Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Volevo quasi aprire un thread dedicato, ma probabilmente è meglio limitarmi ad un post in questo thread.
Il titolo sarebbe stato: moddare o non moddare, questo è il dilemma!
Ho il Note 4 da ormai un anno esatto, tenuto sempre assolutamente stock, limitandomi a fare i vari agiornamenti via via notificati via OTA.
Ha sempre funzionato in modo impeccabile e mi son sempre trovato più che bene.
Ora però mi è partita la molla di volerlo cambiare, per motivi più o meno futili, ma soprattutto per la voglia di provare qualcosa di nuovo.
Tuttavia, prima di prendere in considerazione in modo concreto l'idea di venderlo, mi son chiesto se il modding non possa essere una strada alternativa per rinfrescare e dare nuova verve alla mia esperienza utente con il mio Note.
Potrei finalmente avere la gestione dei temi che da tanto invidio all'S6 oppure potrei provare qualche rom aosp basata su MM per avere un assaggio del software che ritroverei sul Nexus 6p, il telefono con cui vorrei sostituire il mio Note.
Mi rendo però conto che intraprendere questa strada comporterebbe anche la perdita della garanzia, con un'immediata perdita di valore del mio Note nel caso decidessi comunque di rivenderlo.
Che ne pensate?
Troverei nel modding gli stimoli giusti per restare in compagnia del Note ancora qualche mese, meglio ancora se un altro anno, fino allo scadere della garanzia?
Quanto pensate che si possa deprezzare un Note 4 con contatore Knox scattato?
io non baso la mia esperienza di modder sul prezzo di un terminale con o senza knox; knox è e resta una cazzata di samsung ed usata solo sui terminali si alto livello.
io ho moddato 1 mese dopo l'acquisto (comprato appena uscito: 15 giorni dopo)
io ho provato da sempre moltissime rom differenti e più o meno migliori, tuttavia il valore aggiunto del SW e HW del note 4 mi fa rimanere assolutamente fermo rispetto a tutto ciò che c'è sul mercato (compreso Note5). cambiare 2 temi non mi ha peraltro limitato ma una volta rootato puoi montare decentemente ogni tipo di launcher se questa è la tua esigenza o curiosità.
io ti consiglio di sbloccare il modding restando stock.
un gruppo su XDA Alexandr ha creato qualcosa di veramente interessante e stabile e sempre aggiornato all'ultima versione Stock.
-
Ciao, io ho un Note 4 morto, quindi devo sostituire la scheda madre. L'ho mandato in un centro riparazioni non ufficiale, e dopo aver cambiato la memoria eMMC non è cambiato niente, mi hanno detto di sostituire la scheda madre.
Una volta sostituita la motherboard, posso ripristinare l'IMEI da un backup della partizione EFS?
Seconda domanda: secondo voi può andare questa motherboard Placa Base Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F 32GB Libre Motherboard?
-
Quote:
mlazzarotto
Ciao, io ho un Note 4 morto, quindi devo sostituire la scheda madre. L'ho mandato in un centro riparazioni non ufficiale, e dopo aver cambiato la memoria eMMC non è cambiato niente, mi hanno detto di sostituire la scheda madre.
Una volta sostituita la motherboard, posso ripristinare l'IMEI da un backup della partizione EFS?
Seconda domanda: secondo voi può andare questa motherboard
Placa Base Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F 32GB Libre Motherboard?
i punti sono 2:
primo: l' IMEI è proprio del dispositivo e non va modificato, perchè l'operatore determina così lo stato e la provenienza del dispositivo. (da quello che mi risulta IMEI + Seriale = Dispositivo quindi cambiando IMEI ma non Seriale potrebbero ritenerlo contraffatto)
secondo: a cosa diavolo ti serve di cambiare l'IMEI ??
per la scheda madre potresti anche sentire questo Scheda madre Logica Samsung note 4 sm-n910f a Legnano - Kijiji: Annunci di eBay
la scheda comunque è quella
http://stellatech.com/pubs/uploads/g...fc33ca7b1a.jpg
-
Quote:
djfix13
l' IMEI è proprio del dispositivo e non va modificato, perchè l'operatore determina così lo stato e la provenienza del dispositivo. (da quello che mi risulta IMEI + Seriale = Dispositivo quindi cambiando IMEI ma non Seriale potrebbero ritenerlo contraffatto)
secondo: a cosa diavolo ti serve di cambiare l'IMEI ??
Concordo.
Gradirei non leggere altro sull'argomento.
Altra Scheda Madre= Altro Imei
-
Quote:
djfix13
Ti ringrazio! La scheda che hai postato costa un po' meno di quella su eBay, inoltre il venditore è italiano.
Per l'IMEI hai ragione, non so perchè, ma ero convinto che la motherboard fosse senza IMEI e di doverci passare il mio.
PS: infatti questa qui te la mandano senza IMEI...
-
Che voi sappiate c'è la possibilità di togliere la notifica all'applicazione di ottimizzazione del App? Tutti i giorni a mezzogiorno mi arriva la notifica....
-
Quote:
Hyperrita
Che voi sappiate c'è la possibilità di togliere la notifica all'applicazione di ottimizzazione del App? Tutti i giorni a mezzogiorno mi arriva la notifica....
La risposta l'hai avuta.... in sezione No Modding (dove avevi già chiesto.....)
Risposta:
Quote:
djfix13
è una app di sistema e non sono previsti metodi per disattivare tali notifiche. Si può fare solo se si fa root.
-
Quote:
mlazzarotto
Ti ringrazio! La scheda che hai postato costa un po' meno di quella su eBay, inoltre il venditore è italiano.
Per l'IMEI hai ragione, non so perchè, ma ero convinto che la motherboard fosse senza IMEI e di doverci passare il mio.
PS: infatti
questa qui te la mandano senza IMEI...
mai prendere schede senza IMEI, sono illegali in Italia e spesso nemmeno regolarmente vendute...non so se i spiego
-
Quote:
Varioflex
La risposta l'hai avuta.... in sezione No Modding (dove avevi già chiesto.....)
Risposta:
Infatti ero in No Modding e mi sono spostato di qua visto che serve avere i root.....
-
l'argomento è di base.
se si hanno i permessi di root è possibile o disabilitare l'app si sistema o disinstallarla (cosa che ho fatto subito tanta inutilità aveva)