Visualizzazione stampabile
-
Legionari vi posto qui una lista delle applicazioni che si possono rimuovere:
http://1drv.ms/1A864b7
E' aggiornata all'ultima release di KitKat ma presenta somiglianze con Lollipop
Tramite Odin per aggiornare bootloader e modem
Bootloader KitKat: https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001609703
Modem KitKat: https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655050238
Per Lollipop consiglio però il flash del firmware originale trovabile qui su Androidiani.com o su XDA, qui sotto trovate comunque il materiale singolo a vostro rischio e pericolo come sempre:
Bootloader Lollipop: https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717069901
Modem Lollipop: https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717069903
Partizione persistente: https://www.androidfilehost.com/?fid=95864024717070038
-
Io che ho la V6 base Android 5.0 scarico direttamente la versione Lollipop? La versione di Odin 3.09 va bene? In che riga di Odin va messo il Bootloader? La partizione a che serve?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Grandissima rom, però riscontrati 2 problemi: ieri sera mentre la usavo, mi laggavano i video di YouTube, ed ero costretto ad ricaricare ogni 2 minuti il video. Dopo un tot. Il telefono non rispondeva più ai comandi, si é riavviato e All accensione mi dava : system non risponde più . Sta mattina al accessione funziona tutto perfettamente. Il secondo problema é la modifica dei dpi, ho provato con una applicazione, ma tutte le applicazioni di sistema non rispondono correttamente. Per esempio il dialer lascia 3/4 dello schermo vuoto e compatta in alto a sinistra.
-
A titolo informativo se avete un sony smartwatch 3 e passate da kitkat a lollipop, per far funzionare l'orologio, lo dovete Ripristinare, altrimenti il bluetooth sia del note 3 che dell'orologio, non si riconoscono. Tutto risolto, firmware perfetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dfr
Grandissima rom, però riscontrati 2 problemi: ieri sera mentre la usavo, mi laggavano i video di YouTube, ed ero costretto ad ricaricare ogni 2 minuti il video. Dopo un tot. Il telefono non rispondeva più ai comandi, si é riavviato e All accensione mi dava : system non risponde più . Sta mattina al accessione funziona tutto perfettamente. Il secondo problema é la modifica dei dpi, ho provato con una applicazione, ma tutte le applicazioni di sistema non rispondono correttamente. Per esempio il dialer lascia 3/4 dello schermo vuoto e compatta in alto a sinistra.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Le applicazioni samsung non supportano multi dpi, devi moddarle se vuoi cambiare dpi.
-
Quote:
Dfr
Androidiani App
Quale applicazione hai provato per modificare i DPI ?
-
Quella di xnote
-
-
-
Quote:
adywizard
e se invece volessi modificare i DPI di una solo app invece dell'intero dispositivo? Visto che al momento non è possibile ancora applicare framework come App setting
-
Quote:
sa77
e se invece volessi modificare i DPI di una solo app invece dell'intero dispositivo? Visto che al momento non è possibile ancora applicare framework come App setting
Devi decompilare con apktool o simili.
-
Dopo aver passato ore a spulciare i vari apk di sistema vi informo su cosa ho scoperto:
Lollipop per il Note 3 è la versione castrata di Lollipop che sarà per il Note 4, mi spiego, ho trovato stringhe di testo che fanno riferimento ad esempio, al "fingerprint" con annessi slot di memorizzazione dell'impronta, da quel che mi risulta il Note 3 non ha il sensore delle impronte digitali. Poi, il SecSettings.apk (le impostazioni per intenderci) come altre applicazioni, presenta al suo interno ancora le vecchie icone, quindi che bello pompare per nulla le dimensioni andando ad aggravare il sistema. Oltre a ciò presenta funzioni disattivate come toolbox ma anche molto altro. Ultima cosa, sono presenti impostazioni dei Note 3 delle varianti americane ovviamente nascoste per la nostra variante, ma anche qui, perchè infarcire la versione internazionale con opzioni inutili? Per quanto mi riguarda per ora boccio Lollipop per il Note 3. Come sempre mi pare che Samsung faccia un unico firmware uguale per i suoi dispositivi dove rende disponibili o meno alcune funzioni, atto solo a promuovere i nuovi modelli a discapito di quelli precedenti.
-
Quote:
legiolinteata
Dopo aver passato ore a spulciare i vari apk di sistema vi informo su cosa ho scoperto:
Lollipop per il Note 3 è la versione castrata di Lollipop che sarà per il Note 4, mi spiego, ho trovato stringhe di testo che fanno riferimento ad esempio, al "fingerprint" con annessi slot di memorizzazione dell'impronta, da quel che mi risulta il Note 3 non ha il sensore delle impronte digitali. Poi, il SecSettings.apk (le impostazioni per intenderci) come altre applicazioni, presenta al suo interno ancora le vecchie icone, quindi che bello pompare per nulla le dimensioni andando ad aggravare il sistema. Oltre a ciò presenta funzioni disattivate come toolbox ma anche molto altro. Ultima cosa, sono presenti impostazioni dei Note 3 delle varianti americane ovviamente nascoste per la nostra variante, ma anche qui, perchè infarcire la versione internazionale con opzioni inutili? Per quanto mi riguarda per ora boccio Lollipop per il Note 3. Come sempre mi pare che Samsung faccia un unico firmware uguale per i suoi dispositivi dove rende disponibili o meno alcune funzioni, atto solo a promuovere i nuovi modelli a discapito di quelli precedenti.
È vero ho visto anche io tutte queste stringhe [emoji2].
-
Buon anno a tutti voi del forum.Volevo sapere se su questa rom il volume dei suoni, in particolare quando si sentono canzoni o filmati,è così basso solo a me oppure succede anche ad altri?
Ho provato con "equalizer+pro",con "Viper"e anche con "Bass Booster" ma non ho notato nessun miglioramento.Qualche suggerimento per questo?Grazie
-
Io che ho la V6 base Android 5.0 scarico direttamente la versione Lollipop? La versione di Odin 3.09 va bene? In che riga di Odin va messo il Bootloader? La partizione a che serve?
-
Quote:
pinomelizzi
Buon anno a tutti voi del forum.Volevo sapere se su questa rom il volume dei suoni, in particolare quando si sentono canzoni o filmati,è così basso solo a me oppure succede anche ad altri?
Ho provato con "equalizer+pro",con "Viper"e anche con "Bass Booster" ma non ho notato nessun miglioramento.Qualche suggerimento per questo?Grazie
Prova aumentare valore di altoparlante.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3c9ed4d15d.jpg
-
Quote:
porkos13
Androidiani App
Si la versione di odin 3.09 va bene
Va messo nella riga BL
Non devi toccare partizioni
-
Quote:
adywizard
Scusa mi diresti dove la trovo e quale stringa devo modificare
-
Vedi che c'è scritto mixer_paths.xml
-
Sta attento a non esagerare [emoji2]
-
Quote:
adywizard
See ....era solo per quando vedo i film ...
-
Quote:
kolan70
Scusa mi diresti dove la trovo e quale stringa devo modificare
Trovato..Quale è la voce che devo aumentare e quanto...ma aumenta il volume anche in cuffia..mi puoi spiegare
Quote:
adywizard
-
Vedi che c'è scritto "speaker" significa altoparlante, non andare oltre 85 che è già tantissimo.
-
Quote:
adywizard
Vedi che c'è scritto "speaker" significa altoparlante, non andare oltre 85 che è già tantissimo.
Ok io lo provato a 90[emoji3]
-
Ma allora sentivi gli tuoni [emoji2]
-
Quote:
adywizard
Ma allora sentivi gli tuoni [emoji2]
Io ho modificato da 81 a 90 e devo dirti che andava bene però ho toccato solo quella voce sotto c'è ne sono altre
-
Si per altre cose, c'è una specifica voce per tutto.
-
Buongiorno e buon anno a tutti! Mi sapreste consigliare un' app per inserire app in multiwindow funzionante con Lollipop? Grazie :)
-
ciao vorrei sapere se fosse possibile con questa rom utilizzare il sasung gear e una seconda partizione della sd per poterci installare applicazioni tramite mounts2sd grazie
-
Quote:
alfonso88na
ciao vorrei sapere se fosse possibile con questa rom utilizzare il sasung gear e una seconda partizione della sd per poterci installare applicazioni tramite mounts2sd grazie
Confermo la piena funzionalità con il gear, l'unico problema è che l'applicazione gear manager, non è scaricabile dallo store Samsung e va quindi recuperata da un backup, o almeno io ho risolto così
-
-
Quote:
legiolinteata
Scusami Legio,posso flashare con odin il modem lollipop sulla legio VI seconda versione?Grazie
-
Io gear manager l'ho scaricato avvicinando la base di ricarica senza problemi... come una rom stock o... come una catapulta...
-
Scusate io ho messo questa fantastica rom ,pero provenendo dal 4.4.2 lo flashata senza prima aggiornare il bootloader e il modem ...per quanto riguarda il modem ho provveduto ma per il bootloader che faccio ?fleshandolo perdo tutti i dati?premetto che il cell va benissimo anche riguardo hai consumi..Ch consigliate ?sono messo cosi?http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...881a83657e.jpg
-
Quote:
kolan70
Scusate io ho messo questa fantastica rom ,pero provenendo dal 4.4.2 lo flashata senza prima aggiornare il bootloader e il modem ...per quanto riguarda il modem ho provveduto ma per il bootloader che faccio ?fleshandolo perdo tutti i dati?premetto che il cell va benissimo anche riguardo hai consumi..Ch consigliate ?sono messo cosi?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...881a83657e.jpg
Tienila così, se metti il bootloader penso che non puoi più tornare indietro alla 4.4.2
-
Tranquilli io da lollipop sono tornato indietro alla 4.4.2 GNG1 sia con il bootloader che il modem
-
Scusate la lunga assenza ma c'è una guerra informatica in corso. Nel frattempo ho provato a creare nuove mod per incrementare le feature della ROM. Non so se aggiornare l'attuale versione mantenendo la stessa base o attendere una nuova base, vi terrò aggiornati. Se qualcuno è interessato ad una collaborazione sarei molto felice ed onorato di collaborare con qualcuno che abbia le mie stesse passioni.
-
Grande Legio, avrai sicuramente meglio da fare, ma ti ricordi che mi avevi detto che mi potevi preparare lo zip col tema rinnegan di sasuke (naruto)? non é un sollecito il mio naturalmente, é solo per sapere se ti ricordavi o se mi era sfuggito a me... ciao grazie
-
Ciao LEGIO è un che nn scrivo perché la ROM come al solito va alla grande, in questi due ultimi giorni sto avendo uno strano problema, in pratica uso BEAUTIFUL WIDGET e nn mi aggiorna più sia l'orologio che il meteo.
Il meteo è settato per aggiornarsi ogni 30 minuti, premetto che uso questo budget da più di 5 anni e nn ho mai avuto problemi.
L'ora rimane fissa a quando aggiorno il meteo, nonostante l'orario del cellulare funzioni bene.
Cosa succede?
-
Se usi greenefy, l'hai per caso messo in ibernazione?