Ho eseguito il root, installato superSu, disabilitato knox, i diritti di amministratore ci sono ma il processo mail di Samsung va in crash. A voi è capitato?
Visualizzazione stampabile
Ho eseguito il root, installato superSu, disabilitato knox, i diritti di amministratore ci sono ma il processo mail di Samsung va in crash. A voi è capitato?
Va bene grazie, Ora ho provato solo a svuotare la chace in caso proverò con i dati.
Ma si infatti poi ho fatto così, comunque il problema che ho notato meglio, si presenta se dalla tendina eseguo lo swype per togliere le notifica e il processo si arresta. Aspetterò un'altra mail per vedere se ricapita. Ho eliminato sia cache che dati.
Per il resto root presente e funzionante
Ciao a tutti. Ho installato la rom . Ho un sony smartwatch 3 e non lo trova. Esiste un modo per farlo funzionare? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
preso note con kernel 1955971,mi appresto a fare il tutto per il root...mi serve per allegerire la rom dai programmi inutili.
c'è una lista dei programmi che si possono togliere senza far casini? grazie
1) Domanda Off Topic
2) La cronaca dello "sto per fare il Root" non è prevista dal regolamento
3) Cerchiamo di usare un minimo il tasto CERCA (fa miracoli)
https://www.androidiani.com/forum/mo...loccare-2.html
Ragazzi che ne dite potrebbe essere possibile con la leaked di lollipop installare con odin il kernel compatibile col towelroot e poi una volta fatto il root reinstallare il kernel nuovo? 😰
Ho fatto il root con questo metodo, ho uend3 italiano ovviamente con knox 0, volendo tornare perfettamente stock devo flashare con odin tutta la rom originale, o basta il kernel sempre uend3 ?
Grazie.
ps. o ci son metodi ancora più semplici ?
mi quoto da solo, anche facendo il factory reset il root rimaneva.
Non so se sia la procedura corretta e più elegante, o che tutti conoscono,ma visto che a me ha funzionato e che non ho trovato molto materiale online la descrivo :
Unroot con supersu
factory reset / wipe cache da recovery
download rom originale da sammobile
flash con odin tramite guida trovata nel forum
factory reset / wipe cache da recovery
provato a controllare con supersu ma non c'è più traccia di root, inoltre knox è tutto ok e samsung official status. Quindi tutto come originale.
Se lo ritiene opportuno chiederei all'autore del thread @GiGe89 di aggiungerla alla guida.
Ciao, per togliere il root è sufficiente fare l'unroot completo tramite l'app supersu o nel caso questa operazione non vada a buon fine basta fare il flash con odin di un qualsiasi firmware originale samsung e il root non ci sarà più. Non è indispensabile fare i wipe o factory reset se non si hanno problemi. Grazie del suggerimento comunque aggiungerò alle FAQ la procedura per fare l'unroot :)
Ciao a tutti ... con ultimo kernel c'è anche un altro modo piu' sicuro e con meno passaggi per avere il root anche invalidando il contatore ??
Grazie a tutti
Ancora nulla per lollipop?
Domanda, ma se aggiorno il Samsung security policy dal Play Store crea conflitto con il towel?
No puoi aggiornarlo tranquillamente
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ahahah ok rotfl rotfl
Qui hanno fatto una guida per avere il root con il knox 0x0 su Lollipop passando per il firmware 4.4.2 rootato
Flash with keeping Root + Knox 0x0! - Post #2 - XDA Forums
Però l'autore del post ha scritto che il bootloader non viene aggiornato e quindi potrebbero esserci problemi (ed ha anche scritto che Mobile Odin Pro non supporta Lollipop)
Vediamo come si evolve la cosa e se qualcuno ha il coraggio di provare ci faccia sapere ;)
2 persone hanno scritto che hanno avuto dei riavvii improvvisi, ed a uno dei due gli crasha "OK Google" (il secondo non ha capito se è un problema del firmware oppure un problema dell'app)
Edit:
Ho riletto tutto il thread, ricapitolando:
2 persone non hanno nessun problema eseguendo questa guida
2 persone hanno riavii improvvisi
e 1 delle due persone ha problemi con Google Now
Speriamo in bene che si smuova qualcosa così aggiorno anch'io a lollipop rotfl
Non dovrebbero esserci problemi
È fattibilissima come procedura
Domani dovrei vedere un amico con note3, e la testiamo ;)
Se hai il bootloader a portata di mano, evito di girare in cerca ;)
Guarda, io su s5 ci ho provato appena abbiamo avuto lollipop e l'operazione non ha funzionato
Spero per voi, che ci sia qualcosa di diverso nel vostro terminale che faccia andare a buon fine l'operazione :)
Purtroppo non c'è da smuovere, è una questione di vulnerabilità
Però da come detto, il root riesce e il telefono boota, quindi è già una buona cosa ;)
Ho scritto su Google "Download BL_N9005XXUGBOA5" e ho trovato questi:
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934528641
http://wangpan.baidu.com/wap/sharevi...307498&third=0
Però non sono sicuro quale dei 2 è giusto e se sono giusti
Ok, cerco di controllarli e vediamo che ne esce ;)
Ciao, se no puoi provare questi presi da un altro thread su xda:
BL: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934529349
CP: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934529351
Thanks alexndr
Qualcuno su XDA ha avuto la nostra stessa idea (post 59), ovvero flashare tutto tramite mobile odin e poi flashare il bootloader tramite odin su pc.
Lo stesso tizio ha chiesto se potevano dargli il bootloader, lo hanno caricato qui:
https://mega.co.nz/#!ONAVwDDI!aFfZyi...rpbXNTivgvELoE
Novità ragazzi??
Ragazzi ho eseguito la procedura passo passo tutto è andato alla grande knox 0x0 ho rimesso il kernerl originale N9005XXUGNG1.
Il Root è andato a buon fine.
adesso provo ad installare qualsiasi Recovery tramite odin e mi esce questo.
<ID:0/007> Added!!
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> recovery.img
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> FAIL! (Auth)
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Mentre nel device (in downloadmode) mi esce:
"secure check fail"
Premetto che intendo lasciare il Firmware stock.
a voi capita anche?