Originariamente inviato da
gintonik
Allora vi aggiorno sulla situazione, ovvero la procedura che ho seguito passo-passo:
1) ho scaricato dal
sito ufficiale Towelroot e l'ho istallato SENZA ESEGUIRLO, quindi dopo l'istallazione ho cliccato su "Fine" (in basso a sinistra)
2) ho scaricato kernel XXUEND3 100% stock dal thread iniziale hostato su dropbox
3)poi ho spento il cellulare e l'ho riavviato in "download mode" (tasto volume giù + tasto home e poi tasto accensione)
poi ho scaricato la versione di Odin v3.09 per PC dal
sito ufficiale l'ho scompattata ed eseguita lasciando tutte le opzioni di default attive senza toccare nulla
Allegato 118221
poi ho caricato in Odin come tipo di file AP il file scaricato prima (boot_N9005XXUEND3.tar.md5)
Allegato 118223
ho connesso il telefono e atteso che lo riconoscesse e poi ho cliccato su Start e ho aspettato il termine della procedura (poche decine di secondi in cui vedrete sul telefonino progredire una barra celeste )
4) quando il cellulare si è ravviato ho eseguito
Towelroot, qui bisogna ricordarsi che l'applicazione scarica dei dati dalla rete quindi all'interno del telefono deve esserci una sim con una connessione dati attiva (nota bene al mio telefono durante questo passaggio non funzionava più il wi-fi) e poi ho cliccato "let it ra1n" anche questo passaggio è molto veloce
ho disistallato quindi l'app
5) ho scaricato il mio kernel originale (in questo caso per me boot_N9005XXUFNG2.tar.md5) e ho rimesso il telefono in "download mode" e ripetuto la procedura seguita con Odin e il file precedente (anche qui vedrete sul telefonino progredire una barra celeste)
Ho controllato il telefono in informazioni sul dispositivo - stato dispositivo esce "
Personalizzato" (credo sia "normale" una volta ottenuto il root) ma con l'app
Phone Info il Knox WarrantyVoid è
0x0!!!
Quindi confermo al 100% la bontà della procedura.
Però ho istallato anche SuperSU ma mi restituisce il seguente errore "Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può instalarli. Questo è un problema!" Come devo procedere adesso per avere i benedetti diritti di root attivi? (<- Superato)
Istallate SuperSU e vi chiederà l'aggiornamento.