CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

Problema IMEI sconosciuto dopo installazione Lineage OS 14.1 su Note3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Riflasha lo Stock
    Wipe prima e dopo...


    fatto tutto, ma con lineageos non riconosce la sim...dice sempre che manca l'imei, ora provo con la guidfa deep clean

    edit, ho installato il firmware per il deep clean, è la scheda sim funziona, che faccio reinstallo lineageos?? secondo voi funziona?
    Ultima modifica di ferragno; 15-09-17 alle 23:45

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a scoprire come rimediare all'inconveniente?
    Se installo lineage 14.1 UNOFFICISL di marzo 2017 funziona tutto, invece con la versione ufficiale ufficiale gennaio 2018 stesso problema anche io: non riconosce sim e IMEI neanche ripristinando la cartella NFS e MODEM della versione UNOFFICIAL di marzo 2017

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io, ho risolto, cambiando modem, xò non mi ricordo quale ho messo, lo presi da xda

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi Rom ufficiale Lineage 14 e poi con un root Explorer hai sostituito tutta la cartella?
    Su Xda ho provato a seguire la guida che diceva di sostituire il fila libsec dentro la cartella System/lib ma niente da fare.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    560

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    no no ho flashato direttamente il modem, se lo trovo te lo posto
    prova uno di questi https://forum.xda-developers.com/gal...odems-t2842806
    io ho la versione "n9005xxugbol1" xò non la trovo
    Ultima modifica di ferragno; 05-01-18 alle 15:32

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si fatto tutto grazie.
    Ho trovato un'altra guida xda ed ho trovato la soluzione.
    Ho aggiornato i modem proposti e cosa importante rimosso la batteria subito dopo. Senza quest'ultima azione non ci sarei riuscito.
    La discussione xda forum.xda-developers.com/galaxy-note-3/help/solution-lineage-os-sim-t3640689
    Ultima modifica di Afjang; 07-01-18 alle 01:21

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    Anch'io ho appena flashato la lineage ufficiale del 17/01/2018. Ovviamente prima ho fatto un wipe generale di tutte le partizioni e poi ho installato lineage e gapps. Non essendo abituato ai samsung non ho fatto il backup della partizione EFS.
    Ora mi ritrovo senza IMEI e non so cosa fare. Ho provato a scaricare un firmware ufficiale, ma da Sammobile è un incubo per via della lentezza nel download, quindi l'ho cercato altrove ed ho scaricato il N9005XXSGBQE1 (ovvero l'ultimo firmware uscito per i cellulari brandizzati TRE).

    Il mio però non è un brandizzato, quindi ancora non ho flashato proprio nulla e sono rimasto su Lineage.

    Ho letto che voi avete risolto flashando semplicemente il modem, ma potete spiegare nel dettaglio come avete fatto?
    Eravate ancora su Lineage quando avete fatto il flash? quale modem avete usato?
    La mia baseband attualmente è N9005XXUGBOJ1
    Ultima modifica di zenida; 19-01-18 alle 21:38

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema sembra essere quello che ho avuto io.

    Se scarichi il firmware ufficiale e flashi con odin risolvi tutto.

    Se invece vuoi rimanere su lineage, dopo l'installazione procurati i modem e flashia con odin. Dopo averli flashiati rimuovi la batteria, reinseriscila e avvia normalmente. Io ho risolto così.

    I modem che ho utilizzato erano nominati N9005XXSGBQD5_N9005XXUGBPB1_Baseband_Firmware.tar. md5

    Se non riesci inviami la mail in privato che ti giro tutto quello che ho utilizzato io. Tieni presente che ho un note 3 Sm n9005
    Ultima modifica di Afjang; 21-01-18 alle 23:15

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Afjang Visualizza il messaggio
    Il problema sembra essere quello che ho avuto io.

    Se scarichi il firmware ufficiale e flashi con odin risolvi tutto.

    Se invece vuoi rimanere su lineage, dopo l'installazione procurati i modem e flashia con odin. Dopo averli flashiati rimuovi la batteria, reinseriscila e avvia normalmente. Io ho risolto così.

    I modem che ho utilizzato erano nominati N9005XXSGBQD5_N9005XXUGBPB1_Baseband_Firmware.tar. md5

    Se non riesci inviami la mail in privato che ti giro tutto quello che ho utilizzato io. Tieni presente che ho un note 3 Sm n9005
    Ho dimenticato di scrivere che ho risolto, il problema non è tanto la baseband (che ho flashato). Sulle ultime Lineage c'è quel file che ora non ricordo che è sballato e va cambiato. Su XDA si trova la guida, ma in molti forum indicano male la cartella... non è System/Lib ma System/Vendor/Lib. inoltre il nome è leggermente cambiato nelle ultime release di Lineage, quindi va anche rinominato quel file.


    Se ho tempo descrivo nel dettaglio appena potrò controllare
    Ultima modifica di zenida; 21-01-18 alle 23:40

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo trovato la guida su xda. Avevo provato a sostituire anche io con un root explorer il file dentro la cartella System/lib ma senza risultato.
    Forse per il motivo da te accennato. Invece con la baseband di cui sopra e, importantissimo, togliendo e reinserendo la batteria ho risolto. In questo momento uso lineage 14.1 con l'aggiornamento del 17 gennaio.
    Comunque se quando hai tempo descrivi come hai fatto sicuramente farai cosa assai gradita.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy