Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djfix13
io ho rootato decine di cellulari senza usare alcun mod del kernel, poi sa a te risulta altro non so cosa dirti.
chiaro che se uno vuole la completezza fa entrambe le cose ma io affermo che non è così.
No, non ci capiamo, perdonami.
Non è che serva fare entrambe le cose. Entrambe le cose difatti portano al medesimo risultato.
Se già possiedi una Recovery modificata... io userei lo ZIP di quel Kernel.
Se non l'hai... devi per forza passare per Odin. Non c'è scapo. La Recovery Stock non ti permette di Flashare nulla.
Quote:
djfix13
di solito per favorire la programmazione lo ho sempre trovato in zip pulito (no un tar dentro lo zip come qui detto) flashabile da recovery.
Mi ripeto...
Se possiedi già una Recovery modificata conviene certo usare lo ZIP di quel Kernel.
Se non l'hai... devi per forza passare per Odin. Non c'è scapo. La Recovery Stock non ti permette di Flashare nulla.
-
Salve se faccio il root e metto una custodia rom (cyanogenmod) per tornare alla stock basta che faccio il flash con Odin del firmware originale?
-
Quote:
azzio4675
Salve se faccio il root e metto una custodia rom (cyanogenmod) per tornare alla stock basta che faccio il flash con Odin del firmware originale?
Si...
Ma addio garanzia...visto che, sia per il Root che per la Rom, scatta Knox a 0x1
-
Quote:
Varioflex
Si...
Ma addio garanzia...visto che, sia per il Root che per la Rom, scatta Knox a 0x1
A Susi questo lo so, grazie mille volevo solo sapere come tornare alla rom stock
-
Quote:
azzio4675
Quote:
azzio4675
A Susi questo lo so, grazie mille volevo solo sapere come tornare alla rom stock
metti in programma anche un reset dopo il flash... quasi sicuramente va in bootloop
-
ragazzi scusate sono nuovo..ho comprato un note 4 con la 5.1.1..per fare il root uso cf root o vado in bootloop?
-
per cambiare recovery, passando nello specifico da TWRP a Philz basta flashare la nuova recovery o devo fare qualche wipe?
-
Quote:
lelevis
ragazzi scusate sono nuovo..ho comprato un note 4 con la 5.1.1..per fare il root uso cf root o vado in bootloop?
Suggerito da @Ma551m0
(Aggiunto mention dopo aver postato.....)
Flashare normalmente (da PC con Odin) il CF-Auto-Root
Per impedire ora che il telefono si riavvii all’infinito (bootloop...):
Da PC, tramite Odin, flashare questo Kernel. (Stock Kernel Root Permissive Philz).
Come il CF-Auto-Root va inserito nel campo AP o PDA di Odin.
Terminato il Flash il Telefono si riavvierà con i Permessi di Root già abilitati.
NB:
Per evitare la comparsa di fastidiose notifiche di avviso sulla protezione rinominare il file
SecurityLogAgent.apk (ad esempio in SecurityLogAgent.apk.BCK) presente nella cartella di sistema /system/app.
Si tratta quindi di DUE Kernel Flash. Il primo fornisce i diritti di Root installando il Super SU ed il Busy Box.
Il secondo va a correggere il Bootloop causato dal primo, compatibile e nativo solo per il Firmware Lollipop 5.0.1.
Link discussione XDA:
QUI
Quote:
Bonkets
per cambiare recovery, passando nello specifico da TWRP a Philz basta flashare la nuova recovery o devo fare qualche wipe?
Nessun Wipe
Flash da Recovery ....della nuova Recovery
;)
-
Quindi prima installo cf auto root e poi nstallo l'altro kernel? Grazie mille
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
lelevis
Quindi prima installo cf auto root e poi nstallo l'altro kernel? Grazie mille
Inviato dal mio SM-N910F usando