Purtroppo per quel che ne so io, il solo kernel va flashato via recovery.
Ma se vuoi bypassare il problema puoi flashare con Odin tutta la ROM ufficiale. Cambierai il CSC del telefono ma non altererai il contatore Knox.![]()
Purtroppo per quel che ne so io, il solo kernel va flashato via recovery.
Ma se vuoi bypassare il problema puoi flashare con Odin tutta la ROM ufficiale. Cambierai il CSC del telefono ma non altererai il contatore Knox.![]()
Io l'ho flashiato con la custom recovery non penso sia possibile con odin. Fate attenzione perché mi sembra che la rom in questione sia per note versione a 16gb.
Ultima modifica di jaes77; 24-06-15 alle 16:07
Credo sia fattibile passargli sopra pulendo solo Dalvik Cache e wipe della Cache.
Solo che se è davvero una rom per Note 16Gb bisogna controllare bene. Perché potrebbe essere brandizzata e richiedere qualche file PIT. In tal caso sarebbe una rottura.
A chiunque interessato posso suggerire l'installazione della Custom Rom "AryaMod V5.4 TW Lollipop" che trovate su XDA.
Si basa sulla rom ufficiale Samsung N9005XXUGBOB6.
La procedura di installazione è molto semplice. Dovete aver installata l'ultima rom Samsung Lollipop che per i CSC ITV è appunto la N9005XXUGBOB6.
Pulitela completamente. Tutti i wipe compreso quello del system.
Avviate il telefono da qui in poi sappiate che dovrete scegliere se alterare o meno il contatore Knox andando avanti perché dovrete prendere i permessi di root.
Per il root usate un CF Auto ROOT oppure se preferite installate immediatamente via ODIN una recovery. Vi consiglio la TWRP.
A questo punto installate la Custom ROM di AryaMOD seguendo l'installer AROMA.
Avviate il cellulare e fate terminare la procedura di configurazione.
Andate nelle impostazioni e nel secondo tab (Dispositivo) scegliete l'opzione "Extra Features". Da li cliccate su "OTA Updates" e poi "Addons". Da li cercate il Kernel Stock_kernel_N9005ZSUGOC3.zip
Una volta scaricato non si installerà da solo ma potete farlo voi a mano.
Avviate il telefono in Recovery e nella memoria interna del telefono troverete lo zip col kernel nella cartella "OTAUpdates".
Flashate il kernel e fate wipe di Cache e Dalvik nuovamente.
Fate reboot e attendete la conclusione della configurazione del telefono.
A questo punto potrete configurarvi tutto da capo nuovamente e se avete dei backup fatti con Titanium ripristinateli pure.
Tutto funzionerà a dovere, BT compreso.
Io ho fatto così e sto usando il telefono con Smart-watch, vivavoce dell'auto, auricolare e auricolari stereo senza alcun intoppo. La connessione è stabile e non ho attualmente rilevato problemi di alcun tipo.
Se volete altri suggerimenti fate pure le vostre domande.![]()
Ragazzi, dato che mi sono stufato di farmi scaricare la batteria da autoconnect, mi sono deciso a flashare il kernel ufficiale N9005ZSUGOC3 sullo stock B6(solo rootato). Il sistema pare funzionare bene, solo che ora mi esce una fastidiosa notifica del SecurityLogAgent: "sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavvia per annullare le modifiche.".
Naturalmente, non ho riavviato perché non voglio annullare niente xD Come posso fare? Ho provato anche a svuotare la cache del SecurityLogAgent, ma niente. Vorrei tenere questo kernel, ed evitare di tornare al backup.
P.S. il kernel l'ho estratto dal firmware ufficiale, mi fido poco degli zip in giro
Lo faceva anche a me io ho risolto disinstallato il securirylogagent. È l'unica soluzione che ho trovato
In questo caso allora disattivo l'app. Ho notato che anche i possessori di S6 avevano un problema del genere, hanno risolto proprio disattivando l'app.
io ho flashato il firmware piu' recente (POF3) per NEE e i problemi del bluetooth "sembrano" (incrocio le dita) risolti