Basta seguire la guida iniziale in op...
Visualizzazione stampabile
Ma. Scusa quindi devo pure rifleshare di nuovo firmware e tutto... Come. Dice la guida?
Ahia e un metodo più veloce non c'è....
Sembra difficile, ma in realtà non lo è. E se vuoi salvare il contatore allora devo procedere così. Altrimenti, si c'è un modo più veloce, cf autoroot, ma questo significa perdere lo 0x0
O.T cancellati
Ho aggiunto in prima pagina un riferimento al post di @shev100 per agevolare tutta l'utenza a trovare questa soluzione e poter aggiornare il Firmware senza dover necessariamente perdere il Root...downgradare....ecc...
Ovviamente ho atteso che il "titolare" del Thread @GiGe89 lo facesse.... (facendo un paio di Mention)
...ma vista la sua prolungata assenza ho provveduto io (non credo che la cosa possa disturbare l'amico Gige98) ;)
Scusate ma mi indirizzate ad una guida per fare il root sul note 3 con già su la versione 5.0 lollipop?perché non riesco a trovarla, in rete c'è ne sono un paio ma ho sempre usato le vostre guide anche per s6E ora ho anche un note3 vorrei poter eseguire il root e poi una bella rom ma una guida per il 5.0 non lo trovata.Grazie.
Basterebbe guardare in prima pagina....
....se vuoi Knox a 0x0
...diversamente.... per Knox 0x1....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820
Bene si in effetti quella la avevo vista ma sinceramente non capisco questa cosa di odin ma ora ho letto bene e ho compreso che c'è una versione pro...grazie mille del knox a me non interessa quindi quale è basta che funzioni.
Al momento io mi sono fermato al BOJ1 sempre usando il metodo descritto. Appena uscirà un nuovo aggiornamento userò ancora questo metodo perché funziona alla grande. Però controlla solo di aver l'ultima versione di flashfire e segui bene la guida punto per punto se vuoi aggiornare mantenendo il root e knox 0x0
Perfetto, Grazie mille!!! Unico piccolo dubbio...ovviamente devo flashare gli aggiornamenti nell'ordine, non basta flashare solo l'ultimo uscito vero?
Vai tranquillo con l'ultimo, non è necessario installarlo tutti
scusate la mia ignoranza. il mio note 3 attualmente ha la N9005XXUGBOJ1 e vorrei mettere il root sul mio dispositivo...ovviamente tenendo il contatore knox 0x0... ok lo so che ormai il mio telefono è fuori garanzia (acquistato nel lontano 2013) , ma vorrei tenerlo così ancora per un po... devo comunque eseguire il procedimento indicato da shev100 o quella nella pagina iniziale? dato che Lui tiene a sottolineare che è un metodo per "soli dispositivi Lollipop già rootati" e che io sappia dai tempi di S4 e N3 che non permette di fare il downgrade dei propri dispositivi... quindi mi potreste dare delle indicazioni un po più dettagliate per un nabbazzo come me? grazie infinite e scusatemi :(
Io forse sarò uno sprovveduto ma ho sempre fatto tutto da PC fisso anche sapendo del rischio.... e poi.... ci metterà 10 secondi a flashare il bl....... parere mio ovviamente ma saresti davvero il re della sfiga se succedesse qualcosa, se hai un PC fisso affidabile io andrei sicuro al tuo posto
Lo chiedo per me ma penso interessi anche a molti altri...
Ho letto e riletto e riassumendo:
credo di aver compreso che il root mantenendo il contatore Knox = 0x0 è possibile solo con KitKat e tramite l'arcinota procedura descritta al primo post.
Il downgrade a 4.4.2 non è normalmente possibile ma richiede versioni specifiche (Polonia?) che a volte possono provocare perfino l'azzeramento dell'IMEI.
Sbaglio?
Allora mi chiedo, quale possessore di SM-N9005 (ITV) da oltre 2 anni e quindi fuori garanzia, vale la pena rischiare di brikkare il proprio terminale con questi processi di flash nei quali sarai costretto a cancellare tutto (configurazioni e password di app, ecc) che tanto poi anche con il knox a 0x1 non cambia niente?
Se io installo direttamente ed unicamente il CF-Autoroot via Odin per la mia versione attuale (N9005XXUGBOK6) che penso sia quella che ho appena scaricato (e che è datata 28-02-2016) limito al minimo il rischio.
O no?:troll:
• Il Root con Knox 0x0 è possibile facendolo da KitKat... ma poi puoi aggiornare a Lollipop mantenendo Knox a 0x0 (con la presente Guida)
• Il Downgrade è possibile.
Consiglio sempre di fare un Reset Pre downgrade.
A volte si sono verificati problemi ma NON sono la regola.
Ricordo che dopo il Root la PRIMA cosa da fare è salvare la Cartella EFS.
• Il Modding ha sempre qualche rischio.
Dubita di chi dice il contrario.
Puoi quasi azzerare i rischi seguendo GUIDE fidate e comprovate.
Direi che siamo ampiamente Off Topic
La tipologia di domanda andava posta in Supporto Modding
Per altri chiarimenti generali pertanto usa quello.
Qui solo per la GUIDA in OP
[emoji6]
Grazie per la ottima guida chiara e poco macchinosa, mi domando, però, non sarebbe lo stesso se tale procedura si effettuasse da flashfire facendo i 3 wipe e il doppio flash direttamente dall'applicazione (senza utilizzare Odin per pc insomma)?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ragazzi una vita che non faccio modding, se non un mini root appena preso questo tel qualche anno fa.. attualmente sono su 4.4.2 nobrand ita rootato con knox vergine.
da qualche settimana la batteria non mi regge mezza giornata.. non riesco a capire da cosa sia dovuto (wakelock o batteria vecchia) pero' mi sta venendo voglia di aggiornare il cell all'ultima versione..
seguendo questa guida sarei in grado di farlo senza perdere root a mantenendo pure il knox intatto.. ma alle mie app che succede? i wipe che si fanno son quelli che svuotano completamente il cell o le varie pass e account rimangono come erano? non viene wipato tutto vero?
uso il tel per mille cose, lavoro incluso e non vorrei dover perdere tutto o comunque ore e ore a reimpostare tutte le app.
ricordo che avevo letto che le prime versioni lollipop avevano avuto problemi di BT.. ci son ancora? non vorrei ritrovarmi senza la possibilità di connettermi alla macchina (tel\musica\navigatore)
Spero di non essere finito troppo OT.. e' dai tempi del s2 che non flasho assiduamente tutte le settimane e onestamente ho perso il 99% delle nozioni -.-
La guida va bene (mantiene Knox a 0x0)
Purtroppo si perdi tutto i dati
Devi ovviamente fare un backup
Nessun problema con il Bluetooth....
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Partendo da questa situazione (no root, lollipop 5.0 stock no brand tedesco sembrerebbe, aggiornato tramite OTA)
http://i.imgur.com/MrOYFgn.png?4
vorrei capire se è possibile seguire questa guida, in particolare se:
- 1 Partendo dal firmware che vedete nell'immagine, si può fare il flash all'ultima versione di kk ITV stock allegata in OP.
- 2 Posso eseguire il root con towelroot senza connessione dati attiva.
- 3 E' possibile eseguire il flash da Odin Mobile Pro direttamente all'ultima versione lollipop disponibile (attualmente N9005XXUGBOK6_N9005ITVGBOJ1_ITV)
oppure necessariamente si deve installare la N9005XXUGBOB6 ITV NO BRAND riportata in OP senza possibilità di flashare gli aggiornamenti successivi.- 4 Se al termine della procedura vorrei tornare alla rom stock mantenendo knox0x0, posso ripartire col flash Odin da PC dell'ultima N9005XXUGBOK6 ITV
o devo tornare per forza al firmware originale tedesco.- 5 In quest'ultimo caso (lollipop stock), si deve fare il flash del bootloader e del kernel lollipop relativi alla versione installata (se sì dove trovo bootloader e kernel
del firmware tedesco?)
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere
ho visto che ora invece che mobile odin c'e' flashfire.. va bene uguale o bisogna rimanere su mobile odin?
lo avete provato? procedura uguale?
Non che non ti voglia aiutare, ma mi viene da pensare che non hai letto la mia integrazione riguardo Lollipop... Prima ti ho scritto di un link in prima pagina, se lo segui e leggi ciò che ho scritto trovi la risposta anche a queste altre tue domande. È la soluzione più veloce che puoi seguire. Vale anche se hai già installato la nuova rom
ah ok quindi anche se ho gia fatto nel modo "tradizionale" devo riflashare con l'altro dal tuo link.. sono fuso ora.. non capisco la meta di quello che c'e' scritto.. ho piu o meno finito di ripristinare i vari dati in alcune app (uso x lavoro e domani devo essere operativo) a seguito della prima parte.. mi mancava solo il bootloader, ma mi sembra una cosa lunga e magari provero' poi domani..
scusami, non e' che non ho letto il tuo consiglio o link, ma avevo inteso fosse per flashare tutto (ricancellando tutto) e quindi me lo volevo risparmiare!
quindi se li estraggo e flasho solo quei due li teoricamente non ho bisogno di rifare factory e rimettere tutte le app e account?
spero che vada bene anche se lo faccio da sd interna.. la esterna nn so che sia successo ma e' stata parte dei problemi che avevo.. nn la legge piu tanto bene.. dovrei formattarla ma nn riesco e quindi nn l'ho rimessa
aggiorno.. nonostante sia rinco a quanto pare son riuscito a fare tutto come detto da @shev100 e quindi penso di essere full lolli con l'ultima nobrand ita, knox 0x00
ora devo solo capire come caspita mettere un tema meno bianco per telefono e rubrica e magari menu vari.. (è possibile o devo per forza usare app tipo dialer vari?)
Piccolo Ot. .mi è arrivata una notifica di aggiornamento criteri protezione..mi pare sia il Knox. .posso aggiornare o mi incasina il root?
i due file generati da Flash Fire che dimensioni avranno? A me vengono circa di 52Mb sommati entrambi. E' corretto?