Questa guida è per i note 3 da luglio in poi!
Se il tuo è prima di luglio di questo anno devi usare un altra guida che era postata per i note precedenti
Visualizzazione stampabile
Io l'ultimo aggiornamento l'ho fatto ad agosto di quest'anno, per questo ho preso questa guida. Il mio è un note 3 Brandizzo 3
Samsung Galaxy Note3 + Gear
Nn può essere perché anche se Brandizzato sono sotto firmware originale e male che va la 3 non mi ha dato l'ultimo aggiornamento. Boh se qualcuno ha un note 3 della 3 mi faccia sapere come fare.
Io credo che tu abbia un fimware della 3 o un fimware prima di luglio 2014 visto che non è in prima pagina[/QUOTE]
Io sono d'accordo che ho un firmware della 3 ma ci deve essere un modo per fare i permessi root anche per noi che abbiamo il Brand.
Io ho note 3 con la 3 e ho eseguito il root con questa guida!! Devi entrare nel tastierino e digitare *#1234#!
Se ti esce questo puoi fare questo thread!
C'è qualcuno in linea che mi può aiutare? Non capisco che cosa devo scaricare e che cosa devo guardare. Per favore una anima che mi aiuta.
Ma scusa delle sigle che hai non ne trovi almeno una corrispondente a quelle del post in prima pagina? La mia ce e come detto ieri è nella banda base. Se fossi io scaricherei tranquillamente quella. Se cmq nn hai nessuna sigla uguale mi sa che nn puoi farlo con sta guida.
Seno pazienta fin quando qualcuno esperto ti risponde.
Ma a quanto vedo è poco supportato questo post.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LPGQY.jpg
Allora sono queste le versioni di firmare che mi spuntano facendo *#1234# perciò quale dovrei scaricare?
Il telefono va collegato in download mode. Se stai avendo problemi credo che tu debba installare i driver corrispondenti note 3, puoi trovarli su internet facendo una ricerca su Google e installarli oppure si dovrebbero scaricare in automatico collegando il note 3 tramite kies.
Allora raga spero di chiarire per tutti, la versione di kernel che va scaricata per essere ripristinata alla fine è quella corrispondente al proprio firmware, ovvero all'AP, nel tuo caso quella che termina per FNF4
Il telefono va collegato in download mode. Se stai avendo problemi credo che tu debba installare i driver corrispondenti note 3, puoi trovarli su internet facendo una ricerca su Google e installarli oppure si dovrebbero scaricare in automatico collegando il note 3 tramite kies.
[quote name="gipippo86" post=6146901]https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LPGQY.jpg
Allora sono queste le versioni di firmare che mi spuntano facendo *#1234# perciò quale dovrei scaricare?
Samsung Galaxy Note3 + Gear[/QUOTE]
Allora raga spero di chiarire per tutti, la versione di kernel che va scaricata per essere ripristinata alla fine è quella corrispondente al proprio firmware, ovvero all'AP, nel tuo caso quella che termina per FNF4[/QUOTE]
Ti volevo dire essendo che il post lo hai fatto tu.. modifica un pò la guida iniziale così nn ci sono altri che magari fanno questa domanda. Cmq ti ringrazio, sei stato molto utile.
Quello che volevo sapere è se effettuando questa guida posso installare una rom senza attivare knox.
Seno son costretto a fare il root con autoroot per forza[/QUOTE]
Il root seguendo questa guida lo hai già è con Knox a 0x0. L'installazione di rom che contengono kernel o bootloaders non originali fa però scattare knox a 0x1. So che ci sono alcune rom fatte apposta per non far scattare knox ma devi chiedere nel thread di supporto modding, qui sei OT
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Off topic cancellati
Usate il thread solo per informazioni sulla procedura di root in prima spiegata in prima pagina
Tutto il resto va chiesto nei thread preposti
Testata anche io, funzionante e non è scattato knox.
fatto e tutto liscio a meraviglia ma manca busy box come mai
Non viene installata di default, basta scaricare una app dal playstore e installarla manualmente ... Se cerchi quella dello sviluppatore di trickster è ottima. L'ho utilizzata io e nessun problema .
Questo il link: https://play.google.com/store/apps/d...busyboxonrails
Non servono i dati della banda base bensì la versione del firmware, digita sulla tastiera *#1234# e scrivi cosa ti compare alla voce AP
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
XXUGNG1 e che faccio?
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso[/QUOTE]
Ok allora per fare il root puoi seguire questa guida flashando prima il kernel nd3 poi fai il root e poi flash del tuo kernel gng1, trovi i link per il download al primo post
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho il fmw XXUENC2 con root .quindi devo flashare nd3 farw root e poi flashare gng1??? E facendo questo con odin esegue una formattazio e del felefono oppure rimane cosi com è?
Root fatto come da guida : tutto ok
flashando con odin hai perso dati ? io non voglio reimpostare tutto quanto da capo.... ho la XXUEC2 con gia il root voglio solo aggiornare il firmware... va bene questa procedura?
Allegato 123737
Io sono messo cosi, posso fare qualcosa?
Stessa mia situazione dopo aver aggiornato diverse volte da 4.3
Si puoi farlo. Se come ho capito vuoi aggiornare ad uno degli ultimi firmware mantenendo il root e adesso hai già il root su uno dei vecchi firmware compatibili con towelroot, come è scritto in prima pagina non ha senso eseguire la procedura. Ti conviene prima eseguire l'unroot completo tramite supersu e flashare il firmware completo GNG1 o un altro degli ultimi firmware tramite ODIN (li trovi tutti sul sito ufficiale Samsung) . Dopo, quando avrai uno degli ultimi firmware stock e senza root, potrai eseguire questa guida. Ti faccio notare che i file che vanno flashati per eseguire il procedimento della guida sono solo kernel e non firmware completi.
Si segui i vari passaggi della guida flashando tramite odin temporaneamente il kernel nd3 e poi dopo il root riflashando il kernel gng1 (i links sono in prima pagina)
Come sopra segui la guida e andrà tutto bene
Solo la ND3 è compatibile nativamente con towelroot?
No lo sono quasi tutte le rom che montano kernel antecedenti a luglio 2014, questa procedura prevede la sostituzione temporanea del kernel con quello della nd3 che è compatibile ma si potrebbe in teoria fare la stessa cosa con il kernel di un'altra rom che era compatibile con towelroot.
Quindi la guida in prima pagina va bene per qualsiasi 4.4.2 succesiva alla ND3 giusto?
Se compro ora il Note 3 ed ha stock una 4.3 o una 4.4.2 minore o uguale alla ND3 devo solo avviare Towelroot e basta... ri-giusto?
Si puoi farlo. Se come ho capito vuoi aggiornare ad uno degli ultimi firmware mantenendo il root e adesso hai già il root su uno dei vecchi firmware compatibili con towelroot, come è scritto in prima pagina non ha senso eseguire la procedura. Ti conviene prima eseguire l'unroot completo tramite supersu e flashare il firmware completo GNG1 o un altro degli ultimi firmware tramite ODIN (li trovi tutti sul sito ufficiale Samsung) . Dopo, quando avrai uno degli ultimi firmware stock e senza root, potrai eseguire questa guida. Ti faccio notare che i file che vanno flashati per eseguire il procedimento della guida sono solo kernel e non firmware completi.
[quote name="Calaio91" post=6190511]https://www.androidiani.com/forum/at...ntid=123737&d=
Io sono messo cosi, posso fare qualcosa?[/QUOTE]
Si segui i vari passaggi della guida flashando tramite odin temporaneamente il kernel nd3 e poi dopo il root riflashando il kernel gng1 (i links sono in prima pagina)
[quote name="burg650" post=6190644]Stessa mia situazione dopo aver aggiornato diverse volte da 4.3[/QUOTE]
Come sopra segui la guida e andrà tutto bene[/QUOTE]
Allora.... io avendo XXUEND3 con Root di partenza; ho fatto cosi:
1 ho installato l'ultimo fmw XXUGNG1
2 ho flashato con odin il kernel della versione XXUEND3 e ho fatto il nuovo Root con toowelroot
3 Ho rimesso il kernel originale.
Semplicissimo... e tutto è andato perfettamente..
PS non ho fatto nessun wipe e Unroot.
Secondo voi se comprassi ora un Note 3 sarebbe gia aggiornato stock alla 4.4.2 ?
Metodo testato con successo root effettuato e contatori sia Status (Samsung) che Knox 0x0
Buongiorno a tutti,
mi sto per accingere a seguire la procedura per il root (Attualmente sono in XUEND3 rootata con towelroot). Volevo aggiornare a UGNG1 e poi rootare di nuovo con la procedura descritta nel primo post.
Prima di fare l'aggiornamento alla UGNG1 volevo sapere se flashare la UGNG1 via Odin mi wippa il telefono.
Vale a dire : la UGNG1 è una rom wipe?
Grazie mille
No le rom originali Samsung non sono wipe, ma prima di utilizzare odin è sempre consigliabile fare un backup completo dei propri dati per sicurezza. Ti faccio comunque presente che per avere una installazione pulita, il wipe dopo il flash è comunque consigliato. Ti faccio presente inoltre che nel tuo caso prima di fare il flash con odin devi effettuare l'unroot completo dall'app supersu.
Ciao a tutti io possiedo il firmware GNG1 come da allegato. Mi confermate che usando questo metodo inserendo momentaneamente il kernel vecchio posso effettuare il root mantenendo il knox inalterato? Grazie http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7b9a81ea37.jpg