Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PLMD
Salve ragazzi mi è capitato tra le mani questo Note 4 con cartella efs vuota. I problemi sono i seguenti:
Non funziona il wifi (il simbolo wifi non si attiva)
La rete non prende nonostante l'imei sia presente
Altri problemi al momento non li ho riscontrati. Dovrei provare la radio ma dubito che funzioni.
I tentativi che ho fatto sono i seguenti:
Tutti i relativi wipe
Installata nuova rom 6.0.1
Tramite Octopus box ho provato i vari "repair efs" "repair security" etc...
Attualmente non ho risolto nessun problema. Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
[editato]
Ciao....
L'ultima idea che hai avuto è ILLEGALE
Pertanto l'ho editata
Per quanto mi riguarda.... visto anche ciò che hai provato..... non c'è nulla da fare
Sposto comunque in Sezione Modding
PER TUTTI
Lascio il Thread per veder se qualcuno può avere idee....... ma con il tema e la situazione trattata si può facilmente scivolare in argomenti non graditi al Forum
Interverrò senza indugio su post non rispettosi del regolamento
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
nemboluto
Hai provato a verificare le credenziali?
Vai sul sito samsung tappa in alto a destra e vai su my account, utenti registrati e vedi se ti fanno entrare.
Quando cerchi di sbloccare il R look devi essere connesso.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si ho provato sia ad entrare nel Myaccount di Samsung, sia in Findmyphone sempre di Samsung. Anzi quest'ultimo neanche mi localizza il telefono o usa i controlli remoti, nonostante sia tutto abilitato.
Della disabilitazione del Riactivation Lock cmq niente..[emoji20]
P.s.: una cosa è certa però: non acquisterò più telefoni Samsung!!!!!
Sent from Note 4 device - Rome - Italy
-
Quote:
androidhendrix
Si ho provato sia ad entrare nel Myaccount di Samsung, sia in Findmyphone sempre di Samsung. Anzi quest'ultimo neanche mi localizza il telefono o usa i controlli remoti, nonostante sia tutto abilitato.
Della disabilitazione del Riactivation Lock cmq niente..[emoji20]
P.s.: una cosa è certa però: non acquisterò più telefoni Samsung!!!!!
Temo che senza reset non se ne venga a capo....
-
Quote:
Varioflex
Considera che volevo rootarlo e mettergli un altro Kernel (Emotion, quello per le batterie maggiorate Tri-cell tipo Zerolemon, etc.) sia perché ho una batteria da 10000mhA, sia perché il telefono tende a surriscaldarsi, a volte lagga, e volevo evitare proprio un hard reset provando con quel Kernel che ne parlano bene.
-
Quote:
androidhendrix
Considera che volevo rootarlo e mettergli un altro Kernel (Emotion, quello per le batterie maggiorate Tri-cell tipo Zerolemon, etc.) sia perché ho una batteria da 10000mhA, sia perché il telefono tende a surriscaldarsi, a volte lagga, e volevo evitare proprio un hard reset provando con quel Kernel che ne parlano bene.
Prima del reset vai su account cancella il vecchio account e prova a fare un nuovo account samsung. Poi col nuovo prova a sbloccare.
-
Quote:
nemboluto
Prima del reset vai su account cancella il vecchio account e prova a fare un nuovo account samsung. Poi col nuovo prova a sbloccare.
In Rete nelle guide scrivono che occorre un hard reset...cmq proverò solo a disattivare il mio account Samsung..e provare..[emoji57]
-
Quote:
androidhendrix
In Rete nelle guide scrivono che occorre un hard reset...cmq proverò solo a disattivare il mio account Samsung..e provare..[emoji57]
Per crearne uno temporaneo puoi usare le email temporanee tipo dispostable.com
Li non devi nemmeno registrarti per usare le loro email
Il tuo vecchio account non va sprecato, lo puoi sempre rimettere e ci ritroverai i dati memorizzati. Anzi visto che il problema è il riconoscimento dell'account io dopo averlo tolto e sostituito lo rimetterei.
Solo dopo questi tentativi andati a vuoto farei il maledetto reset
-
Quote:
nemboluto
Il tuo vecchio account non va sprecato, lo puoi sempre rimettere e ci ritroverai i dati memorizzati. Anzi visto che il problema è il riconoscimento dell'account io dopo averlo tolto e sostituito lo rimetterei.
Mi sembra una buona soluzione
Vediamo se funziona.... [emoji6]
-
Quote:
nemboluto
Nel frattempo ho sentito l' assistenza Samsung pensando appunto ad un problema di account in quanto il Findmyphone dovrebbe funzionare ed invece niente. Mi hanno suggerito di rimuovere l' account dal telefono...ma non è possibile farlo in quanto mi dice Elaborazione non eseguita appena dopo che inserisco le credenziali. Inoltre, ho annullato (ho tentato di annullare) la registrazione dell' account dal sito via web seguendo la procedura ma l' account è ancora lì vivo e vegeto..:cry:
Incredibile!
-
Quote:
androidhendrix
Nel frattempo ho sentito l' assistenza Samsung pensando appunto ad un problema di account in quanto il Findmyphone dovrebbe funzionare ed invece niente. Mi hanno suggerito di rimuovere l' account dal telefono...ma non è possibile farlo in quanto mi dice Elaborazione non eseguita appena dopo che inserisco le credenziali. Inoltre, ho annullato (ho tentato di annullare) la registrazione dell' account dal sito via web seguendo la procedura ma l' account è ancora lì vivo e vegeto..:cry:
Incredibile!
Elinare l'account dal web non ti serve a niente... anzi.
Probabilmente hai qualche file corrotto o bloccato a livello di gestione account sul telefono per cui il software non ti fa gestire nè eliminare gli account google.
A questo punto potresti tentare di reistallare via odin il tuo attuale firmware (non perdi dati) per vedere se il file di gestione è corrotto e riscrivendolo si sistema. Se la cosa non funziona (perchè il blocco é sui dati vattelapesca dove) allora fai sto benedetto resettone