Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arkans
Quote:
dieguccio
Ok, cerco di controllarli e vediamo che ne esce ;)
Quote:
gianca1986
Quote:
Arkans
Qualcuno su XDA ha avuto la nostra stessa idea (post 59), ovvero flashare tutto tramite mobile odin e poi flashare il bootloader tramite odin su pc.
Lo stesso tizio ha chiesto se potevano dargli il bootloader, lo hanno caricato qui:
https://mega.co.nz/#!ONAVwDDI!aFfZyi...rpbXNTivgvELoE
Quote:
Fenomeno82
Novità ragazzi??
Ho avuto modo di testare la guida
Semplicità disarmante
Firmware in formato tar su telefono
Zip di supersu sempre su telefono
Una kk rootato e mobile odin pro
Come descritto su xda ho selezionato il flash di entrambi i file
Messo spunta su wipe data
Effettuato tutto il flash senza problemi
Nelle impostazioni di mobile odin ho selezionato il boot in download mode direttamente
Preparato odin pc con il file bootloader di alexndr
Appena ha completato mobile odin, l'ho collegato e dato start
Lollipop stock più root, facile facile
Attenzione, l'unico inconveniente è che per passare a versioni successive di lollipop e mantenere il root, dovrete prima fare downgrade a kk e poi rifare il tutto
Questo perché mobile odin per ora ancora non lavora su lollipop
-
Bene...proverò più tardi e vi dirò rotfl
-
Ho aperto un nuovo Thread con i passaggi per aggiornare a Lollipop mantenendo Knox a 0x0 con Mobile Odin PRO al link
https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-5-0-a.html
per evitare di creare confusione con due procedimenti diversi in questo Thread, eventualmente i MOD non lo ritenessero opportuno possono contattarmi in modo da unire la procedura a questo stesso Thread
-
-
Quote:
solidsnake87
ragazzi scusate l'OT,so benissimo che questa non è la sezione adatta ma mi auspico di trovare qualche informazione in più. Possiedo un Note 3 Neo da 3 giorni, pare che ad oggi non si ancora possibile rootare il dispositivo senza cambiare il contatore di Knox a 0X1, ok che l'hardware è diverso dal Note 3 ma è anche vero che a parità di versione il sistema operativo credo sia uguale al 99% tra i due device... è possibile che non ci sia nessuno in grado di trovare un metodo di root che non invalidi la garanzia in maniera irreversibile sul note 3 neo magari partendo dalla base del metodo del note 3?
Ma se sai di essere fuori sezione.... Perché posti?
Off topic...!
Ti pregherei di non insistere....e di sfruttare la tua sezione.
-
Grazie all'autore e a tutti coloro che hanno contribuito a questa guida.
Confermo anch'io che la guida funziona alla perfezione.
preciso solamente che il tastino da cliccare in towelroot non è
"let it ra1n"
bensì
"make it ra1n"
forse hanno aggiornato l'app... ma poco importa perchè è l'unica possibilità.
Ho installato supersu come consigliato, ho provveduto ad aggiornare i binari (fa tutto da solo supersu) e ho acconsentito che supersu "provi" a disattivare Knox (non è sicuro nemmeno lui di riuscirci ;) )
E' rimasto a macinare 5-6 minuti e poi mi sono stancato, ho chiuso l'app e riavviato.
Al secondo passaggio mi ha richiesto di disabilitare knox e allora ho risposto annulla.
Pare funzionare tutto alla perfezione, compresi i permessi di root, telefono immacolato, contatori tutti a zero come prima di iniziare la procedura (ma quanti ne ha sto telefono?).
ciao
-
Guida utilissima e funzionante al 100%. Ho installato xposed con vari moduli che vanno a meraviglia. Contatore a 0x0 e Stato Dispositivo " ufficiale". Grazie 😄
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ho utilizzato la guida per rootare un note 3 di un amico il quale ora vorrebbe fare un ripristino dati di fabbrica per vendere il device c'è qualche controindicazione o bisogna reinstallare il firmware originale? Grazie.
-
Quote:
linton
Ho utilizzato la guida per rootare un note 3 di un amico il quale ora vorrebbe fare un ripristino dati di fabbrica per vendere il device c'è qualche controindicazione o bisogna reinstallare il firmware originale? Grazie.
Ho letto le faq in prima pagina :)
-
Quote:
linton
Quote:
linton
Ho letto le faq in prima pagina :)
Leggi anche il regolamento. ... ;)
Vietati i post consecutivi ;)
Edita quello precedente
Grazie ;)
-
salve ragazzi dopo aver roottato con questo metodo e rimanendo kxox 0x0 posso mettere tranquillamente PHILZ come recovery?
o il maledetto knox si sposta a 0x1?
grazie!
-
Quote:
Kane117
salve ragazzi dopo aver roottato con questo metodo e rimanendo kxox 0x0 posso mettere tranquillamente PHILZ come recovery?
o il maledetto knox si sposta a 0x1?
grazie!
Assolutamente no. . Non puoi flashare nessun kernel altrimenti il knox passerà a 0x1
-
aspetto un nuovo towelroot per 5.0
-
Quote:
Hnera
aspetto un nuovo towelroot per 5.0
Puoi aggiornare a Lollipop con root partendo da kitkat con root attraverso Mobile Odin PRO e mantenendo il KNOX a 0x0 utilizzando la guida al link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-note3.html
-
Sì ma sempre meglio rotore da fw e base pulita secondo me
-
Quote:
Hnera
Sì ma sempre meglio rotore da fw e base pulita secondo me
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ma per adesso direttamente da Lollipop non è possibile farlo mantenendo il KNOX a 0x0 :) Comunque se si fanno tutti i wipe durante l'installazione con MOP è praticamente la stessa cosa
-
Sicuramente non lo metto in dubbio ma preferisco aspettare meno flash fai meglio stai
-
Quote:
GiGe89
Ma per adesso direttamente da Lollipop non è possibile farlo mantenendo il KNOX a 0x0 :) Comunque se si fanno tutti i wipe durante l'installazione con MOP è praticamente la stessa cosa
Quote:
Hnera
Sicuramente non lo metto in dubbio ma preferisco aspettare meno flash fai meglio stai
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Come detto da gige89.... per ora è l'unico modo.
Come dici tu.... allora. ..devi attendere... ;)
-
Ciao a tutti ho un note 3 con permessi di root per poterli levare come devo fare.. dalla guida nn ho cpt molto bene grazie
Samsung Galaxy Note3 + Gear
-
Quote:
gipippo86
Ciao a tutti ho un note 3 con permessi di root per poterli levare come devo fare.. dalla guida nn ho cpt molto bene grazie
Credo puoi provare a farlo da superuser.
-
Sapete se con lollipop ufficiale e possibile fare il root
-
Quote:
carlo201983
[quote name="gipippo86" post=6728448]Ciao a tutti ho un note 3 con permessi di root per poterli levare come devo fare.. dalla guida nn ho cpt molto bene grazie
Credo puoi provare a farlo da superuser.[/QUOTE]
Grazie della risposta
-
Quote:
gipippo86
Sapete se con lollipop ufficiale e possibile fare il root
Però deciditi.. vuoi togliere. Il root o farlo ?
[emoji13] [emoji13] [emoji12]
-
Allora io ho kitekat con root, vorrei toglierlo per aggiornare via ota o kies e poi avendo lollipop se era possibile fare il root.
-
Quote:
gipippo86
Allora io ho kitekat con root, vorrei toglierlo per aggiornare via ota o kies e poi avendo lollipop se era possibile fare il root.
Non devi fare niente via ota. . Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631747
-
Quote:
carlo201983
[quote name="gipippo86" post=6728474]Allora io ho kitekat con root, vorrei toglierlo per aggiornare via ota o kies e poi avendo lollipop se era possibile fare il root.
Non devi fare niente via ota. . Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631747[/QUOTE]
Ho visto la guida ma il mio è un brano h3g funziona lo stesso?
-
Quote:
gipippo86
Samsung Galaxy Note3 + Gear[/QUOTE]
Certo. ...
-
Quote:
gipippo86
Puoi seguire quella guida usando il firmware Lollipop h3g (Non ho messo il link ma lo puoi scaricare dal sito ufficiale Samsung),così rimani in garanzia.
-
Quote:
GiGe89
Puoi seguire quella guida usando il firmware Lollipop h3g (Non ho messo il link ma lo puoi scaricare dal sito ufficiale Samsung),così rimani in garanzia.[/QUOTE]
Grazie gige della tua risposta ma devo seguire la guida del link che mi è stata postata usando il firmware dell'h3g solo quello devo seguire perché ho visto altri passaggi che nn ho capito a che servono
-
Quote:
gipippo86
Puoi seguire quella guida usando il firmware Lollipop h3g (Non ho messo il link ma lo puoi scaricare dal sito ufficiale Samsung),così rimani in garanzia.[/QUOTE]
Grazie gige della tua risposta ma devo seguire la guida del link che mi è stata postata usando il firmware dell'h3g solo quello devo seguire perché ho visto altri passaggi che nn ho capito a che servono
Devi seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6631747
mettendo nella sd esterna lo zip di supersu e il firmware Lollipop h3g in formato .tar.md5 e seguendo passo passo i punti della guida. Quando hai finito fai il flash del bootloader N9005XXUGBOB6 come è descritto nella guida.
-
Quote:
GiGe89
[quote name="gipippo86" post=6729658]Ho visto la guida ma il mio è un brano h3g funziona lo stesso?
Devi seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6631747
mettendo nella sd esterna lo zip di supersu e il firmware Lollipop h3g in formato .tar.md5 e seguendo passo passo i punti della guida. Quando hai finito fai il flash del bootloader N9005XXUGBOB6 come è descritto nella guida.[/QUOTE]
Grazie allora domani faccio tutto...
-
Ultima domanda è poi smetto di stressare ma perdo i dati o posso fare tutto senza perdere i miei dati come app ecc?
-
Quote:
gipippo86
Ultima domanda è poi smetto di stressare ma perdo i dati o posso fare tutto senza perdere i miei dati come app ecc?
Puoi fare anche senza wipe ma se vuoi evitare problemi vari ti consiglio fortemente di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (oppure full wipe da recovery) sia prima che dopo il flash
-
Sono al punto della guida dove SuperSU tenta di disabilitare KNOX, ma sono già 5-10 minuti che è lì piantato.. è normale?
-
Quote:
andreagosto
Sono al punto della guida dove SuperSU tenta di disabilitare KNOX, ma sono già 5-10 minuti che è lì piantato.. è normale?
Dovrebbe farlo in pochi secondi.Hai provato a terminare prima il processo di Knox in esecuzione da gestione applicazioni e poi riavviare SuperSu come è indicato nella guida? Prova a riavviare il telefono, poi termina il processo di Knox e poi avvia di nuovo Supersu per fargli disabilitare Knox.
-
Io che ho questo fw n9005xxugnj2, posso fare un downgrade a N9005XXUGNG1 e applicare il procedimento?
-
Quote:
crismao
Io che ho questo fw n9005xxugnj2, posso fare un downgrade a N9005XXUGNG1 e applicare il procedimento?
Si puoi farlo, o se preferisci puoi eseguire la procedura direttamente dal tuo firmware,carico adesso il kernel n9005xxugnj2 e aggiungo il link al primo post
-
salve ragazzi,
io ho un note 3 con lollipop, posso seguire questa guida per effettuare il root?
-
Quote:
kratos475
salve ragazzi,
io ho un note 3 con lollipop, posso seguire questa guida per effettuare il root?
Certamente....devi però prima fare il downgrade a kitkat ovviamente!
-
Quote:
Bhelzebu
Certamente....devi però prima fare il downgrade a kitkat ovviamente!
facendo un reset suppongo, o sbaglio?
riguardo i dati delle app come posso fare?