Visualizzazione stampabile
-
Cerco File Pit Tim
Ciao! come da titolo cerco file pit brand Tim. Ho un note 4 brand Tim 32 giga che vorrei sbrandizzare, ma prima di proseguire mi piacerebbe avere sottomano il file pit che potrebbe servirmi se volessi riportare il cell. allo stato iniziale. La garanzia è valida fino a aprile 2018 quindi in caso di guasto devo ripristinare il cell. come in origine. Grazie a tutti.
-
scusate ho flashato il mio note4 seguendo la meravigliosa guida con una ufficiale NO BRAND 6.0.1 e fin qui ok.
Poi avendo perso i permessi di root ho nuovamente (perché gia prima di flash lo avevo root . ato ... ;-) ) ma dopo questo "malsano" gesto il telefono è andato completamente in c...o.
Nel senso che quando si avvia va in download mode e poi non c'è verso di farlo resuscitare in quanto con ODIN non riesco più a fargli ingurgitare nulla perché manda il messaggio di errore :
could not do normal boot
ddi : mmc_read failed
ODIN MODE (HIGH SPEED)
PRODUCT NAME : SN-N910F
CURRENT BINARY : Samsung Official
SYSTEM STATUS : Custom
REACTIVATION LOCK : OFF
KNOX WARRANTY VOID : 0X1 (0)
QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE (CSB)
AP SWREV: S1, T1, R1, A1, P1
SECURE DOWNLOAD : ENABLE
UDC START
ora mi chiedo cosa posso fare per "riesumarlo" e se esiste un modo per flash della ROM magari riformattandolo/ripartizionandolo come da fabbrica senza peggiorare ulteriormente la situazione...
Sono disperato e spero che mi possiate aiutare.
aggiungo che se parte in Recovery Mode dopo la fase di "Installing system update" arriva l'errore "no command" e poi la classica schermata che ti permette di fare il reset o avviare o avviare da bootloader (provate tutte ) ma senza successo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
soeagle
scusate ho flashato il mio note4 seguendo la meravigliosa guida con una ufficiale NO BRAND 6.0.1 e fin qui ok.
Poi avendo perso i permessi di root ho nuovamente (perché gia prima di flash lo avevo root . ato ... ;-) ) ma dopo questo "malsano" gesto il telefono è andato completamente in c...o.
Nel senso che quando si avvia va in download mode e poi non c'è verso di farlo resuscitare in quanto con ODIN non riesco più a fargli ingurgitare nulla perché manda il messaggio di errore :
could not do normal boot
ddi : mmc_read failed
ODIN MODE (HIGH SPEED)
PRODUCT NAME : SN-N910F
CURRENT BINARY : Samsung Official
SYSTEM STATUS : Custom
REACTIVATION LOCK : OFF
KNOX WARRANTY VOID : 0X1 (0)
QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE (CSB)
AP SWREV: S1, T1, R1, A1, P1
SECURE DOWNLOAD : ENABLE
UDC START
ora mi chiedo cosa posso fare per "riesumarlo" e se esiste un modo per flash della ROM magari riformattandolo/ripartizionandolo come da fabbrica senza peggiorare ulteriormente la situazione...
Sono disperato e spero che mi possiate aiutare.
aggiungo che se parte in Recovery Mode dopo la fase di "Installing system update" arriva l'errore "no command" e poi la classica schermata che ti permette di fare il reset o avviare o avviare da bootloader (provate tutte ) ma senza successo...
Hai l'errore "mmc_read failed"
Potresti avere la Scheda Madre danneggiata
Quando Flashi con Odin ti restituisce FAIL?
Prova a cambiare cavetto USB e porta usb di utilizzo
Se è il caso... prova anche su altro pc
Aggiornaci
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
grazie a chi mi risponde..
Note 4 finita garanzia....voglio cambiare rom
Adesso è aggiornato all'ultimo firmware rilasciato.
chiedo:
1--Come procedere con permessi root?
Guida passo passo..boot etc..
2--Rom stabile consigliata (non importa se sia 5-6-7-8)
3--Perdo qualche funzione del note? tipo il pennino che mi interessa particolarmente?
Grazie attendo
-
Quote:
Varioflex
Hai l'errore "mmc_read failed"
Potresti avere la Scheda Madre danneggiata
Quando Flashi con Odin ti restituisce FAIL?
Prova a cambiare cavetto USB e porta usb di utilizzo
Se è il caso... prova anche su altro pc
Aggiornaci
Ragazzi, ci crediate o no , ho capito che gli errori di memoria erano dovuti a surriscaldamento.
Quindi con Phon... messo su aria fredda che lo raffreddava, ho riprovato e con Odin prima ho messo su il CFAutoRoot quindi poi la ROM, infine si è autoconfigurato tutto ed è ripartito...
Questo mi ha fatto capire che presto lo dovrò buttare (noti i problemi di scheda madre) ma fino a che va cerco di usarlo.
Grazie ancora.
-
Quote:
tonyroma
grazie a chi mi risponde..
Note 4 finita garanzia....voglio cambiare rom
Adesso è aggiornato all'ultimo firmware rilasciato.
chiedo:
1--Come procedere con permessi root?
Guida passo passo..boot etc..
2--Rom stabile consigliata (non importa se sia 5-6-7-8)
3--Perdo qualche funzione del note? tipo il pennino che mi interessa particolarmente?
Grazie attendo
Buongiorno tony io sono nuovo da queste parti ma provo a dirti come ho fatto io in quanto proprio in questi giorni sul imo Note4 ho dovuto farlo..
1) I permessi di root non ti servono (infatti nella guida non se ne parla);
Segui la guida e ti troverai bene.
2) io ho messo l'ultima NO BRAND 6.0.1 per capirci questa: N910FXXS1DQC3_N910FITV1DPL1_ITV.zip
3) ovvio non perdi nulla perchè è specifica per il note senza tuttavia le personalizzazione del brand.
Ciao.
-
Quote:
soeagle
Buongiorno tony io sono nuovo da queste parti ma provo a dirti come ho fatto io in quanto proprio in questi giorni sul imo Note4 ho dovuto farlo..
1) I permessi di root non ti servono (infatti nella guida non se ne parla);
Segui la guida e ti troverai bene.
2) io ho messo l'ultima NO BRAND 6.0.1 per capirci questa: N910FXXS1DQC3_N910FITV1DPL1_ITV.zip
3) ovvio non perdi nulla perchè è specifica per il note senza tuttavia le personalizzazione del brand.
Ciao.
Grazie ,....ma il mio è no brand lo faccio per aver un terminale con rom più reattiva e qualcosa di nuovo.
Con permessi di root per app che lo richiedono.
Se devo mettere rom sempre made Samsung lascio come sta.
Grazie lo stesso della tua risposta
-
Vi aggiorno.. ormai siamo arrivati a un rapporto epistolare..
1) risultato del flash che non è cambiato proprio nulla - ovviamente;
2) Ho fatto anche una segnalazione alle IENE e non sono stato il primo;
3) Purtroppo visto che con il telefono ci lavoro e ieri mi si è spento 4/5 volte lasciando il mio interlocutore al buio e non posso permettermelo, ieri stesso ho acquistato un Huawei P10 ... (d'altra parte se Samsung si comporta così..)
Buona serata a tutti, Marco.
-
Quote:
Goten97
Salve ragazzuoli, poco tempo fa ho sbloccato i permessi, installato rom eccetera eccetera...
Qualche settimana fa ho provato una nuova rom, l'astra S8 ma basata su note 7, se non sbaglio, dopodichè ho installato un nuovo kernel, il RamKernel RC6.
Tutto funziona abbastanza bene, se non che il root, dopo l'installazione del kernel, "si è tolto", quindi non ho più i permessi... Come posso procedere per riottenerli? Con cf root? Consigli? Graciasss
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...13d4181b29.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Se provassi con cf-root, dovrei utilizzare quella per note 4 o per S8? Cosa fareste?
-
Aggiornamento: ho sbrandizzato nonostante i rischi, tutto è andato bene, solo un problemimo... il segnale della rete è debole, in connessione dati va lentissimo e non aggancia quasi mai il 4g. Prima di sbrandizzare nonavevo nessun problema... se voglio tornare indietro come fare senza il file pit? Spero qualcuno possa darmi delle dritte. Grazie.