Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Si ok, ma si stava parlando di Nandroid. Quello ti recupera anche tutte le impostazioni e personalizzazioni della tua ROM. È un'immagine completa del sistema insomma.
È usato e comodo per chi cambia spesso ROM, per ripristinare l'immagine del sistema poi, una volta tornato a quella relativa al Nandroid, a come la aveva lasciata. Fondamentale per chi fa molto uso di Modding.
Lo so bene [emoji6] il Nandroid Backup è un'ancora di salvataggio.
Titanium Backup ' è la migliore applicazioni dopo un Wipe Totale' se si vuole installare una Rom' pulita... Con Titanium ' in 1 ora diciamo si ha tutto più veloce.
-
Quote:
Ilary20
Lo so bene [emoji6] il Nandroid Backup è un'ancora di salvataggio.
Titanium Backup ' è la migliore applicazioni dopo un Wipe Totale' se si vuole installare una Rom' pulita... Con Titanium ' in 1 ora diciamo si ha tutto più veloce.
Quoto: Titanium (la versione pro, che secondo me merita tutti i soldi che costa) è utilissima e praticissima con le sue dettagliate funzioni batch.
-
ciao a tutti, ho un note 4 con firmware stock brandizzato VDF. Dopo aggiornamento a 5.1.1 ho un sacco di problemi:
- telefono non stabile
- lag
- vibrazione non più modificabile (fa due brevi vibrazioni per ogni notifica)
- battteria dura esattamente la metà (sistema android consuma circa il 49%)
- ...
Pensavo di riflashare il firmware visto che i wipe non hanno sortito l'effetto desiderato. Mi consigliate di flashare il firmware no brand IT o quello VDF? C'è modo di flashare entrambi senza perdere garanzia, e aggiornamenti OTA?
Grazie
-
Quote:
Varioflex
Salve, scusate la domanda ma non mi è chiaro, e non vorrei fare casini.
questa procedura si può fare anche provenendo da 4.4.4? lo chiedo perchè tra i files da usare in odin c'è anche il firmware (5.1.1), e non dovrebbe servire se è già montato sul telefono. Dico male?
Io ho FXXU1ANK5, potrei procedere?
Grazie
-
Quote:
gnexus
ciao a tutti, ho un note 4 con firmware stock brandizzato VDF. Dopo aggiornamento a 5.1.1 ho un sacco di problemi:
- telefono non stabile
- lag
- ...
Pensavo di riflashare il firmware visto che i wipe non hanno sortito l'effetto desiderato. Mi consigliate di flashare il firmware no brand IT o quello VDF? C'è modo di flashare entrambi senza perdere garanzia, e aggiornamenti OTA?
Grazie
Io andrei assolutamente di No Brand. Devi usare Odin. Non invalidi nulla e non perdi nulla andando a flashare un firmware originale.
Fa strano lo spropositato consumo batteria. Forse hai qualche app installata che crea conflitti.
Dall'app che trovi nel Drawer, Smart Manager, recati in Ram/gestione applicazioni. Tappa su Arresto automatico di quelle che prima dell'update non avevi. Prova così.
In alternativa dovresti provare il software senza alcuna app installata di terze parti. È l'unico modo per capire se il problema è veramente il firmware.
Quote:
befano71
questa procedura si può fare anche provenendo da 4.4.4? lo chiedo perchè tra i files da usare in odin c'è anche il firmware (5.1.1), e non dovrebbe servire se è già montato sul telefono. Dico male?
Grazie
Si, se già ti trovi sulla 5.1.1 quel firmware non ti serve.
-
Quote:
gnexus
- telefono non stabile
- lag
- ...
Grazie
Come detto...
Se cambi CSC perdi garanzia fino al flash del firmware con CSC originale
Con il Flash di altri CSC... ricevi L'OTA del CSC Flashato... ;)
Quote:
befano71
Grazie
L'ho messo (il firmware 5.1.1) proprio perché se ci fosse qualcuno che non lo ha ancora....
...ha la possibilità di scaricarlo.
Quella guida guida è DEDICATA al Firmware 5.1.1
Diversamente si deve usare Cf-Auto-Root
;)
-
-
Quote:
gnexus
Se mattevi qualche altro screen potevamo capire l'anomalia da dove proviene
-
Quote:
gnexus
Quote:
nemboluto
Se mattevi qualche altro screen potevamo capire l'anomalia da dove proviene
Se postavi nel thread batteria.... era meglio...
-
Era una risposta ai commenti sopra legati al consumo anomalo di android: nel caso qualche moderatore sposterà nel thread della batteria. La mia cmq funziona bene è il software che ha qualche problema
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App