Visualizzazione stampabile
-
un info veloce, serve per forza il cavo originale o va bene qualsiai cavo micro usb?
per linux esiste qualcosa per fare backup tipo kies e flashare tipo odin?
grazie
-
Il problema del download di knox sarà legato sicuramente ad una compatibilità con Lollipop. Come ho già detto in precedenza sulla carta N9005 non ha Android 5.0 quindi Galaxy Apps non riconosce quelle app come compatibili col dispositivo, infatti Gear Manager non compare nello store e Sketchbook for Galaxy come Knox non viene scaricato. Per chi ha il root può provare a modificare il build.prop, come spiegato nel post principale, in modo che le info riportino ad un S5 e dovrebbero potersi scaricare quelle app che in precedenza davano errori!
-
Io non ho riscontrato nessun problema con questa versione di Android....nessun blocco WIFI...Knox perfettamente funzionante....batteria sensibilmente migliorata in termini di durata anche in condizioni di utilizzo persistente.
Non possiedo il gear....però strano il fatto che su alcuni terminali ci siano dei bug anche se la procedura di installazione è pressochè la stessa per tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
polipino
Io non ho riscontrato nessun problema con questa versione di Android....nessun blocco WIFI...Knox perfettamente funzionante....batteria sensibilmente migliorata in termini di durata anche in condizioni di utilizzo persistente.
Non possiedo il gear....però strano il fatto che su alcuni terminali ci siano dei bug anche se la procedura di installazione è pressochè la stessa per tutti.
Il bug del wifi è legato probabilmente al modem che su alcuni terminali modificati non si era flashato ed era rimasto vecchio! Io per esempio che ho flashato tutto correttamente non ho mai avuto il problema del wifi, knox non lo uso quindi non sò dirvi se và! Per il resto qualche piccolo bug di poco conto...ma il firmware è utilizzabile al 95%!
-
@polipino
Cioè ti funziona la modalità knox?
-
Quindi problema di disconnessione e problema dei core che non abbassano le frequenze non risolto ancora giusto? Ovviamente provero a flashare xD sono troppo curioso.
-
Assolutamente sì...non posso fare screenshot perché impediti dai criteri di protezione....
-
Quote:
drak69
Quindi problema di disconnessione e problema dei core che non abbassano le frequenze non risolto ancora giusto? Ovviamente provero a flashare xD sono troppo curioso.
Io non ho ne disconnessioni ne problema dei core...va in deep sleep normalmente!
-
Quote:
polipino
Assolutamente sì...non posso fare screenshot perché impediti dai criteri di protezione....
Tu hai aggiornato anche il bootloader, giusto?
-
Quote:
code72
Tu hai aggiornato anche il bootloader, giusto?
Esattamente....se non lo hai fatto, potrebbe essere quello la la causa...
-
Quote:
polipino
Esattamente....se non lo hai fatto, potrebbe essere quello la la causa...
Pensavo anch'io quello...
Quote:
rogerthebest
Io non ho ne disconnessioni ne problema dei core...va in deep sleep normalmente!
A te funziona knox? Hai aggiornato il BL?
-
Quote:
code72
Pensavo anch'io quello...
A te funziona knox? Hai aggiornato il BL?
Io ho tutto aggiornato, il knox non lo uso però quindi non vorrei installare inutilmente, ho provato ad aprirlo e parte la configurazione però!
-
allora credo che procederò al flash ma una cosa la vorrei sapere,dato che si tratta di una beta e quindi non di versione ufficiale quando uscirà la versione definitiva il sistema la riconosce come aggiornamento oppure bisogna ritornare stock e aspettare l,aggiornamento via ota???
-
Tutto ok. Firm stabilissimo.
Non sono d'accordissimo con il consumo batteria che con 4.4.2 era irrisorio. Arrivavo alle 14 ore di utilizzo e mi rimaneva il 10% o poco meno di batteria.
Adesso sono al 60% dopo poco più di cinque ore e il forecast è arrivare alle 19.
Funge tutto (Knox e Kies incluso, tranne Scrapbook). Mi piacerebbe solo un carattere più piccolo nella notifica degli impegni in calendario sulla lockscreen. Adesso è troppo grande e va fuori dallo schermo
Per il resto...perfetta
-
Quote:
icehot
allora credo che procederò al flash ma una cosa la vorrei sapere,dato che si tratta di una beta e quindi non di versione ufficiale quando uscirà la versione definitiva il sistema la riconosce come aggiornamento oppure bisogna ritornare stock e aspettare l,aggiornamento via ota???
Quando uscirà la versione ufficiale basterà flasharla con odin, non credo che verrà segnalata via ota!
-
Quote:
rogerthebest
Quando uscirà la versione ufficiale basterà flasharla con odin, non credo che verrà segnalata via ota!
Concordo. ........ ;)
-
Uha...e devo reimpostare di nuovo tutto ?
Mamm ra saettella...ieri ho impiegato tre ore buone !!!
-
Quote:
albicoccolone
Uha...e devo reimpostare di nuovo tutto ?
Mamm ra saettella...ieri ho impiegato tre ore buone !!!
Ma no basta flashare senza wipe, la base questa volta è la stessa! Sempre sperando che il firmware non lo faccia in automatico...
-
Quote:
rogerthebest
scusa una domanda ma se flasho questo firme aggiornando il bootloader poi nel caso posso tornare alla stok senza problemi ?
-
Quote:
snapfish
scusa una domanda ma se flasho questo firme aggiornando il bootloader poi nel caso posso tornare alla stok senza problemi ?
Se per stock intendi kitkat si puoi ma non sò se scatta il contatore knox, per sicurezza flasha senza bootloader!
-
Quote:
gionnyb89
Il problema nasce nel momento del flash se si sta provenendo dal binary status su "Custom". Quindi non credo sia semplicemente il flash del modem a risolvere. Poi se ricorso bene il WiFi non c'entra molto con il modem. XD
Quindi è consigliabile fare (per chi ha fatto già modding ed ha il binary status su Custom) prima di flashare questa rom, un reset con triangle away. Così facendo al momento del flash di lollipop dovrebbe andare tutto liscio senza problemi.
scusami ma facendo il reset con triange away andando su impostazioni lo stato rimane su personalizzato....quello che non capisco è se basta fare il reset con triangle indipendentemente da quello che poi si legge su impostazioni stato del telefono???
-
kox già andato ahimè quindi nessunissimo problema da questo punto di vista =) il bootloader lo trovo nel pacchetto zip di MEGA giusto ?
-
Quote:
icehot
scusami ma facendo il reset con triange away andando su impostazioni lo stato rimane su personalizzato....quello che non capisco è se basta fare il reset con triangle indipendentemente da quello che poi si legge su impostazioni stato del telefono???
Dovresti avere stato ufficiale, prova con wanam exposed
Quote:
snapfish
kox già andato ahimè quindi nessunissimo problema da questo punto di vista =) il bootloader lo trovo nel pacchetto zip di MEGA giusto ?
Si si trovi tutto lì! Se hai contatore già attivo flasha tutto come da guida
-
provato con manan e triangle niente da fare rimane su personalizzato........ho provato anche a nascondere supersu ma niente
-
Quote:
icehot
provato con manan e triangle niente da fare rimane su personalizzato........ho provato anche a nascondere supersu ma niente
Io avevo root su kitkat e con wanam ho resettato lo stato su ufficiale. Il counter knox ce l'hai incrementato?
-
Quote:
rogerthebest
Io avevo root su kitkat e con wanam ho resettato lo stato su ufficiale. Il counter knox ce l'hai incrementato?
si è incremetato
-
Quote:
icehot
si è incremetato
Allora poco male, l'unico problema riguarda il modem, flasha tutto normalmente come da guida poi controlla che il modem si sia flashato correttamente, in caso contrario flasha solo quello da odin.
-
Quote:
rogerthebest
Allora poco male, l'unico problema riguarda il modem, flasha tutto normalmente come da guida poi controlla che il modem si sia flashato correttamente, in caso contrario flasha solo quello da odin.
ok grazie infatti avevo in mente di fare cosi
-
Quote:
icehot
ok grazie infatti avevo in mente di fare cosi
perfetto allora! Se la guida ti é stata d'aiuto mettici un thanks
-
Quote:
rogerthebest
perfetto allora! Se la guida ti é stata d'aiuto mettici un thanks
fatto:cool::cool::cool::cool:
-
Quote:
icehot
fatto:cool::cool::cool::cool:
Quando hai finito fai sapere com'è andata e scrivi le tue impressioni sul firmware.
-
scusate riscrivo la domanda: ho capito che senza flashare bootloader si può tornare tranquillamente indietro, ma non ho capito se il counter Knox scatta comunque...che poi io sapevo che non si poteva passare da una versione di firmware più recente ad una meno recente....cosa è cambiato?
comunque la domanda principale è se scatta il counter Knox passando in seguito da lollipop a kit kat.
-
Quote:
robox88
scusate riscrivo la domanda: ho capito che senza flashare bootloader si può tornare tranquillamente indietro, ma non ho capito se il counter Knox scatta comunque...che poi io sapevo che non si poteva passare da una versione di firmware più recente ad una meno recente....cosa è cambiato?
comunque la domanda principale è se scatta il counter Knox passando in seguito da lollipop a kit kat.
A quanto ne so io no
-
qualcuno ha provato se SideSync funziona?...se non avete provato potete almeno vedere se si riesce ad installare?
-
Quote:
robox88
qualcuno ha provato se SideSync funziona?...se non avete provato potete almeno vedere se si riesce ad installare?
L'ho installato correttamente, poi ti faccio sapere se funziona ma non credo ci siano problemi :)
-
"Also you can flash one of the first custom roms based on this firmware through MOP without tripping knox, and you'll have root"
ho letto questo su xda...... vuol dire che se io adesso ho un firmware Kitkat(stock) con root e installo tramite Mobile Odin pro, posso mantenere il root?
-
Quote:
rogerthebest
L'ho installato correttamente, poi ti faccio sapere se funziona ma non credo ci siano problemi :)
ragazzi ho installato tutto come da guida e a parte le psswrd wi fi tutto bene , ho notato una cosa però non mi visualizza più la certella di dropbox in galleria dove avevo sincronizzato tutte le vecchie foto avete lo stesso problema anche voi ??
aggiungo se flasho il modem da odin mi rimane come banda base la mia originale cioè gng1
-
ragazzi io l'ho installata da due giorni e non ho nessun bug neanche quello del wifi solamente all'inizio non riuscivo ad aggiornare sketchbook for galaxy, ma ho risolto installando app manualmente adesso unge egregiamente... non ho nessun lag o rallentamenti e sono molto soddisfatto nonostante essa sia ancora una beta... non ho mai installato firmware ufficiali leaked prima di adesso ma devo dire che il desierio di lollipop era troppo, l'unico bug che ho trovato e che forse nessuno ha notato fin adesso è quello contenuto nel app nativa telefono e mi spiego meglio se provate a cancellare dal registro chiamate un contatto che avete chiamato un giorno prima esso rimane nella lista anche se viene confermata la cancellazione... magari forse risolveranno nella versione definitiva... ma in attesa a voi accade pure? potete controllare? un ultima cosa : quando uscirà la versione stabile la dovrò flasciare con odin perchè il mio note 3 era no brand italia oppure in automatico avro la mia versione via ota?
-
Quote:
robox88
"Also you can flash one of the first custom roms based on this firmware through MOP without tripping knox, and you'll have root"
ho letto questo su xda...... vuol dire che se io adesso ho un firmware Kitkat(stock) con root e installo tramite Mobile Odin pro, posso mantenere il root?
Dovresti chiedere a chi l'ha scritto!
Quote:
snapfish
ragazzi ho installato tutto come da guida e a parte le psswrd wi fi tutto bene , ho notato una cosa però non mi visualizza più la certella di dropbox in galleria dove avevo sincronizzato tutte le vecchie foto avete lo stesso problema anche voi ??
aggiungo se flasho il modem da odin mi rimane come banda base la mia originale cioè gng1
Se il flash del modem non và vuol dire che hai lo stato su costum forse!
Quote:
paiollo
ragazzi io l'ho installata da due giorni e non ho nessun bug neanche quello del wifi solamente all'inizio non riuscivo ad aggiornare sketchbook for galaxy, ma ho risolto installando app manualmente adesso unge egregiamente... non ho nessun lag o rallentamenti e sono molto soddisfatto nonostante essa sia ancora una beta... non ho mai installato firmware ufficiali leaked prima di adesso ma devo dire che il desierio di lollipop era troppo, l'unico bug che ho trovato e che forse nessuno ha notato fin adesso è quello contenuto nel app nativa telefono e mi spiego meglio se provate a cancellare dal registro chiamate un contatto che avete chiamato un giorno prima esso rimane nella lista anche se viene confermata la cancellazione... magari forse risolveranno nella versione definitiva... ma in attesa a voi accade pure? potete controllare? un ultima cosa : quando uscirà la versione stabile la dovrò flasciare con odin perchè il mio note 3 era no brand italia oppure in automatico avro la mia versione via ota?
Io ho notato un bug simile nell'app messaggi, elimino una conversazione e resta lì poi dopo scompare! Comunque quando uscirà la versione ufficiale ho già detto prima che basterà flashare con odin...via ota non arriva nulla!
-
Scusate ragazzi ci sarebbe qualcuno disposto ad indicarmi/indicare i passaggi per poter re-installare la rom con annesso modem. Attualmente ho infatti dovuto seguire la guida per correggere il bug del wi fi.... Ma visto che questa rom mi piace da morire..... Vorrei re-installarla per usufruire del Knox, dell'app gazzetta mobile.... Ecc.. Ecc... In sostanza vorrei che il mio tel( a parte contatore knox) risulti non rootato. Grazie anticipatamente a tutti