Pensiero legittimo che più volte ho fatto anch'io...
Visualizzazione stampabile
Si uso tutte queste app. Per quanto riguarda lean le prestazioni sono più che buone, non come gli altri kernel ma decisamente superiori del kernel stock. Ecco qua un screen di antutu.
Allegato 120131
Se avete problemi con android.process.media avendo la memory card (è successo anche a me) non formattate, spostate o eliminate niente. Perderete solo parecchio tempo. Con greenify ibernate la galleria e "archivio multimediale", e reibernate quest'ultimo ogni volta dopo aver usato la galleria o la fotocamera. Io per comodità mi sono messo il widget sulla home e iberno tutto con un solo tocco
Non c'è altro modo avendo una memory card con molti file multimediali. O così, o vi ritroverete con 2 ore di schermo e il telefono che sembra un fornello elettrico
Non è colpa di file corrotti. Ho fatto mille scansioni con ogni tipo di programma e non ce n'era nemmeno uno. Se si ha la sd con molti file multimediali il processo resterà attivo molto tempo, e una soluzione non c'è. Ci ho perso 2 settimane a trovarla e dopo aver provato di tutto questa è l'unica che funziona veramente
Io invece ho letto che questo battery drain è dovuto a un errore di scrittura di uno dei file e comunque lui dice che problema esiste da recente, da qualche giorno. E comunque sia non mi interessa. Non ho voglia di discutere. Sta a lui probare più soluzioni fin che non trova la soluzione. Se posso aiutare io aiuto.
Si ma non puoi nemmeno pretendere di sapere tutto! C'ho perso 2 settimane a trovare una soluzione e tu adesso vieni tu e mi dici che è un palliativo. Lo scanner multimediale è un processo che si avvia, analizza i file presenti nella memory card e quelli che lui ha archiviato e se ce n'è qualcuno in più o in meno aggiorna l'archivio. Se ce n'è qualcuno corrotto è va in loop, ma anche se non c'è quando la mole di dati è ampia deve restare attivo più tempo per analizzare tutti i file. La differenza è che con la memory card viene richiamato ogni volta che si apre la galleria, la fotocamera o il lettore video, mentre senza viene richiamato dal sistema ogni quando lo rende necessario, senza creare i problemi scritti sopra. Metti anche tu 25gb di foto e video nella memory card e poi trova una soluzione alternativa. Se ci riesci postala qui che lo faccio subito
Gurda ribadisco che non ho nessuna intenzione di fare la polemica per carità potresti avere la ragione. Io sulla scheda sd ho 20 GB di file multimediali e non ho nessun problema scanner multimediale che continua a tener sveglio mio dispositivo. Per quanto riguarda il pretendere di sapere tutto, non penso di sapere tutto, semplicemente ho riportato quello che ho letto in giro nei altri forum. Niente altro:)
Quale fw hai? Perché anche a me finché eroncon la nd3 non avevo problemi. Con gli ultimi invece si
Ragazzi penso di esserci riuscito :)
Praticamente sabato sono stato ad un concerto, ho fatto foto e video per un totale di 3 gb (full hd), ho eliminato tutti i file sulla sd e ne rimettevo un po per volta... praticamente è risultato che uno di questi video mi faceva partire archivio multimediale in continuazione
La cosa è strana, ma almeno ho trovato la soluzione :)
Infatti è quello che stavo dicendo per tutto il tempo. Almeno questo avevano riportato anche altri utenti. Hanno detto che si tratta di un file corrotto vale a dire un errore di scrittura sulla scheda sd. Eliminando il file incriminato si risolve il problema. Sono contento che ci sei riuscito. ;)
Beh io l'alfabeto lo conosco e posso dire con certeza che la f viene dopo il d.
Sei poco documentato. La N sta per 2014 e la f sta per mese di Giunio.
l'ultimo è il gng1. Non hai una rom italiana. È la stock?
Ps se conosci bene l'alfabeto giugno si scrive con la n e certezza con 2 z
Va bene hai ragione. Comunque se avessi letto bene qualche post indietro avresti capito che utente che aveva problema montava pure lui un firmware nf4. Problema è stato risolto eliminando il file corrotto punto e basta. Firmware nf4 non è più vecchio del nd3. Le lettere centrano e come la n sta per anno e la d e f stanno per mese di rilascio il numero finale sta per la revisione. Inoltre consigliare a utenti di greenifizzare le app di sistema senza cercare una soluzione non e una cosa saggia visto che lo stesso sviluparore della app consiglia di non farlo. Continui dire le fesserie, fermati stai facendo bruta figura. Per quanto riguarda qualche errore di battitura, beh capitdsauy 😊
Se sei così bravo ti porto il mio telefono ed elimini anche a me il problema dello scanner multimediale, ok?
Greenifyzzare lo scanner multimediale non comporta nulla. All'occorrenza può essere richiamato dal sistema e reibernato una volta finito di usare la galleria, la fotocamera o qualunque processo che ne abbia bisogno...se ci fossi passato veramente a risolvere questo problema (e non cercando 2 secondi su Google) queste cose le sapresti già. Usa meglio google...troverai la lista delle app di sistema che si possono ibernare lasciando liberi sia processore che ram. Se usi greenify solo oer le app utente lo usi a metà
Scusate se mi intrometto ma per vedere veramente quale è il firmware più recente basta guardare su sammobile firmware... Ecco lo screenshot del no brand Italia http://img.tapatalk.com/d/14/09/05/behasy8a.jpg
Non lo trovi perché sono io che ci ho perso tempo e ci ho avuto a che fare, e sono io che ho risolto. non ho letto da nessuna parte come fare, così come non ho letto da nessuna parte come ibernare app che si vedono attive solo dalla gestione applicazioni delle impostazioni, e così come non ho letto da nessuna parte come sfruttare la visualizzazione dei processi sullo schermo dalle opzioni sviluppatore per capire quando vengono avviati i processi e quanto consumano. Il modding è anche iniziativa, non solo prendere guide già pronte e seguirle alla lettera
In conclusione non sai cosa dici ne cosa fai, vai alla cieca. Allora si possono eliminare anche i forum che riguardano android perché pur quanto sia tu bravo non capirai mai tutto senza leggere qualcosina di qua e di la.
È ovvio che bisogna leggere, ma non fare solo quello che trovi scritto. Alla cieca non ci sono andato visto che ho fstto tutto con criterio andando oer esclusione e infatti alla fine ho risolto. I forum servono anche a condividere le proprie esperienze e i propri metodi, e non a prendere e replicare cio che dicono 1 o 2 programmatori
Davvero? Resta il fatto che problema lo abbiamo risolto proprio grazie alle esperienze di qualcun altro. Perché questo qualcun altro aveva già risolto il problema, ma tu hai detto che non bisogna fare così. Adesso dici che i forum servono per condividere esperienze. Pure metti in dubbio ciò che dicono sviluppatori? Continui dire le cose errate.Vuoi avere ragione? OK. Non ti rispondo più vado a giocare a scacchi, ho bisogno di concentrazione se voglio vincere . Ciao ti auguro buona giornata;)
Non sai più cosa dire eh...bravo gioca a scacchi...fa bene alla mente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HC0HR.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iVhGQ.jpg
Ragazzi questi sono gli screen di ieri... Praticamente disastrosi ho la luminosità auto - 5 e tt disattivato... Poi ho anche il root e con titanium ho bloccato tt le app che nn dovrebbero servire... Come posso arrivare ad almeno 5 ore di utilizzo? Devo cambiare la batteria dato che è in garanzia? Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
Raga ho visto che ci sono stati degli sviluppi su questo thread. Perche non si aggiorna il primo post? Almeno si evita di andare a cercare in tutto il forum sia le guide e sia i nuovi programmi che si possono usare per diminuire i consumi. Sara utile per tutti ☺
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ho seguito tutta la guida, non so quante prove e quanti riavvii ho fatto, qualcuno gentilmente potrebbe rispondere a queste domande dato che durante la discussione sono state smentite e poi verificate etc etc?
Mpdecision acceso o spento?
Scaling e voltaggi accesi o spenti?
Quale cpu governor?
Frequenze bloccate attivo o disattivo?
Quale scheduler?
Grazie
P.S: ho tutti i core che vanno sempre alla stessa frequenza ovvero o tutti a 300 o tutti a 1190 etc...
Io whatsapp Facebook messenger e gmail li uso tantissimo...e questo è il risultato con lean3.7 kernel e Rom S5 Ported 17.1.1
Rete Dati l Wifi e bluethoot sempre attivi...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e8b16dd873.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ee8178fa4d.jpg
Ragazzi chi potrebbe darmi il link all'app trickster di cui si parla a inizio thread?
Cmq io sconsiglio di installare certe app...
Non serve a niente secondo me...Consumano ancora più batteria...avevo anche io problemi di autonomia...ma dopo aver disinstallato certe app (trickster, set cpu ecc..) e installato il kernel lasciandolo così di default...tutta un altra storia...sarà un caso ..boh... ma è così..almeno per me...
grazie per gli aiuti che avete dato a me e a chi ha chiesto di aggiornare il post di apertura discussione.... detto questo per cambiare il kernel del note 3 dovrei far scattare per forza il contatore knox?