CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 251 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xkaiox Visualizza il messaggio
    Dovrai scusare la mia ignoranza. Pensavo che flashare con odin comportava la perdita di tutti i dati.
    In ogni caso, io ora dovrei scaricare la rom da sammobile, mettere il telefono in download mode e flashare la rom con odin, giusto?
    Seconda cosa: mi dici che questa procedura non ha impatti sui dati, ma che impatti ha invece sulla root e sulla recovery?
    Grazie 👍
    Se flashi una rom sovrascrivi kernel e recovery per cui perdi il root.
    I dati invece non li sovrascrivi per cui se sono compatibili la rom funziona, altrimenti va in bootloop e devi fare il reset da recovery.
    Per cui se passi da due rom contigue (501 511) e pure stock lasciare i dati non dovrebbe darti problemi (in ota non li da) e ti ritrovi tutto già configurato.
    Se invece vai su rom cucinate o anche solo alleggerite il reset è caldamente consigliato.

2.  
    Baby Droid L'avatar di xkaiox

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok, penso di aver assimilato tutto. Grazie mille 😉

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    No il nandroid funziona solo sulla sua rom.
    Pero ti permette di provare qualunque rom, anche 10 diverse. Poi se vuoi tornare alla tua rom la riflasci con odin e poi ripristini il backup e senza sforzi hai il telefono esattamente come l'avevi congelato col backup. Non devi reimpostare nulla.
    Naturalmente devi avere il root e recovery modificata.
    Nota aggiunta per chiarimento.

Un nandroid backup lo si può ripristinare in qualsiasi caso e situazione. Unica e fondamentale condizione è che venga ripristinato con lo stesso kernel o/e recovery col quale è stato creato.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Nota aggiunta per chiarimento.

Un nandroid backup lo si può ripristinare in qualsiasi caso e situazione. Unica e fondamentale condizione è che venga ripristinato con lo stesso kernel o/e recovery col quale è stato creato.
    Si concordo, per capire come funziona: Il nandroid ripristina i dati al 101/100, ma per funzionare deve avere la stessa parte system a cui i dati del backup erano legati (rom, kernel col root, e recovery abilitata al nandroid).
    Se ripristinato su rom differenti il bootloop è assicurato. Senza root e recovery modificata nemmeno si puo ripristinare. (Non c'è il comando)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    [quote name="Ma551m0" post=7117487]Nota aggiunta per chiarimento.

Si concordo, per capire come funziona: Il nandroid ripristina i dati al 101/100, ma per funzionare deve avere la stessa parte system a cui i dati del backup erano legati (rom, kernel col root, e recovery abilitata al nandroid).
    Se ripristinato su rom differenti il bootloop è assicurato. Senza root e recovery modificata nemmeno si puo ripristinare. (Non c'è il comando)[/QUOTE]

Quindi, se ho capito bene, se sono partito con 501 stock, attivato i permessi ed installata la ROM 5.1.1 (non stock) se ho intenzione di installare una ROM KitKat devo cambiare kernel? Esempio come ho citato prima, la ROM xnote buio 3.0 NK4 che monta KitKat.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimonW91 Visualizza il messaggio

Quindi, se ho capito bene, se sono partito con 501 stock, attivato i permessi ed installata la ROM 5.1.1 (non stock) se ho intenzione di installare una ROM KitKat devo cambiare kernel? Esempio come ho citato prima, la ROM xnote buio 3.0 NK4 che monta KitKat.
    I concetti citati si riferivano ad un Nandroid backup. Nulla a che vedere quindi con le operazioni da te descritte.
    Se hai intenzione, supponiamo, di passare ad una ROM kit Kat stock (stock o custom? Non l'hai specificato) devi per forza passare per Odin e flashare una kit Kat, appunto. Non ho certezza che l'operazione retroattiva sia possibile però). Il kernel, di conseguenza, verrà sovrascritto in automatico e, laddove lo avessi avuto, perdi ovviamente il root.

Circa il Nandroid e per essere più chiari e semplici... Non potrai mai recuperare un Nandroid backup eseguito su una 5.0.1 da una una 5.1.1.
    Spero di essere stato chiaro...
    Ultima modifica di Ma551m0; 01-10-15 alle 13:08
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimonW91 Visualizza il messaggio
    Se ripristinato su rom differenti il bootloop è assicurato. Senza root e recovery modificata nemmeno si puo ripristinare. (Non c'è il comando)

Se usi Titanium Backup Pro ' puoi fare il backup di tutte le applicazioni e dati anche di sistema' in un solo colpo, e non uno alla volta.
    Per ripristinare lo stesso.
    Titanium Backup ha molte funzioni.
    Ultima modifica di Ilary20; 01-10-15 alle 14:48

Baby Droid L'avatar di xkaiox

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Se usi Titanium Backup Pro ' puoi fare il backup di tutte le applicazioni e dati anche di sistema' in un solo colpo, e non uno alla volta.
    Per ripristinare solo la versione premium ha la funzione di fare un ripristino multiplo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    I concetti citati si riferivano ad un Nandroid backup. Nulla a che vedere quindi con le operazioni da te descritte.
    Se hai intenzione, supponiamo, di passare ad una ROM kit Kat stock (stock o custom? Non l'hai specificato) devi per forza passare per Odin e flashare una kit Kat, appunto. Non ho certezza che l'operazione retroattiva sia possibile però). Il kernel, di conseguenza, verrà sovrascritto in automatico e, laddove lo avessi avuto, perdi ovviamente il root.

Circa il Nandroid e per essere più chiari e semplici... Non potrai mai recuperare un Nandroid backup eseguito su una 5.0.1 da una una 5.1.1.
    Spero di essere stato chiaro...

Beh, la ROM custom che ho installato ho usato TWRP. A me interessava installare una ROM KitKat custom. Ovviamente non so se posso citare quale custom ROM perché non vorrei fare pubblicità.
    Ultima modifica di Varioflex; 01-10-15 alle 17:26

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Si ok, ma si stava parlando di Nandroid. Quello ti recupera anche tutte le impostazioni e personalizzazioni della tua ROM. È un'immagine completa del sistema insomma.
    È usato e comodo per chi cambia spesso ROM, per ripristinare l'immagine del sistema poi, una volta tornato a quella relativa al Nandroid, a come la aveva lasciata. Fondamentale per chi fa molto uso di Modding.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Pagina 116 di 251 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio