Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dantus
Perfetto, certo che arrivano
-
Quote:
ierro77
Perfetto, certo che arrivano
E che dicevano che la s5 ported non supportava il deep sleep...:p
-
Quote:
Dantus
E che dicevano che la s5 ported non supportava il deep sleep...:p
Ci voleva solo il kernel giusto...quella è una rom un po' particolare
-
Quote:
ierro77
Ci voleva solo il kernel giusto...quella è una rom un po' particolare
Ed eccolo finalmente....
Peccato la usino in pochi...è davvero uno spettacolo personalizzata con Wanam e gravity box...:cool:
-
Quote:
aledam87
Ciao ragazzi, seguendo i vostri consigli, ho usato greenify per ibernare le app che si risvegliano e ho disattivato qualche app inutile e/o che mi causava wakelock (ad es., samsung push service); ed ffettivamente, il telefono sembra consumi meno.
Tramite wakelock detector, tuttavia, ho constatato che i seguenti servizi continuano a causarmi parecchi wakelock:
1) Servizi exchange (com.android.exchange), pur non avendo le mail in push
2) Servizio NFC (com.android.nfc), pur avendo l'nfc spento
3) Telefono -> RILJ (addirittura 838 wakelock da stamattina)
4) Google play services, in particolare: GCM_CONN; *net_scheduler*; wakeful statemachine.
Secondo voi come posso risolvere? Esiste un modo?
Specifico che:
- il cell non presenta core bloccati e va regolarmente in deep sleep
- ho disabilitato (tramite op.app.) l'autorizzazione al keep awake del google play services
- con greenify ho ibernato anche whatsapp e facebook, ma ho le notifiche GCM
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Buongiorno ragazzi, mi aiutate per piacere? Quantomeno a capire se i wakelock da me riportati sono "normali". Grazie in anticipo!
-
A me capita spesso che tutti i quattro core sono bloccati a 300mhz. Anche in questo caso si può parlare del bug dei core?
Comunque è davvero fastidioso questo problema. Dite che Samsung sistemerà con qualche aggiornamento futuro, o conviene già adesso fare il root e sistemare personalmente?
-
Non è un problema che riguarda la samsung. (M)ake(p)oordecision riguarda tutti soc della Qualcomm
-
Devi resettare l'mp decision se hai il root, altrimenti devi riavviare. Comunque questo telefono è uscito a ottobre l'anno scorso e il problema c'è sempre stato. Onestamente non credo che facciano qualcosa
-
Quote:
fabietto1990
Devi resettare l'mp decision se hai il root, altrimenti devi riavviare. Comunque questo telefono è uscito a ottobre l'anno scorso e il problema c'è sempre stato. Onestamente non credo che facciano qualcosa
Come di azzera l'mpdecision? Io ho l ultimate kernel
-
Quote:
ierro77
Come di azzera l'mpdecision? Io ho l ultimate kernel
Accendi e spegni
-
Dovrebbe esserci la voce mpdecision. Basta spegnere e poi riaccendere
-
Ammazza pensavo fosse solo quello stock con questi problemi...andiamo bene!
-
Beh mpdecision è un codice binario di proprietà di Qualcomm e per tanto non è modificabile. Questo codice ha il compito di scalare la decisione del kernel, invece di lasciare a kernel fare una scelta, spara tutti core della cpu a massima frequenza nel momento quando interagsci con la ui regalando ti una piacevole esperienza di fluidità e riguarda tutte le cpu della Qualcomm.
-
Questo codice si trova allocato in una parte di memoria della stessa cpu e non ha niente che vedere con firmware samsung lg e non so quali altri
-
Quote:
adywizard
Beh mpdecision è un codice binario di proprietà di Qualcomm e per tanto non è modificabile. Questo codice ha il compito di scalare la decisione del kernel, invece di lasciare a kernel fare una scelta, spara tutti core della cpu a massima frequenza nel momento quando interagsci con la ui regalando ti una piacevole esperienza di fluidità e riguarda tutte le cpu della Qualcomm.
Quote:
adywizard
Questo codice si trova allocato in una parte di memoria della stessa cpu e non ha niente che vedere con firmware samsung lg e non so quali altri
Si però continuo a non capire perché per ogni messaggio scrivi 2 o 3 post.
Comunque presumo che l'utente non abbia disabilitato lo scaling...nei post dietro dicevano che è il kernel originale buggato...ma allora non è solo il kernel il problema
-
Quote:
fabietto1990
Si però continuo a non capire perché per ogni messaggio scrivi 2 o 3 post.
Comunque presumo che l'utente non abbia disabilitato lo scaling...nei post dietro dicevano che è il kernel originale buggato...ma allora non è solo il kernel il problema
Allora scrivo 2-3 messaggi perché, dopo averti detto continui a non capire.
-
@adywizard...
Scrivere post consecutivi è vietato e poco chiaro. ...
Se ne scrive uno unico. ..ed in caso di necessità si edita.
Adeguati al regolamento.
Grazie
-
Quote:
Varioflex
@adywizard...
Scrivere post consecutivi è vietato e poco chiaro. ...
Se ne scrive uno unico. ..ed in caso di necessità si edita.
Adeguati al regolamento.
Grazie
Ok grazie per l'avviso
-
45 minuti senza fare praticamente nulla ed è scesa dal 100 al 96% ...bah...che schifo...
Edit...
94 dopo un riavvio..ma è mai possibile???
Le ho provate tutte...
-
Quote:
Dantus
45 minuti senza fare praticamente nulla ed è scesa dal 100 al 96% ...bah...che schifo...
Edit...
Le ho provate tutte...
Probabile che a questo punto possa essere la batteria stessa... tuttavia vorrei sapere rom, kernel, root e quando sono stati effettuati..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Probabile che a questo punto possa essere la batteria stessa... tuttavia vorrei sapere rom, kernel, root e quando sono stati effettuati..
In che senso quando...
Io monto ROM S5 Ported
Kernel Abyss 1.9f
-
Quote:
Dantus
In che senso quando...
Io monto ROM S5 Ported
Kernel Abyss 1.9f
Mj sono sbagliato a scrivere, volevo dire quando sono stati flashati.. quanti tempo fa..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Mj sono sbagliato a scrivere, volevo dire quando sono stati flashati.. quanti tempo fa..
Non capisco il senso..cosa c'entra?
L ultimo flash lo fatto qualche giorno fa che ho riflashato la rom...
-
Quote:
Dantus
Edit...
Le ho provate tutte...
Hai controllato i wakelock?
-
Quote:
fabietto1990
Hai controllato i wakelock?
:p:) cioè? ??
Come faccio???
Non posso neanche giocare un po che da 83 è già passato a 76 il 10 minuti...
-
-
Quote:
fabietto1990
Usa betterbatterystats
Ok e dopodiché????
-
Dopodiché lascialo un giorno e la sera controlli i wakelocks
-
-
Quote:
Dantus
Non capisco il senso..cosa c'entra?
L ultimo flash lo fatto qualche giorno fa che ho riflashato la rom...
C'entra che una rom si deve assestare nel giro di una settimana.. se hai flashato ieri e normale che dura pochissimo.. se invece hai flashato gia 4 giorni fa alllra lascialo altri 2-3 giorni.. comunque leggendo i problemi è una autonomia spaventosamente contenuta.. prova a cambiare batteria dopo aver scaricato da xda betterbatterystats..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
C'entra che una rom si deve assestare nel giro di una settimana.. se hai flashato ieri e normale che dura pochissimo.. se invece hai flashato gia 4 giorni fa alllra lascialo altri 2-3 giorni.. comunque leggendo i problemi è una autonomia spaventosamente contenuta.. prova a cambiare batteria dopo aver scaricato da xda betterbatterystats..
Attendo la settimana..vediamo se si stabilizza il kernel...
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Ma per ottimizzare i consumi...ci deve essere la spunta sul voltaggio dinamico o no...mi dicono di no ma se lascio sembra consumi meno...
Non ci capisco più niente...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...33c8f807cb.jpg
-
Se la lasci può succedere che il processore lavora con più core quando non serve. Il consumo aumenta solo quando lo schermo è acceso perché va comunque in deep sleep
-
Quote:
fabietto1990
Se la lasci può succedere che il processore lavora con più core quando non serve. Il consumo aumenta solo quando lo schermo è acceso perché va comunque in deep sleep
Quindi mi consigli di toglierla?
-
Certo. Di fatto non ha nessuna utilità avere più core sempre attivi
-
Quote:
fabietto1990
Certo. Di fatto non ha nessuna utilità avere più core sempre attivi
Oook...a me sembrava consumasse di più senza...mi fido ...
-
Puoi sempre fare una prova. A me consuma meno
-
Quote:
fabietto1990
Puoi sempre fare una prova. A me consuma meno
Qualche altra impostazione per far consumare meno???
Qualche modulo ...
Impostazioni kernel...
-
innanzi tutto ringrazio tutti per l'aiuto.
vi chiedo: consigliate ancora di installare trickster (ho letto della sua incompatibilità con il note3) e disabilitare il blocco frequenze?
o dite di disabilitare solo il dvfs e basta?
volevo soltanto risolvere il bug dei 2 core attivi, o come spesso mi capita di avere tutti e 4 i core a 300mhz.
per disabilitare il dvfs è meglio usare il modulo wanam o l'app segnalata qui su xda? [fix] - [tw firmware bug] - all cores stuck … | Galaxy Note 3 | XDA Forum
-
Quote:
Dantus
Qualche altra impostazione per far consumare meno???
Qualche modulo ...
Impostazioni kernel...
Non so se hai già avuto gli altri accorgimenti scritti qui, in caso dacci un'occhiata
Quote:
jagano
innanzi tutto ringrazio tutti per l'aiuto.
vi chiedo: consigliate ancora di installare trickster (ho letto della sua incompatibilità con il note3) e disabilitare il blocco frequenze?
o dite di disabilitare solo il dvfs e basta?
volevo soltanto risolvere il bug dei 2 core attivi, o come spesso mi capita di avere tutti e 4 i core a 300mhz.
per disabilitare il dvfs è meglio usare il modulo wanam o l'app segnalata qui su xda?
[fix] - [tw firmware bug] - all cores stuck … | Galaxy Note 3 | XDA Forum
Se non avete l'underclock dovete lasciarlo attivo con impostate la minima e massima frequenza, tanto anche se si disattiva le frequenze usate sono sempre quelle scritte li. Per disabilitare il dvfs i 2 moduli sono equivalenti...se vuoi fare anche altre personalizzazioni metti wanam, altrimenti solo il modulo specifico