CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 251 primaprima ... 97147187195196197198199207247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

si esatto parlo del nandroid.. quindi è una cosa che non posso fare... anche evitando di includere nel backup la cartella efs... i due telefoni sono uguali . Due galaxy note 4. uno ha android 5 e uno android 6... e vorrei mettere il backup con android 5 in quello con android 6.. troppo complicato mi sa!!!

Invece se usassi Titanium backup pro è possibile fare un backup di tutte le app e trasportarle nell' altro telefono??a proposito di questo vi chiedo un altra cosa. Ho notato che quando scelto la cartella di backup in titanium dal note 4 non riesco a trovare la sd esterna. invece se faccio la stessa cosa in un galaxy s3 ( lo uso come muletto ) clicco il tastino " indietro " fino a che non mi comprare exsdcard. Su note 4 questa voce non esce ...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikotek Visualizza il messaggio
    si esatto parlo del nandroid.. quindi è una cosa che non posso fare... anche evitando di includere nel backup la cartella efs... i due telefoni sono uguali . Due galaxy note 4. uno ha android 5 e uno android 6... e vorrei mettere il backup con android 5 in quello con android 6.. troppo complicato mi sa!!!

Invece se usassi Titanium backup pro è possibile fare un backup di tutte le app e trasportarle nell' altro telefono??a proposito di questo vi chiedo un altra cosa. Ho notato che quando scelto la cartella di backup in titanium dal note 4 non riesco a trovare la sd esterna. invece se faccio la stessa cosa in un galaxy s3 ( lo uso come muletto ) clicco il tastino " indietro " fino a che non mi comprare exsdcard. Su note 4 questa voce non esce ...
    In teoria potresti tentare ma perchè un nandroid funzioni da un telefono all'altro il telefono di partenza e quello di arrivo devono essere gli stessi, avere la stessa rom, lo stesso kernel con la stessa recovery e ambedue ovviamente devono essere rootati.
    Il nandroid devi farlo sulla sd esterna dell'uno e poi spostarla su l'altro.
    Occhio che piccole modifiche hardware tra i due telef (dovute ad esempio fabbriche diverse o anni differenti) potrebbero darti dei problemi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

si si avevo immaginato... faccio qualche backup con titanium e via... grazie!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    In teoria potresti tentare ma perchè un nandroid funzioni...avere la stessa rom, lo stesso kernel...
    fammi capire...se io sul mio note ho la rom x con kernel x...faccio un nandroid backup...metto su la rom y con kernel y....con il nandroid backup non posso tornare indietro alla rom x con kernel x??? Allora a che caspita l' ho fatto a fare il nandroid backup?

sapevo che i problemi fossero altri, tipo nel caso di bootloader diversi
    Ultima modifica di Toto71; 03-08-16 alle 18:07

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    fammi capire...se io sul mio note ho la rom x con kernel x...faccio un nandroid backup...metto su la rom y con kernel y....con il nandroid backup non posso tornare indietro alla rom x con kernel x??? Allora a che caspita l' ho fatto a fare il nandroid backup?

sapevo che i problemi fossero altri, tipo nel caso di bootloader diversi
    Il nandroid ti bakuppa la parte dati. Se però la parte system non è allineata alla parte dati da cui proviene l'operazione di recovery può crearti problemi.
    Es: se hai un nandroid fatto con kk e cerchi di installarlo su una rom lollipop non è garantito che funzioni.
    Magari va anche... ma poi hai dei problemi e devi fare un reset...
    Se hai fatto un nandroid devi prima tornare alla rom di partenza e poi ripristini il device.
    L'utilità del nandroid è che ti rimette il telefono esattamente come lo avevi lasciato, molto meglio di qualunque altro backup... per cui installare la sua rom prima di farlo è sicuramente meglio e più rapido che reimpostare tutto il telefono dopo qualunque altro tipo di backup

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ma ne fai una questione di versione android? nel senso rom kitkat-rom lollipo-rom MM? Perchè non capisco allora da cosa si differenzi da un backup completo con titanium...visto che backupperebbe solo la parte dati

io ricordo che con l' ideos cambiavo da una rom all' altra tramite i nandroid backup (sempre di froyo si trattava)....non ho mai dovuto riflashare la rom originale huawei per poi rimettere il nandroid backup della rom custom...passavo da rom custom a rom custom tramite i nandroid backup

con l' lg dual non ho avuto modo di provare perchè passando da gingerbread a ICS cambiava sia bootloader che le partizioni della memoria, percui era impossibile ripristinare un nandroid da versioni android diverse

con il note 3 e 4 non ho avuto ancora bisogno di ripristinare, nè a stock e nemmeno a custom
    Ultima modifica di Toto71; 03-08-16 alle 19:42

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

ma ne fai una questione di versione android? nel senso rom kitkat-rom lollipo-rom MM? Perchè non capisco allora da cosa si differenzi da un backup completo con titanium...visto che backupperebbe solo la parte dati

io ricordo che con l' ideos cambiavo da una rom all' altra tramite i nandroid backup (sempre di froyo si trattava)....non ho mai dovuto riflashare la rom originale huawei per poi rimettere il nandroid backup della rom custom...passavo da rom custom a rom custom tramite i nandroid backup

con l' lg dual non ho avuto modo di provare perchè passando da gingerbread a ICS cambiava sia bootloader che le partizioni della memoria, percui era impossibile ripristinare un nandroid da versioni android diverse

con il note 3 e 4 non ho avuto ancora bisogno di ripristinare, nè a stock e nemmeno a custom
    Per non uscire troppo dal tema... il nandroid backup non comprende tutte le partizioni (ad es modem ed efs sono escluse come anche la sdcard) se non vuoi ritrovarti un telefono frankestein meglio bakuppare sulla rom e sul kernel di partenza.
    Poi puo anche funzionare anche su rom diverse, non posso dimostrare il contrario ... solo che non mi sentirei di consigliarlo.
    Tutto qui.

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Per non uscire troppo dal tema... il nandroid backup non comprende tutte le partizioni (ad es modem ed efs sono escluse come anche la sdcard) se non vuoi ritrovarti un telefono frankestein meglio bakuppare sulla rom e sul kernel di partenza.
    Poi puo anche funzionare anche su rom diverse, non posso dimostrare il contrario ... solo che non mi sentirei di consigliarlo
    guarda, neanche io ho tutta sta esperienza con i nandroid backup...in base a ciò che ho fatto io ha sempre funzionato
    per quanto riguarda il modem nelle varie rom viene consigliato quale modem installare, percui se ritorno con un nandroid backup ad una rom che aveva un modem diverso da quello richiesto è ovvio che lo devo riflashare
    per l' efs se non sbaglio la twrp lo lascia backuppare...lo si può backuppare anche con tanti altri tools...e mica è detto che ripristinando un nandroid backup si corrompa l' efs

del resto non capisco allora perchè tutti gli sviluppatori di rom dicano che prima di flashare la loro rom occorre fare un nandroid backup della vecchia rom...se poi ripristinandolo si ottiene un sistema instabile, non funzionante o quant' altro

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

del resto non capisco allora perchè tutti gli sviluppatori di rom dicano che prima di flashare la loro rom occorre fare un nandroid backup della vecchia rom...se poi ripristinandolo si ottiene un sistema instabile, non funzionante o quant' altro
    Che cavallo di affermazione è questa?

Lo si consiglia perche, laddove non ti trovassi bene con quella o ti dovesse dare problemi di varia natura... puoi recuperare in pochi istanti la tua configurazione relativa alla tua precedente rom.
    E' altretranto ovvio che per ripristinare quel Nandroid però DEVI, ripetiamo, trovarti sullo stesso Kernel, sulla stessa Recovery e sulla medesima Rom (pure) col quale lo hai effettuato.

Un Nandroid effettuato su lollipop non potrà MAI essere ripristinato su MM (o viceversa). I kernel, anche se lo Sviluppatore e' lo stesso, saranno ovviamente diversi (essendo diverse le versioni dei FW). Idem per la Recovery.
    Il Nandroid potrà tornare utile solo e solamente se, ripeto, viene recuperato con la stessa Rom, lo stesso kernel e la stessa Recovery col quale è stato eseguito.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Che cavallo di affermazione è questa?

Lo si consiglia perche, laddove non ti trovassi bene con quella o ti dovesse dare problemi di varia natura... puoi recuperare in pochi istanti la tua configurazione relativa alla tua precedente rom.
    E' altretranto ovvio che per ripristinare quel Nandroid però DEVI, ripetiamo, trovarti sullo stesso Kernel, sulla stessa Recovery e sulla medesima Rom (pure) col quale lo hai effettuato.
    Il Nandroid potrà tornare utile solo e solamente se, ripeto, viene recuperato con la stessa Rom, lo stesso kernel e la stessa Recovery col quale è stato eseguito.
    non sò che cavallo è...comunque non è che ti sei spiegato bene:

metti che ho la rom stock e faccio un nandroid...poi installo per dire la dr.Ketan...mi accorgo che và da schifo e voglio tornare indietro...secondo te il nandroid della stock non lo potrei utilizzare per un ripristino immediato, ma dovrei prima riflashare la rom stock

perchè come dici tu devo trovarmi "sulla medesima Rom (pure) col quale lo hai effettuato"

ovviamente se sono sulla rom custom per forza di cose non sono più sulla rom con la quale ho effettuato il backup

allora a che lo ho fatto a fare...bastava un backup completo di titanium, se tanto devo riflashare la stock...
    e quindi resta l' interrogativo sul motivo per il quale gli sviluppatori lo consigliano di fare prima del flash della loro rom
    Ultima modifica di Toto71; 03-08-16 alle 23:29

Pagina 197 di 251 primaprima ... 97147187195196197198199207247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio