Visualizzazione stampabile
-
Si, fabietto ma i sensori sono tutti off...e comunque la % cala molto in fretta, molto di più di quel che pensassi realmente.
Sbloccherò il root e tutto, e farò come descritto in questa guida?
Mpdecision on o off? Scaling ecc per migliorare la durata ed evitare il blocco dei core??
Come tipo di rom e kernel, che non abbiano bug, cosa mi consigliate? come fluidità e batteria? ho la 4.4.2...insomma da arrivare almeno a 7h e passa di schermo come fanno altri? Perchè ho sentito che con questo note 3 non si può fare il downgrade alla 4.3.
Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
wordsofsilence
Si, fabietto ma i sensori sono tutti off...e comunque la % cala molto in fretta, molto di più di quel che pensassi realmente.
Mpdecision on o off? Scaling ecc per migliorare la durata ed evitare il blocco dei core??
Come tipo di rom e kernel, che non abbiano bug, cosa mi consigliate? come fluidità e batteria? ho la 4.4.2...insomma da arrivare almeno a 7h e passa di schermo come fanno altri? Perchè ho sentito che con questo note 3 non si può fare il downgrade alla 4.3.
Grazie mille!
QUESTO è il thread da utilizzare per consigli sul modding ecc. https://www.androidiani.com/forum/mo...e-3-a-234.html
Tutte le domande che hai fatto sul mpdecision e resto, trovano tutte risposta alla prima pagina.
E ripeto fai titto il necessario e poi torna qui e ottimizziamo i consumi. Ma prima roota il telefono e mettici una rom che soddisfi le tue richieste.
-
Quote:
wordsofsilence
Grazie mille!
Si ma il telefono è nuovo e soprattutto la batteria è nuova. Aspetta prima di tirare le conclusioni. Sicuramente con le procedure in prima pagina la situazione migliora, ma anche se lo lasci così col tempo migliora
Io l'altro ieri dooo aver controllato ogni singolo wakelock (tutto nella norma), ogni processo attivo e ibernato tutto l'ibernabile mi sono ritrovato a fare 3 ore di schermo, con la batteria che dopo il 50% si scaricava molto in fretta senza motivo. Quindi ho finalmente flashato anche io il lean kernel, e facendo un leggero undervolt di 25mv sulle frequenze che usa di più (300mhz e 1190 mi pare) adesso con 3h di schermo arrivo alla sera con il 50%. E soprattutto fluidità immutata...anche io confermo la bontà di questo kernel...vediamo se qualche giorno riesco a farla scaricare che posto i dati
-
Io ho il note col firmware stock ma col lean kernel
la batteria,se i core non si bloccano,dura molto e la voce sistema android nelle info batteria non supera mai il 15/16%
spesso però capita che quei maledetti core si bloccano e cominciano ad aumentare i consumi
ora ho installato dvfs disabler per vedere se la situazione migliora,ma mi chiedevo come fare a far sbloccare i core con trickster mode anzichè riavviare il telefono,soluzioni?
-
Quote:
giustbest
la batteria,se i core non si bloccano,dura molto e la voce sistema android nelle info batteria non supera mai il 15/16%
spesso però capita che quei maledetti core si bloccano e cominciano ad aumentare i consumi
ora ho installato dvfs disabler per vedere se la situazione migliora,ma mi chiedevo come fare a far sbloccare i core con trickster mode anzichè riavviare il telefono,soluzioni?
Come detto più volte, devi arrestare e riavviare mpdecision
-
Quote:
giustbest
Se hai installato leankernel lo puoi fare lanciando il script dal terminal: su -> lkconfig -> 6 -> Enter -> exit -> exit
-
Prima carica finita con lean kernel...5h e 55m e 12h totali...per come lo uso io è ottimo. Prima arrivavo scarso a 4h
-
Quote:
fabietto1990
Prima carica finita con lean kernel...5h e 55m e 12h totali...per come lo uso io è ottimo. Prima arrivavo scarso a 4h
Che versione del lean?
Io Con La 3.7 Arrivavo A 7 Ore con Il 3.8 a poco piu di 5...
-
Quote:
fabietto1990
Che versione del lean?
Io Con La 3.7 Arrivavo A 7 Ore e anche di più con Il 3.8 meno...
-
3.7...quelle successive erano beta
-
io é la prima volta che ho il lean kernel e ho flashato la 3.8
ho fatto male? mi conveniva la 3.7?
-
Quelle dopo la 3.7 non sono versioni stabili
-
Quote:
fabietto1990
Quelle dopo la 3.7 non sono versioni stabili
Ma come mai su xda non dice niente a riguardo? o forse sbaglio io a vedere?
-
Hai ragione...avevo sbagliato io a vedere! I test sono il 3.7.8 e 3.7.9,e dato che quando l'ho messo io ancora non era uscito il 3.8 (l'ho flashato il giorno prima) mi sono confuso con le versioni test. Beh meglio allora! Se il 3.7 è meglio lascerò questo ;)
-
Per evitare il blocco dei core uso dvfs disabler. Per la seconda volta dopo 8 giorni senza spegnere il dispositivo rimangono bloccati il primo e l'ultimo core a 300. Me ne sono accorto con CPU z perché il consumo non era anomalo. Invece quando si bloccavano a 2000 consumava un botto e scaldava.
-
Ma il Lean Kernel bisogna configurarlo in qualche modo o basta flasharlo e basta? Ho messo da ieri sera la 3.7 ...
-
Quote:
blasco111
Ma il Lean Kernel bisogna configurarlo in qualche modo o basta flasharlo e basta? Ho messo da ieri sera la 3.7 ...
Lascia assolutamente così com'è;)
-
-
Quote:
giustbest
Discreto, Non male.
-
Buongiorno ragazzi ho un problema con i consumi del mio note con il lean kernel e la audax v 10 ... ho la voce download che spesso schizza fra le prime dei consumi... noto che accade spesso quando scarico qualcosa da browser ... sembra quasi che ogni volta deva indicizzare il file ... risultato il consumo spropositato della batteria. .. come posso risolvere? Avete avuto problemi simili? É la audax o può essere altro? Grazie a tutti per le risposte. .
-
Quote:
doctorman
Buongiorno ragazzi ho un problema con i consumi del mio note con il lean kernel e la audax v 10 ... ho la voce download che spesso schizza fra le prime dei consumi... noto che accade spesso quando scarico qualcosa da browser ... sembra quasi che ogni volta deva indicizzare il file ... risultato il consumo spropositato della batteria. .. come posso risolvere? Avete avuto problemi simili? É la audax o può essere altro? Grazie a tutti per le risposte. .
Prova a togliere la scheda sd per 2-3 orette e vedi se si calma, se così allora si tratta di qualche file che si trova sulla scheda sd. È già successo a un utente. Basta trovare il file e eliminarlo, probabilmente un video o una foto.
-
Quote:
doctorman
Prova a togliere la scheda sd per un paio di ore e vedi se si calma consumo, se si calma allora sarà un file sulla sd basta trovarlo e eliminarlo. Se non è così scarica bbs e individua il processo che tiene sveglio dispositivo e poi cerca con google, di sicuro è già successo a qualcuno.
-
SecSetupWizard mi sta consumando batteria...uso apex launcher...sarà quello o altro? prima non avevo quel processo in draining.
-
Volevo chiedere a tutti quelli che usano la Rom rc elite 17 ed il kernel lean, che moduli xposed usate? Utilizzate greenify? Altri consigli per far durare la batteria?
-
Sono tornato al lean3.7 dopo aver provato il lean3.8 ma i consumi non sono più come prima...qualcuno mi sa dire come mai???
-
Quote:
Dantus
Sono tornato al lean3.7 dopo aver provato il lean3.8 ma i consumi non sono più come prima...qualcuno mi sa dire come mai???
Può essere che sia dovuto a qualche applicazione che consuma più del dovuto
-
Quote:
Matthew414
Può essere che sia dovuto a qualche applicazione che consuma più del dovuto
Eh ma sono sempre quelle...Ho solo provato il 3.8 e poi rimesso il 3.7...ma consuma più di prima...
-
Quote:
Dantus
Eh ma sono sempre quelle...Ho solo provato il 3.8 e poi rimesso il 3.7...ma consuma più di prima...
Probabilmente é solo una questione di dover far stabilizzare il kernel per un paio di giorni con un paio di cicli di ricarica
Inoltre considera che la durata della batteria non é data solo dal kernel, con betterbatterystats hai sempre gli stessi processi?
-
Quote:
giustbest
Probabilmente é solo una questione di dover far stabilizzare il kernel per un paio di giorni con un paio di cicli di ricarica
Inoltre considera che la durata della batteria non é data solo dal kernel, con betterbatterystats hai sempre gli stessi processi?
Con il 3.7 dal primo ciclo di ricarica la prima volta ho fatto oltre 1 giorno con 7 Ore di schermo...ora non più
-
Ragazzi ma perché con Trickster Mod blocco le frequenze, imposto quella minima a 300 e quella max al massimo e poi dopo un po' ritrovo la minima più alta di 300? E come se non rimanessero in memoria le impostazioni che setto io..... Tra l'altro i consumi rispetto a ieri mi sembrano peggiorati..... Ho l'MPDecision abilitato, e lo scaling e voltaggio disabilitati con wanam..... Aiuti???
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Dudy15
Ragazzi ma perché con Trickster Mod blocco le frequenze, imposto quella minima a 300 e quella max al massimo e poi dopo un po' ritrovo la minima più alta di 300? E come se non rimanessero in memoria le impostazioni che setto io..... Tra l'altro i consumi rispetto a ieri mi sembrano peggiorati..... Ho l'MPDecision abilitato, e lo scaling e voltaggio disabilitati con wanam..... Aiuti???
Inviato dal mio SM-N9005
Trickster Mod non è compatibile con il note 3.
-
Quote:
Dudy15
Inviato dal mio SM-N9005
ma guarda che se imposti la minima a 300 significa che la frequenza non scende sotto i 300, non che non sale
-
Quote:
giustbest
[quote name="Dudy15" post=6105870]Ragazzi ma perché con Trickster Mod blocco le frequenze, imposto quella minima a 300 e quella max al massimo e poi dopo un po' ritrovo la minima più alta di 300? E come se non rimanessero in memoria le impostazioni che setto io..... Tra l'altro i consumi rispetto a ieri mi sembrano peggiorati..... Ho l'MPDecision abilitato, e lo scaling e voltaggio disabilitati con wanam..... Aiuti???
Inviato dal mio SM-N9005
ma guarda che se imposti la minima a 300 significa che la frequenza non scende sotto i 300, non che non sale[/QUOTE]
Questo lo so.....solo che il valore che imposto io è 300 e dopo un pò me lo trovo variato più alto.....se io imposto 300000 di minima e 2265600 di max vuol dire che lavora tra questi due valori......ma se poi dopo un pò la minima impostata me la trovo a 1267200 avrò un range di lavoro più limitato e quindi consumi maggiori giusto??? Cmq ho letto che Trickster Mod non è compatibile col Note 3 però lo usano tutti e mi sembra che funzioni a molti.....quindi???
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Dudy15
ma guarda che se imposti la minima a 300 significa che la frequenza non scende sotto i 300, non che non sale
Questo lo so.....solo che il valore che imposto io è 300 e dopo un pò me lo trovo variato più alto.....se io imposto 300000 di minima e 2265600 di max vuol dire che lavora tra questi due valori......ma se poi dopo un pò la minima impostata me la trovo a 1267200 avrò un range di lavoro più limitato e quindi consumi maggiori giusto??? Cmq ho letto che Trickster Mod non è compatibile col Note 3 però lo usano tutti e mi sembra che funzioni a molti.....quindi???
Inviato dal mio SM-N9005[/QUOTE]
Funziona a molti riguardo solo la disattivazione/attivazione dell'mpdecision non per altro. Nei post precedenti consigliano di utilizzare trickster solo per quello.
-
scaricato trickster mod.. però ogni tanto si resetta per i fatti suoi.. ho la g1.. al riavvio le impostazioni non si mantengono .. soluzioni ? sto leggendo un pò di pagina ma 80 sono tante
-
Ho un problema: non si scarica più. Tutto attivo, lean kernel e greenify.
http://img.tapatalk.com/d/14/09/20/by5evety.jpg
-
3 allegato(i)
Quote:
blasco111
Anch'io ho stesso problema:)Allegato 121578Allegato 121579Allegato 121580
-
Quote:
adywizard
Come cavolo hai fatto a fare tutte quelle ore di schermo? :D.. Io ho il firmware stock..
-
Quote:
blasco111
Come cavolo hai fatto a fare tutte quelle ore di schermo? :D.. Io ho il firmware stock..
Io monto una custom rom + leankernel :)
-
Quote:
adywizard
Ciao io ho scaricato da xposed il modulo in questione..... Si chiama Xposed Unbounce...... Tu hai acquistato la versione a pagamento e come hai settato i parametri??? Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darai!!!
Inviato dal mio SM-N9005