo so flagghero' knox e mi dispiace). Potresti anche rispondermi nel thread della xnote ? Ho postato lo screen delle impostazioni del mio telefono per vedere se posso installare custom rom.
Carramba che sorpresa! o Scherzi a Parte?
Quote:
pierpaolos
Ciao Pier volevo ringraziarti per la rom sempre eccezionale gran bel lavoro la migliore rom in assoluto per il note 3...bravo...bravo ..bravo...
ps
sono mancato un po' per una piccola vacanza e non vorrei essermi perso qualcosa..... ma nella v8 c'è qualche fix da flashare dopo averla installata..grazie....
No nessun fix da flashare.
-
Quote:
AndroideDOC
Hey evil ... ti stavo citando un bel po' di volte nel thread della batteria (ho visto la tua mitica autonomia) ma taptalk dava connessione scaduta al forum e non postava -.-- In ogni caso, potresti aiutarmi in un messaggio privato e dirmi come potrei raggiungere i tuoi livelli ? Per ora sono "vergine" LOL, knox 0x0 e root con towelroot. Ho gia' scaricato la xnote e la cwm per provare a installare la prima rom su note (lo so flagghero' knox e mi dispiace). Potresti anche rispondermi nel thread della xnote ? Ho postato lo screen delle impostazioni del mio telefono per vedere se posso installare custom rom.
Non avendo mai montato la x note non saprei cosa dirti.. qua sono di parte hahaha.. "purtroppo" sostengo la audax e non intendo cambiare minimamente rom..:cool: quindi se decidi di flashare la suddetta audax sono felice di aiutarti in caso contrario non saprei dato che ogni rom e diversa sia come conf e tante altre personalizzazioni. . Posso solo consigliarti di attenersi alle guide dei cuochi e ai consigli di chi la monta da parecchio tempo.
-
ot cancellati
e @AndroideDOC, cortesemente cerchiamo di contenere il linguaggio per il futuro
-
Ragazzi che dns consigliate? Ultimamente troppe pagine non riesco ad aprire
-
gravitybox potrebbe andare in conflitto con wanam? perchè non riesco a mettere le icone nella schermata di blocco...
-
Quote:
ferb115a
Ragazzi che dns consigliate? Ultimamente troppe pagine non riesco ad aprire
Dns1 8.8.8.8
Dns2 8.8.4.4
Molte volte può dipendere però da AdAway...tienilo aggiornato oppure prova a disattivarlo.
Quote:
666
gravitybox potrebbe andare in conflitto con wanam? perchè non riesco a mettere le icone nella schermata di blocco...
Per molte cose può andare in conflitto. Nello specifico non saprei dirti... non lo uso proprio per questo motivo.
-
Buongiorno a tutti... Dopo 8 mesi di utilizzo e aver fatto tutti gli aggiornamenti proposti da mamma samsung ho visto diminuire sempre più la durata della batteria... Sto valutando allora se passare ad una custom rom per migliorare questa famigerata durata della batteria anche se mi dispiace invalidare la garanzia... Ho iniziato a leggere un pò questo thread e dopo aver visto le caratteristiche della rom ed aver letto la cortesia e disponibilità dello sviluppatore e dei suoi betatester nel rispondere e risolvere le problematiche degli utenti mi sono detto che se decidessi di ritornare a modificare il telefono metterò la AudaxRom... Poi ho successivamente letto che pure Slim80 (grazie per la Imperium su s3) ha partecipato nello sviluppo di questa rom e non ho più avuto dubbi... Arriviamo al dunque... Vorrei (se possibile ovvio) avere delle esperienze di durata batteria con utilizzo medio alto e completo del telefono (internet email giochi messaggistica social) con la audax... Al momento tra alti e bassi io viaggio ad una media di 13/14 ore e 3/3.5 ore di schermo acceso... Il mio obiettivo sarebbe arrivare a 19/20 ore e almeno 5 ore di screen on... È possibile? Un'altra domanda... Ovviamente il mio note è immacolato... Volendo installare la audax posso mettere con Odin una recovery modificata e flashare poi la rom? Non ho voglia di mettermi a fare root mettere recovery e poi flashare... Scusate per il dilungarmi e complimenti per thread e rom
-
Quote:
marcoperro74
Buongiorno a tutti... Dopo 8 mesi di utilizzo e aver fatto tutti gli aggiornamenti proposti da mamma samsung ho visto diminuire sempre più la durata della batteria... Sto valutando allora se passare ad una custom rom per migliorare questa famigerata durata della batteria anche se mi dispiace invalidare la garanzia... Ho iniziato a leggere un pò questo thread e dopo aver visto le caratteristiche della rom ed aver letto la cortesia e disponibilità dello sviluppatore e dei suoi betatester nel rispondere e risolvere le problematiche degli utenti mi sono detto che se decidessi di ritornare a modificare il telefono metterò la AudaxRom... Poi ho successivamente letto che pure Slim80 (grazie per la Imperium su s3) ha partecipato nello sviluppo di questa rom e non ho più avuto dubbi... Arriviamo al dunque... Vorrei (se possibile ovvio) avere delle esperienze di durata batteria con utilizzo medio alto e completo del telefono (internet email giochi messaggistica social) con la audax... Al momento tra alti e bassi io viaggio ad una media di 13/14 ore e 3/3.5 ore di schermo acceso... Il mio obiettivo sarebbe arrivare a 19/20 ore e almeno 5 ore di screen on... È possibile? Un'altra domanda... Ovviamente il mio note è immacolato... Volendo installare la audax posso mettere con Odin una recovery modificata e flashare poi la rom? Non ho voglia di mettermi a fare root mettere recovery e poi flashare... Scusate per il dilungarmi e complimenti per thread e rom
Ciao.... sicuramente leggendo il 3d troverai degli screen inerenti la durata della batteria ed i relativi "accorgimenti" che ciascuno ha adoperato.
con uso medio al momento chi fa meno schermo sta sulle 6 ore abbondanti e anche 7 tranquillamente con Audax e custom kernel.
Poi abbiamo sempre sostenuto ragionevolmente che i consumi sono legati al dispositivo ed al tipo di utilizzo.
Per l'altra tua domanda qualche post indietro è stato spiegato come installare facilmente la rom flashando la.custom recovery da odin (scatta knox ma lo sai già) senza bisogno di fare root im quanto lo fa la rom nel flash.
Speriamo di vederti tra gli Audaxiani presto :rolleyes:
-
Grazie mille per la rapida risposta... Cavolo 6 7 ore di schermo sono fantastiche! Sono anche io un sostenitore del fatto che ogni dispositivo e ogni utente sono differenti rispettivamente nel consumare la batteria ed adoperare il telefono... Però se la maggior parte arriva a valori alti ci sono buone probabilità che ci arrivi anche io... Vediamo se troverò il "coraggio" di ritornare al modding... La voglia c'è soprattutto dopo aver modificato altri 4 telefoni mi manca il modding... Però quello che mi frena è che a parte la batteria il note 3 è quasi perfetto... Non richiede modifiche per qualcosa di fastidioso nel suo funzionamento come poteva avere il Galaxy S o S3...vedrò... Nel frattempo vi seguo e magari se non vi dà fastidio farò qualche domanda... Grazie
-
Quote:
mersm
Ciao a tutti, è un po di tempo che seguo questa rom e vorrei provarla. Ora sono su ALEXNDR FNG2 e KNOX 0x0 (flaschata da MOP) e non vorrei istallare custom recovery e far scattare KNOX. La domanda è: posso installare la AUDAX da MOP e mantenere lo 0x0? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Leggendo i post precedenti ho trovato questo... Chi mi dice cos'è il MOP?
Edit: scusate il doppio post... Ho postato senza guardare se qualcun'altro avesse scritto dopo di me...
-
Quote:
marcoperro74
Leggendo i post precedenti ho trovato questo... Chi mi dice cos'è il MOP?
Edit: scusate il doppio post... Ho postato senza guardare se qualcun'altro avesse scritto dopo di me...
Vai al mio post #2150 per la CWM...
MOP si riferisce a Mobile Odin Pro. Non ho mai provato ad usarlo, sono all'antica :D
-
Ahhh... Cavolo è vero... Non c'ero arrivato che era l'acronimo di mobile Odin pro... Eh... Anche io sono all'antica.... Sempre usato Odin su PC... Il post per la cwm lho letto proprio qualche minuto fa... Grazie! Però mi sa che flashando direttamente la cwm e installando la rom non faccio manualmente il backup della cartella efs... La rom in aroma da la possibilità di farlo? Probabilmente c'è scritto in prima pagina... Adesso vado a leggere... Grazie Pier per la risposta e complimenti a scatola chiusa per la tua rom... Leggendo il thread (non tutto troppi post...) è sicuramente ottima...
Edit: appena letto... La rom fa il backup della efs... domanda... Basta che faccio così o è meglio farlo manualmente? Fatto con la rom posso poi sfiga vuole che si corrompe ripristinarla semplicemente con un file manager o serve qualche programma? Grazie
-
Quote:
marcoperro74
Ahhh... Cavolo è vero... Non c'ero arrivato che era l'acronimo di mobile Odin pro... Eh... Anche io sono all'antica.... Sempre usato Odin su PC... Il post per la cwm lho letto proprio qualche minuto fa... Grazie! Però mi sa che flashando direttamente la cwm e installando la rom non faccio manualmente il backup della cartella efs... La rom in aroma da la possibilità di farlo? Probabilmente c'è scritto in prima pagina... Adesso vado a leggere... Grazie Pier per la risposta e complimenti a scatola chiusa per la tua rom... Leggendo il thread (non tutto troppi post...) è sicuramente ottima...
Edit: appena letto... La rom fa il backup della efs... domanda... Basta che faccio così o è meglio farlo manualmente? Fatto con la rom posso poi sfiga vuole che si corrompe ripristinarla semplicemente con un file manager o serve qualche programma? Grazie
Qui è spiegato tutto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=396298
La Rom nel flash crea un backup .tar.gz in sdcard/backup_efs
-
Quote:
Pierdebeer
E questo backup in caso di necessità lo flasho con Odin? Scusate sono piuttosto arrugginito... Dopo questa prometto di chiudere gli Ot...
-
scusate il piccolo OT ma marcoperro ha un avatar spettacolare rotfl