CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 251 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio

Ti risulta male.
    Se il sistema è ben risistemato (a mio avviso con reset + flash) li ricevi in OTA.......anche con Knox a 0x1
    Confermo !

A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti. Io ho uno problemino con il mio note 4 cioè è un note 4 italiano ma con firmware stock tedesco ma non riesco a ricevere gli aggiornamenti via ota o kies. Ho sempre controllato il csc con la stringa *#1234# ed è allineato con quello tedesco ma se uso invece l'app phone info samsung mi dice che il csc attivo è itv. Cosa posso fare per ricevere gli ota? grazie

Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho un problema con il mio Note 4. In origine aveva Android 5.1.1 tedesca con root(il telefono è garanzia Italia, ho flashato un FW DBT solo per avere l'ultima version). Da un paio di giorni però non riesco a flashare alcun firmware, e quando ci riesco il sistema si comporta in modo molto strano.
    Ho aperto in precedenza un thread anche su XDA.
    Ieri, dopo innumerevoli tentativi ho deciso di portarlo in assistenza, ma appena hanno visto che il contatore KNOX era attivo, hanno deciso di non fare niente e di restituirmerlo subito. Io credo che si tratti di un problema hardware più che software.

Premetto che ho provato ad utilizzare sia ODIN 3.10, sia ODIN 3.09, 2 cavi USB e 2 computer diversi.

In questo momento sto provando a installare l'ultimo FW disponibile ITV(N910FXXU1COJ3) preso da Sammobile.
    Il log di ODIN è
    Spoiler:

Mentre sul telefono viene visualizzata anche la riga
    [1]eMMC write fail: ABOOT.

Provando invece a flashare il penultimo firmware italiano(N910FXXU1COH4) ODIN fallisce il flash con il seguente log:
    Spoiler:

e sullo smartphone compare la seguente riga
    ODIN: flash write failure

Infine, utilizzando il firmare ITV con Lollipop 5.0.1 il sistema parte, ma al riavvio del dispositivo, entra automaticamente in download mode con il seguente errore:
    Could not do normal boot
    MMC_read failed

Aggiungo infine che riesco senza problemi a installare le recovery sia TWRP che CWM tramite le quali ho provato ad eseguire wipe delle partizioni data, system e cache.

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un problema con il mio Note 4. In origine aveva Android 5.1.1 tedesca con root(il telefono è garanzia Italia, ho flashato un FW DBT solo per avere l'ultima version). Da un paio di giorni però non riesco a flashare alcun firmware, e quando ci riesco il sistema si comporta in modo molto strano.
    Ho aperto in precedenza un thread anche su XDA.
    Ieri, dopo innumerevoli tentativi ho deciso di portarlo in assistenza, ma appena hanno visto che il contatore KNOX era attivo, hanno deciso di non fare niente e di restituirmerlo subito. Io credo che si tratti di un problema hardware più che software.

Premetto che ho provato ad utilizzare sia ODIN 3.10, sia ODIN 3.09, 2 cavi USB e 2 computer diversi.

In questo momento sto provando a installare l'ultimo FW disponibile ITV(N910FXXU1COJ3) preso da Sammobile.
    Il log di ODIN è
    Spoiler:

Mentre sul telefono viene visualizzata anche la riga
    [1]eMMC write fail: ABOOT.

Provando invece a flashare il penultimo firmware italiano(N910FXXU1COH4) ODIN fallisce il flash con il seguente log:
    Spoiler:

e sullo smartphone compare la seguente riga
    ODIN: flash write failure

Infine, utilizzando il firmare ITV con Lollipop 5.0.1 il sistema parte, ma al riavvio del dispositivo, entra automaticamente in download mode con il seguente errore:
    Could not do normal boot
    MMC_read failed

Aggiungo infine che riesco senza problemi a installare le recovery sia TWRP che CWM tramite le quali ho provato ad eseguire wipe delle partizioni data, system e cache.
    A naso sembrerebbe un problema hardware, come se ci fosse un settore danneggiato della memoria di sistema su cui non è possibile scrivere.
    Pero visto che puoi ancora installare una recovery modificata potresti fare la prova del nove e cioe trovare una rom in formato zip (e non tar) e installarla da recovery.
    Cosi verifichi se l'errore ricompare.

Edit
    Fai anche questa prova, da recovery modificata (CWM) vai su mount and storage, poi mount USB storage poi connetti il telef al pc in usb (ovviamente prima togli la sdcard)
    Poi da risorse del computer individua l'unità, tasto destro, proprietà, strumenti, esegui scandisk con ambedue le opzioni flaggate. Aspetta il termine e riprova a flashare.
    Ultima modifica di nemboluto; 11-11-15 alle 00:29

6. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

mlazzarotto (11-11-15)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    255
    Predefinito

Immagine.jpg
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    A naso sembrerebbe un problema hardware, come se ci fosse un settore danneggiato della memoria di sistema su cui non è possibile scrivere.
    Pero visto che puoi ancora installare una recovery modificata potresti fare la prova del nove e cioe trovare una rom in formato zip (e non tar) e installarla da recovery.
    Cosi verifichi se l'errore ricompare.

Edit
    Fai anche questa prova, da recovery modificata (CWM) vai su mount and storage, poi mount USB storage poi connetti il telef al pc in usb (ovviamente prima togli la sdcard)
    Poi da risorse del computer individua l'unità, tasto destro, proprietà, strumenti, esegui scandisk con ambedue le opzioni flaggate. Aspetta il termine e riprova a flashare.
    Ti ringrazio per l'aiuto.
    Con la CWM non posso montare lo USB storage solo se c'è inserita la Micro SD, a quel punto sul computer vedo la lettera D:, ma non mi fa accedere.
    Se invece tolgo la MicroSD, allora scompare proprio la voce Mount USB Storage).
    Con la TWRP invece, ho montato le partizioni System, Data e Cache, mentre non mi fa selezionare USB Storage. Montando le 3 partizioni vedo la memoria interna (diciamo quella da 25GB con alcuni files) ma non avendo una lettera di unità non posso eseguire un controllo del disco.

Ora provo a installare la ROM SimpLite_v5.

EDIT
    Ho flashato la SimpLite_V5, subito dopo ha fatto il boot, ho visto il logo di Samsung ma poi il telefono è rimasto bloccato con lo schermo nero e il led blu acceso.
    Ho fatto un wipe di System e Data, quindi ho flashato un'altra volta. Quindi il telefono è partito, ma dopo una vibrazione è andato in Download mode con la seguente scritta:
    Could not do normal boot
    ddi : mmc_read failed

Se il problema fosse la memoria il problema, sarebbe necessario sostituire tutta la motherboard?

EDIT 2
    Ho installato la SimpLite_V5 questa volta da CWM, ma il telefono non accenna nemmeno a bootare.

EDIT 3
    Una cosa che non ho detto è che con ODIN ho provato ad utilizzare il file .PIT. Potrebbe essere che con il PIT abbia incasinato le partizioni?
    Ultima modifica di mlazzarotto; 11-11-15 alle 08:11

Senior Droid L'avatar di phegor

Smartphone
    Samsung Galaxy S6

Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 739 volte in 230 Posts
    Predefinito

ciao, un mio amico mi ha dato il suo note 4 per roottarglielo ma..... quando flasho cf-autoroot (per kitkat 44.) poi mi va in boot loop. Qualcuno mi aiuta ?
    Phone: Samsung Galaxy S6 Flat

Rom: BluMak2000 v2 OFJ ITV 5.1.1

Le mie mods per Galaxy S4 - Android 4.4

Le trovi qui ---->> http://bit.ly/1j2iNHo

<------------------ Un THANKS è sempre ben accetto !

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Immagine.jpg

Con la CWM non posso montare lo USB storage solo se c'è inserita la Micro SD, a quel punto sul computer vedo la lettera D:, ma non mi fa accedere.
    Con la TWRP invece, ho montato le partizioni System, Data e Cache, mentre non mi fa selezionare USB Storage. Montando le 3 partizioni vedo la memoria interna (diciamo quella da 25GB con alcuni files) ma non avendo una lettera di unità non posso eseguire un controllo del disco.

EDIT
    Ho flashato la SimpLite_V5, subito dopo ha fatto il boot, ho visto il logo di Samsung ma poi il telefono è rimasto bloccato con lo schermo nero e il led blu acceso.
    Ho fatto un wipe di System e Data, quindi ho flashato un'altra volta. Quindi il telefono è partito, ma dopo una vibrazione è andato in Download mode con la seguente scritta:
    Could not do normal boot

Se il problema fosse la memoria il problema, sarebbe necessario sostituire tutta la motherboard?

EDIT 2
    Ho installato la SimpLite_V5 questa volta da CWM, ma il telefono non accenna nemmeno a bootare.

EDIT 3
    Una cosa che non ho detto è che con ODIN ho provato ad utilizzare il file .PIT. Potrebbe essere che con il PIT abbia incasinato le partizioni?
    È purtroppo sintomo di corruzione della partizione emmc. Fosse davvero così la scheda madre va sostituita.
    Il file pit... Non saprei, ma non credo possa aver inciso. IMHO.
    Ultima modifica di Ma551m0; 11-11-15 alle 08:39
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phegor Visualizza il messaggio
    ciao, un mio amico mi ha dato il suo note 4 per roottarglielo ma..... quando flasho cf-autoroot (per kitkat 44.) poi mi va in boot loop. Qualcuno mi aiuta ?
    Leggi qui... :

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7163689

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    255
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    È purtroppo sintomo di corruzione della partizione emmc. Fosse davvero così la scheda madre va sostituita.
    Il file pit... Non saprei, ma non credo possa aver inciso. IMHO.
    Grazie, è come pensavo. Purtoppo al centro di riparazione Samsung hanno guardato subito il contatore KNOX senza fare ulteriori verifiche...

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Immagine.jpg

EDIT
    Could not do normal boot

EDIT 2

EDIT 3
    Io propendo piu per un problema hardware, ma potrebbe essere il file pit, soprattutto se l'hai incasinato tu.
    con odin l'errore tipico che dà è questo:

<ID:0/008>*hidden.img.ext4
    <ID:0/008>*FAIL! (Ext4)
    <ID:0/008> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

Comunque puoi tentare di riflasharlo ridando la giusta dimensione alle partizioni. (Dopo devi fare il wipe delle partizioni da recovery modificata).
    Provare ti costa poco.

http://www.androidgalaxys.net/approf...odin-fail-pit/

13. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

mlazzarotto (11-11-15)

Pagina 140 di 251 primaprima ... 4090130138139140141142150190240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio