CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 251 primaprima ... 53103143151152153154155163203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyeagle2011 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti !

Per il troppo lavoro di questi ultimi mesi non riesco più a seguire con regolarità il forum e perciò vi prego di perdonarmi se chiedo cose che sono indicate in pagine indietro...non ho proprio potuto leggere tutte le pagine dei thrads Note 4.

Ho un Note 4 brandizzato Vodafone, vers. firmware 4.4.4 build KTU84P.N910FXXU1ANK4.
    Ho eseguito il root del dispositivo installando anche la recovery modificata CMW perdendo quindi la garanzia ma non ce la facevo più senza ;-).

A questo punto pensavo di aggiornare il Note a Lollipop 5.1.1, sperando che ormai sia stabile e migliorato dai problemi della 5.0.1, magari mettendo una bella rom moddata tipo quella del Dr. Ketan che da anche l'aspetto ed alcune funzionalità del Note 5 e S6 Edge.

Però ho molti dubbi su come procedere e se posso tornare indietro se mi trovo male . Quindi vi chiedo:

1) E' possibile flashare direttamente la ROM del Dr. Ketan vers. L8 partendo dalla mia 4.4.4 in questione, facendo ovviamente i wipe da CWM ma SENZA sbrandizzare la ROM Vodafone ?

2) se invece consigliate di sbrandizzare la ROM , meglio installare una 4.4.4 ITV e poi una 5.1.1 ITV o si può sbrandizzare installando direttamente la 5.1.1 ITV (o magari quella re-packed basata sulla rom tedesca ? Se non sbaglio quando si passa da una rom brandizzata ad una std bisogna flashare con odin e con il flie PIT, giusto ? Però ho sentito di qualche problema in qualche occasione....c'è una guida AGGIORNATA al de-brand con lollipop 5.1.1 ?

3) in caso mi trovassi male con lollipop potrei tornare ad una rom Kitkat 4.4.4 (anche una di quelle moddate eventualmente) oppure le ultime 5.1.1 hanno il bootloader bloccato che impedisce il downgrade a 4.4.4 ? Questa eventuale limitazione è aggirabile se si usa una recovery modificata o il root del dispositivo (che io ho già fatto e quindi la garanzia ormai è persa) ? Ovvero, Se faccio un nandroid backup dell'attuale rom da CWM modificata posso fare il restore se mi trovo male dopo essere passato a 5.1.1 ?
    Se non lo fosse avrei un po' di timori a lasciare kitkat perchè tutto sommato mi trovo bene come prestazioni d'uso e durata batteria...io uso Nova prime come launcher e non gioco con il Note ma ci lavoro soprattutto... quindi non vorrei fare cavolate visti i chiari di luna di Lollipop...

4) ultima domanda...io appunto pensavo di provare la Ketan con le ultime funzionalità Note 5 /S6 edge....che l'ha già provata conferma la fluidità e la stabilità della rom o è meglio qualche altra rom moddata (la Nameless, la Kyubi ....) o meglio ancora l'originale 5.1.1 con il semplice root (quale ad es la [ITV]Rom Lollipop 5.1.1 su base Stock TDB (Bugfix Stagefright) di Bunniz con root CF-auto root ) ?

Grazie mille per le risposte e tanti auguri di buon anno a tutti !
    SkyEagle
    1) Generalmente sì.
    Se così non fosse generalmente è segnalato nella OP del Thread della Rom

2) Indifferente (qualora ci fosse il caso di Sbrandizzare)
    Se vuoi una 5.1.1 ITV va benissimo

3) Puoi Downgradare sia a Lollipop 5.0.1 che a KitKat 4.4.4

4) Non lo posso sapere visto che non ho provato la Rom
    (per questa ultima domanda usa il Caffè Point )

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di HacKasS

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 285 volte in 235 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta e x gli auguri...sei stato l'unico finora...probabilmente gli altri devono ancora riprendersi dalle libagioni e dalla nottata ;-).

Tornando a noi...volevo chiederti se tu hai fatto l'upgrade o avevi già il cellulare con la 5.1.1 ...e se è un cell brandizzato di un operatore o normale ITV.

Comunque mi conforta sapere che ti sei trovato bene con la 5.1.1 ...quindi nessun lag particolare o bug fastidioso ? (avevo sentito di problemi con il wifi con Lollipop, con la gestione della ram "aggressiva" ed altre cosucce...x questo sono ancora un po' dubbioso se fare o meno l'upgrade , visto che comunque kitkat funziona abbastanza bene e non mi sembra che Lollipop introduca particolari nuovi funzioni "indispensabili" nell'utilizzo quotidiano ...

In ogni caso vorrei proprio avere qualche risposta circa il downgrade...so che era possibile con la 5.0.1 ma mi sembra di aver letto che Samsung l'ha bloccato in alcune rom che hanno aggiornato il bootloader e quindi vorrei essere sicuro...

Per favore, se qualcun altro può rispondermi su quei punti...

Grazie ed auguri a tutti ancora,
    SkyEagle
    Il mio era gia 5.1.1 ed è no brand.. comunque sono abbastanza smanettone quindi anche se ce l'ho da poco ho avuto modo di provarlo abbastanza.. lag o bug importanti non ne ho avuti..

Ho notato che raramente, tirando velocemente giu il menù a tendina, scompare la barra della luminosità.. ma fin ora mi è successo solo un paio di volte mentre era in carica.

Per la questione ram.. leggermente elevato il consumo.. ma disattivando le app inutili e per l utente non indispensabili, il sistema diventa piu leggero.

Devo anche dire che bisogna essere pignoli per notare "la pesantezza" della ram.. sinceramente non ci faccio nemmeno caso perché tutto è molto fluido..

Io ti consiglio di provare per qualche giorno.. poi se proprio non ti garba fai downgrade e vai di 4.4.4...
    Se sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve. Premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, perdonatemi se sbaglio categoria etc. Volevo chiedere un aiuto per l'installazione della recovery TWRP ho provato inizialmente con odin ma senza risultati così (come scritto sul sito ufficiale e dato che ho il root) ho usato l'app TWRP manager ma quando ho riavviato il dispositivo è andato in modalità download; ora sono uscito dalla modalità download ma la recovery non è istallata. Come posso installarla?*
    Grazie e auguri

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NicH2O Visualizza il messaggio
    Salve. Premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, perdonatemi se sbaglio categoria etc. Volevo chiedere un aiuto per l'installazione della recovery TWRP ho provato inizialmente con odin ma senza risultati così (come scritto sul sito ufficiale e dato che ho il root) ho usato l'app TWRP manager ma quando ho riavviato il dispositivo è andato in modalità download; ora sono uscito dalla modalità download ma la recovery non è istallata. Come posso installarla?*
    Grazie e auguri

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Unisco a Thread corretto.

Rifai il Flash con Odin.
    Da Odin però togli la spunta da Auto Reboot.
    Alla fine del Flash (scritta Removed su Odin) stacchi il cavo USB dal PC e togli la batteria dal telefono.
    Rimetti batteria.
    Controlla la Recovery

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    1) Generalmente sì.
    Se così non fosse generalmente è segnalato nella OP del Thread della Rom

2) Indifferente (qualora ci fosse il caso di Sbrandizzare)
    Se vuoi una 5.1.1 ITV va benissimo

3) Puoi Downgradare sia a Lollipop 5.0.1 che a KitKat 4.4.4

4) Non lo posso sapere visto che non ho provato la Rom
    (per questa ultima domanda usa il Caffè Point )
    Buon anno Varioflex e grazie per le risposte !

Adesso provo a postare nel Caffè Point per il punto 4...volevo però chiederti se eri sicuro al 100% per il discorso downgrade.
    Ora non ricordo bene i dettagli ma mi sembrava di aver letto che il downgrade da Lollipop 5.0.1 a Kitkat fosse possibile mentre quello dalla 5.1.1 con un certo bootloader NON fosse più possibile perchè Samsung lo aveva bloccato.
    Però magari mi ricordo male oppure si può aggirare il problema con una recovery modificata e/o il root del telefono.

Se hai i dettagli mi puoi indicare un link dove è spiegata la procedura ?...io su internet ho trovato solo informazioni circa il downgrade da 5.0.1 a 4.4.4. Grazie.

Per quant riguarda la sbrandizzazione inoltre mi era parso di aver letto di problemi che si verificavano in un senso o nell'altro con alcune versioni di rom per via delle dimensioni delle partizioni e che richiedevano il file PIT per evitare problemi.
    Mi confermi invece che da recovery modificata (CWM di Philtz) flashando le rom moddate non c'è problema se si proviene da una rom brandizzata come Vodafone ?

Grazie ancora per le risposte,
    SkyEagle

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Buon anno Varioflex e grazie per le risposte !

Adesso provo a postare nel Caffè Point per il punto 4...volevo però chiederti se eri sicuro al 100% per il discorso downgrade.
    Ora non ricordo bene i dettagli ma mi sembrava di aver letto che il downgrade da Lollipop 5.0.1 a Kitkat fosse possibile mentre quello dalla 5.1.1 con un certo bootloader NON fosse più possibile perchè Samsung lo aveva bloccato.
    Però magari mi ricordo male oppure si può aggirare il problema con una recovery modificata e/o il root del telefono.

Se hai i dettagli mi puoi indicare un link dove è spiegata la procedura ?...io su internet ho trovato solo informazioni circa il downgrade da 5.0.1 a 4.4.4. Grazie.

Per quant riguarda la sbrandizzazione inoltre mi era parso di aver letto di problemi che si verificavano in un senso o nell'altro con alcune versioni di rom per via delle dimensioni delle partizioni e che richiedevano il file PIT per evitare problemi.
    Mi confermi invece che da recovery modificata (CWM di Philtz) flashando le rom moddate non c'è problema se si proviene da una rom brandizzata come Vodafone ?

Grazie ancora per le risposte,
    SkyEagle
    • Downgrade possibile sempre (da 5.1.1 sia a 5.0.1 che a 4.4.4)
    Per procedura:

Rese da Recovery
    Flash
    Test da Recovery

• Per sbrandizzazione No Problem
    Riscontrati in alcuni casi (non è la regola) problemi nella Ribrandizzazione (per assistenza.... SE ANCORA se garanzia)
    Si risolve con File PIT

• Non mi risultano problemi.
    Ma se ti senti più sicuro Flasha la Rom partendo da Firmware Stock ITV

8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Skyeagle2011 (02-01-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

• Downgrade possibile sempre (da 5.1.1 sia a 5.0.1 che a 4.4.4)
    Per procedura:

Rese da Recovery
    Flash
    Test da Recovery
    Grazie per la risposta veloce !
    Scusa ma non ho capito molto la procedura di downgrade...veidamo se ho inteso correttamente i passaggi:
    1) prima si entra in recovery e si fa il factory reset,
    2) poi si flasha la rom kitkat 4.4.4 con Odin ...
    3) a questo punto si deve riavviare il cellulare immagino ...si deve entrare SUBITO in recovery nuovamente (senza fargli fare il boot neanche la prima volta ?) ...e cosa significa fare il Test ?

Se puoi spiegarmi e confermarmi la procedura...ti ringrazio.
    Skyeagle

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Grazie per la risposta veloce !
    Scusa ma non ho capito molto la procedura di downgrade...veidamo se ho inteso correttamente i passaggi:
    1) prima si entra in recovery e si fa il factory reset,
    2) poi si flasha la rom kitkat 4.4.4 con Odin ...
    3) a questo punto si deve riavviare il cellulare immagino ...si deve entrare SUBITO in recovery nuovamente (senza fargli fare il boot neanche la prima volta ?) ...e cosa significa fare il Test ?

Se puoi spiegarmi e confermarmi la procedura...ti ringrazio.
    Skyeagle
    Perdonami....
    ...errore di digitazione...

Reset da recovery
    Flash
    Reset da recovery

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Perdonami....
    ...errore di digitazione...

Reset da recovery
    Flash
    Reset da recovery

Ah..ok ...così è un po' più chiaro....quindi in pratica si fa un factory reset da recovery PRIMA e DOPO aver flashato la rom 4.4.4.
    Solo una cosa: si deve fare il primo boot della rom dopo aver flashato o si deve cercare di entrare in recovery PRIMA che la "nuova" rom (ovvero la 4.4.4) venga caricata per la prima volta ?

Inoltre non ci sono problemi in caso di downgrade partendo da rom brandizzate o bisogna fare sempre aggiornamenti e downgrade rispettando la rom di provenienza ? (es. ITV con ITV o Vodafone con Vodafone)

Scusa per le domande forse un po' da pignolo ma ho avuto degli strani problemi per fare il root della rom Vodafone 4.4.4 che monto attualmente e non vorrei briccare il telefono...

Inoltre vorrei chiedere a tutti se secondo voi vale la pena montare una rom brandizzata Vodafone se si è clienti Vodafone per migliorare la ricezione o se la ITV o altre internazionali vanno benissimo lo stesso.

Io noto ad es. che nella mia città , in particolare in centro, nonostante la rom brandizzata Vodafone con il mio Note 4 ho comunque un segnale abbastanza basso nelle case e a volte anche nelle stradine...quindi non credo migliori più di tanto ma tant'è...il dubbio rimane...a parte le applicazioni pre-installate dall'operatore (che non uso), la parte modem dedicata migliora la ricezione ?

Grazie per l'aiuto,
    SkyEagle

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Ah..ok ...così è un po' più chiaro....quindi in pratica si fa un factory reset da recovery PRIMA e DOPO aver flashato la rom 4.4.4.
    Solo una cosa: si deve fare il primo boot della rom dopo aver flashato o si deve cercare di entrare in recovery PRIMA che la "nuova" rom (ovvero la 4.4.4) venga caricata per la prima volta ?

Inoltre non ci sono problemi in caso di downgrade partendo da rom brandizzate o bisogna fare sempre aggiornamenti e downgrade rispettando la rom di provenienza ? (es. ITV con ITV o Vodafone con Vodafone)

Scusa per le domande forse un po' da pignolo ma ho avuto degli strani problemi per fare il root della rom Vodafone 4.4.4 che monto attualmente e non vorrei briccare il telefono...

Inoltre vorrei chiedere a tutti se secondo voi vale la pena montare una rom brandizzata Vodafone se si è clienti Vodafone per migliorare la ricezione o se la ITV o altre internazionali vanno benissimo lo stesso.

Io noto ad es. che nella mia città , in particolare in centro, nonostante la rom brandizzata Vodafone con il mio Note 4 ho comunque un segnale abbastanza basso nelle case e a volte anche nelle stradine...quindi non credo migliori più di tanto ma tant'è...il dubbio rimane...a parte le applicazioni pre-installate dall'operatore (che non uso), la parte modem dedicata migliora la ricezione ?

Grazie per l'aiuto,
    SkyEagle
    Fai confusione tra Rom e Firmware

Per il flash delle Rom segui le guide
    Per il flash del firmware Wipe prima e dopo il flash senza tanti problemi o preoccupazioni.

Il firmware brand uguale al tuo operatore sim non influenza la ricezione.
    Al limite il modem (ne puoi flashare/provare diversi)

Pagina 153 di 251 primaprima ... 53103143151152153154155163203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio