Visualizzazione stampabile
-
Io nel pomeriggio la flasho, non resisto dalla curiosità
-
Scusami, ma ho guardato gli screen shot. Si vede la musica nelle notifiche, non come viene gestito dalla lock screen. Per dirla tutta, non ho trovato un video che mostri come appare la lock screen senza notifiche... Anzi, ne ho trovato uno di un paragone tra KitKat Note 4 e S5 Lollipop, fanno una prova di velocità di avvio: si vede prima di una notifica che sul secondo, senza nessun avviso, l'orologio (salvo per il nuovo font) si trova ancora a sinistra e con le dimensioni che siamo abituati a vedere sulla 4.4.2... Mentre diventa piccolino, quando arrivano delle notifiche per lasciargli spazio...
Ma non ho visto se hanno messo la scorciatoia del telefono, se esistono i collegamenti rapidi, insomma... Samsung non "pubblicizza" mai nulla... Poi con KitKat su Note 2014 non avevo più i widget nel blocca schermo e ho dovuto fare il root... Se per avere "funzioni utili" (già presenti sulla 4.4.2 che uso) su Note 3 con la 5.0 devo fare il root, perché Samsung ha fatto una scelta che non condivido... Bhè non lo faccio per avere una nuova interfaccia e basta... L'interfaccia la "guardo", le funzioni le uso e ne traggo profitto... Non è una critica a chi sta svolgendo il lavoro (gratuito per altro) di provare e far provare il nuovo firmware agli utenti della comunità... Sto solo scrivendo quello che mi piacerebbe poter provare con mano "prima di rimanere" bloccato con Lollipop, perché se poi il Downgrade della versione finale non è possibile, non mi rigioco la durata della batteria che avevo con JB e Note 3 ad esempio... Cosa per cui solo questa rifarei il cambio 4.4.2 => 4.3... Non so se avete inteso...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Scusami, ma ho guardato gli screen shot. Si vede la musica nelle notifiche, non come viene gestito dalla lock screen. Per dirla tutta, non ho trovato un video che mostri come appare la lock screen senza notifiche... Anzi, ne ho trovato uno di un paragone tra KitKat Note 4 e S5 Lollipop, fanno una prova di velocità di avvio: si vede prima di una notifica che sul secondo, senza nessun avviso, l'orologio (salvo per il nuovo font) si trova ancora a sinistra e con le dimensioni che siamo abituati a vedere sulla 4.4.2... Mentre diventa piccolino, quando arrivano delle notifiche per lasciargli spazio...
Ma non ho visto se hanno messo la scorciatoia del telefono, se esistono i collegamenti rapidi, insomma... Samsung non "pubblicizza" mai nulla... Poi con KitKat su Note 2014 non avevo più i widget nel blocca schermo e ho dovuto fare il root... Se per avere "funzioni utili" (già presenti sulla 4.4.2 che uso) su Note 3 con la 5.0 devo fare il root, perché Samsung ha fatto una scelta che non condivido... Bhè non lo faccio per avere una nuova interfaccia e basta... L'interfaccia la "guardo", le funzioni le uso e ne traggo profitto... Non è una critica a chi sta svolgendo il lavoro (gratuito per altro) di provare e far provare il nuovo firmware agli utenti della comunità... Sto solo scrivendo quello che mi piacerebbe poter provare con mano "prima di rimanere" bloccato con Lollipop, perché se poi il Downgrade della versione finale non è possibile, non mi rigioco la durata della batteria che avevo con JB e Note 3 ad esempio... Cosa per cui solo questa rifarei il cambio 4.4.2 => 4.3... Non so se avete inteso...
Il downgrade puoi farlo, dato che le tue domande sono troppe e poco capibili installa la rom e provala da te!
Edit: aggiornato post principale con le faq
-
Bhè, ci penserò.
Comunque non credo di aver fatto domande poco "capibili".
Un riassunto: Su KitKat ci sono funzioni che Samsung ha da sempre "pubblicizzato" (come anche Google) come "Novità" di quella versione. Oggi su Lollipop ci sono ancora? O sono state tolte?
Google con Lollipop ha presentato delle "novità": Samsung le ha implementate oppure no?
A me sembra strano non accorgersene. Se anche installato da un paio di giorni avrete notato se ci sono i collegamenti in basso alla Lock Screen, se compare la copertina dell'Album come sfondo del blocca schermo quando si ascolta una canzone e ci sono dei pulsanti per mandare avanti e indietro la musica, se come su Nexus a destra c'è la scorciatoia della fotocamera e a sinistra quella del telefono.
Ok sono troppe domande.
Appena ho tempo me lo installo.
Ma vorrei capire se devo mettere il segno di spunta o no all'aggiornamento del Bootloader, visto che su XDA alcuni l'hanno messo e altri no, oltre al fatto che alcuni hanno messo il file .PIT altri no... e non sanno se serve metterlo perché Lollipop ha una diversa tipologia di partizione, o solo perché si vuole formattare per bene la memoria interna.
Come ho detto: io sono stato uno degli utenti che ha avuto problemi con l'ultimo OTA: mi avevano consigliato di installare la Leaked di KitKat per "fare pulizia" e per rimettere il firmware completo precedente, usando quindi i 3 file separati e il file .PIT... Ma non era servito a nulla... Se mi si ripete la stessa "storia" per provare una beta, solo per vedere se nella "vita di tutti" i giorni è soddisfacente, non come con reattività o batteria o Bug (perché verrà messo tutto a posto), ma come funzioni che uso tutti i giorni, e ci rimango bloccato... Mi girerebbero un po, non trovi?
Siamo si una comunità, ma come per allora arrivati ad un certo punto, non essendo il proprio smartphone si alzano le spalle e "pace".
Non si può certo "rinunciare ai propri impegni" perché un utente non può tornare ad un SO precedente, ed ha scelto lui di installare una beta, giusto?
Per questo ha fatto un bel po di domande, tutto qui. Se posso sapere cosa mi ritrovo di fronte non lo installo e poi ci penso... Se già capisco che certe cose sono state eliminate e per me erano "essenziali", non lo installo e finisce li.
-
Batteria:molto meglio stock lollipop Vs stock kit kat.
Io ho flashato con .pit e senza BL. In questo modo posso tornare indietro a 4.4.2 (già provato a riflashare un nandroid di rom 4.4.2)
Usabilità :nessun Fc o riavvio in due giorni di utilizzo,molto stabile.unico bug quello della psw WiFi risolto editando il build.prop
Nessuno comunque potrà mai toglierti i dubbi se non te stesso provandola.
-
Quote:
Thersicore76
Bhè, ci penserò.
Comunque non credo di aver fatto domande poco "capibili".
Un riassunto: Su KitKat ci sono funzioni che Samsung ha da sempre "pubblicizzato" (come anche Google) come "Novità" di quella versione. Oggi su Lollipop ci sono ancora? O sono state tolte?
Google con Lollipop ha presentato delle "novità": Samsung le ha implementate oppure no?
A me sembra strano non accorgersene. Se anche installato da un paio di giorni avrete notato se ci sono i collegamenti in basso alla Lock Screen, se compare la copertina dell'Album come sfondo del blocca schermo quando si ascolta una canzone e ci sono dei pulsanti per mandare avanti e indietro la musica, se come su Nexus a destra c'è la scorciatoia della fotocamera e a sinistra quella del telefono.
Ok sono troppe domande.
Appena ho tempo me lo installo.
Ma vorrei capire se devo mettere il segno di spunta o no all'aggiornamento del Bootloader, visto che su XDA alcuni l'hanno messo e altri no, oltre al fatto che alcuni hanno messo il file .PIT altri no... e non sanno se serve metterlo perché Lollipop ha una diversa tipologia di partizione, o solo perché si vuole formattare per bene la memoria interna.
Come ho detto: io sono stato uno degli utenti che ha avuto problemi con l'ultimo OTA: mi avevano consigliato di installare la Leaked di KitKat per "fare pulizia" e per rimettere il firmware completo precedente, usando quindi i 3 file separati e il file .PIT... Ma non era servito a nulla... Se mi si ripete la stessa "storia" per provare una beta, solo per vedere se nella "vita di tutti" i giorni è soddisfacente, non come con reattività o batteria o Bug (perché verrà messo tutto a posto), ma come funzioni che uso tutti i giorni, e ci rimango bloccato... Mi girerebbero un po, non trovi?
Siamo si una comunità, ma come per allora arrivati ad un certo punto, non essendo il proprio smartphone si alzano le spalle e "pace".
Non si può certo "rinunciare ai propri impegni" perché un utente non può tornare ad un SO precedente, ed ha scelto lui di installare una beta, giusto?
Per questo ha fatto un bel po di domande, tutto qui. Se posso sapere cosa mi ritrovo di fronte non lo installo e poi ci penso... Se già capisco che certe cose sono state eliminate e per me erano "essenziali", non lo installo e finisce li.
Scusa ma non fai prima a montarla e ti togli tutti i dubbi.
L'unica cosa posso dirti a mio personale giudizio è :SPETTACOLO
-
Mai stato più soddisfatto di una rom stock
-
Quote:
cricchi75
Mai stato più soddisfatto di una rom stock
Concordo in pieno! Non sarà ancora perfetta ma a me piace tantissimo...poi ognuno ha le sue esigenze, di certo non siamo dei beta tester, il miglior modo di capire se la rom fà per te è provarla, la cosa è sempre soggettiva!
Edit: Come dicevo prima ho aggiunto le faq e aggiunto una nuova soluzione per Gear Manager (Per chi ha accesso root) come gentilmente segnalato da @ivanoalbergo in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6443705
-
ciao ragazzi ..dopo essermi letto tutto ho provato a flashare il mio note 3 di origine asiatica (e' originale tranquilli) ed avendo 16 gb di memoria ho seguito la guida senza selezinare il file .pit ..ma appena lancio odin mi da errore di file pit..(ovvio non l'ho messo!) qualcuno ha qualche idea in merito?
grazie
-
1 allegato(i)
ragazzi...ciao.
Io o questa versione firmware nativa TIM. Mi ci posso cimentare ?
Grazie per le risposte
Allegato 131204
-
Quote:
robillo
ciao ragazzi ..dopo essermi letto tutto ho provato a flashare il mio note 3 di origine asiatica (e' originale tranquilli) ed avendo 16 gb di memoria ho seguito la guida senza selezinare il file .pit ..ma appena lancio odin mi da errore di file pit..(ovvio non l'ho messo!) qualcuno ha qualche idea in merito?
grazie
Se il tuo dispositivo è 16 gb il pit non và assolutamente messo! Ora resta da capire però che versione del note hai...è SM-N9005 ? Controlla
-
Quote:
rogerthebest
Se il tuo dispositivo è 16 gb il pit non và assolutamente messo! Ora resta da capire però che versione del note hai...è SM-N9005 ? Controlla
certo del pit ho capito che non va messo...si e' SM-N9005
-
Quote:
robillo
certo del pit ho capito che non va messo...si e' SM-N9005
Allora dovresti poter tranquillamente flashare, fai un full wipe da recovery, usa la versione odin 3.0.9 (mi pare sia questa l'ultima) e assicurati di inserire correttamente i file ap, csc e bl. Inoltre assicurati di aver scaricato correttamente il file .zip della rom e che non abbia dato errori all'estrazione...potresti avere qualche file corrotto!
Quote:
albicoccolone
ragazzi...ciao.
Io o questa versione firmware nativa TIM. Mi ci posso cimentare ?
Grazie per le risposte
Allegato 131204
Certo, basta che hai un sm-n9005 con 32 gb di memoria interna, segui la guida alla lettera e andrà tutto bene.
-
Per la precisione e' un note 3 acquistato ad hong kong modello sm-n9005(hltezh)
-
Quote:
robillo
Per la precisione e' un note 3 acquistato ad hong kong modello sm-n9005(hltezh)
Allora non sò dirti se il modello è ugualmente compatibile con questo firmware. Non rischiare senza averne certezza, potresti brickare il note 3!
-
Quote:
rogerthebest
Allora non sò dirti se il modello è ugualmente compatibile con questo firmware. Non rischiare senza averne certezza, potresti brickare il note 3!
grazie mille aspettero' quello ufficiale
-
Altra curiosità...Sky go funge dopo l'upload ?
-
Quote:
albicoccolone
Credo di si ma non sò darti certezza perchè non lo uso
-
Quote:
albicoccolone
Funge funge! [emoji12]
-
Quote:
albicoccolone
Sì funziona
-
Quote:
cricchi75
Sì funziona
Non fare il root altrimenti non funziona più
Scusate per il doppio post
-
Ma per il problema del wifi che al riavvio del telefono perde la password c'è soluzione?
-
Quote:
ivanoalbergo
Scusa ma non fai prima a montarla e ti togli tutti i dubbi.
L'unica cosa posso dirti a mio personale giudizio è :SPETTACOLO
Bhè, ho fatto come mi vette detto. Ho fatto la procedura, non ho aggiornato il Bootloader, ho guardato ogni singola opzione, ho fatto 126 Screen Shot (che devo capire come condividerli) e adesso sto tornando a KitKat: mi hanno tolto troppe funzioni che usavo, e ne hanno messe di altre (sopratutto nel multi-windows) che vedo molto meglio su uno schermo da 10"... Almeno si sono impegnati: finalmente "Funzioni Penna", per avere le app in finestra ha un senso, visto che ora sono almeno il triplo rispetto a prima... Ma inutile, nell'ottica di usare la barra laterale con un semplice tap, invece che un Drag and Drop... L'interfaccia così "colorata", con sfondo bianco l'ho subito odiata...
Il cambio che hanno fatto alla funzione del pulsante sinistro una delle cose Più "ODIOSE"... Ok, poteva anche non portare alle app recenti, ma usarlo nelle Home solo per poter scegliere lo sfondo e i widget è un po ridicolo... Per entrare nelle funzioni adesso si deve per forza abbassare la tendina, o mettere l'icona impostazioni in un pagina, ma bari al dock.
Hanno tolto come temevo i collegamenti rapidi dalla schermata di sblocco, niente widget... Per le gestione della musica adesso c'è una sorta di rettangolo in stile "notifica" invece deiu pulsanti di Kitkat sulla copertina dell'Albo... Quindi mi chiedo: a che serve avere adesso lo sfondo dell'album della canzone, se tanto non lo si vede praticamente più complice le notifiche, i comandi ecc...
-
Ma chi ha flashato con il.bootloader può tornare a KitKat? Se si come ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
io in questo momento monto una rom aosp su base lollipop quindi basta fare i vari wipe e format e poi flashare con odin e non dovrei avere il problema del wi fi giusto? o è necessario che rimetto per forza kitkat ?
-
Io problemi di password con wifi non ne ho mi riconosce sempre la connessione
-
Io sto configurando ora i vari account ma mi sembra ottima..rimane da testare per qualche giorno e vedere come reagisce la batteria..per il resto sembra un nuovo telefono👍👍☝
-
Quote:
MarcoCampo76
Io sto configurando ora i vari account ma mi sembra ottima..rimane da testare per qualche giorno e vedere come reagisce la batteria..per il resto sembra un nuovo telefono👍👍☝
Dopo 2 Gorno di utilizzo la batteria si compra bene la durata molto simile se non migliorata rispetto alla 4.4.2
-
Quote:
cricchi75
Dopo 2 Gorno di utilizzo la batteria si compra bene la durata molto simile se non migliorata rispetto alla 4.4.2
Me lo auguro perché mi piace troppo[emoji41][emoji41][emoji41]
-
Quote:
MarcoCampo76
Me lo auguro perché mi piace troppo[emoji41][emoji41][emoji41]
Sì ho riscoperto la Cover s wiev che non mi piace particolarmente ma con lollipop ha integrato funzioni troppo belle
-
Quote:
cricchi75
Sì ho riscoperto la Cover s wiev che non mi piace particolarmente ma con lollipop ha integrato funzioni troppo belle
Di che tipo?io non la sto usando più ..
-
1 allegato(i)
Quote:
cricchi75
Mi sembra migliorata anche sotto l'aspetto del sistema in generale essendo una beta
-
Quote:
MarcoCampo76
Di che tipo?io non la sto usando più ..
La Cover s wiev a flop in pelle della Samsung
-
Sempre in attesa della possibilità di avere permessi di root con knox 0x0 ma vorrei provarla nel frattempo...
nella guida in prima pagina sbaglio o non viene spiegato come installare la rom senza aggiornare il bootloader in modo da poter ritornare alla 4.4.2?
-
Quote:
cricchi75
La Cover s wiev a flop in pelle della Samsung
Post doppio scusate ma da telefono mi impiccio
Spettacolo post triplo chiedo perdono umilmente
-
Quote:
code72
Sempre in attesa della possibilità di avere permessi di root con knox 0x0 ma vorrei provarla nel frattempo...
nella guida in prima pagina sbaglio o non viene spiegato come installare la rom senza aggiornare il bootloader in modo da poter ritornare alla 4.4.2?
Se devo dirla tutta non sento l'esigenza di tornare alla 4.4.2
Edit:anzi se questo è solo l'inizio di presenta alla grande questa lollipop per ora ho rimesso il nokia930 nel cassetto
-
Quote:
cricchi75
Se devo dirla tutta non sento l'esigenza di tornare alla 4.4.2
Io ho bisogno del root e soprattutto del modulo xposed compatibile per poter cambiare i dpi solo in alcune app...
-
Quote:
code72
Io ho bisogno del root e soprattutto del modulo xposed compatibile per poter cambiare i dpi solo in alcune app...
Il root puoi farlo anche con lollipop non so il modulo se è compatibile
-
Sono ancora in dubbio se provare questo firmware o no, ma vorrei intanto capire bene una cosa: ho capito che si può tornare a kitkat se non si flasha il bootloader, ma non ho capito se tornando a kitkat knox viene alterato o no......perchè io sapevo che non si poteva passare da una versione di firmware più recente ad una meno recente.
-
Salve a tutti, nel CHANGELOG non è specificato se con questo firmware è presente la modalità ultra power saving mode. Può darmi un feedback chi ha installato questo firmware?
Grazie e buone feste a tutti