CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 336
Discussione:

[GUIDA] Utilizzo Towelroot Su Firmware Stock Luglio 2014 + Con Knox 0x0 [4.4.2][Note3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Utilizzo Towelroot Su Firmware Stock Luglio 2014 + Con Knox 0x0 [4.4.2][Note3

    Con questa guida voglio condividere un metodo testato da molti sia su questo che su altri forum per utilizzare towelroot anche sugli ultimi firmware non compatibili (aggiornamenti a partire da luglio in poi). Sebbene questo metodo sia stato testato da molte persone e knox sia rimasto a 0x0 come al solito non c'è la certezza assoluta quindi utilizzate la guida a vostro rischio e pericolo.

    ATTENZIONE! AL MOMENTO SEMBRA CHE QUESTA GUIDA NON FUNZIONI CON IL NUOVO FIRMWARE LOLLIPOP, PER AGGIORNARE A LOLLIPOP MANTENENDO IL ROOT TRAMITE MOBILE ODIN PRO UTILIZZARE LA GUIDA AL LINK :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-5-0-a.html


    Link XDA: http://forum.xda-developers.com/gala...-knox-t2840150

    Link download ODIN v3.09:https://dl.dropboxusercontent.com/u/...in%20v3.09.zip

    GUIDA:

    1. Scaricare e installare l'app Towelroot dal sito ufficiale senza utilizzarla.

    Link: https://towelroot.com/

    2. Scaricare il kernel XXUEND3 100% stock (flashabile tramite Odin per PC)

    KERNEL N9005XXUEND3:https://www.dropbox.com/s/s33ia7lnd3...XUEND3.tar.md5

    3. Andare in Download Mode, caricare il file alla voce AP utilizzando Odin per PC, connettere il telefono, cliccare start, attendere l'avvio dello smartphone.

    4. Eseguire l'app Towelroot e cliccare "let it ra1n" (dopo l'app Towelroot può essere rimossa)

    Osservazione:durante questo passaggio nello smartphone deve esserci una sim con connessione dati attiva perché towelroot per funzionare ha bisogno di scaricare dei dati e il wifi sarà temporaneamente inaccessibile (fino a quando farete il ripristino del kernel originale)

    5. Scaricare il proprio kernel originale (XXUFNF4,XXUFNG2,XXUGNG1,XXUGNH1,XXUGNI4 o qualsiasi esso sia) associato alla versione della rom che si sta utilizzando. Fare il flash nello stesso modo descritto al p.3

    KERNEL N9005XXUFNF4:https://www.dropbox.com/s/om6fafcgci...XUFNF4.tar.md5
    KERNEL N9005XXUFNG2:https://www.dropbox.com/s/o27nf6mxqf...XUFNG2.tar.md5
    KERNEL N9005XXUGNG1:https://www.dropbox.com/s/ut1vz3w5nt...XUGNG1.tar.md5
    KERNEL N9005XXUGNH1:https://dl.dropboxusercontent.com/u/...XUGNH1.tar.md5
    KERNEL N9005XXUGNI4:https://dl.dropboxusercontent.com/u/...XUGNI4.tar.md5
    KERNEL N9005XXUGNJ2:https://dl.dropboxusercontent.com/u/...XUGNJ2.tar.md5

    6. Non è obbligatorio ma consiglio dopo di installare SuperSU dal play store e avviarlo come al solito.Se avete problemi ad avviare la prima volta SuperSu terminate prima il processo di Knox in esecuzione da gestione applicazioni e riavviate SuperSu.
    Al primo avvio vi chiederà il permesso per provare a disabilitare knox, potete concederlo tranquillamente e l'applicazione Knox con l'ambiente protetto continuerà a funzionare.

    DATI, APPLICAZIONI e SETTAGGI RIMARRANNO INTATTI

    FAQ:


    D:Se ho già il root posso aggiornare ed utilizzare questo metodo?
    R:Per utilizzare questo metodo bisogna avere uno degli ultimi firmware sopracitati stock.
    Visto che non è consigliabile fare aggiornamenti OTA con il root attivo è consigliabile flashare prima il firmware desiderato tramite Odin PC e poi eseguire questa guida.
    In alternativa è possibile aggiornare tramite Odin Mobile Pro spuntando le relative opzioni per mantenere il root, e knox resterà comunque a 0x0 in quanto il bootloader non verrà aggiornato ma la suite KNOX 2.0 con l'ambiente protetto non fuzionerà. In questo ultimo caso questa guida non è necessaria.

    D:Come faccio a rimuovere i privilegi di root e tornare stock?
    R:Per la sola rimozione dei privilegi di root è sufficiente fare l'unroot completo tramite l'app supersu. Se l'operazione non va a buon fine o se dopo averlo fatto lo stato del dispositivo non ritorna su "ufficiale" sarà necessario fare il flash tramite Odin PC
    del proprio firmware. Se dopo aver rimosso il root con supersu o facendo il flash si riscontrano problemi di sorta sarà necessario fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica o un full wipe da recovery.
    Ultima modifica di GiGe89; 02-08-15 alle 11:57
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato GiGe89 per il post:

    bladebiella (12-08-14),elpaito (14-08-14),felixeagle093 (04-04-15),gianpassa (14-03-15),gintonik (08-08-14),luigimak (11-08-14),Matthew414 (02-09-14),Nick_7 (29-11-14),peg1987 (20-02-15),PeppeFreeze (06-09-14),xstefy (21-10-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    l'hai testata?
    da come scrivi, mi sembra di no

    inserisci il link a xda cortesemente

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    l'hai testata?
    da come scrivi, mi sembra di no

    inserisci il link a xda cortesemente
    Link inserito, ovviamente la ho testata sul Note 3 di mio fratello e ha funzionato senza problemi, io sul mio ho la XXUENB7 DBT rootata e per adesso non utilizzo la guida semplicemente perché non ho necessità di farlo
    Ultima modifica di GiGe89; 08-08-14 alle 14:38
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Link inserito, ovviamente la ho testata sul Note 3 di mio fratello e ha funzionato senza problemi, io sul mio ho la XXUENB7 DBT rootata e per adesso non utilizzo la guida semplicemente perché non ho necessità di farlo
    Perfetto, è comunque un test

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Perfetto, è comunque un test
    Certo, infatti ho specificato come è giusto fare che chi utilizza la guida lo fa a suo rischio e pericolo
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di marcoperro74


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    1,497
    Ringraziato 899 volte in 551 Posts
    Predefinito

    Ho letto che non si possono aggiungere i Link dei kernel... Non lo sapevo... Poteva essere comodo però...
    Ultima modifica di marcoperro74; 08-08-14 alle 15:09

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoperro74 Visualizza il messaggio
    Ho letto che non si possono aggiungere i Link dei kernel... Non lo sapevo... Poteva essere comodo però...
    Ho inserito i link dropbox ai kernel stock per i più comuni firmware, se eventualmente qualche moderatore mi chiederà di rimuoverli lo farò
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    marcoperro74 (08-08-14)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di marcoperro74


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    1,497
    Ringraziato 899 volte in 551 Posts
    Predefinito

    Vediamo un pò come si evolverà su xda e anche qui se qualcuno avrà il coraggio di tentare... Io aspetto perché se faccio il root so che poi metterò anche qualche custom rom il che farà scattare knox...

  12. #9
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Proprio stamane il terminale mi segnalava un nuovo aggiornamento via OTA di 19,90 MB e dopo l'ultimo update che patchava la procedura del "Towelroot" ho detto tra me e me <<vuoi vedere che c'è un nuovo metodo per rootare il dispositivo?>>. Era più di una coincidenza e di un presentimento allora.
    Certo che quelli della Samsung dormono beatemente sugli allori per periodi imprecisati ma poi quando qualcuno aggira knox corrono subito ai ripari con qualche fix, meglio non commentare ulteriormente in tal senso... piuttosto questo metodo sembra essere valido anche con la N9005XXUFNG2.
    Su XDA nel titolo del thread parlano di XXUFNF4 (or newer) stock firmware, poi al punto 5 che riporto integralmete dicono:
    5. Download your original kernel, matched to the ROM version you are using. Flash it in the same way as in p.3

    Kernel XXUFNF4: boot_N9005XXUFNF4.tar.md5
    Kernel XXUFNG2: boot_N9005XXUFNG2.tar.md5
    Kernel XXUGNG1: boot_N9005XXUGNG1.tar.md5

    Quindi sembrerebbe andar bene anche per l'update di luglio 2014, adesso me lo leggo meglio con calma, poi collaudo la procedura e vi do il feedback. Grazie per l'info!

    EDIT: Ho scaricato tutto il necessario, qualcuno sa come bisogna settare le opzioni di ODIN?
    (di default porta "v" su Auto Reboot e F. Reset Time bisogna lasciarle così?
    Ultima modifica di gintonik; 08-08-14 alle 17:14
    La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Guarda in genere dipende dalla versione di odin, comunque assicurati che repartition e flag lock non siano flaggati, per il resto auto reboot e f reset time vanno bene come sono con praticamente tutte le versioni, ti basta caricare il file alla voce AP e procedere

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Device: Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE
    ROM: Global Dev
    Bootloader Unlocked


    Device:Lg G Pad 8.3
    Rom: Cyanogenmod 12.1

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy