Visualizzazione stampabile
-
Okay. Vi ringrazio tantissimo delle risposte. Penso che molti avranno avuto lo stesso dubbio... :) ultima cosa. Un utente ha detto che si puo flashare solo il kernel. Ma e vero? O si rischia letteralmente un brick? Ho letto solo dei modem ke si possano flashare con tranquillita anche per il knox stesso.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Allora, speriamo di rispondere una volta e per tutte.
Le lettere dell'AP da guardare per sapere se è flashabile sul vostro, non sono le ultime due N9005XXUENB4
ma le tre dopo le XX (Vedi N9005XXUENB4)
Questo vuol dire che se avete istallato un AP=N9005XXUENB4 potete tranquillamente installare un firmware con AP=N9005XXUENB1.
Chiaro???
Ora, volendo cercare di riassumere per i possessori di note3 brandizzati 3 con AP=N9005XXUENB1
Potete installare tranquillamente il firmware no brand con AP=N9005XXUENB4 e fare il root con questo sistema.
Se dovete portare il telefono in garanzia, flashate con odin il firmware 3 originale con AP=N9005XXUENB1 e funziona tutto!
-
Nb4 non e superiore di nb1? Avendo il bootloader bloccato non possiamo tornare indietro, o sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kem80
grazie mille, volevo provare a installare il kernel senza dover fare la trafila backup-installa rom-wipe- ripristino
Il solo kernel non penso si possa intallare e poi se flashi una rom stock non sono wipe quindi non perdi nulla,potresti proprio se vuoi partire wipe flashare rootare fare un backup con titanium di tutte le app poi fai il wipe reinstalli SU e ripristini con titanium.
-
Quote:
galaxy7plus
Nb4 non e superiore di nb1? Avendo il bootloader bloccato non possiamo tornare indietro, o sbaglio?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ascolta, onestamente è dura spiegarlo e rispiegarlo e rispiegarlo ancora.
Il bootloader scordatelo. Rimuovilo dalla mente. Non esiste. (Da gennaio 2014 tutti e ripeto TUTTI i galaxy aggiornati hanno il bootloader BLOCCATO.
Basta, i bootloader sbloccati non esistono più almeno che tu non abbia uno smartphone non aggiornato dal 2013.
Sono tutti bloccati
La UENB4 è superiore alla UENB1 come lo è una build (cioè qualcosina aggiornata)
ma rimane il fatto che il downgrade si possa fare fino a quando hanno la stessa versione UEN
-
Okay apposto. Non c'era bisogno di scaldarsi comunque.
-
Quote:
galaxy7plus
Okay apposto. Non c'era bisogno di scaldarsi comunque.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Scusa
Non era mia intenzione, ma mi sono effettivamente scaldato visto che sono state fatte una decina di pagine inutili sullo stesso concetto.
Scusa ancora.
-
tutto ok installato la nd3 e root con il tool di geohot grazie a tutti
-
Ok sono arrivato un po' in ritardo lol ... avevo postato questa roba in un altro thread. Comunque ho letto di chi ha il brand 3, io sono 3 e ho il firmware UENB1, quindi posso flashare con odin un firmware ( che mi consiglierete voi perche' non voglio sbagliare ). Flashando il firmware che mi direte, NON SMINCHIERO' KNOX e poi potro' cliccare quel magnifico tasto ? Perche' ho provato ora che sono brand e non funziona niente, pero' comunque il telefono funziona normalmente.
-
Quote:
AndroideDOC
Ok sono arrivato un po' in ritardo lol ... avevo postato questa roba in un altro thread. Comunque ho letto di chi ha il brand 3, io sono 3 e ho il firmware UENB1, quindi posso flashare con odin un firmware ( che mi consiglierete voi perche' non voglio sbagliare ). Flashando il firmware che mi direte, NON SMINCHIERO' KNOX e poi potro' cliccare quel magnifico tasto ? Perche' ho provato ora che sono brand e non funziona niente, pero' comunque il telefono funziona normalmente.
E' stato detto più volte metti la nd3 o nd5 come ho io e fai partire il root con l'app apposta,poi installa il SU e prima di aprirlo arresta il processo Knox perchè se no SU non ce la fa,almeno sul mio non riusciva ad arrestarlo,da impostazioni gestioni app tutte.....dopo di che apri SU e fai aggiornare i binari in normale ed il root è fatto!!