Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefanoccio
YEAHHHHHHH!!!! Missione compiuta! faccio un breve riepilogo di cosa mi è successo e di come ho risolto per chi dovesse leggere in futuro:
Ero passato a Lollipop montando prima la NL8 e poi la OA5.
Non piacendomi, volevo tornare a kitkat con l'immagine che avevo salvato nella memoria esterna della Omegarom v23.
Rimonto firmware kitkat NA6 e poi flasho l'img della omega.
Mi ritrovo quindi con la cartella EFS corrotta perchè con kitkat il telefono aveva IMEI nulla, baseband sconosciuta e rallentamenti vari
Riflashando Lollipop il telefono andava un amore.
SOLUZIONI PROVATE
Avevo il backup EFS della 4.3 e sono riuscito a fare il backup EFS dalla 5.0 ma nessuno di questi mi riparava la cartella su kitkat.
Ho provato con uno script da caricare da recovery trovato nel forum
Ho provato con apk trovate su xda per fare backup e ripristinarlo in kitkat
Ho provato con root explorer a ripristinare manualmente la cartella e i file in essa contenuti
Varie ed eventuali che non ricordo...(ne ho provate un infinità)
SOLUZIONE FINALE
Premessa: con Lollipop la cartella EFS è perfetta, con Kitkat è corrotta, con IMEI NULL, BASEBAND sconosciuto, ect ect
Ho flashato lollipop NL8 facendo un deep clean
Appena è partita la procedura guidata ho rimesso in download mode
Flashato il firmware NG1 kiktkat. (Fino a ieri provavo con il firmware NA6 che ha tutti i file BT, AP, CP, CSC ma mi hanno detto che ha bootloader troppo vecchio)
All'inizio si era bloccato sulla scritta samsung, poi ho riavviato in recovery mode 3e e fatto i due wipe data e cache.
Riavviato
Telefono di nuovo funzionante!
Ora subito a fare una copia della EFS su kitkat, che mi manca!
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, un thanks per ognuno di voi è garantito!
Sapevo di poter trovare una soluzione.
Resto a disposizione per info:)
GRANDI ANDROIDIANI
me no male .
ps ma le copie dell efs vanno fatte x ogni versione del sistema operativo?
-
Quote:
PEP123456
me no male .
ps ma le copie dell efs vanno fatte x ogni versione del sistema operativo?
Si, ma l ho capito quando il guaio era già compiuto:)
-
non lo sapevo grazie provvedero subito
Quote:
stefanoccio
Si, ma l ho capito quando il guaio era già compiuto:)
-
Scusate ma non capisco il fatto dell'illegalità per la riscrittura del proprio imei.
Esistono programmi adb per la riscrittura dell'imei.
Io qualche tempo fà ho resuscitato un note 1 senza imei proprio con questa procedura .
Ora mi chiedo, ma se il telefono è mio e rimetto il suo imei originario, quindi non un'imei a caso, cosa c'è di illegale? ?
-
Quote:
oscarecho
Scusate ma non capisco il fatto dell'illegalità per la riscrittura del proprio imei.
Esistono programmi adb per la riscrittura dell'imei.
Io qualche tempo fà ho resuscitato un note 1 senza imei proprio con questa procedura .
Ora mi chiedo, ma se il telefono è mio e rimetto il suo imei originario, quindi non un'imei a caso, cosa c'è di illegale? ?
Risposta:
Perché se qui descrivessimo come fare... daremmo suggerimenti a chi volesse servirsi di questi metodi per nascondere malefatte.
Come detto milioni di volte...
...queste procedure (che esistono) DEVONO essere fatte da persone competenti e in negozi dedicati.
Queste sono le nostre linee guida.....
...dalle quali non intendiamo prescindere
Pertanto...
NON SE NE PARLA
Spero di essere stato chiaro...... [emoji6]