Io nel pomeriggio la flasho, non resisto dalla curiosità
Visualizzazione stampabile
Io nel pomeriggio la flasho, non resisto dalla curiosità
Scusami, ma ho guardato gli screen shot. Si vede la musica nelle notifiche, non come viene gestito dalla lock screen. Per dirla tutta, non ho trovato un video che mostri come appare la lock screen senza notifiche... Anzi, ne ho trovato uno di un paragone tra KitKat Note 4 e S5 Lollipop, fanno una prova di velocità di avvio: si vede prima di una notifica che sul secondo, senza nessun avviso, l'orologio (salvo per il nuovo font) si trova ancora a sinistra e con le dimensioni che siamo abituati a vedere sulla 4.4.2... Mentre diventa piccolino, quando arrivano delle notifiche per lasciargli spazio...
Ma non ho visto se hanno messo la scorciatoia del telefono, se esistono i collegamenti rapidi, insomma... Samsung non "pubblicizza" mai nulla... Poi con KitKat su Note 2014 non avevo più i widget nel blocca schermo e ho dovuto fare il root... Se per avere "funzioni utili" (già presenti sulla 4.4.2 che uso) su Note 3 con la 5.0 devo fare il root, perché Samsung ha fatto una scelta che non condivido... Bhè non lo faccio per avere una nuova interfaccia e basta... L'interfaccia la "guardo", le funzioni le uso e ne traggo profitto... Non è una critica a chi sta svolgendo il lavoro (gratuito per altro) di provare e far provare il nuovo firmware agli utenti della comunità... Sto solo scrivendo quello che mi piacerebbe poter provare con mano "prima di rimanere" bloccato con Lollipop, perché se poi il Downgrade della versione finale non è possibile, non mi rigioco la durata della batteria che avevo con JB e Note 3 ad esempio... Cosa per cui solo questa rifarei il cambio 4.4.2 => 4.3... Non so se avete inteso...
Bhè, ci penserò.
Comunque non credo di aver fatto domande poco "capibili".
Un riassunto: Su KitKat ci sono funzioni che Samsung ha da sempre "pubblicizzato" (come anche Google) come "Novità" di quella versione. Oggi su Lollipop ci sono ancora? O sono state tolte?
Google con Lollipop ha presentato delle "novità": Samsung le ha implementate oppure no?
A me sembra strano non accorgersene. Se anche installato da un paio di giorni avrete notato se ci sono i collegamenti in basso alla Lock Screen, se compare la copertina dell'Album come sfondo del blocca schermo quando si ascolta una canzone e ci sono dei pulsanti per mandare avanti e indietro la musica, se come su Nexus a destra c'è la scorciatoia della fotocamera e a sinistra quella del telefono.
Ok sono troppe domande.
Appena ho tempo me lo installo.
Ma vorrei capire se devo mettere il segno di spunta o no all'aggiornamento del Bootloader, visto che su XDA alcuni l'hanno messo e altri no, oltre al fatto che alcuni hanno messo il file .PIT altri no... e non sanno se serve metterlo perché Lollipop ha una diversa tipologia di partizione, o solo perché si vuole formattare per bene la memoria interna.
Come ho detto: io sono stato uno degli utenti che ha avuto problemi con l'ultimo OTA: mi avevano consigliato di installare la Leaked di KitKat per "fare pulizia" e per rimettere il firmware completo precedente, usando quindi i 3 file separati e il file .PIT... Ma non era servito a nulla... Se mi si ripete la stessa "storia" per provare una beta, solo per vedere se nella "vita di tutti" i giorni è soddisfacente, non come con reattività o batteria o Bug (perché verrà messo tutto a posto), ma come funzioni che uso tutti i giorni, e ci rimango bloccato... Mi girerebbero un po, non trovi?
Siamo si una comunità, ma come per allora arrivati ad un certo punto, non essendo il proprio smartphone si alzano le spalle e "pace".
Non si può certo "rinunciare ai propri impegni" perché un utente non può tornare ad un SO precedente, ed ha scelto lui di installare una beta, giusto?
Per questo ha fatto un bel po di domande, tutto qui. Se posso sapere cosa mi ritrovo di fronte non lo installo e poi ci penso... Se già capisco che certe cose sono state eliminate e per me erano "essenziali", non lo installo e finisce li.
Batteria:molto meglio stock lollipop Vs stock kit kat.
Io ho flashato con .pit e senza BL. In questo modo posso tornare indietro a 4.4.2 (già provato a riflashare un nandroid di rom 4.4.2)
Usabilità :nessun Fc o riavvio in due giorni di utilizzo,molto stabile.unico bug quello della psw WiFi risolto editando il build.prop
Nessuno comunque potrà mai toglierti i dubbi se non te stesso provandola.
Mai stato più soddisfatto di una rom stock
Concordo in pieno! Non sarà ancora perfetta ma a me piace tantissimo...poi ognuno ha le sue esigenze, di certo non siamo dei beta tester, il miglior modo di capire se la rom fà per te è provarla, la cosa è sempre soggettiva!
Edit: Come dicevo prima ho aggiunto le faq e aggiunto una nuova soluzione per Gear Manager (Per chi ha accesso root) come gentilmente segnalato da @ivanoalbergo in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6443705
ciao ragazzi ..dopo essermi letto tutto ho provato a flashare il mio note 3 di origine asiatica (e' originale tranquilli) ed avendo 16 gb di memoria ho seguito la guida senza selezinare il file .pit ..ma appena lancio odin mi da errore di file pit..(ovvio non l'ho messo!) qualcuno ha qualche idea in merito?
grazie
ragazzi...ciao.
Io o questa versione firmware nativa TIM. Mi ci posso cimentare ?
Grazie per le risposte
Allegato 131204