certo..ma col metodo classico..e ti fumi la garanzia
Visualizzazione stampabile
beh...ma allora...non capisco perchè hai seguito questa guida riservata a chi vuole rootare senza flaggare il counter knox...
...comunque...qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820 trovi la guida per il root classico.
Ciao,
alla fine della guida nel primo post viene dettosi può avere una procedura o un link alla procedura?Quote:
Si raccomanda quindi, alla fine del procedimento, di fare il flash con Odin PC del Bootloader associato alla rom Lollipop
EDIT
Come non detto, ho trovato la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html
EDIT 2
Ma è normale che dopo aver installato Lollipop ho ancora tutto le app installate quasi come prima del passaggio a Lollipop? Devo ancora flashare il bootloader associato alla rom che ho scelto, ma non so il perchè ma mi aspettavo che avrei dovuto reinstallare tutto da capo e invece ho un bel 80% delle app e relativi dati funzionanti.
Quoto @ierro77 ........
Con quei problemi.....reset....
....come ben descritto nel Thread di problemi Post Aggiornamento.
Puoi (se vuoi) fare Downgrade a KitKat
(approfondimenti nel Thread di Aiuti Modding in Rilevo in Sezione)
....fatto tutto questo....
...se vorrai passare a Lollipop con Root e Knox a 0x0 potrai seguire la guida in prima pagina.
Per ora .....sei Off Topic
Due giorni fa è uscito il nuovo aggiornamento ITV:
PDA N9005XXUGBOG2
CSC N9005ITVGBOG1
Link per download su sammobile. Per chi volesse un download più veloce ho caricato su un mio account su mega il file così com'è, senza alcuna modifica. Link al download via Mega
Io ancora non l'ho provato, non ho il bootloader e non voglio rischiare di perdere il root. Appena avrò il necessario proverò.
Qualcuno ha provato a fare aggiornamenti da Lollipop a Lollipop tramite flashfire? E' possibile mantenere il root semplicemente flashando il nuovo aggiornamento con quest'app?
Letto così non posso che darti ragione. Ma avevo scritto anche dell'altro che ora non vedo e mi fa molto strano. Avevo anche messo il link per il download da Mega, caricato personalmente e senza alcuna modifica.
Comunque dicevo che vorrei provarlo, ma non avendo il bootloader non lo provo per non perdere il root. Appena sarà disponibile, proverò il nuovo aggiornamento.
Chiedevo, inoltre, se qualcuno ha già provato ad usare flashfire per aggiornare da Lollipop a Lollipop senza perdere il root e se si che impostazioni ha usato.
Per questo ho scritto qui, perché sono interessato ad aggiornare senza perdere il root e con knox 0x0, come da argomento della discussione appunto
Aggiungo il link per il download da Mega
Piccolo aggiornamento sulla mia attuale situazione.
Partendo da Kitkat avevo seguito questa guida per avere il root e Lollipop. Avendo Samsung rilasciato un nuovo aggiornamento, volevo aggiornare il telefono mantenedo il root. Però non volevo fare downgrade o che altro. Così ho trovato il modo di aggiornare partendo da Lollipop già rootato.
Senza nulla togliere a GiGe89 per il suo lavoro e la sua guida, il quale ringrazio per averla scritta, riporto qui i passaggi per chi fosse interessato, visto che non viene spiegato in questa discussione questo metodo:
- prima di tutto bisogna procurarsi Flashfire. Qui è spiegato come fare.
- procurarsi anche, ovviamente, il firmware nuovo. Io ho usato quello che ho caricato su Mega per un download più veloce rispetto a Sammobile (che comunque ho scaricato da li). Riporto nuovamente il link. Estrarre il firmware e copiarlo nella sd esterna.
- una volta installato Flashfire e avviato schiaccia sul + e schiaccia su Backup. Lascia le cose selezionate così come sono.
- finito il backup schiaccia nuovamente il + e seleziona Wipe. Qui vanno scelte tutte e 5 le opzioni (io preferisco sempre avere il sistema e la sd belli puliti ad ogni aggiornamento). Chi volesse evitare di formattare la sd interna può anche evitarlo.
- sempre nella schermata principale schiaccia sul + e seleziona Flash firmware package. Ora scegli il firmware precedentemente salvato sulla microsd esterna. Ci vorrà qualche minuto prima che venga fatta l'analisi del file.
- terminata l'analisi lascia selezionate le cose così come stanno. Sempre da questa schermata seleziona in alto a destra la cartellina con la freccia verso il basso. Qui seleziona 5 file: Primary Bootloader, Secondary Bootloader, Secondary Bootloader AP, TrustZone e DBI/SDI. Ora schiaccia il segno di spunta in alto a destra. Verrà creato un file, il Bootloader, che avrà questo nome flashfire_0000.tar.md5.
- seleziona Flash firmware package nella schermata principale, non dal +. Ripeti il punto precedente però deselezionando tutti i precedenti file e lascia selezionato solo gli ultimi 2 file: Modem Firmware e Firmware. Seleziona la solita spunta in alto a destra. Ora verrà creato il nuovo file chiamato flashfire_0001.tar.md5.
- Copia sul Pc questi due file senza cambiare il nome!!! Apri Odin sul Pc e carica i due file precedentemente creati in: BL il file flashfire_0000.tar.md5 e in CP il file flashfire_0001.tar.md5. Se Odin ti da un errore nel caricamento del file, può essere che si sia verificato un problema durante la copia del file o perchè hai cambiato nome allo stesso.
- per chi volesse può scaricare i due file sempre da Mega: Bootloader da caricare in Odin in BL e Modem da caricare in CP
- torna sul telefono sempre in Flashfire e schiaccia su EverRoot. Qui lascia selezionato solo Inject SuperSU e nient'altro.
- schiaccia su Reboot e seleziona Download.
- Controlla che l'ordine delle finestre sia il seguente: FlashFire v0.21..., Instruction, Samsung write protection, Wipe, Flash firmware package, Process Cache, EverRoot, Reebot.
- Ora attendi il completamento dell'operazione finchè il telefono non verrà riavviato in Download mode.
- Adesso collega il telefono al Pc e flasha i due file precedentemente caricati in Odin (io ho usato la versione 3.10.6). Questo passaggio io l'ho dovuto fare in due momenti diversi perchè non avevo i due file a disposizione. Non dovrebbero esserci problemi a flashare i due file insieme, anche se c'è qualcuno che consiglia di flashare separatamente.
Finito! Facendo così io ho aggiornato all'ultima versione italiana di Lollipop. Al momento non ho impressioni da lasciare in quanto l'ho aggiornato ieri sera. Fino ad ora, comunque, non ho riscontrato alcun problema ed il knox è rimasto sempre a 0x0.
Ci tengo a precisare che per questa mini guida ho preso spunto dalla guida di strappato qui
ragazzi ho fatto il downgrade a kitkat per fare il root e mi si blocca al boot, evviva.
Ho preso una versione di kitkat n9005 a caso, ho sbagliato vero?
Ciao, ho un dubbio...
Per flashare il bootloader con odin posso inserirlo indifferentemente in ap o bl?
BL=Bootloader
Ma il bootloader per l'ultima versione di lollipop vanno bene quelli che sono in prima pagina? Venendo da kitkat(GNG1) dico
Non lo so io sono messo così
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...b029fcb1cb.jpg
ragazzi ho su la csc: itvgbog1, ora stavo pensando di seguire questa guida per avere il root senza invalidare la garanzia, ora vi chiedevo, poi una volta fatta, kies non mi riconosce più il telefono per il backup vero?
Non credo proprio, per quello che ne so io non dovresti avere problemi con Kies.
Salve a tutti vorrei levare i permessi root nel mio note e con lollipop e tornare a fare aggiornamenti tramite ota come è possibile fare ciò? Grazie anticipatamente
Inviato dal mio Galaxy Note 3 usando Androidiani App
Grazie e scusa non sapevo dove dovevo chiedere e pensavo che qui era il posto più consono. Scusate per l'errore.
Inviato dal mio Galaxy Note 3 usando Androidiani App
Cancellato OT
Cerchiamo di prestare attenzione ai Thread nei quali si scrive
se una volta finito non installo il bootloader giusto e lascio quello vecchio...cosa comporta oltre a non poter usare il knox?
ciao volevo uniformazione esiste il bootloader per l'ultima versione?
PDA N9005XXUGBOI3
CSC N9005ITVGBOG1
Ragazzi domanda.
Avendo il root con kk w volendo passare a lollipop ultima versione. Qual'ora un domani volessi tornare indietro per rifare il root sarebbe possibile ?
Raga io tengo l'ultima versione di lollipop la N9005XXUGBOI3. il root lo posso fare lo stesso con cf-autoroot?? Non mi importare di perdere la garanzia
Ciao a tutti...
Attualmente monto la N9005XXUGPOF3 con CSC N9005NEEGPOF3 dei paesi nordici, con root effettuato con questo metodo...e Knox 0x0
Vorrei passare alla nuova N9005XXUGPOI2 con CSC N9005NEEGPOI2...
Per mantenere il Root... devo necessariamente ritornare a KK e effettuare tutta la procedura con OdinMobile...
o è possibile usare il nuovo FlashFire (compatibile con Lollipop) come nella guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-stock.html
Grazie
grazie nn l'avevo letta....
andrebbe messa in prima pagina....
Ciao ragazzi, nessuno sa darmi il link per il download del bootloader su l'ultimo firmware.
PDA N9005XXUGBOI3
CSC N9005ITVGBOG1
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ragazzi io ho la versione firmware nee con root...
Ho collegato il Tel a Kies e mi è partito l aggiornamento...
Tutto ok solo che adesso il root non va più...
Come posso fare per riavere il root così cancello tutte quelle app inutili?
Grazie mille
Ps knox 0x0 al momento è vorrei mantenerlo