Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
japoco_poz14
PER TUTTI:
Tempo fa quando uscirono le prime versioni di questi porting provai almeno una volta tutti i porting(canadian, fast-clean stock s5, x-note s5). fin a qua nessun problema apparente. se leggete post indietro troverete i miei commenti alle rom(molte rom mi stupirono per la loro leggerezza e fluidità). detto questo sono tornato a rom per note 3, come la mia preferita audax. un giorno in macchina mi accorsi che il gps non funzionava. i ho iniziato a fare dei test. andato. gps nullo!! nessun segnale, nessun aggancio, nessun fix. niente. google maps diceva addirittura "segnale gps interrotto". eppure era acceso e faceva sempre la ricerca. navigando ho scoperto che con le rom s5 il gps andava. (all'inizio pensavo fosse un problema hardware) assurdo!!
provai a fare wipe,format, flash da odin. niente. non ne voleva sapere.
ho risolto con un metodo alquanto stupido ma efficace. tutto questo per dirvi, molte rom porting s5 hanno questo problema. controllate il vostro gps. se non va posso scrivere per esteso la guida che ho seguito. io ne sono uscito matto. ero già pronto all assistenza.
per controllare il gps usate pure l app gps test. se va dovrebbe in 3 secondi dirvi quanti satelliti ci sono vicino a voi.
i dev scrivono sempre flashate a vostro rischio ma noi a volte ci fidiamo troppo. detto questo per me la storia della rom porting s5 si chiude qua.
spero di essere stato utile a tutti voi!
Ieri ho notato che il gps ha dei tempi di fix biblici.. Ero in giro a piedi e ne avevo bisogno, ad un certo punto mi veniva voglia di lanciare il telefono per terra! Dopo parecchio tempo mi ha agganciato ma ci ha messo davvero tanto, parliamo di minuti.. Oggi ho aggiornato alla v14 beta1 e ho appena fatto il test del gps. Mi sono avvicinato ad una finestra di casa e in 15-20 secondi ha preso, non so giudicare se sia un buon risultato, comunque proverò completamente all'aperto. Io sono interessato alla tua guida, quantomeno per fare una prova e vedere se aggancia più velocemente, se riuscissi a postarla te ne sarei molto grato!!
-
Quote:
japoco_poz14
PER TUTTI:
Tempo fa quando uscirono le prime versioni di questi porting provai almeno una volta tutti i porting(canadian, fast-clean stock s5, x-note s5). fin a qua nessun problema apparente. se leggete post indietro troverete i miei commenti alle rom(molte rom mi stupirono per la loro leggerezza e fluidità). detto questo sono tornato a rom per note 3, come la mia preferita audax. un giorno in macchina mi accorsi che il gps non funzionava. i ho iniziato a fare dei test. andato. gps nullo!! nessun segnale, nessun aggancio, nessun fix. niente. google maps diceva addirittura "segnale gps interrotto". eppure era acceso e faceva sempre la ricerca. navigando ho scoperto che con le rom s5 il gps andava. (all'inizio pensavo fosse un problema hardware) assurdo!!
provai a fare wipe,format, flash da odin. niente. non ne voleva sapere.
ho risolto con un metodo alquanto stupido ma efficace. tutto questo per dirvi, molte rom porting s5 hanno questo problema. controllate il vostro gps. se non va posso scrivere per esteso la guida che ho seguito. io ne sono uscito matto. ero già pronto all assistenza.
per controllare il gps usate pure l app gps test. se va dovrebbe in 3 secondi dirvi quanti satelliti ci sono vicino a voi.
i dev scrivono sempre flashate a vostro rischio ma noi a volte ci fidiamo troppo. detto questo per me la storia della rom porting s5 si chiude qua.
spero di essere stato utile a tutti voi!
Se ci posti la guia faresti un piacere a tutti e così da aggiungerla in op
-
forse mi sono spiegato male, se si mi scuso e cerco di correggere.
il problema non è sulle rom s5 porting. il gps li funziona. il problema che si è verificato a me ma anche ad altri è quando si riflsha una rom per note 3(audax,omega,echo...) con quelle rom il gps non va più.
la guida ve la posto appena trovo lo screen che avevo fatto(riediterò questo messaggio)
Edit: http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/ma7uputu.jpg
Questo è il post originale dal questo ho seguito la guida.
-
Quote:
japoco_poz14
forse mi sono spiegato male, se si mi scuso e cerco di correggere.
il problema non è sulle rom s5 porting. il gps li funziona. il problema che si è verificato a me ma anche ad altri è quando si riflsha una rom per note 3(audax,omega,echo...) con quelle rom il gps non va più.
la guida ve la posto appena trovo lo screen che avevo fatto(riediterò questo messaggio)
Edit:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/ma7uputu.jpg
Questo è il post originale dal questo ho seguito la guida.
Non ho ben capito.. di quali wipe parla nel primo step?... Wipe date /cache/dalvik?
-
Quote:
alexioleto
Non ho ben capito.. di quali wipe parla nel primo step?... Wipe date /cache/dalvik?
tutti e 3. fatti però singolarmente.
ma hai problemi di gps su rom note 3?
-
Quote:
japoco_poz14
tutti e 3. fatti però singolarmente.
ma hai problemi di gps su rom note 3?
Si me ne sono accorto quando ieri hai scritto su xda :/
Ora sto scaricando il pacchetto da flashare via odin... speriamo bene
La stockS5 di fhadali (v1) da dove la scarico? =) non trovo il link
-
Ho notato che sul desktop della touchwitz dell'ultima canadian la griglia orizzontale è di soli 4 elementi mentre nel drawer è di 5. Come faccio a mettere 5 elementi in orizzontale anche sul desktop?
Inoltre il tasto menu ha perso la sua funzione do richiamare le app recenti. Come faccio a ripristinarlo?
-
Quote:
alexioleto
Si me ne sono accorto quando ieri hai scritto su xda :/
Ora sto scaricando il pacchetto da flashare via odin... speriamo bene
La stockS5 di fhadali (v1) da dove la scarico? =) non trovo il link
quindi anche tu hai avuto problemi con il gps? che rom usi ora?che pacchetto stai scaricando?
io ho usato la stockS5 di fhadali v3 e ha funzionato lo stesso
-
Quote:
japoco_poz14
quindi anche tu hai avuto problemi con il gps? che rom usi ora?che pacchetto stai scaricando?
io ho usato la stockS5 di fhadali v3 e ha funzionato lo stesso
Io uso la XNOTE v16... ora appena posso flasho la stock e poi uso la v3... ho visto che è uscita la v4 :/... l'importante comunque è che il GPSnon venga fallato a livello HW.. =)
-
Io all inizio pensavo fosse hardware perché neanche con odin andava. Ma poi ho scoperto di no.
Si è vero però è cmq un processo molto macchinoso da fare ogni volta. Dovranno risolvere. (Lo spero)