Ragazzi scusate la domanda da niubbo. Se uso questo sistema per il root e poi monto una cyano la garanzia va a quel paese lo stesso vero ?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusate la domanda da niubbo. Se uso questo sistema per il root e poi monto una cyano la garanzia va a quel paese lo stesso vero ?
salve a tutti. Qualche tempo fa per recuperare foto cancellate erroneamente avevo provveduto a rootare il mio note 3 con towelroot per usare diskdigger. Nonostante il root sky go funzionava perfettamente...ieri ho scaricato la versione 1.7 e sky go non andava più . ho provveduto a eliminare il root con supersu unroot completo ma sky go non mi va perchè dice che ho effettuato operazioni di rooting ma ho verificato con root cecker e il terminale non è più rootato.come posso risolvere? Sperando di essere stato chiaro e non aver sbagliato posto ringrazio anticipatamente
Sapete dirmi la procedura per estrarre il solo Kernel dal firmware che si scarica da sammobile grazie
non riesco a scaricare towelroot.apk dal sito ufficiale.
qualcuno per favore riuscirebbe a caricarlo su un server ova possa scaricarlo?
grazie
Salve ragazzi,
mi è partito un aggiornamento OTA che come un pollo ho accettato, ed ora ho perso il root. Versione N9005XXUGNH1
AP N9005XXUGNH1
CP N9005XXUGNH1
CSC N9005HUIGNJ2
Potete dirmi se posso ancora utilizzare la procedura descritta all'inizio di questo thread e dove posso eventualmente trovare il file MD5 bootable per ripristinare il firmware dopo il root?
In alternativa posso ripristinare la penultima versionde del Kernel proposta sempre all'inizio del thread (XUGNG1.tar.md5) senza incorrere in problemi?
Grazie in anticipo per le risposte.
Probabilmente hai lo status su custom e quindi devi fare il flash del tuo firmware stock tramite odin per poterlo riportare su official, comunque chiedi nel thread di supporto modding
io uso Linux, i comandi sono questi:
tar -c boot.img > FILENAME.tar
md5sum -t FILENAME.tar >> FILENAME.tar
mv FILENAME.tar FILENAME.tar.md5
in alternativa esistono dei tool appositi, fai qualche ricerca su google
A me funziona il download dal sito ufficiale, magari prova a scaricarlo da pc e poi trasferiscilo sul note
Puoi utilizzare questa procedura per ottenere il root anche sul tuo firmware GNH1, ho aggiunto il link per il download del kernel al primo post
È successa la stessa cosa anche a me, in pratica devo rifare la procedura. Solo che devo reinstallare l'ultimo firmware? UGNH1? Grazie
Allegato 125487
Confermo che funziona tutto... Contatori a 0 e Root attivo. :D
Grazie
Ciao a tutti mi è arrivato oggi un aggiornamento!!io ho il root Come devo procedere?? Scusate se è già stato chiesto!!
La mia idea era quella di fare unroot completo tramite SU e poi aggiornare!è sbagliata come procedura??
Se lo stato del sistema ti rimane su ufficiale dopo aver fatto l'unroot completo da supersu dovrebbe essere sufficiente fare come hai detto.
Io ho consigliato al primo post di flashare prima il firmware pulito tramite odin per essere sicuri al 100 per 100, in quanto ad alcuni utenti che hanno effettuato aggiornamenti con il root attivo il note é andato in bootloop dopo aver aggiornato e hanno dovuto fare comunque il flash con odin ma soprattutto in quanto non posso sapere se samsung in un aggiornamento futuro introdurrá un metodo che verifica se il sistema é stato modificato e fa scattare knox. Visti i precedenti prevenire é meglio che curare.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Sicché prendo il kernel quello della 3 nel primo post e lo flasho con odin pc e poi faccio l'aggiornamento! ![/QUOTE]
No se vuoi aggiornare usando odin invece che fare l'aggiornamento OTA che ti propone devi fare l'unroot e poi scaricare e flashare direttamente con odin il firmware dell'aggiornamento che il telefono ti propone di fare. Puoi trovare tutti gli ultimi firmware su samsung-updates.com. Dopo puoi eseguire nuovamente questa guida per ottenere i permessi di root.
Qualcuno lo ha testato brilla versione UGNG1?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
No se vuoi aggiornare usando odin invece che fare l'aggiornamento OTA che ti propone devi fare l'unroot e poi scaricare e flashare direttamente con odin il firmware dell'aggiornamento che il telefono ti propone di fare. Puoi trovare tutti gli ultimi firmware su samsung-updates.com. Dopo puoi eseguire nuovamente questa guida per ottenere i permessi di root.
Quelli su sam mobile vanno bene??
Quelli su sam mobile vanno bene??[/QUOTE]
Sisi benissimo :)
Sisi benissimo :)
Ultima domanda e poi non ti rompo più i coglioni ma perdo qualcosa facendo questo flash??[/QUOTE]
Ahahah figurati il thread è aperto apposta puoi fare tutte le domande che vuoi. Comunque no i firmware samsung originali non sono wipe quindi non perdi nulla, assicurati solo di flashare il firmware corretto o comunque uno con sigla pari o successiva a quello che hai adesso (per via del blocco dei nuovi bootloaders samsung che non consente downgrade). Se non sei sicuro su quale usare volendo puoi anche flashare lo stesso firmware che hai adesso e dopo potrai fare direttamente l'aggiornamento OTA scaricandolo e installandolo dal note.
Ahahah figurati il thread è aperto apposta puoi fare tutte le domande che vuoi. Comunque no i firmware samsung originali non sono wipe quindi non perdi nulla, assicurati solo di flashare il firmware corretto o comunque uno con sigla pari o successiva a quello che hai adesso (per via del blocco dei nuovi bootloaders samsung che non consente downgrade). Se non sei sicuro su quale usare volendo puoi anche flashare lo stesso firmware che hai adesso e dopo potrai fare direttamente l'aggiornamento OTA scaricandolo e installandolo dal note.
okk!
Ma alla fine questo mini aggiornamento cosa porta di nuovo?
bimbi ho riprovato a rifare la procedura di root ma odin mi dice che il kernel xxungh1 non è valido!!!come risolvo??ora ho gia flashiato nd3
edit
ho risolto , il compiuter mi aveva scaricato male il kernel
Cmq è andato tutto bene note 3 aggiornato e rieseguito il root con il nuovo kernel e KNOX 0-0 e status officiale! :cool:;)
Quindi sulla XXUGNH1 va tutto bene?
Scusate la domanda io ho scaricato tutti i file
Caricato su odin il kernel END3
collego il telefono aspetto che venga riconosciuto
Premo start e non succede niente..
Dove sbaglio?
Grazie mille
Ma Lo hai messo il telefono in download mode??
Prima cosa grazie per la risposta...
A ecco questo mi era sfuggito ora provo grazie mille
Attenzione a non scaricare dal sito ufficiale odin, perché è un installer che vi riempie di malware il pc.
Questo:
Download Odin 3.09 - Odin download with Samsung ROM Flashing Tool
Scaricatelo da QUI
Ciao. Non riesco a scaricare towelroot dal sito ufficiale. L'antivirus mi blocca e non riesco a entrare. Sapete se può essere recuperato da altri siti ?
Grazie, Ale
Ciao, Anzitutto grazie. Ho provato comunque a procedere e a scaricare il file ma viene subito rimosso in quanto risulta contenere virus.
Siamo sicuri che sono "falsi positivi"?
Si il malware che rileva l'antivirus é il codice dello stesso exploit necessario a towelroot per aggirare i controlli di sicurezza sul knox. Disabilita temporaneamente l'antivirus e scaricalo senza preoccupazioni :)
Se la procedura non dovesse andare bene c è il rischio di brickarlo?
Ciao, io sono fermo a questa situazione
Allegato 126805
Avevo fatto il root con towelroot... Solo che sono rimasto un po' assente e non so se c'è da poter aggiornare o no sempre con questo metodo...
Mi date una mano? Grazie ciao.