Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickyDroid
Ciao, ho installato da un giorno MM da notifica di sistema ma preso dallo sconforto per la durata della batteria ho deciso di fare un wipe data/cache e fare una installazione pulita da Odin...nulla...ciuccia come una Ferrari rispetto a Lollipop e si impunta di continuo...
Eventualmente per un downgrade c'è qualchemico procedura particolare da seguire?
Premetto che ho Knox immacolato e device originalissimo.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non ci sono feedback al riguardo
Consiglio pertanto:
• Backup
• Reset
• Flash dell'ultimo Firmware Lollipop
• Reset
Al primo riavvio (senza SIM) evitare nella configurazione di impostare il WiFi....
Bloccare gli Aggiornamenti Automatici
Fatto ciò...
...imposti WiFi e inserisci Sim
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Non ci sono feedback al riguardo
Consiglio pertanto:
• Backup
• Reset
• Flash dell'ultimo Firmware Lollipop
• Reset
Al primo riavvio (senza SIM) evitare nella configurazione di impostare il WiFi....
Bloccare gli Aggiornamenti Automatici
Fatto ciò...
...imposti WiFi e inserisci Sim
Ciao,
Confermo che ho effettuato sul mio Note 4 il downgrade da MM 6.0.1 a Lollipop 5.1.1, non ho riscontrato nessun tipo di problema con Odin e il cellulare funziona benissimo, MM aveva portato troppi problemi, adesso con la 5.1.1 va decisamente meglio
-
Quote:
stefano177
Ciao,
Confermo che ho effettuato sul mio Note 4 il downgrade da MM 6.0.1 a Lollipop 5.1.1, non ho riscontrato nessun tipo di problema con Odin e il cellulare funziona benissimo, MM aveva portato troppi problemi, adesso con la 5.1.1 va decisamente meglio
Perfetto....
Grazie mille
-
Quote:
NickyDroid
Ciao, ho installato da un giorno MM da notifica di sistema ma preso dallo sconforto per la durata della batteria ho deciso di fare un wipe data/cache e fare una installazione pulita da Odin...nulla...ciuccia come una Ferrari rispetto a Lollipop e si impunta di continuo...
Eventualmente per un downgrade c'è qualchemico procedura particolare da seguire?
Premetto che ho Knox immacolato e device originalissimo.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io sto testando marsmallow ufficiale su note 4 .
Non mi sembra ci sia questo battery drain cosi elevato ne tanto meno impuntamenti .
Comunque vi farò sapere.
-
Salve, un mio amico ha un note 4 sul quale, per motivi che ignoro, sono state cancellate tutte le foto.
Per poterle recuperare sarebbe necessario fare il root per poter installare un'app in grado di recuperare i file cancellati.
Il problema è che il telefono è aggiornato alla 6.0.1 e non ho trovato informazioni sul root a Note 4 con questa versione.
E' possibile farlo?
Dove trovo eventualmente una guida?
Grazie.
-
Quote:
bogeldof
Salve, un mio amico ha un note 4 sul quale, per motivi che ignoro, sono state cancellate tutte le foto.
Per poterle recuperare sarebbe necessario fare il root per poter installare un'app in grado di recuperare i file cancellati.
Il problema è che il telefono è aggiornato alla 6.0.1 e non ho trovato informazioni sul root a Note 4 con questa versione.
E' possibile farlo?
Dove trovo eventualmente una guida?
Grazie.
Il Root su MM lo trovi sul Sito ufficiale di ChainFire.
...ma non ci contare troppo su quei Programmi di recupero. Oddio... loro funzionano si, ma basta anche solo spegmere e accendere il Telefono... che gran parte di quei File recuperabili sono già stati sovrascritti e resi quindi irrecuperabili.
Non so quindi quanto ne valga la pena invalidare la Garanzia del Telefono per avere solo una minima percentuale di probabilità di recuperare qualcosa.
Poi... giustamente ognuno è libero di scegliere. :)
-
Il telefono dovrebbe essere fuori garanzia.
Il problema che si presenta nell'effettuare il root è che risulta impossibile disattivare il "blocco riattivazione".
Risulta impossibile anche rimuovere l'account samsung poiché viene restituito l'errore "elaborazione non eseguita".
Che dite, il mio amico ha perso tutte le foto? :laughing:
-
Quote:
bogeldof
Il telefono dovrebbe essere fuori garanzia.
Il problema che si presenta nell'effettuare il root è che risulta impossibile disattivare il "blocco riattivazione".
Risulta impossibile anche rimuovere l'account samsung poiché viene restituito l'errore "elaborazione non eseguita".
Che dite, il mio amico ha perso tutte le foto? :laughing:
Che c'entra tutto questo con il root?
Non ti seguo. [emoji29]
-
Senza la possibilità di disattivare il blocco riattivazione non si riesce a fare il root.
Senza root nessuna possibilità di recuperare le foto.
;)
-
Quote:
bogeldof
Senza la possibilità di disattivare il blocco riattivazione non si riesce a fare il root.
Senza root nessuna possibilità di recuperare le foto.
;)
Ok, capito. L'unica soluzione sarebbe quella di eseguire un Reset del telefono quindi. Ma in questo modo, appunto, verrebbe definitivamente persa la possibilità di un recupero delle immagini.