CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 239 di 251 primaprima ... 139189229237238239240241249 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    OnePlus 3, Note 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Unito Post.
    Evitiamo Post consecutivi cortesemente. Grazie. :-)
    Chiedo scusa non ho dimestichezza con i web/forum.

Aggiungo solo che ho ricaricato completamente la batteria; oggi test Antutu; al termine leggero aumento temperatura che ora è sparita; riavvio e utilizzo con qualche app.
    Riapplicherò il root per rimuovere le app non necessarie, ma per ora mi sembra utilizzablie.

Grazie!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Epitto per il post:

Ma551m0 (31-03-18)

3.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Epitto Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa non ho dimestichezza con i web/forum.

Aggiungo solo che ho ricaricato completamente la batteria; oggi test Antutu; al termine leggero aumento temperatura che ora è sparita; riavvio e utilizzo con qualche app.
    Riapplicherò il root per rimuovere le app non necessarie, ma per ora mi sembra utilizzablie.

Grazie!
    Grazie per Feedback.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti il mio Note 4 è completamente KO e sto per sostituire la scheda madre essendo lei la responsabile. Ordinata dal sito cinese mi è arrivata dopo una 20ina di giorni. Qualcuno che ha già eseguito l'intervento ha particolari accorgimenti/suggerimenti che possono essere utili per non fare danni ? Altra domanda: immagino che nella scheda sia già installata una sua ROM, è sconsigliabile cambiarla o non ci sono problemi a mettere una qualsiasi ROM originale o moddata ? Consigli su eventuale ROM da inserire ?
    Alex

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexdel Visualizza il messaggio
    ........ Ordinata dal sito cinese .....

immagino che nella scheda sia già installata una sua ROM, è sconsigliabile cambiarla o non ci sono problemi a mettere una qualsiasi ROM originale o moddata ?
    Dal solito cinese in che senso?
    E' nuova?

Se sì....non ci sono problemi. puoi fare quello che vuoi in totale sicurezza e serenità (con i limiti del Modding....se vuoi una Rom modificata)

Se invece per "il solito Cinese" si intende un acquisto di scheda madre di dubbie provenienza ....direi che flashare Rom Modficate e/o Firmware Originali.....potrebbe portare alla perdita dell' IMEI e quindi della parte telefonica

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Dal solito cinese in che senso?
    E' nuova?

Se sì....non ci sono problemi. puoi fare quello che vuoi in totale sicurezza e serenità (con i limiti del Modding....se vuoi una Rom modificata)

Se invece per "il solito Cinese" si intende un acquisto di scheda madre di dubbie provenienza ....direi che flashare Rom Modficate e/o Firmware Originali.....potrebbe portare alla perdita dell' IMEI e quindi della parte telefonica
    non solito, ma sito. Da ali express per intenderci. Dubito sia originale anche se c'e' scritto sull'annuncio 100% della scheda originale. La domanda era se qualcuno avesse montato questo tipo di schede e se avesse modificato il firmware in dotazione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ciao, anche io sto valutando l'acquisto di questa scheda madre da ali express perchè ho il note 4 come telefono muletto e non vorrei spendere altri 150 euro per una scheda madre che mi serve giusto per le emergenze...
    da quel che ho letto le schede madri cinesi hanno il difetto di non avere il csc....come risolvere?
    inoltre dovrebbero avere l'IMEI sbloccato...quindi io con la mia cartella di backup EFS della mia scheda madre che al momento è fritta (per fortuna prima di fare modding ho fatto tutti i backup possibili immaginabili) posso inserire il mio IMEI in questa scheda??
    grazie a tutti

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dibbutz Visualizza il messaggio
    ciao, anche io sto valutando l'acquisto di questa scheda madre da ali express perchè ho il note 4 come telefono muletto e non vorrei spendere altri 150 euro per una scheda madre che mi serve giusto per le emergenze...
    da quel che ho letto le schede madri cinesi hanno il difetto di non avere il csc....come risolvere?
    inoltre dovrebbero avere l'IMEI sbloccato...quindi io con la mia cartella di backup EFS della mia scheda madre che al momento è fritta (per fortuna prima di fare modding ho fatto tutti i backup possibili immaginabili) posso inserire il mio IMEI in questa scheda??
    grazie a tutti
    Circa il CSC, come indicato nel post sopra di @Varioflex, puoi tranquillamente risolvere con una Stock o una custom.

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio

...non ci sono problemi. puoi fare quello che vuoi in totale sicurezza e serenità (con i limiti del Modding....se vuoi una Rom modificata)
    Circa IMEI... come ben sai la sua modifica è roba di Assistenza.
    Paradossalmente parlando è come mettere una Targa di un'auto su di un'altra (magari rubata).
    Relativamente parlando e tornando al tuo caso sono certo che non si stia parlando di furto e che il tuo IMEI sia realmente appartenente alla vecchia scheda, ma io francamente non me la sento di darti suggerimenti in merito.

Certo che capirai...
    Ultima modifica di Varioflex; 19-08-18 alle 17:13
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

dibbutz (20-08-18),Varioflex (19-08-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Circa il CSC, come indicato nel post sopra di @Varioflex, puoi tranquillamente risolvere con una Stock o una custom.

Circa IMEI... come ben sai la sua modifica è roba di Assistenza.
    Paradossalmente parlando è come mettere una Targa di un'auto su di un'altra (magari rubata).
    Relativamente parlando e tornando al tuo caso sono certo che non si stia parlando di furto e che il tuo IMEI sia realmente appartenente alla vecchia scheda, ma io francamente non me la sento di darti suggerimenti in merito.

Certo che capirai...
    capisco cosa vuoi dire ma vorrei capire se effettivamente poi queste schede madri cinesi hanno problemi di wifi o segnale gps o segnale telefonico o processore e memoria...insomma essendo cinesi le componenti sono più scarse ma reggono (ripeto il cellulare lo terrei come muletto e non come uso quotidiano)
    grazie ancora

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dibbutz Visualizza il messaggio
    capisco cosa vuoi dire ma vorrei capire se effettivamente poi queste schede madri cinesi hanno problemi di wifi o segnale gps o segnale telefonico o processore e memoria...insomma essendo cinesi le componenti sono più scarse ma reggono (ripeto il cellulare lo terrei come muletto e non come uso quotidiano)
    grazie ancora
    Potrebbero esserci problemi con la parte telefonica....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabriele3280 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,qualche giorno fa svegliandomi ho trovato il mio cellulare bollente e spento. Per qualche ora non si e' più' acceso neanche rimuovendo la batteria. Quando finalmente sono riuscito ad accenderlo ho fatto un reset totale. Nella configurazione iniziale andava estremamente lento, ma ho pensato fosse normale per via dei mille aggiornamenti etc. Poco dopo ha iniziato di nuovo a bloccarsi e spegnersi,fino a diventare di nuovo inutilizzabile. Ho letto molti post in questo forum di persone che avevano avuto il mio stesso problema cosi' ho seguito man mano tutte le procedure che avete loro indicato, senza successo. Ho provato tipo 5 firmware, più' volte ma niente non sono riuscito ad installarne nemmeno uno, per quello ho deciso di scrivere nonostante la quantità' di post simili, per capire se stessi sbagliando qualcosa io o se la scheda madre fosse da dichiararsi morta. Vorrei almeno riuscire a cambiare firmware prima di dire che i problemi non sono stati risolti. Provo a riportarvi le info dell'ultimo tentativo fatto pochi minuti fa, ovviamente fallito dopo pochi secondi, con il firmware 6.0.1 N910FXXU1DQHC-N910FITV1DQH1. spero possiate aiutarmi, vi ringrazio.
    Su odin:
    Added!!
    Enter CS for MD5
    Check MD5..Do not unplug the cable
    please wait
    checking MD5 finished Sucessfully
    Leave CS
    Odin engine v(ID:3.1302)
    File analysis
    total binary size: 3334 M
    setup connection
    initalitation
    Get PIT for mapping
    Firmware updating start
    NAND write start
    Singledownload
    aboot.mbn
    sbl1.mbn
    FAIL

complete wirte operation failed
    all threads complete (succed 0/failed 1)

Sul cellulare invece:
    odin mode(high speed)
    product name: SM-N910F
    system status: official
    reactvation lock: OFF
    knox warranty void: 0x0
    qualcomm secureboot: enable (CSB)
    ap swrev: s1,t1,a1,a1,p1
    secure download: enable
    udc start
    [1] eMMC write fail: ABOOT
    Ciao. Hai scritto nella Sezione Corretta, ma per maggiore visibilità indirizzo il tuo Post nella Sezione dedicata ad Errori di Odin.

https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-odin-4.html
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Pagina 239 di 251 primaprima ... 139189229237238239240241249 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio