Grazie a questo forum ho effettuato la root. Scusate la domanda che forse ai più potrebbe sembrare stupida, ma quando arriveranno i prossimi aggiornamenti via ota non li dovrò fare per non perdere i permessi o posso procedere tranquillamente?
Visualizzazione stampabile
Grazie a questo forum ho effettuato la root. Scusate la domanda che forse ai più potrebbe sembrare stupida, ma quando arriveranno i prossimi aggiornamenti via ota non li dovrò fare per non perdere i permessi o posso procedere tranquillamente?
qualcuno ha provato a installare itv senza poi fare wipe? problemi?
io sto provando a cercare un sistema per estrarre il kernel dalla rom ma temo per il knox
Io ho sbrandizzato il mio brand 3 proprio per usare questa app, comunque ti informo che non sono necessari i wipe di memoria, forse solo per avere il telefono piu' pulito. Forse mi backuppo le app e lo faccio anche io. Comunque il telefono va liscio come sempre anche senza wipe :D
Fatto anche io dopo aver cambiato firmware e per ora non ho fatto nessun wipe... xD
non assicuro però che non ci saranno problemi... per esempio a me una volta è sparita la schermata del pin e ho dovuto andare in off line e tornare on line per farla riapparire ma vabbè... magari è stata colpa del go launcher xD
In ogni caso per ora funziona direi normalmente... se noterò rallentamenti wiperò pure io ahha
Poi per la garanzia è sufficiente togliere i permessi di root ma non c'è bisogno di tornare indietro giusto?
Anche perchè ad esempio nel mio caso non è possibile...
Voglio dire è sufficiente avere su un qualsiasi firmware ufficiale senza root?
O bisogna per forza averne uno della stessa nazione dell'inizio?
In quest'ultimo caso bisognerebbe aspettare rilascino un aggiornamento col giusto kernel, no?
Visto che leggendo tutte queste pagine ho notato che questo problema del brand 3 affligge moti smartphone italiani (forse la maggioranza),
per anticipare geohot (affinchè trovi qualche bug anche su questo firmware)
SOLO PER TESTER
chi a poco interesse al flag KNOX (perchè lo avrebbe roottato comunque), puo provare a fare questa procedura, partendo ovviamente dalla N9005XXUENB4 che poi sarebbe quella che non permette il metodo geohot.
Scaricate e flashate tramite odin pc la versione precedente (N9005XXUENA6)
Eseguite il root di geohot (vedi post #1)
Flaggate la "modalità sopravvivenza" in SUPERSU
Installate tramite odin mobile pro l'ultimo firmware della tre N9005XXUENB4.
ovviamente questo sistema ha l'unico vantaggio di avere il root e il telefono sempre brandizzato 3 (oltre a sapere già da adesso che il root dovrebbe sopravvivere ad un eventuale aggiornamento ufficale).
La modalità sopravvivenza serve per gli aggiornamenti ota e non con odin, tralaltro ci vuole la versione pro... Quando avevo s4 con root ottenuto con vroot e knox 0x0, aveva funzionato la modalità sopravvivenza di supersu aggiornando via ota, dopo che avevo ottenuto lo stato dispositivo su ufficiale con wanam xposed, visto che dopo il root era su personalizzato... Ma non sempre funziona infatti in quel periodo altri utenti con stesso terminale non riuscivano ad aggiornare via ota in modalità sopravvivenza (l'installazione non andava a buon fine). http://img.tapatalk.com/d/14/06/19/e2e2arer.jpg
Purtroppo non penso proprio che la modalità sopravvivenza funzioni aggiornando con odin... Piuttosto visto che tutti (apparte me :( ) con questo metodo hanno lo stato dispositivo su ufficiale , un giorno se uscirà un'altro aggiornamento ota potranno provare questo metodo ;)
Mha, io ho semplicemente sbrandizzato e messo il root, nessun problema. Però essendo stata la prima volta avrei voluto evitare di usare odin. È andato comunque tutto bene
flashato la UEND5 paesi nordici, niente wipe, pare tutto ok. ho root, stato dispositivo personalizzato e knox 0x0
Grazie a tutti :-)