CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 155 di 251 primaprima ... 55105145153154155156157165205 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di agrestix97

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Semplicemente flashi con odin il firmware originale scaricato da sammobile.

2. Il seguente Utente ha ringraziato agrestix97 per il post:

ilvipa (24-01-16)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilvipa Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, vorrei rimettere la rom stock (coj) sono naturalmente con recovery philz e dispositivo rootato.. procedo con odin e file md5? Oppure posso flasharlo anche da recovery con philz? (e magari non perdo il root)

Ovviamente sono a conoscenza del knox.. per quello chiedevo... faccio un flash con odin e ripristino tutto senza problemi? (so che è persa la garanzia ecco)
    Grazie
    credo che ci sia confusione nelle conoscenze di base:
    la rom stock viene montata solo da Odin.
    la rom stock contiene OS, Recovery e Kernel ovvimente stock (anche modem ma questo non è determinante)

questo implica che perdi tutto il mod in sè: la recovery torna stock, il kernel perde il root.

per ovviare a questo dovresti montare la COJ e rimettere la recovery mod e riapplicare il root.

NOTA: passare a stock quando si ha root prevede che per sicurezza si annulli il root e le impostazioni (da Super SU o simili) o si effettui poi un recovery factory.
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

5. Il seguente Utente ha ringraziato djfix13 per il post:

ilvipa (24-01-16)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, vorrei rimettere la rom stock (coj) sono naturalmente con recovery philz e dispositivo rootato.. procedo con odin e file md5? Oppure posso flasharlo anche da recovery con philz? (e magari non perdo il root)

Ovviamente sono a conoscenza del knox.. per quello chiedevo... faccio un flash con odin e ripristino tutto senza problemi? (so che è persa la garanzia ecco)
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    la rom stock contiene OS, Recovery e Kernel ovvimente stock (anche modem ma questo non è determinante)

questo implica che perdi tutto il mod in sè: la recovery torna stock, il kernel perde il root.

per ovviare a questo dovresti montare la COJ e rimettere la recovery mod e riapplicare il root.

NOTA: passare a stock quando si ha root prevede che per sicurezza si annulli il root e le impostazioni (da Super SU o simili) o si effettui poi un recovery factory.
    Tutto corretto...

Ovviamente... non verrà ripristinato Knox a 0x0
    Una volta scattato.....
    ...addio garanzia

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

ilvipa (24-01-16)

Androidiano

Smartphone
    Lg G3 (D855)

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agrestix97 Visualizza il messaggio
    Semplicemente flashi con odin il firmware originale scaricato da sammobile.

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Tutto corretto...

Ovviamente... non verrà ripristinato Knox a 0x0
    Una volta scattato.....
    ...addio garanzia
    Vi quoto tutti perché siete stati gentilissimi, adesso ho capito perfettamente, quindi la cosa migliore sarebbe mettere la COJ con odin e fare di nuovo il root e mettere la recovery ( io ho la philz.. .ma è ugulae ok twrp)
    Certo per il knox.. :-) Grazie.. ma con la coj il telefono dopo un po' diventa un pachiderma stanco... :-)
    Asus zenfone 4 max 554kl

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Vi quoto tutti perché siete stati gentilissimi, adesso ho capito perfettamente, quindi la cosa migliore sarebbe mettere la COJ con odin e fare di nuovo il root e mettere la recovery ( io ho la philz.. .ma è ugulae ok twrp)
    Certo per il knox.. :-) Grazie.. ma con la coj il telefono dopo un po' diventa un pachiderma stanco... :-)
    ho la coj da mesi. mai nesun problema (io lo spengo 1 volta a settimana forse...)
    i sistemi LOL 5.1.x hanno solo 2 difetti in bluetooth ed il mirrorlink risolvibili modificando il build.prop ma se uno non usa funzioni strane come me non serve!

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Volevo quasi aprire un thread dedicato, ma probabilmente è meglio limitarmi ad un post in questo thread.

Il titolo sarebbe stato: moddare o non moddare, questo è il dilemma!

Ho il Note 4 da ormai un anno esatto, tenuto sempre assolutamente stock, limitandomi a fare i vari agiornamenti via via notificati via OTA.
    Ha sempre funzionato in modo impeccabile e mi son sempre trovato più che bene.
    Ora però mi è partita la molla di volerlo cambiare, per motivi più o meno futili, ma soprattutto per la voglia di provare qualcosa di nuovo.
    Tuttavia, prima di prendere in considerazione in modo concreto l'idea di venderlo, mi son chiesto se il modding non possa essere una strada alternativa per rinfrescare e dare nuova verve alla mia esperienza utente con il mio Note.
    Potrei finalmente avere la gestione dei temi che da tanto invidio all'S6 oppure potrei provare qualche rom aosp basata su MM per avere un assaggio del software che ritroverei sul Nexus 6p, il telefono con cui vorrei sostituire il mio Note.

Mi rendo però conto che intraprendere questa strada comporterebbe anche la perdita della garanzia, con un'immediata perdita di valore del mio Note nel caso decidessi comunque di rivenderlo.

Che ne pensate?

Troverei nel modding gli stimoli giusti per restare in compagnia del Note ancora qualche mese, meglio ancora se un altro anno, fino allo scadere della garanzia?

Quanto pensate che si possa deprezzare un Note 4 con contatore Knox scattato?

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Volevo quasi aprire un thread dedicato, ma probabilmente è meglio limitarmi ad un post in questo thread.

Il titolo sarebbe stato: moddare o non moddare, questo è il dilemma!

Ho il Note 4 da ormai un anno esatto, tenuto sempre assolutamente stock, limitandomi a fare i vari agiornamenti via via notificati via OTA.
    Ha sempre funzionato in modo impeccabile e mi son sempre trovato più che bene.
    Ora però mi è partita la molla di volerlo cambiare, per motivi più o meno futili, ma soprattutto per la voglia di provare qualcosa di nuovo.
    Tuttavia, prima di prendere in considerazione in modo concreto l'idea di venderlo, mi son chiesto se il modding non possa essere una strada alternativa per rinfrescare e dare nuova verve alla mia esperienza utente con il mio Note.
    Potrei finalmente avere la gestione dei temi che da tanto invidio all'S6 oppure potrei provare qualche rom aosp basata su MM per avere un assaggio del software che ritroverei sul Nexus 6p, il telefono con cui vorrei sostituire il mio Note.

Mi rendo però conto che intraprendere questa strada comporterebbe anche la perdita della garanzia, con un'immediata perdita di valore del mio Note nel caso decidessi comunque di rivenderlo.

Che ne pensate?

Troverei nel modding gli stimoli giusti per restare in compagnia del Note ancora qualche mese, meglio ancora se un altro anno, fino allo scadere della garanzia?

Quanto pensate che si possa deprezzare un Note 4 con contatore Knox scattato?
    Dipende da cosa cerchi dal tuo device...

Io ad esempio non ne sento la necessità.
    Troppo soggettiva la scelta.
    Difficile consigliare.

La garanzia?
    A mio avviso Knox a 0x1 deprezza molto.

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa cerchi dal tuo device...

Io ad esempio non ne sento la necessità.
    Troppo soggettiva la scelta.
    Difficile consigliare.

La garanzia?
    A mio avviso Knox a 0x1 deprezza molto.
    Mi piacerebbe riprovare un po' l'esperienza Android puro e stock.
    Quando avevo il Note 2 mi piaceva alternare rom aosp a rom su base touchwiz.
    Mi piacerebbe anche provare i nuovi temi Samsung.
    Mi urta troppo che non li abbiano portati anche su Note 4.

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

ho la coj da mesi. mai nesun problema (io lo spengo 1 volta a settimana forse...)
    i sistemi LOL 5.1.x hanno solo 2 difetti in bluetooth ed il mirrorlink risolvibili modificando il build.prop ma se uno non usa funzioni strane come me non serve!
    Ciao. Che problemi accusi col Bluetooth ed il mirrorlink?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Che problemi accusi col Bluetooth ed il mirrorlink?
    lol ha problemi di streaming audio su BT, cioè salta la musica (Stutter) o perde connessione (soprattutto con casse BT economiche e Autoradio), occorre inserire una direttiva nel build.prop
    medesima cosa con mirrorlink che con adattatori EZcast non va in connessione, anche qui una direttiva risolve il problemi di accesso.

per chi avesse problemi:
    ro.bluetooth.request.master=true
    wlan.wfd.hdcp=disable
    Ultima modifica di djfix13; 25-01-16 alle 23:54

Pagina 155 di 251 primaprima ... 55105145153154155156157165205 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio