Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
latino87
Ciao Ragazzi ho un piccolo problemino... avevo la ROM multix ma incuriosito da questo lollipop ho voluto provare ad effettuare un aggiornamento! Premetto che ho seguito tutti i passaggi alla lettera. Subito dopo l'aggiornamento andato a buon fine mi sono ritrovato con lollipop e supersu installato (bene...penso!) apro titanium backup per reimpostare tutte le mie app e mi da errore dicendo di nn avere il root (penso.. sia una versione troppo vecchia e quindi nn riconosce il root )provo altri programmini come lucky patcher per vedere se funziona o meno..anche qui mi chiede conferma per i diritti di root , faccio accetta e mi dice sempre errore niente root...
Ok... mi dico forse il flash nn è andato a buon fine, provo a tornare a kitkat e rifare tutto il passaggio da capo, scarico la versione gng1 (quella indicata in prima pagina) la flasho tramite odin, e..... bootloop schermata fissa samsung per 15 minuti con conseguente super riscaldamento del processore, spengo e provo a far ripartire ma niente rimane bloccato nella scritta samsung.... nn avevo altre opportunità se nn riflashare lollipop (BOB6 ITV).
Domandina e richiesta di aiuto, ho bisogno di lollipop rootato altrimenti di tornare a kitkat sempre con knox 0x0...suggerimenti? altre versione di kitkat da provare a flashare?
grazie e scusate se sono stato troppo dispersivo.
Sei partito da Kitkat stock con root per eseguire la procedura e non dalla ROM multix?
Comunque per risolvere il problema del flash di Kitkat come ti ha suggerito @8thphloor fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica (o full wipe) sia prima che dopo il flash di Kitkat GNG1. Inoltre se ti dovesse ricapitare il problema del blocco sulla schermata fissa Samsung all'avvio dopo il flash, solitamente basta entrare in recovery e fare un wipe data and cache e poi si avvia correttamente.
Per quanto riguarda i consigli sulle rom c'è un thread apposito in sezione in cui puoi chiedere
-
ciao volevo un informazione,io o installato via telefono l aggiornamento lollipop.ora come devo fare per fare il root??
-
Quote:
mik19993
ciao volevo un informazione,io o installato via telefono l aggiornamento lollipop.ora come devo fare per fare il root??
Se non ti interessa la garanzia e non ti interessa mantenere Knox a 0x0 puoi fare il root direttamente da lollipop seguendo la guida al link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...auto-root.html
Altrimenti se vuoi seguire il procedimento di questa guida devi prima fare il downgrade tramite Odin da PC a kitkat GNG1,poi fare il root su Kitkat con il metodo del cambio kernel con towelroot in modo da mantenere Knox a 0x0 (trovi la guida in sezione) e dopo che avrai ottenuto il root su Kitkat potrai seguire i passaggi di questa guida per passare a lollipop mantenendo il root e Knox a 0x0
-
e per il downgrade come devo fare?
-
Quote:
mik19993
e per il downgrade come devo fare?
Segui questi passaggi
Quote:
GiGe89
Se non sai come utilizzare Odin trovi la guida in sezione.
-
Quote:
GiGe89
Segui questi passaggi
Se non sai come utilizzare Odin trovi la guida in sezione.
non ci sono altri siti per scaricare il firmware?
-
Quote:
mik19993
non ci sono altri siti per scaricare il firmware?
puoi provare da qui
Samsung Updates - Firmware Download Page
Probabilmente ci sono anche altri collegamenti più veloci ma ti consiglio di scaricare da uno di questi due che sono siti ufficiali e sei sicuro di quello che scarichi
-
Salve, qualcuno ha provato ad installare la nuova build Lollipop Vodafone, partendo da Android 5.0 ed utilizzando Flashfire, seguendo la guida in prima pagina?
-
Salve, sto flashando il firmware... N9005XXUGPOF3_N9005NEEGPOF3_N9005XXUGPOF3_HOME.tar
Come faccio ad ottenere il bootloader per l'allineamento?
P.S. Al momento sembra che perlomeno quelli di Samsung ci abbiano messo mano ;)
È stato infatti addirittura corretto un bug 'minore' che investiva la sview cover...
Il Bluetooth sembra andare senza problemi, incrocio le dita...
L'unica app che non posso installare è Knox a causa del bootloader
-
Quote:
klub
Salve, sto flashando il firmware... N9005XXUGPOF3_N9005NEEGPOF3_N9005XXUGPOF3_HOME.tar
Ciao. Hai utilizzato FlashFire, oppure Mobile Odin (partendo da KitKat)?
Per il bootloader hai risolto?
-
Quote:
klub
P.S. Al momento sembra che perlomeno quelli di Samsung ci abbiano messo mano ;)
È stato infatti addirittura corretto un bug 'minore' che investiva la sview cover...
Il Bluetooth sembra andare senza problemi, incrocio le dita...
L'unica app che non posso installare è Knox a causa del bootloader
Sto scaricando il firmware, stasera estrarrò il bootloader e aggiungerò i link di firmware e bootloader al primo post
-
Quote:
kitano
Ciao. Hai utilizzato FlashFire, oppure Mobile Odin (partendo da KitKat)?
Per il bootloader hai risolto?
Ho utilizzato mobile odin Pro mantenendo il root.
Purtroppo il bootloader non avendolo, ancora non l'ho flashato ma, ti confermo che tutto funziona a meraviglia [emoji6]
-
Quote:
klub
Ho utilizzato mobile odin Pro mantenendo il root.
Purtroppo il bootloader non avendolo, ancora non l'ho flashato ma, ti confermo che tutto funziona a meraviglia [emoji6]
Aggiunto il link in prima pagina, facci sapere se dopo aver flashato il bootloader Knox funziona senza problemi come al solito
-
Bootloader flashato, Knox funzionante [emoji106]
Grazie 1000
-
Quote:
GiGe89
Aggiunto il link in prima pagina, facci sapere se dopo aver flashato il bootloader Knox funziona senza problemi come al solito
Grazie. Puoi provvedere alla parte modem, oppure dirmi come fare ad estrapolarla? Con Flashfire non è consigliabile installare queste partizioni protette.
-
Quote:
kitano
Grazie. Puoi provvedere alla parte modem, oppure dirmi come fare ad estrapolarla? Con Flashfire non è consigliabile installare queste partizioni protette.
Eccoti il modem
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...OS_OF3.tar.md5
ma sei sicuro che con flashfire non vai a flaggare il Knox? Se hai ancora Knox a 0x0 e non vuoi rischiare ti consiglio di fare il downgrade a kitkat e usare MOP, alla fine perdi solo qualche minuto in più.
-
Grazie. Ho utilizzato FlashFire, seguendo la guida in prima pagina, ed il contatore Knox è rimasto invariato. Ci sono però alcune partizioni (modem, wifi, ecc.) che vengono segnalate come protette e non ho capito su XDA se conviene o no installarle con Flashfire. Nel dubbio le sto flashando via ODIN PC.
Potresti dirmi, eventualmente in privato, come ricavi i vari pacchetti, in modo da non disturbarti in futuro?
-
Quote:
kitano
Grazie. Ho utilizzato FlashFire, seguendo la guida in prima pagina, ed il contatore Knox è rimasto invariato. Ci sono però alcune partizioni protette (modem, wifi, ecc.) che vengono segnalate come protette e non ho capito su XDA se conviene o no installarle. Nel dubbio le sto flashando via ODIN PC.
Potresti dirmi, eventualmente in privato, come ricavi i vari pacchetti, in modo da non disturbarti in futuro?
Utilizzo il gestore file di ubuntu per scompattare l'archivio e i comandi da riga di comando della shell di Linux
tar -zxvf nomefile.tar.gz
tar -jxvf nomefile.tar.bz2
Se hai altre domande contattami in privato perché qui stiamo andando off topic ;)
-
Quote:
GiGe89
........
Se hai altre domande contattami in privato perché qui stiamo andando off topic ;)
Bravo.... ;)
-
Ciao ragazzi vorrei dei consigli per il passaggio da Kitkat a Lollipop.
Allora premetto ho un note 3 con kitkat 4.4.2 con root fatto con towelroot e quindi knox a 0x0...vorrei passare a lollipop nordic con questa guida ma prima di procedere avrei alcune domande:
1)Mobile odin è confermato e testato che funziona con 4.4.2 perchè sul play store dice di non usarlo con questa versione
2)attualmente ho installato xposed framework con alcuni moduli che uso (ovviamente sono in versione kitkat), mi consigliate di cancellare tutto moduli e framework prima di procedere con la guida oppure di aggiornare a 5.0 e poi successivamente disinstallarli e reinstallare quelli compatibili?
grazie a tutti :D
-
Fa'come ho fatto io:
Full wipe da kit Kat
Installi mobile odin pro
Segui la guida per il root e l'installazione del firmware da mobile odin Pro
Fai un full wipe
-
Quote:
klub
Fa'come ho fatto io:
Full wipe da kit Kat
Installi mobile odin pro
Segui la guida per il root e l'installazione del firmware da mobile odin Pro
Fai un full wipe
Tu hai ragione però ho davvero parecchie applicazioni e giochi installati e mi scoccia dover fare il full wipe perdendo tutto, con il full wipe perdo tutto quello che ho installato vero???
-
Quote:
clockcycle
Tu hai ragione però ho davvero parecchie applicazioni e giochi installati e mi scoccia dover fare il full wipe perdendo tutto, con il full wipe perdo tutto quello che ho installato vero???
..a mio avviso, visto il salto da kitkat a lollipop, ripartire da situazione pulita potrebbe essere la cosa migliore. ovviamente perdi tutto, ma puoi agevolmente backuppare le app (escluse quelle di sistema) con titanium e copiarti foto e dati importanti su sd esterna o su pc...e poi ripristinare.
per xposed sicuramente è il caso di ripartire da zero, vista l'incompatibilità attuale di molti moduli con lollipop...
-
Quote:
8thphloor
..a mio avviso, visto il salto da kitkat a lollipop, ripartire da situazione pulita potrebbe essere la cosa migliore. ovviamente perdi tutto, ma puoi agevolmente backuppare le app (escluse quelle di sistema) con titanium e copiarti foto e dati importanti su sd esterna o su pc...e poi ripristinare.
per xposed sicuramente è il caso di ripartire da zero, vista l'incompatibilità attuale di molti moduli con lollipop...
Si mi avete convinto forse un full wipe è la soluzione migliore....senti per farlo da kitkat prima del flashing con mobile odin come suggerito da klub come devo fare??? la microsd non viene toccata dal full wipe?? quindi in realtà il full wipe che cosa cancella totalmente, quale memoria???
-
Quote:
clockcycle
Si mi avete convinto forse un full wipe è la soluzione migliore....senti per farlo da kitkat prima del flashing con mobile odin come suggerito da klub come devo fare??? la microsd non viene toccata dal full wipe?? quindi in realtà il full wipe che cosa cancella totalmente, quale memoria???
il factory reset se fatto da recovery stock riporta il telefono alle condizioni di fabbrica. insomma pialla tutto :D
ovviamente la sd esterna non viene coinvolta.
puoi seguire la procedura indicata da @klub, mi sembra sia stato chiaro. puoi aggiungere backup vari fatti PRIMA del wipe eseguiti come detto su sd esterna, pc o cloud tramite copia diretta, helium o titanium backup.
-
Quote:
8thphloor
il factory reset se fatto da recovery stock riporta il telefono alle condizioni di fabbrica. insomma pialla tutto :D
ovviamente la sd esterna non viene coinvolta.
puoi seguire la procedura indicata da @
klub, mi sembra sia stato chiaro. puoi aggiungere backup vari fatti PRIMA del wipe eseguiti come detto su sd esterna, pc o cloud tramite copia diretta, helium o titanium backup.
Ah ultima cosa, facendo il factory reset da recovery stock il root effettuato con towelroot non va perso giusto? Perchè a me serve sia il root che il contatore a 0x0
-
Quote:
clockcycle
Ah ultima cosa, facendo il factory reset da recovery stock il root effettuato con towelroot non va perso giusto? Perchè a me serve sia il root che il contatore a 0x0
No il root rimane in quanto si è fissato nella system. Fa parte del sistema.
Perderai l'app superuser (o supersu) ma quella basta reinstallarla.
-
Quote:
gianpassa
No il root rimane in quanto si è fissato nella system. Fa parte del sistema.
Perderai l'app superuser (o supersu) ma quella basta reinstallarla.
Alt Alt Alt.....ho letto su XDA che l'exposed framework su lollipop non può essere installato con una recovery stock ma necessita per forza di una recovery custom, è vero oppure ho capito male??? Per mantenere il contatore a 0x0 non posso mettere custom recovery che farebbero scattare il contatore.....
-
Quote:
clockcycle
Alt Alt Alt.....ho letto su XDA che l'exposed framework su lollipop non può essere installato con una recovery stock ma necessita per forza di una recovery custom, è vero oppure ho capito male??? Per mantenere il contatore a 0x0 non posso mettere custom recovery che farebbero scattare il contatore.....
Hai capito bene....
Ma si vive anche senza xposed....
-
Quote:
clockcycle
hai ragione..ti chiedo scusa per aver dimenticato che tra xposed lollipop e kitkat c'è questa differenza [emoji20] ..inoltre pare che su stock samsung ci siano ancora problemi di compatibilità.
-
Quote:
8thphloor
hai ragione..ti chiedo scusa per aver dimenticato che tra xposed lollipop e kitkat c'è questa differenza [emoji20] ..inoltre pare che su stock samsung ci siano ancora problemi di compatibilità.
Grazie della precisazione, allora per il momento devo rinunciare a lollipop (almeno finchè xposed non sarà installabile su recovery stock), per me sono fondamentali xposed ed i suoi moduli :-( :-( :-(
-
Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio.
Il mio note3 ha il 4.4.2 con root e cmw fatto con il metodo CF-Auto-Root e quindi ho il knox a 1.
Volendo passare a lollipop 5 posso seguire la guida in prima pagina o ci sono controindicazioni?
Le mie uniche necessità sono avere il root e cmw.
Grazie.
-
Quote:
pajuzza
Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio.
Il mio note3 ha il 4.4.2 con root e cmw fatto con il metodo CF-Auto-Root e quindi ho il knox a 1.
Volendo passare a lollipop 5 posso seguire la guida in prima pagina o ci sono controindicazioni?
Le mie uniche necessità sono avere il root e cmw.
Grazie.
avendo già knox a 1 non è necessario seguire la guida..potrai flashare normalmente lollipop da odin e fare il root con lo stesso metodo (cf auto root) usato su kitkat.
qui il link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820
..consigliata caldamente una bella pulizia pre flash ;)
-
Quote:
8thphloor
Grazie mille per la risposta.
Scusa se approfitto ma poi dovrei installare anche una custom recovery modificata e se non ricordo male a suo tempo ve ne erano 2 diverse (CWM e TWRP) e di versioni diverse.
Potresti per cortesia dirmi quale è la migliore ad oggi per il firmware lollipop?
Grazie ancora
-
Quote:
pajuzza
Grazie mille per la risposta.
Scusa se approfitto ma poi dovrei installare anche una custom recovery modificata e se non ricordo male a suo tempo ve ne erano 2 diverse (CWM e TWRP) e di versioni diverse.
Potresti per cortesia dirmi quale è la migliore ad oggi per il firmware lollipop?
Grazie ancora
sono entrambe valide...twrp però è supportata e aggiornata costantemente...quindi forse opterei per quella nella sua release più recente ;)
-
Salve avrei bisogno del bootloader della verione N9005XXUGBOD6 causa Note 3 aggiornato all'ultima Lollipop N9005HUIGBOD2. Grazie a tutti
-
-
Raga AIUTO!!!
Seguendo la procedura si è Stuckato il cel!!!!!
Ora continua a fare il "recovery booting" ma poi dice "can't open package" e ricomincia!!!!
Come faccio per uscire dal recovery booting????
EDIT: Ho risolto caricando la rom Lollipop via Odin dal PC, ma ora non ho più il root ed è diventato tutto molto lento.
Ovviamente MOP non funziona. :-(
Come posso risolvere??
-
Quote:
POzzame
Raga AIUTO!!!
Seguendo la procedura si è Stuckato il cel!!!!!
Ora continua a fare il "recovery booting" ma poi dice "can't open package" e ricomincia!!!!
Come faccio per uscire dal recovery booting????
EDIT: Ho risolto caricando la rom Lollipop via Odin dal PC, ma ora non ho più il root ed è diventato tutto molto lento.
Ovviamente MOP non funziona. :-(
Come posso risolvere??
torna a kitkat via odin...e riparti
-
Quote:
8thphloor
torna a kitkat via odin...e riparti
Ormai come posso fidarmi di MOP?!?!?
Già mi ha quasi brickato una volta il cel!
Non c'è modo di rootare Lolli direttamente??