Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo nel modding ed ho un dubbio. Ora ho un note 4 con rom stock 5.1.1 vorrei cambiare rom ed ho visto che bisogna cambiare anche modem e bootloader. Quello che vorrei sapere è se una volta flashata questa nuova rom voglio tornare al firmware stock samsung ho problemi poi con modem e bootloader che non sono originali?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Metti la cm12.1, è più stabile rispetto alla cm13... Anche perché ci sono applicazioni che ancora hanno problemi con cm13...
Ma dato che hai scritto che hai già la recovery Philz ' perché non flashi la TWRP, che ha più funzioni ?
E poi perché devi usare Odin da pc' per flashare la recovery, dato che hai già una recovery mod' e puoi fare tutto da telefono, e più veloce...
Volevo mettere la cm 12.1 ma mi da errore nell'installazione. mi dice che il file che scarico non è quello del telefono specifico ( ho scaricato e provato a installare tutte le versioni della cm.12.1 ), ho provato anche a installare la rom consigliatami , stesso errore!
La recovery che ho provato a flashare da odin era perchè ha estensione .img , ma sto parlando della recovery della cyanogenmod.... ora provo a cercare questa recovery twrp e vediamo che succede...
Come si flasha un file .img???????
Odin cmq non mi funziona più con win 8... si blocca , non parte neanche il flash... quindi lo eviterei
-
Quote:
milf
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo nel modding ed ho un dubbio. Ora ho un note 4 con rom stock 5.1.1 vorrei cambiare rom ed ho visto che bisogna cambiare anche modem e bootloader. Quello che vorrei sapere è se una volta flashata questa nuova rom voglio tornare al firmware stock samsung ho problemi poi con modem e bootloader che non sono originali?
Grazie in anticipo :)
Nessun problema..
Devi flashare con odin il firmware stock e comprende gia modem, bootloader, kernel e recovery originale ;)
-
Quote:
HacKasS
Nessun problema..
Devi flashare con odin il firmware stock e comprende gia modem, bootloader, kernel e recovery originale ;)
e se va male qualcosa? ho letto del famigerato KNOX ed avrei un po' paura a fare il root....
-
Quote:
rubesh
e se va male qualcosa? ho letto del famigerato KNOX ed avrei un po' paura a fare il root....
Beh se metti una recovery custom oppure i permessi di root, allora scatta il knox a 0x1..
Quindi pensa bene.. Se inizi a moddare perdi la garanzia e knox rimane a 0x1 anche se con odin flashi il firmware originale
-
Se flahy una custom rom perdi il Knox e di conseguenza vai fuori garanzia, nel caso non lo fossi più non ti devi proccupare di niente
-
Quote:
Hyperrita
Se flahy una custom rom perdi il Knox e di conseguenza vai fuori garanzia, nel caso non lo fossi più non ti devi proccupare di niente
quindi se mi dovesse andare male qualcosa posso tranquillamente ripristinare il tutto senza problemi.....ma non avrei piu' la garanzia..giusto?
-
Quote:
rubesh
quindi se mi dovesse andare male qualcosa posso tranquillamente ripristinare il tutto senza problemi.....ma non avrei piu' la garanzia..giusto?
Esattamente
-
Quote:
HacKasS
Esattamente
grazie per le info...mi sa che ci provo a fare il root e installare una custom rom...alla peggio ripristino il firmware originale con odin...
-
Quote:
rubesh
grazie per le info...mi sa che ci provo a fare il root e installare una custom rom...alla peggio ripristino il firmware originale con odin...
Figurati.. Ti consiglio questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=498956
Direi che è una rom perfetta.. Questa rom ha gia i permessi di root compresi.. Devi prima di tutto flashare la recovery twrp con odin.. Tra poco ti passo anche il link della recovery
Ultima twrp: https://dl.twrp.me/klte/twrp-2.8.7.0-klte.img.tar.md5
Ed ecco anche odin: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1440131361