Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alba77
Allora. Sto provando a fare il solo root con CF-Auto-Root e gli estremi del download sono questi:
samsung SM-N910F trltexx trlte APQ8084 apq8084 MMB29M.N910FXXU1DPD3 6.0.1 34 167 996 Download de0368f7eadf1ef00f81e2e5ba510f27 391 572
Faccio tutto come da manuale - metto il tel in modalità DL. Con Odin metto su ap il file CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.tar.md5, collego i ltel al pc e appena lo vede odin clicco l'avvio ma alla fine mi dice FAIL.
Premetto che i driver sono a posto. Appena prima ho flashato l'ultima ITV 2017-01-19 - N910FXXS1DQA1_N910FITV1DPL1
Vi chiedo aiuto.
Sei certa che il Cf-Autoroot sia quello compatibile per quella versione software?
Odin riconosce in modalità Download il telefono? ( rettangolo in alto a sinistra si colora).
Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voce Sblocco OEM?
-
Quote:
Ma551m0
Sei certa che il Cf-Autoroot sia quello compatibile per quella versione software?
Odin riconosce in modalità Download il telefono? ( rettangolo in alto a sinistra si colora).
Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voceSblocco OEM?
Cf-Autoroot preso da qui - dovrebbe essere questa la versione - https://download.chainfire.eu/568/CF...xx-smn910f.zip
Odin riconosce in modalità Download il telefono? - sì - 0[com 7] si colora di azzurro
Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voce Sblocco OEM? - questo passaggio non era menzionato da nessuna parte - comunque ho cercato e non trovo una voce così
Il 1° tentativo di root e recovery era con la ver Odin3-v3.10.6, mentre il firm l'ho flashato con Odin3 v3.10.0 e ora ho riprovato la recovery con Odin3 v3.10.0 ma non va.
Visto che anche con la TWRP ricevo lo stesso errore ecco uno screenshot
EDIT per l'OEM sto leggendo che va attivato con Android 5.0 mentre io ho la 6.0.1
http://i.imgur.com/w7ntYcC.png
Ecco cosa vedo sotto opzioni sviluppatore
Per intenderci, io questa voce non la vedo
https://i0.wp.com/razintech.com/wp-c...on_Android.jpg
EDIT - non so se sia il caso si fare full data wipe
-
Quote:
alba77
Cf-Autoroot preso da qui - dovrebbe essere questa la versione -
https://download.chainfire.eu/568/CF...xx-smn910f.zip
Odin riconosce in modalità Download il telefono? - sì - 0[com 7] si colora di azzurro
Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voce Sblocco OEM? - questo passaggio non era menzionato da nessuna parte - comunque ho cercato e non trovo una voce così
Il 1° tentativo di root e recovery era con la ver Odin3-v3.10.6, mentre il firm l'ho flashato con Odin3 v3.10.0 e ora ho riprovato la recovery con Odin3 v3.10.0 ma non va.
Visto che anche con la TWRP ricevo lo stesso errore ecco uno screenshot
EDIT per l'OEM sto leggendo che va attivato con Android 5.0 mentre io ho la 6.0.1
http://i.imgur.com/w7ntYcC.png
Ecco cosa vedo sotto opzioni sviluppatore
Per intenderci, io questa voce non la vedo
https://i0.wp.com/razintech.com/wp-c...on_Android.jpg
EDIT - non so se sia il caso si fare full data wipe
Perdonami... prima parlavi di Root, ora anche di Recovery. Vuoi Root, recovery o entrambi? Non è chiaro.
-
Inizialmente volevo fare solo il root per fare subito i lbackup della cartella EFS e successivamente avrei flashato anche la recovery.
Visto che il root è andato in errore ho pensato di passare alla recovery TWRP ma il risultato è stato identico.
Per me va bene tutto come passaggi - basta riuscire ad avere entrambi alla fine.
EDIT
RISOLTO!!!!
Andava deselezionata la voce blocco riattivazione attivo nelle impostazioni di sicurezza
Ho cominciato a cercare col il codice blocco e ho trovato la soluzione su XDA scritta da un utente spagnolo ma alla fine ho capito cosa cercare.
Andava tolta la spunta della foto. Dopo si inserisce la password dell'account samsung e dopo un po' te la fa reinserire, quindi si può togliere la spunta
http://i.imgur.com/HEBq1DH.jpg
-
Quote:
alba77
Inizialmente volevo fare solo il root per fare subito i lbackup della cartella EFS e successivamente avrei flashato anche la recovery.
Visto che il root è andato in errore ho pensato di passare alla recovery TWRP ma il risultato è stato identico.
Per me va bene tutto come passaggi - basta riuscire ad avere entrambi alla fine.
EDIT
RISOLTO!!!!
Andava deselezionata la voce blocco riattivazione attivo nelle impostazioni di sicurezza
Ho cominciato a cercare col il codice blocco e ho trovato la soluzione su XDA scritta da un utente spagnolo ma alla fine ho capito cosa cercare.
Andava tolta la spunta della foto. Dopo si inserisce la password dell'account samsung e dopo un po' te la fa reinserire, quindi si può togliere la spunta
Senza andare in Spagna se leggevi il mio post sul deep clean scritto qualche messaggio sopra era esplicitamente consigliato...
Beh, l'importante che hai risolto.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Quote:
trasposone
Ottimo! Allora, ho proceduto a fare un installazione bella pulita di una nuova rom, e questa volta son andato di emotiOS con la 7.1.1, ahimè ho perso tutte le funzioni Samsung e soprattutto quelle legate alle s Pen, però almeno ora ho un telefono usabile, per ora viaggia bene, ha solo qualche crash ma penso dovuto al fatto che è ancora agli inizi come rom...L unica cosa è che ha un battere drain un po'elevato, però ripeto, il note è rinato ora. Per caso sapresti consigliarmi un profilo da utilizzare nel kernel?
Guarda io non potrei mai fare a meno delle funzioni spen per cui non mi muovo dalle rom stock. Tra l'altro il telefono va bene, non ha lag o crash e a sera mi porta. Anche se è fuori garanzia per ora non ho fatto ancora il root... se lo farò è esclusivamente per fare il nandroid backup, per cui non ti posso dare molte informazione nè sui kernel nè sui loro profili.
-
Quote:
nemboluto
Senza andare in Spagna se leggevi il mio post sul deep clean scritto qualche messaggio sopra era esplicitamente consigliato...
Si, ma il tuo consiglio non era affatto legato al Root. E l'utente aveva difficoltà di riuscita di Root.
E comunque... la.soluzuone più veloce non sempre è quella più vicina (se non si sa dov'è o che è vicina poi... parlare di " distanze" è parlare del nulla), quanto quella più intuitiva e veloce relativa agli algoritmi di Google. :)
Senza voler gettare Flame, ci mancherebbe. :)
-
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sul root e recovery.
Adesso ho un altro problema.
Questo tel è stato in riparazione l'anno scorso e gli è stato sostituito 2 volte il display - la 1a perché si era rotto a me mentre la 2a perché il display dopo la riparazione è tornato graffiato.
Non ho mai usato intensamente il note e non c'ho fatto caso se l'accelerometro funzionasse e così dopo la scadenza della garanzia ho effettuato root e ho installato la recovery.
Ora noto che sulle foto il display non gira nonostante sia attivata la funzione. Invece su un gioco si è girato e anche quando provo a scattare una foto le immagini dei comandi girano quando ruoto il display.
Ho avviato il tel in modalità provvisoria e il problema si presenta.
Ho anche attivato il test con *#0*# e su sensori -> accelerometro i valori si muovono. Se invece faccio test immagine, essa non si ruota.
Ho provato sull'altro note 4 senza mod che l'immagine ruota
Ora non so come capire se è un problema hardware o software. Secondo mese fosse hardware non risponderebbe quando vado a scattare le foto
EDIT.
quando sul note 4 che va bene la rotazione è disattiva gira sia il gioco che i comandi della cameta lo stesso quindi sul note 4 problematico è come se non si potesse attivare e disattivare la funzione rotazione schermo
Cosa si può fare?
-
Quote:
alba77
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sul root e recovery.
Adesso ho un altro problema.
Questo tel è stato in riparazione l'anno scorso e gli è stato sostituito 2 volte il display - la 1a perché si era rotto a me mentre la 2a perché il display dopo la riparazione è tornato graffiato.
Non ho mai usato intensamente il note e non c'ho fatto caso se l'accelerometro funzionasse e così dopo la scadenza della garanzia ho effettuato root e ho installato la recovery.
Ora noto che sulle foto il display non gira nonostante sia attivata la funzione. Invece su un gioco si è girato e anche quando provo a scattare una foto le immagini dei comandi girano quando ruoto il display.
Ho avviato il tel in modalità provvisoria e il problema si presenta.
Ho anche attivato il test con *#0*# e su sensori -> accelerometro i valori si muovono. Se invece faccio test immagine, essa non si ruota.
Ho provato sull'altro note 4 senza mod che l'immagine ruota
Ora non so come capire se è un problema hardware o software. Secondo mese fosse hardware non risponderebbe quando vado a scattare le foto
EDIT.
quando sul note 4 che va bene la rotazione è disattiva gira sia il gioco che i comandi della cameta lo stesso quindi sul note 4 problematico è come se non si potesse attivare e disattivare la funzione rotazione schermo
Cosa si può fare?
Potrebbe dipendere dal Root. Qualche Bug disturba la funzione.
Se fosse questione hardware non andrebbe mai. Se invece funziona solo in determinate condizioni è questione software.
-
Quote:
Ma551m0
Potrebbe dipendere dal Root. Qualche Bug disturba la funzione.
Se fosse questione hardware non andrebbe mai. Se invece funziona solo in determinate condizioni è questione software.
Grazie. Allora mi consigli di ripristinare il firmware e riprovare inizialmente senza root? o posso solo disabilitare il root senza riflashare il firm?
-
Quote:
alba77
Grazie. Allora mi consigli di ripristinare il firmware e riprovare inizialmente senza root? o posso solo disabilitare il root senza riflashare il firm?
Se la cosa infastidisce io proverei ri-flashare il firmware per vedere che succede. Almeno dai un senso alla cosa.
Disabilitare il Root non serve a nulla. Il Kernel ormai è quello e quello resta.