Visualizzazione stampabile
-
-
Sembra che ci sia un qualche problema tra questo firmware ed il miband di xiaomi... praticamente a volte mi capita che perde la connessione col dispositivo...
-
hanno risolto il bug dei core su lollipop?
quindi per poter tornare a kk,bisogna flashare senza aggiornare il bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da
klub
Sembra che ci sia un qualche problema tra questo firmware ed il miband di xiaomi... praticamente a volte mi capita che perde la connessione col dispositivo...
Che connessione perde fatti capire meglio!
Quote:
fava
hanno risolto il bug dei core su lollipop?
quindi per poter tornare a kk,bisogna flashare senza aggiornare il bootloader?
Per tornare indietro c'è scritto che si può senza problemi...se proprio volete averne la certezza non flashate il bootloader. Per il bug dei core, mettete la rom e testate da voi, per quanto mi riguarda la rom và bene!
-
Come si fa a flashare senza aggiornare il bootloader?
-
Quote:
code72
Come si fa a flashare senza aggiornare il bootloader?
Non inserisci nel campo bl il file bl ovvio!
-
Non so se è un bug o un problema mio ma S VOICE non parla più. Funziona ma non parla. Qualcuno conferma?
-
Quote:
gybbyr
Non so se è un bug o un problema mio ma S VOICE non parla più. Funziona ma non parla. Qualcuno conferma?
Confermo, l'ho scritto anche io qualche post fà! Io usavo l'apk di questo nuovo svoice preso da note 4 e su kitkat dava invece il problema che bisogna attivare ad ogni apertura la voce! Io comunque ho installato la voce in hd...che dipenda da quello? Bo...
-
un saluto a tutto il forum :)
Ma se volessi installare il firmware senza effettuare il full wipe, per non perdere i dati e per aggiornare il telefono senza roottarlo avrei dei problemi? Potrei partire dalla guida messa in prima pagina dal punto 3 saltando i punti 1, 2 e 7? Nel caso in cui sia possibile, mettendo anche il file .pit (ho un 32 gb) e spuntando l’opzione phone bootloader update mantengo cmq tutti i miei dati e le app o posso proprio non inserirlo? Ho letto tutte le 21 pagine di discussione ma questi dubbi mi permangono.
Grazie anticipatamente per le risposte
-
meglio sempre un full wipe per questi tipi di passaggi ;)
-
ma per fare il backup completo dovrei usare titanium, sarei costretto a fare il root, e non vorrei invalidare la garanzia, per questo valutavo l'ipotesi di eseguire un aggiornamento meno "invasivo" ;) se posso evitare root e fuul wipe provo iol firmware altrimenti aspetto (ma non sto nella pelleee ufff)
-
Quote:
OpenEyes
ma per fare il backup completo dovrei usare titanium, sarei costretto a fare il root, e non vorrei invalidare la garanzia, per questo valutavo l'ipotesi di eseguire un aggiornamento meno "invasivo" ;) se posso evitare root e fuul wipe provo iol firmware altrimenti aspetto (ma non sto nella pelleee ufff)
Il pit consegue anche una formattazione della memoria interna! Come dice anche @Andromeda1968 il Full Wipe è quasi d'obbligo perchè si passa ad una major release e non ad un piccolo aggiornamento...in molti che hanno provato a passare a lollipop senza full wipe sono incappati in rallentamenti e lag non risolvibili!
-
Quote:
OpenEyes
Infatti anch'io ho fatto il backup con titanium e sto aspettando a flashare perchè vorrei capire se c'è un modo per mantenere il root senza intaccare il contatore knox così da poter ripristinare i backup. Su xda c'è la Echoe rom che sembra si possa flashare con mobile odin pro ma voglio essere sicuro che knox rimanga a 0x0... ma per ora nessun aiuto...
-
Ragazzi il root lo avete fatto con cf autoroot? Come la 4.4.2
-
Quote:
cricchi75
Ragazzi il root lo avete fatto con cf autoroot? Come la 4.4.2
Leggi il post principale
Quote:
code72
Infatti anch'io ho fatto il backup con titanium e sto aspettando a flashare perchè vorrei capire se c'è un modo per mantenere il root senza intaccare il contatore knox così da poter ripristinare i backup. Su xda c'è la Echoe rom che sembra si possa flashare con mobile odin pro ma voglio essere sicuro che knox rimanga a 0x0... ma per ora nessun aiuto...
Se non sbaglio c'è un app per fare backup senza root, @Varioflex tu la conosci per caso?
-
Quote:
rogerthebest
Leggi il post principale
Se non sbaglio c'è un app per fare backup senza root, @
Varioflex tu la conosci per caso?
Io avevo provato Helium Backup e andava abbastanza bene (bisogna però installare un app sul pc ed abilitare il backup sul telefono)
-
Ragazzi,a me svoice funziona correttamente..se avete intenzione di tornare a kk flashate pure senza il file del bootloader ma non credo ne sentirete la necessità.io trovo il firmware già una bomba👍👍👍
-
Quote:
klub
Il mio Sony smartband funziona bene come con KK[emoji41]
-
Quote:
rogerthebest
Leggi il post principale
Se non sbaglio c'è un app per fare backup senza root, @
Varioflex tu la conosci per caso?
Helium ... ;)
Free nelli store
Quote:
code72
Io avevo provato Helium Backup e andava abbastanza bene (bisogna però installare un app sul pc ed abilitare il backup sul telefono)
Esatto.. ;)
-
Quote:
MarcoCampo76
Ragazzi,a me svoice funziona correttamente..se avete intenzione di tornare a kk flashate pure senza il file del bootloader ma non credo ne sentirete la necessità.io trovo il firmware già una bomba👍👍👍
Anche a me funzionava bene poi non sò perchè è sparita la voce...forse installando la voce hd!
-
Aggiungo...per utilità. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Discussione su Helium... ;)
-
Quote:
Varioflex
Ottimo, poi aggiungo il link nel post principale.
-
-
Quote:
rogerthebest
Scusate,come si capisce la durata dall'ultima carica?
-
Quote:
MarcoCampo76
Scusate,come si capisce la durata dall'ultima carica?
Dal secondo screenshoot vedi la parte in blu che è l'ora che il note ha trascorso acceso, quindi circa dalle 11 alle 24...poi vedi in grigio la stima di quanto ancora può durare la batteria con quel 9% rimasto! Nel primo screenshoot invece vedi quante ore di schermo acceso ho fatto...tutto chiaro?
-
Quote:
rogerthebest
Dal secondo screenshoot vedi la parte in blu che è l'ora che il note ha trascorso acceso, quindi circa dalle 11 alle 24...poi vedi in grigio la stima di quanto ancora può durare la batteria con quel 9% rimasto! Nel primo screenshoot invece vedi quante ore di schermo acceso ho fatto...tutto chiaro?
Grazie Roger,quindi non c'è un valore preciso ma indicativo..ma mi va bene anche così.
Grazie mille[emoji41]
-
Quote:
MarcoCampo76
Grazie Roger,quindi non c'è un valore preciso ma indicativo..ma mi va bene anche così.
Grazie mille[emoji41]
È più una stima e secondo me è anche giusto così perchè il consumo dipende da quello che fai! Poi accanto a 9% di batteria residua c'è anche scritto quanto rimane in ore di utilizzo...
-
Ciao a tutti! Ho letto tutte le pagine della discussione ma non mi è sembrato di aver letto nulla a riguardo, se effettuo un backup con kies e aggiorno ad android 5.0, poi kies mi riconosce il mio note e mi fa ripristinare dal backup?
-
Quote:
frascri
Ciao a tutti! Ho letto tutte le pagine della discussione ma non mi è sembrato di aver letto nulla a riguardo, se effettuo un backup con kies e aggiorno ad android 5.0, poi kies mi riconosce il mio note e mi fa ripristinare dal backup?
Di quale backup parli? Io non ho mai usato kies in vita mia! =O
-
kies effettua un backup completo del dispositivo su pc!
-
Quote:
frascri
kies effettua un backup completo del dispositivo su pc!
Penso non ci siano problemi nel collegare il dispositivo con lollipop...ma non sò darti certezza!
-
Quote:
rogerthebest
Penso non ci siano problemi nel collegare il dispositivo con lollipop...ma non sò darti certezza!
All'inizio anche io ero convinto non fossero problemi ma prima di flashare questo dubbio mi ha assalito e ho preferito chiedere prima qui nel forum!
-
Domanda per chi l'ha installata e non ha fatto il root (knox 0x0):
La modalità knox funziona?
-
Essendo firmware originale non definitivo non aumenta il contatore di Knox
Il backup di kies è diverso dal backup effettuato con Helium(no root) e da Recovery (root).Non voglio dire idiozie ma ee non ricordo male il backup completo fatto attraverso kies è una memorizzazione soltanto dei dati delle cartelle più importanti ma non permette il ripristino integrale del firmware;cosa che invece avviene con un nandroid backup effettuato attraverso le altre possibilità descritte in precedenza.
Potrei anche sbagliarmi.
-
Io chiedevo se la modalità knox funziona, perchè a me non la fa installare, inizia la prepararazione e poi si chiude
-
Quote:
code72
Io chiedevo se la modalità knox funziona, perchè a me non la fa installare, inizia la prepararazione e poi si chiude
Anche a me fa così ma comunque io non lo uso.
-
Quote:
MarcoCampo76
Anche a me fa così ma comunque io non lo uso.
Quando hai flashato hai aggiornato anche il bootloader?
-
2 allegato(i)
Cosa ne pensate dei miei consumi a metà della prima carica dopo il flash?
-
Quote:
code72
Quando hai flashato hai aggiornato anche il bootloader?
No,il bootloader no.
-
Neanch'io, magari è per quello...
qualcuno che ha flashato la rom completa anche di bootloader può gentilmente provare se riesce ad attivare la modalità Knox?