Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adywizard
[quote name="bertball93" post=6348541]Domani provo:) ma non sono anomali i Wakelock di UID (Alarm Manager) e del 1013?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Più che wakelock devi guardare il tempo complessivo per quanto ha tenuto sveglio dispositivo[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sC9ev.jpg
Ok! Il consumo del sistema android così elevato è normale?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
bertball93
Più che wakelock devi guardare il tempo complessivo per quanto ha tenuto sveglio dispositivo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dipende dal blotware samsung.
-
Quote:
adywizard
[quote name="bertball93" post=6348565]Più che wakelock devi guardare il tempo complessivo per quanto ha tenuto sveglio dispositivo
Dipende dal blotware samsung.[/QUOTE]
E posso fare qualcosa per ridurre questi consumi?
-
... però ... anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418197
... la vedrei meglio....... che dite?
;)
-
-
Quote:
adywizard
Si hai ragione scusa
Spostatevi dai...
Non sono a pc e non posso spostarvi
;)
-
Quote:
Varioflex
[quote name="adywizard" post=6348587]Si hai ragione scusa
Spostatevi dai...
;)[/QUOTE]
Che faccio Varioflex? Copio il post di là?
-
Quote:
Varioflex
Quote:
Varioflex
Spostatevi dai...
;)
Ottimi consigli Varioflex
... rotfl rotfl rotfl
Quote:
bertball93
Androidiani App
No...dai...
Spostato tutto io.
Proseguite qui.
;)
-
Quote:
Varioflex
[quote name="Varioflex" post=6348595]Spostatevi dai...
;)[/QUOTE]
Ottimi consigli Varioflex
... rotfl rotfl rotfl
[quote name="bertball93" post=6348669]
No...dai...
Spostato tutto io.
Proseguite qui.
;)[/QUOTE]
Grazie:)
-
gli alti consumi del sistema operativo Android sono causati dal famoso blocco dei core
-
Quote:
Nikka93
gli alti consumi del sistema operativo Android sono causati dal famoso blocco dei core
Come li sblocco?
-
Quote:
bertball93
Hai mai controllato se gli core si bloccano?
-
Quote:
adywizard
[quote name="bertball93" post=6349503]Come li sblocco?
Androidiani App
Hai mai controllato se gli core si bloccano?[/QUOTE]
Se hai voglia di dirmi come si fa controllo subito:)
-
Installa una app per controllare la CPU
CPU-Z se non sbaglio dovrebbe andare bene
Perché io non uso le app per controllare i core.
-
Quote:
adywizard
Installa una app per controllare la CPU
Consigliali quale. ....
Così magari non deve chiedertelo.
... rotfl ...
;)
-
Quote:
Varioflex
Consigliali quale. ....
Così magari non deve chiedertelo.
... rotfl ...
;)
Ho editato
-
Grazie mille ragazzi! Scusate se vi sto facendo fare lavoro extra!! Ora installo l'app e controllo
-
Quote:
bertball93
Grazie mille ragazzi! Scusate se vi sto facendo fare lavoro extra!! Ora installo l'app e controllo
Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oOj3j.jpg
-
Quote:
bertball93
Quando non tocchi il dispositivo, gli ultimi 3 core devono stare fermi e primo deve funzionare. Se vedi che funzionano 2 o tutti quando non fai niente vuol dire che sono rimasti bloccati. Devi fare un reset del mpdecision. Lo fai ho riavviando il dispositivo ho con una app tipo trickster mod
-
Quote:
adywizard
Quando non tocchi il dispositivo, gli ultimi 3 core devono stare fermi e primo deve funzionare. Se vedi che funzionano 2 o tutti quando non fai niente vuol dire che sono rimasti bloccati. Devi fare un reset del mpdecision. Lo fai ho riavviando il dispositivo ho con una app tipo trickster mod[/QUOTE]
Per il trickster mode ho letto che ci vuole un kernel per l'impostazione di più frequenze; il mio va bene o devo cambiarlo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_T0Pmp.jpg
-
Quote:
bertball93
Quando non tocchi il dispositivo, gli ultimi 3 core devono stare fermi e primo deve funzionare. Se vedi che funzionano 2 o tutti quando non fai niente vuol dire che sono rimasti bloccati. Devi fare un reset del mpdecision. Lo fai ho riavviando il dispositivo ho con una app tipo trickster mod
Per il trickster mode ho letto che ci vuole un kernel per l'impostazione di più frequenze; il mio va bene o devo cambiarlo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_T0Pmp.jpg
Ahhhh. Va bene così. Allora invece di usare trickster mod, usa terminal emulator, scrivi così :
Su -> lkconfig e poi metti il numero della opzione restart mpdecision
-
Ho cercato su internet ma non ho trovato il numero dell'opzione per riavviare l mpdecision! Ho trovato solo il comando "stop mpdecision"
-
Quote:
bertball93
Ho cercato su internet ma non ho trovato il numero dell'opzione per riavviare l mpdecision! Ho trovato solo il comando "stop mpdecision"
Androidiani App
No,non hai capito bene :) devi aprire l'applicazione teminal emulator e poi devi scrivere queste parole
Prima :
Su
Poi:
Lkconfig
Poi devi scegliere il numero che riguarda la voce restart mpdecision
:D
-
Quote:
adywizard
[quote name="bertball93" post=6349664]Ho cercato su internet ma non ho trovato il numero dell'opzione per riavviare l mpdecision! Ho trovato solo il comando "stop mpdecision"
Androidiani App
No,non hai capito bene :) devi aprire l'applicazione teminal emulator e poi devi scrivere queste parole
Prima :
Su
Poi:
Lkconfig
:D[/QUOTE]
Che leso!!! Non ci ero arrivato che era il "cmd" di Android! E un mondo nuovo che sto scoprendo:)
Comunque ora se vado su CPU-Z mi da attivo solo il primo core, ma tirando fuori l S-Pen si attivano anche gli altri 3, è corretto?
-
Quote:
bertball93
Prima :
Su
Poi:
Lkconfig
:D
Che leso!!! Non ci ero arrivato che era il "cmd" di Android! E un mondo nuovo che sto scoprendo:)
Comunque ora se vado su CPU-Z mi da attivo solo il primo core, ma tirando fuori l S-Pen si attivano anche gli altri 3, è corretto?
Si
-
Ultima cosa poi ti lascio vivere! Ahahah:) tabanando un po' ho visto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9tOCp.jpg
Vale la pena cambiare qualcosa tipo mettere "1" Power o altro per risparmiare un po' di batteria?
-
Quote:
bertball93
Io sempre metto screen off max CPU frequency a 650 mgh e basta altro non tocco, tu se vuoi poi anche cambiare governor su power save
-
Ragazzi premetto che non ho letto la miriade di pagine. Cmq io ho note 3 stock con root, ho installato l'app "device control" e ho cambiato il mio Governor da INTERACTIVE in ONDEMAND. E decisamente consumo meno batteria...
-
Quote:
goforce
Ragazzi premetto che non ho letto la miriade di pagine. Cmq io ho note 3 stock con root, ho installato l'app "device control" e ho cambiato il mio Governor da INTERACTIVE in ONDEMAND. E decisamente consumo meno batteria...
Androidiani App
Adesso quanto fai di schermo?
-
Ho provato ondemand e si riavvia ogni 5 min, ho provato power safe ma lagga come un galaxy next...
Ho rimesso interactive
-
Salve ragazzi ..io con tutto attivo anche GPS per il Widget del meteo ieri ho fatto 5 ore 35 minuti di schermo e 18 ore di accensione. ..
-
Quote:
peten
Ho provato ondemand e si riavvia ogni 5 min, ho provato power safe ma lagga come un galaxy next...
Ho rimesso interactive
Immaginavo.. Te lo volevo dire ma non ho fatto in tempo.. Dovresti cambiar kernel (lean) e mettere interactiveX che doverbbe esser gia di serie..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Immaginavo.. Te lo volevo dire ma non ho fatto in tempo.. Dovresti cambiar kernel (lean) e mettere interactiveX che doverbbe esser gia di serie..
Ho fatto il root a denti stretti con il terrore del contatore knox...e poi non ho più cercato nulla perché avevo paura di farlo scattare...
Quindi non so cosa tu mi stia dicendo xD (cioè si so cosa dici, ma 1_ non so nulla sulle procedure di flash qui sul note, 2_ non so cosa faccia scattare knox perché non mi sono mai informato)
Ma grazie lo stesso :)
-
Quote:
peten
Ho fatto il root a denti stretti con il terrore del contatore knox...e poi non ho più cercato nulla perché avevo paura di farlo scattare...
Quindi non so cosa tu mi stia dicendo xD (cioè si so cosa dici, ma 1_ non so nulla sulle procedure di flash qui sul note, 2_ non so cosa faccia scattare knox perché non mi sono mai informato)
Ma grazie lo stesso :)
Non fa niente ti pare! Comunque se ti sale la scimmia te lo consiglio il lean...
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Non fa niente ti pare! Comunque se ti sale la scimmia te lo consiglio il lean...
ma con kernel stock devo disattivare MPDecision,scaling e blocco delle frequenze?
-
Quote:
BossPatrick
ma con kernel stock devo disattivare MPDecision,scaling e blocco delle frequenze?
Si certo che puoi... non hai tutte le personalizzazione come
uv oc uc ecc ma quelli che dici tu li puoi fare tranquillamente..
-
Postate in prima pagina tutto quello che ho disattivato.. Le altre cose che non compaiono sono state o disinstallate o lasciate.
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Si certo che puoi... non hai tutte le personalizzazione come
uv oc uc ecc ma quelli che dici tu li puoi fare tranquillamente..
a me hanno detto nel thread della batteria sezione note 3 che devo tenere attivo l'MPDecision ma lo scaling e blocco delle frequenze e voltaggio dinamico disattivati
-
Quote:
BossPatrick
a me hanno detto nel thread della batteria sezione note 3 che devo tenere attivo l'MPDecision ma lo scaling e blocco delle frequenze e voltaggio dinamico disattivati
Vabbe quelli sono consigli... Leggiti la prima pagina se non lo hai fatto e dimmi tu cosa preferisci se attivo o disattivo..
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Vabbe quelli sono consigli... Leggiti la prima pagina se non lo hai fatto e dimmi tu cosa preferisci se attivo o disattivo..
io vorrei avere una buona durata della batteria visto che ora come ora fa pena sul mio note 3 con consumi anomali delle due voci sistema android e sistema operativo android..io non so più che app togliere o fare